Vai al contenuto

Migliorie Mono Originale(revisione)


freeraid

Messaggi consigliati

Ho spedito il mio mono a Engineering per revisionarlo, credo che dopo circa 135000 di sincero lavoro se lo merita.

Stavo pensando se con l'occasione della revisione può essere migliorato in qualche modo,considerando che

sono 78kg e l'uso che faccio è al 90% in road e cmq il settaggio di serie mi è andato abbastanza bene.

Consigli,chicche?....Grazie

 

La mia Bella.

post-23216-0-06297700-1358846711_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo esigenze particolari la spesa per il mono sarà giusto la revisione....

magari conoscendo i limiti del mono,in fase di smontaggio qualcuno può consigliare qualche chicca tipo sull'idraulica o altro,

diversamente sarà solo rinnovato...

 

La forcella è completamente smontata...e aspetta tutti i pezzettini nuovi,questa la revisiono io.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione per sapere se devo " aggiornare" il mio mono!

Mi spiego meglio, il vecchio proprietario lo ha revisionato e nel frattempo ha cambiato anche la molla con una ohlins ( non so se scritto correttamente ), ma queste molle sono tarate per il peso? Oppure sono standard.

Io peso circa 20 kg in più del vecchio proprietario, lasciò tutto così, o necessita qualche intervento, cosa mi consigliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione per sapere se devo " aggiornare" il mio mono!

Mi spiego meglio, il vecchio proprietario lo ha revisionato e nel frattempo ha cambiato anche la molla con una ohlins ( non so se scritto correttamente ), ma queste molle sono tarate per il peso? Oppure sono standard.

Io peso circa 20 kg in più del vecchio proprietario, lasciò tutto così, o necessita qualche intervento, cosa mi consigliate.

 

Il tuo mono avrà un 15/20mila Km dalla revisione e un molla Ohlins da 140 se non ricordo male, puoi rimandare il lavoro a tra qualche anno.

Ci vediamo sull'Etna spero. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il tuo mono avrà un 15/20mila Km dalla revisione e un molla Ohlins da 140 se non ricordo male, puoi rimandare il lavoro a tra qualche anno.

Ci vediamo sull'Etna spero. Ciao

Ok! Allora una spesa in meno da fare.

Certo che ci vediamo, io sull'Etna ci sto tutto l'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riprendo questa discussione,perchè purtroppo la revisione fatta l'anno passato presso Engineering  non si è conclusa nel miglior dei modi.

In verità ha cominciato a fare "acqua" da quando mi è tornato il mono revisionato...

 

Credo che sia importante che gli utenti del forum sappiano come lavora questa gente...assolutamente pessimi!

 

Mi è tornato il mono revisionato tutto sporco di grasso e olio...quando l'ho smontato per spedirlo ho cercato di pulirlo per quanto possibile,

è tornato peggio,pensavo che revisionandolo per 156 euro la pulizia fosse inclusa!

 

Mi è arrivato con un anello in gomma,sulla parte in plastica dello stelo rotto...loro dicono che era già rotto e non sostituibile...quindi me lo sono tenuto così!!!

 

Ho dovuto insistere per avere un documento fiscale che NON accompagnava il mono al ritorno.Io ho pagato in contrassegno.

Se non lo chiedevo era un lavoro esentasse.Prima arrivato scannerizzato nemmeno intestato dei miei dati....poi insistendo per posta...Mi hanno fatto un favore!!!

 

Cmq poi ho pensato,va bè,l'importante è che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte,lo speravo...

 

Ho usato la moto da aprile 2013 a novembre 2013 facendo circa 5000km .Da novembre è rimasta rimessata sotto telo fino a 10 giorni fà.
Quando l'ho ripresa l'altra settimana mi sono accorto che in terra sotto l'ammortizzatore c'era olio,che purtroppo è uscito dal mono,
cosa che in effetti avevo notato prima di rimessarla a novembre ,ma erroneamente ho pensato che poteva essere un eccesso di lubrificazione leveraggi 
o olio motore uscito durante il cambio olio.Chiaramente l'ho fatto presente per mail al sig. Alberti...e questa è stata la risposta:
 
...la garanzia che noi diamo sulle revisioni di sospensioni non nuove è di 6 mesi, nel suo caso è passato oltre 1 anno.
Se durante la revisione accidentalmente viene rovinato il paraolio la perdita avviene dopo poco utilizzo, nel suo caso
 può essere entrato un granello di sabbia nel paraolio oppure il medesimo si può essere rovinato durante l'utilizzo.
 
Sono seguite altre mail,dove alla fine chiedevo la sostituzione del mio mono con uno di rotazione e spese di spedizione a metà,
della serie veniamoci in contro,d'altra parte lavorando può succedere.........silenzio assoluto, come l'anno passato dopo le mie lamentele!
Diversa sarebbe stata la storia,se potevo andare di persona. 
 
Ora dico,a parte che la moto ha fatto solo asfalto e per 5000km in 7 mesi,ma è possibile che in 13 anni e 140000 km non ho avuto nessun problema al mono 
se non quello di essersi stancato,motivo della revisione...e questo mi viene a dire che può essere stato un granello di sabbia o il normale utilizzo  
a causare la perdita d'olio ad un mono revisionato a regola d'arte....
 
Complimenti,questa è gente seria...da raccomandare!!!
 
Un saluto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver denunciato questo "imbroglio" (ma anche senza virgolettato) nei tuoi confronti...è bene sapere chi lavora nel modo giusto e chi no. Chiaramente ti hanno fatto un lavoraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se pagate una prestazione e temporeggiano per il documento fiscale basta che li diffidate a consegnarvelo entro tot giorni precisando che in caso contrario vi rivolgerete all'agenzia delle entrate... vedrete che ve ne arrivano 2 di fatture

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche da parte mia ben fatto!

sbagliare si sbaglia tutti, ma la serietà la si vede nel rimediare l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione di fondo: ma a chi ti ha fatto un così bel lavoro di revisione, faresti nuovamente mettere le mani sul tuo mono?

Ricordati che - a causa di lavori mal fatti - qualcuno ci ha anche rimesso le penne!

Purtroppo di persone poco serie, o poco capaci, ce ne sono tante in giro; alla fine è meglio spendere qualche euro in più, ma rivolgersi a chi sa davvero fare questo lavoro.

Se cerchi sul forum trovi qualche indirizzo di chi lavora bene; se poi hai bisogno, e puoi stare senza moto qualche giorno, puoi spedire il tuo mono qui a Torino da Scalenghe sospensioni, di corso Turati.

Digli che ti mando io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto dvdjap, puo' capitare a tutti di sbagliare.

Purtroppo pero' quelli che ammettono gli errori e vi pongono rimedio sono davvero pochi.

Ma esistono ancora quelli buoni e meritano la fiducia dei clienti.

Per gli altri...........i comportamenti sbagliati li segano da soli, e' solo questione di tempo.

Nel caso di Freeraid sembrerebbe proprio che alla ditta Engineering non interessa il customer care, sarebbe bello poter sentire la loro campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.Ora vedrò come risolvere.

 

Con più dispiacere,come quando consigli ad un amico una persona...che poi risulta essere pessima,

devo dire che sono questi...,naturalmente la questione è tra me e loro.

Mi è sembrato giusto cmq  far presente a tutti voi, come lavorano questi signori.

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=19275&hl=%2Brevisione+%2Bmono

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i soci del motoclub verrà riservato uno sconto particolare.
ad es. revisione di tutti gli monoammortizzatori, per quelli a cui va aggiunta la valvola per caricare l'azoto il costo è di 150 €, per i soci del club il prezzo è di 130 €.
La revisione del mono comprende pulizia interna, azoto e (molto importante) olio Ohlins poichè la qualità del fluido è molto importante e quello Ohlins è attualmente il migliore.
 

??

Link al commento
Condividi su altri siti

ad es. revisione di tutti gli monoammortizzatori, per quelli a cui va aggiunta la valvola per caricare l'azoto il costo è di 150 €,

 

 

L'ho letto 3 volte perché non ci potevo credere...... :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

 

Ma tutti i discorsi sul fatto che non era una cosa sicura che fine hanno fatto...???? :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono io che non ho capito o siete VOI che avete toppato perchè, per quanto la simpatia nei miei confronti per Giacomo (e credo viceversa....) non sia delle più "idilliache" mi tocca segnalarvi che: questo..........

 

A tutti i soci del motoclub verrà riservato uno sconto particolare.
ad es. revisione di tutti gli monoammortizzatori, per quelli a cui va aggiunta la valvola per caricare l'azoto il costo è di 150 €, per i soci del club il prezzo è di 130 €.
La revisione del mono comprende pulizia interna, azoto e (molto importante) olio Ohlins poichè la qualità del fluido è molto importante e quello Ohlins è attualmente il migliore.

.....non è farina del suo "MULINO" (dove la parola "MULINO" è espressa intenzionalmente.....) ma bensì:

 

 

 mentre questo..........

 

??

 

......è in effetti farina del suo sacco dove, nonostante il "silenzio" dei due punti interrogativi (che interpreto come esclamativi...) il loro significato la duce lunga......lunghissima se rapportiamo quello scritto nel link con i concetti sin qui espressi da Giacomo in merito alla "revisione del mono". 

 

Ho sbagliato??

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'ultimo intervento di giacomo non c'ho capito più nulla, ma xchè nn "scrivete" chiaro? che avete paura che qualcuno vi faccia tò tò sul culetto??

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'ultimo intervento di giacomo non c'ho capito più nulla, ma xchè nn "scrivete" chiaro? che avete paura che qualcuno vi faccia tò tò sul culetto??

 

io ho capito solo che la perdita non dipende dalla valvola, quindi i 2 "??"  sono da interpretare come...

 

  poi ce lo dirà lui tanto qualsiasi nostra interpretazione non avrà importanza  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono io che non ho capito o siete VOI che avete toppato perchè, per quanto la simpatia nei miei confronti per Giacomo (e credo viceversa....) non sia delle più "idilliache" mi tocca segnalarvi che: questo..........

 

.....non è farina del suo "MULINO" (dove la parola "MULINO" è espressa intenzionalmente.....) ma bensì:

 

 

 mentre questo..........

 

 

......è in effetti farina del suo sacco dove, nonostante il "silenzio" dei due punti interrogativi (che interpreto come esclamativi...) il loro significato la duce lunga......lunghissima se rapportiamo quello scritto nel link con i concetti sin qui espressi da Giacomo in merito alla "revisione del mono". 

 

Ho sbagliato??

 

 

Forse hai ragione Dom.....ma  SE FAI UNA CITAZIONE  devi farti capire.....!!!

 

L'italiano ha la sua grammatica e nel forum si usano i "QUOTE"  come hai fatto tu.....per quanto mi ci sia voluto un po' a capire anche quello che intendevi, tanto che DVDJAP non ci ha capito niente....  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...una cosa l'ho capita è bene però..come RAPTORMANIA non c'è n'è...un c'è verso, anzi se siete curiosi fateci un salto e capirete ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...