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Skatafossy

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  1. "spugnosità in rilascio"...??? la spugnosità la senti quando pinzi semmai . Se riesci a bloccare volontariamente la ruota dietro non hai nessun problema di pastiglie , è proprio che il freno posteriore per sua natura è poco incisivo sulla staccata...se invece perde efficacia per "cavitazione" scendendo da un monte, allora è il caso di cambiare l'olio e spurgare bene.
  2. Avevo scritto una risposta ma l'ho cancellata perchè a volte una foto spiega più di mille parole😁
  3. Ciao e grazie...(ma mi sa che mi richiamo subito per questi OT.)
  4. Ciao, grazie...!!! Pronti per le polemiche...??? Meno dieci....nove...otto.....😁😁😁
  5. Un saluto a tutti, perchè è da tanto che non frequento. Mi ricollego a quanto dissi allora: secondo me non vale la pena, e la manopola balla di più, considera che ho anche un rapporto molto accorciato +un terminale racing che aumenta il tiro ai bassi (ma perde molto agli alti) + gas rapido = cambia poco, niente di veramente significativo. Non ho mai provato i comandi in ergal su cuscinetti, ma suppongo siano molto migliori e danno la possibilità di scegliere tra 3 livelli di rapidità, ma costano oltre 100 euro-
  6. I chili che riesci a togliere senza interventi pesantemente invasivi (tipo GPMucci) non sono assolutamente significativi. Il bello di avere una moto potente con coppia taurina non è (almeno per me) quello di fare delle riprese da tamarro, o di andare a 220, ma di avere la moto pronta ad ogni apertura, con la capacità di sollevare l'avantreno con il pensiero quando serve e la capacità di scatto di una moto da trial.... invece con l'AT quello che si percepisce bene è solo il peso della moto e l'avantreno odiosamente carico, spinto da una coppia e potenza insufficiente ....ma l'AT è così, prendere o lasciare. La cosa stranissima è che tanti insistono a dire che non è vero e contemporaneamente considerano troppo fiacca la nuova CRF1000....misteri della mente umana.
  7. Ma cosa te ne importa se fa rumore la frizione...??? La mia ha 166.000 km .....è come il calabrone: non dovrebbe funzionare ma lei non lo sa e continua a farlo
  8. Prima voglio sapere se nelle tue ruote girano ancora delle camere d'aria, e poi discutiamo di pericoli eventuali e di percentuali di mortalità che ne derivano
  9. Personalmente ho una batteria al Litio da più di un anno e noto solo benefici ....io poi sono uno sperimentatore nato e non ho paura di esserlo, non mi creo mai ansie inutili come la gran parte degli utenti di questo forum, MA..... in questo caso la mia sperimentazione non conta NIENTE perché una rondine non fa primavera, come una batteria su mille non fa statistica Ad esempio ad Alessio Corradini recentemente è scoppiata la batteria al litio che aveva montato sulla LC8, per colpa del regolatore che sparava alto Ma bisogna anche fare distinzione fra LI-ION e LiFePO4...queste ultime sono le migliori, più sicure e anche le più care. Secondo me non c'è una vera ragione che possa far preferire in modo chiaro ed inoppugnabile una batteria al Litio su un'Africa Twin, lasciando perdere il discorso del Capitano che non condivido per niente , il risparmio di peso su una moto da oltre 2 quintali, dove la gran parte delle persone fa il pieno di benzina anche per andare al bar è ininfluente.... diverso il discorso di una special alla GPMucci dove magari si debba cambiare posizione alla batteria per ricavare un serbatoio sottosella, perché le batterie al Litio possono essere anche aperte disassemblate, e le celle collocate separatamente dove meglio si crede . Prima di questa ho sempre montato batterie al piombo sigillate, di marche sconosciute pagandole mai più di 50 euro, e non mi sono mai durate meno di 5 anni con zero problemi... le uniche che ho sempre evitato sono quelle al piombo normali non sigillate, col classico tubetto di drenaggio, che sdraiando spesso la moto , provoca fuoriuscite di acido che non sai mai dove possa andare a finire.
  10. Non credo ......proprio perché "slim" e quindi più stretta non può ospitare tutto quell'ambaradam...che poi tra l'altro non avrebbe senso risultando ancora più pesanti e sproporzionati su una carena stretta.
  11. Sconsiglio le SW: sono finte off-road ......al limite per finti fuoristradisti potrebbero andare bene
  12. Per quello che costano, se funzionano bene, non mi pare una tragedia se si arrugginiscono rapidamente si riverniciano ancora più rapidamente... sono un po' tristi è vero, ma quelle originali non è che facciano sbellicare dalle risate
  13. Quando si fonde un fusibile qualsiasi ed in special modo quello principale, non è che si cambia e via, la prima cosa da fare è capire PERCHE' la cosa è successa, di sicuro c'è un corto, sei sicuro che il nuovo fusibile non sia già bruciato anche lui...???
  14. Non sarà più così veloce,.... a parte che è in testa al Mondiale con degli avversari fortissimi e più giovani ...... ma soprattutto se la confederazione Iberica deve ricorrere a questi mezzucci per fargli perdere la bussola, mi sa che non è poi neanche tanto lento tutto sommato .....!!!!!
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