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  8. buongiorno, potrebbe inviarmi il manuale per rd04 anche a me? mail : difrancoroberto@hotmail.it, ne sarei felice. grazie
  9. se puo esserti d'aiuto,iomonto queste. https://heavyduties.ro/product/honda-at-rd03-panniers/
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  11. Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che ha acquistato da poco un’Africa Twin RD03, sto cercando le borse laterali per fare un viaggio in Corsica quest’estate. Le borse che cerco sono rigide ed in alluminio (ho già il bauletto della Kappa così). Qualcuno sa dirmi quali sono quelle che montano sulla RD03?
  12. Riprendo dopo tanto per chiedervi opinioni ed esperienze. RD03 Ho smontato i carburatori e volevo migliorare la ripresa del motore, prendendo ispirazione da quanto qui scritto e dai kit Dynojet. Dunque....le ghigliottine (in alluminio) RD03 presentano SOLO un foro x comandarne l'apertura/alzata. Misurato a 3,5mm di diametro. Cui corrisponde una superficie di circa 9,62mmq. Ora....tutto quanto sopra scritto nei vecchi messaggi non è applicabile alla prima regina. Ho cercato in giro ma non ho trovato riferimenti precisi in merito. Genericamente sento dire che questo foro non dev'essere aumentato oltre il suo 30%. Ho quindi stilato la seguente tabella (nell'ordine: diam.foro, superficie in mmq, aumento in % rispetto foro originale): - 3,70 - 10,74mmq - +11,64% - 3,75 - 11,04mmq - +14,76% - 3,80 - 11,34mmq - +17,88% - 4,00 - 12,56mmq - +30,56% Inoltre....visto che ho filtro aria in spugna e scarico abbastanza aperto....alzerei gli spilli usando una Rondellina....ma di che spessore? 0,5mm? O basta 0,2mm? Per le molle di Contrasto ghigliottine....le accorcerei di circa il 10%....sono di serie lunghe 160mm...togliendo 16mm....circa due spire. Avete esperienze in merito? Consigli? Grazie mille
  13. Ciao Fabio, Nel frattempo avrai risolto.... Io ho in effetti avuto lo stesso problema che ho risolto con una pulizia dei carburatori a ultrasuoni e kit di revisione completo di aghi.
  14. Ciao a tutti, Non so se è già stato postato in precedenza in altri 3ds, ad ogni modo, ve lo segnalo sperando possa essere utile a qualcuno. volevo segnalare che ho trovato una versione in inglese piuttosto ben fatta del manuale di officina per rd03, a questo link: https://4-stroke.net/download/workshop-manuals/1640-workshop-manual-for-honda-xrv650-1988-1989.html Qui invece c'è una versione in inglese del manuale di officina di RD04, RD07 e Transalp: https://4-stroke.net/download/workshop-manuals/821-workshopmanual-for-honda-xrv750-africa-twin-1987-2002.html?highlight=WyJ4cnY3NTAiXQ== I manuali sono scaricabili previa registrazione al sito. Qui poi c'è tanta altra documentazione (manuali di uso e manutenzione, liste ricambi/parti) purtroppo per lo più tutta in inglese: https://4-stroke.net/download Ciao! Alberto
  15. sarei interessato anche io all'acquisto
  16. VI auguro che in questo Natale tutti i vostri sogni possano avverarsi. Spero che sotto l’albero voi possiate trovare gioia, amore e tanta serenità. AUGURONI A TUTTI.
  17. andrà bene di sicuro. Io ho addirittura cambiato marca dischi, rimontato ruote foniche ed il resto su questi ed è andato tutto ok
  18. io sto invece pensando (visto l'uso quasi del tutto stradale) di valutare seriamente di passare al modello col 19. Il top sarebbe poter omologare la mia con le nuove misure cerchi. Risparmio soldini (tanti ) e credo migliori inserimenti nelle curve .
  19. Mi rispondo da solo... il problema era nel cervello di chi ha montato, cioé il mio. Data la fretta e la stanchezza, non mi sono accorto che il meccnico mi aveva montato la gomma col verso di rotazione al contrario: non c'erano i dischi con la freccia del verso di rotazione, e lui non poteva sapere su che lato dovesse essere la ruota. Quando ho rimontato i dischi io li ho messi concordi al verso di rotazione della gomma, e poi non mi è venuto in mente di verificare il resto... Per cui ora smonterò la ruota, invertirò i dischi (e stavolta cambio le viti), farò montare la gomma in direzione corretta e poi finalmente dovrebbe andare.
  20. Mi viene in mente una cosa: mentre era sull'alzamoto l'ho messa in moto qualche volta per favorire la circolazione del liquido di raffreddamento quando l'ho cambiato. Era senza ruote: potrebbe dipendere dal fatto che non ha "sentito" le ruote foniche e ora c'è un errore in memoria? Anche se credo che da ferma non lo controlli perché le spie TC e ABS si spengono dopo i 10km/h
  21. Domanda a voi che siete esperti di moto tecnologiche. Dopo trattamento Bartubeless e cambio gomme ho rimontato le ruote su Africa 1000 DCT MY 2019, controllato e ricontrollato tutte le viti e il lasco catena. Ho fatto un giro di prova dell'isolato per vedere che tutto fosse a posto e... non era tutto a posto. Rimangono accese la spia del Traction Control e dell'ABS. Immagino che ci siano dei problemi a rilevare i dati da una delle due ruote foniche o da entrambe, giusto? Anche perché il DCT non mi permette ne in automatico ne in manuale di inserire una marcia più alta della 1°. Non ho ancora avuto modo di controllare la distanza tra sensore ruota fonica e ruota, ma mi stupirebbe se fosse cambiata rispetto a quando le ho smontate perché non ho fatto altro che rimuovere le pinze anteriori e spostare la posteriore, senza toccare altro. Ho anche fatto attenzione che il cavo del sensore anteriore non rimanesse pizzicato, e si trovasse nella scanalatura della copertura plastica. Magari ero stanco e non ho visto bene e l'ho danneggiato? ma ripeto, mi pare sia abbastanza protetto... Idee, suggerimenti? Grazie mille!
  22. Riapro perchè ho scoperto che c'è un richiamo su alcune crf1100L "Engine stall/ecu software rewrite" potrebbe essere relativo a quanto sopra..
  23. Sulla ADV il 19 ha un senso anche se dovevano fare un altro sforzo e mettere il 17 al posteriore. La nera è la più bella e prenderò quella al posto della mia attuale ;o)
  24. Ho visto la moto all'EICMA , che dire sono rimasto deluso , la standard con colori HRC direi fantastica , l'ADV a fianco con il 19 quel parafango blu scuro e la livrea troppo bianca davanti....parere mio ,voi che dite??? Poi il 19 davanti secondo me non le rende giustizia....
  25. Trovati!!!! guarda qui: https://scaleshop.at/Custom-made/Replacement-rubber-caps-for-Tripmaster::1.html?language=en
  26. IMG_6609.HEIC Buongiorno a tutti, Presento la mia nuova, ma che dico, nuovissima rd04. Ne sono follemente innamorato, dopo averla sognata per 30 anni. Accetto qualsiasi consiglio e si, il cupolino è nettamente da cambiare ahahah
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