Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Yesterday
  3. 16950 è il tipo di ricambio, cioè rubinetto benzina se metti honda 16950 su ebay ti saltano fuori 17mila risultati https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2334524.m570.l1313&_nkw=honda+16950&_sacat=131090&LH_TitleDesc=0&_osacat=131090&_odkw=16950 e secondo me uno che assomiglia al pezzo 7 lo trovi. Al limite cambia la lunghezza del tubetto che determina la differenza tra i livelli on/res
  4. A me lo hanno fatto qualche anno fa....strano. Poi oh....si cambia. Avranno dei rivenditori/concessionari....
  5. Finalmente dopo tanto girarci attorno l'ho trovata ed è mia. Come da titolo XRV 750 RD07 anno 1996 con circa 50k km. Ora la voglio portare ai suoi antichi splendori perchè al momento pare poco curata , specie d'estetica. E' di colore base grigia con gli adesivi sul serbatoio e carene rossoneri ( che calcisticamente parlando hanno il loro perchè.......) Ci vorrà un po' ma diventerà la bellissima moto che si cela sotto mentite spoglie momentanee. Devo anche sistemare il trip master che non va' proprio...............ma ho letto sula rete che è un po' un problema di tante
  6. Ciao! grazie per la risposta, ho provato a chiamare ma mi dicono che non vendono ai privato, tanto meno alle officine...
  7. Credo siano normali rubinetti con filetto da 18x1.... Ma da controllare. Prova a sentire OMGITALIA di Castelguelfo (BO). Vedi prima il sito magari....
  8. Ciao a tutti! sto impazzendo perché non riesco a trovare i rubinetti del serbatoio della mia RD03 XRV650.... i codici honda sono: 16960-MS8-005 16950-MS8-005 sono giorni che sto cercando sulla rete ma nulla.... Li sto cercando solo ed esclusivamente nuovi e ovviamente anche di aftermarket, NO USATI Potete darmi una mano cortesemente?
  9. Last week
  10. Vuoi averle uguali? Sviti le viti delle piastre e giri il fodero finché non sono simmetrici
  11. Ok grazie, quindi è plausibile che regolandole in configurazione standard cioè 5 giri, le scritte incise sui dadi non siano alla stessa altezza ma con un differenza di 1/8 giro come sulla mia? A colpo d'occhio sembrano regolate male ma in realtà sono perfettamente uguali. Comunque credo che 1/8 di giro non cambi proprio nulla no?
  12. vanno contati i giri o click dal tutto chiuso (di solito) come indicato dal manuale. Quindi se vuoi seguire il manuale chiudi tutto il precarico e conti i giri prendendo come riferimento ovviamente il punto in cui avvitando si blocca il registro e da li inizi a contare (non forzare i registri, sono delicati) idem per l'idraulica (che di solito ha i click) avviti tutto poi inizi a contare i click come da manuale. Sulla forcella fai lo stesso per i 2 pompanti. Controlla anche il mono ovviamente.
  13. Oggi ho regolato gli steli in maniera uguale in modo da avere lo stesso riferimento... ma la mia domanda è: vanno regolate in maniera simmetrica prendendo un riferimento sulla piastra di sterzo o solo contando i giri da un impostazione completamente scarica? La regolazione dello smorzamento per esempio non è uguale tra i due steli, ma le punzonature di fabbrica combaciano.... non riesco a farmi un idea precisa.
  14. siccome devo fare il tagliando volevo quasi quasi chiamare il numero verde HONDA, se mi rispondono
  15. No no... ci sta che di fabbrica non risulti simmetrica al mm.
  16. Ciao, sono Sergio di Bergamo e mi sono appena iscritto. Sono in procinto di ritirare una RD07a del 1998 e ci dovrò mettere le mani insieme ad un ragazzo che si intende di moto e che mi darà una mano. Per questo avrò bisogno di avere una fonte di riferimento autorevole soprattutto per rimontare tutto bene e nella sequenza giusta, con valori torsionali corretti. Ho visto nel forum relativo che ad altri hai fatto la cortesia di inviare il manuale di officine ed il manuale di utilizzo. Potresti fare anche a me questo piacere?  Il mio indirizzo è

    sergio737446@hotmail.it

    Grazie se potrai aiutarmi!

    Ciao, Sergio

  17. Ok grazie!! Secondo te, se il precedente proprietario avesse messo mano si vedrebbero dei segni? Mi fa strano che una moto che esce di fabbrica abbia delle regolazioni delle forcelle non precise al millimetro l'una dall'altra... Son paranoico lo so.... xD
  18. puoi farlo tranquillamente tu, usa una chiave di buona qualità e se riesci interponi un panno sottile così da non segnare l'esagono. Dal manuale prendi la regolazione standard e la riproponi sulla tua moto. Consiglio: di solito i setup proposti dalle case sono per piloti con un peso di circa 70/75kg, quindi il SAG è inteso per quel peso. Nel caso tu viaggiassi per esempio al 90% a pieno carico (passeggero + borse) oppure da solo ma il tuo peso è di 65kg ovviamente il precarico di fabbrica non sarebbe ottimale. In rete trovi molte guide sia per strada che per fuoristrada che indicano
  19. Buongiorno a tutti!! Ho da poco acquistato una crf 1000 del 2019 con 9000km e ho notato che la regolazione del precarico della forcella, è leggermente diverso da uno stelo all'altro si parla di 1/4 di giro o forse meno... mi chiedevo se questa cosa potessi sistemarla io o se era meglio rivolgersi in Honda. Gli altri registri sono tutti perfettamente posizionati sulle punzonature di fabbrica (mi vien da pensare che il vecchio proprietario non abbia mai messo mano). Volevo essere certo che le regolazioni siano tutte originali in modo da partire da li per effettuare eventuali modifiche.
  20. Vedrò di sostituire allora il trittico completo e pazienza ...; ciò che non mi garba è il maggiore spessore della corona DID rispetto all’originale che mal si concilia con i bulloni originari.
  21. Penso che tu abbia ragione, ne saprò più entro le prossime due settimane, devo andare in concessionaria, spero di ricordarmi……
  22. Ciao a tutti, da neo possessore di Africa Twin 750 RD07A chiedo a qualche anima pia che già ce l'ha se può mandarmi copia del manuale di officina alla mail federico_tondelli@yahoo.it grazie mille!!!
  23. Purtroppo la qualità delle parti usurabili come pure le sospensioni è scesa negli ultimi anni. Anche io sul modello 2016 e 2018 sostituito il kit trasmissione vicino ai 19 mila km mentre prima arrivavo tranquillamente ai 40 mila. Ho acquistato i kit DID presi su Ebay al costo di circa 140 euro.
  24. ho chiesto oggi , ad un meccanico ufficiale honda dove porto la mia per fare il tagliando e chiedendo appunto questo mi ha detto che vale solo per quelle nuove immatricolate
  25. Partiamo dal fatto che sicuro la catena non la cambieranno in garanzia a 10000km. Per quello che posso dirti se sei molto preciso cambierei il trittico, circa 120/130 te la cavi (lascierei perdere catene super per l'uso che ne facciamo dell'Africa non giustifica la spesa, poi libero di farlo) Se sei attento alle tasche e controllando bene i denti di corona e pignone che non siano deformati e soprattutto coi registri della vecchia catena non sei oltre la metà puoi optare per una catena "economica" (ma cmq 100 volte meglio dell'originale) per "finire" il tutto, ma limiti la spesa ora
  1. Load more activity
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...