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  3. Ciao ragazzi, tornando al discorso...gli Ariete sono molto diversi agli originali? A parte il costo...
  4. se era lo stile '80 che cercavi... L'HAI CENTRATO IN PIENO! Sembra un prototipo originale dell'epoca rimesso a nuovo. Complimenti!
  5. A volte nello Store virtuale non sono disponibili "in stock" ma se li contatti via mail spesso li fanno su ordinazione. Non so se Ti sei limitato al sito o li hai proprio contattati. Se non l'hai fatto, io proverei...
  6. Si,si. Io le vedo! Originale e ben fatta, per essere stata fatta in casa. Complimenti! Solo che ora...per arrivare a capire che è una 03...occorre avere un occhio anche più che clinico! Ciauz!
  7. Metto alcune fotine della XRV (ci tengo molto a questa gloriosa sigla....soprattutto ora che la sigla CRF si spreca😜). Ho risistemato una RD03 di oltre trent'anni fa, acquistata oltre 8 anni fa per salvarla dal demolitore. Non essendo possibile ripristinarla nella sua originale veste (ricambi difficilmente reperibili o a prezzi per me troppo elevati), dopo vari "studi", grazie anche ad amici qui del forum (Teo e BLACKFICCAZIPPI in primis), in seguito alla concomitanza di una pandemia e di una rottura di clavicola, sono riuscito a realizzare la moto che avevo in testa. Fine delle chiacchere. https://ibb.co/j6YVgM4 https://ibb.co/mGKwyz9 https://ibb.co/3hDXVyN https://ibb.co/fQtCqMj https://ibb.co/vBJwj56 https://ibb.co/85xDNw5 Come avrete riconosciuto....la colorazione si ispira a quella XR600R del 88....salvo x i cerchi oro....per me obbligatori. Come anche la mascherina con il mitico doppio faro.
  8. davvero bella gran lavoro ..... (la targa è un po illegale ti fanno storie dalle tue parti ?)
  9. Tranne il paramotore e la modifica serba, tutto il resto , ma proprio tutto, anche il carbonio, è home made.
  10. Ne ho viste belle su African queens.de. Io credo però che monterò sw motech anche se mi sembrano un pelo più leggerine delle African. Avevo valutato le givi per il prezzo, ma attaccano sulle pedane e mi sembrano davvero troppo leggere
  11. Buonasera a tutti! Avevo scritto in un altra discussione, ma non ho avuto risposta....Qualcuno può gentilmente farmi avere il manuale officina per rd07 in italiano? mzanna80@gmail.com Grazie in anticipo, saluti
  12. Et voilà..... eccolo qua! Che dire....il mio 2020 motociclistico tra la pandemia e la famiglia (che roba brutta metterli uno accanto all'altro! ) non è ancora decollato. Tanto che l' Africa fino ad oggi ha visto più box che asfalto e (soprattutto) sterro. Mi sfogo quindi così. E non è neppure finita qui CON GLI ACCESSORI! . A breve arriva ancora qualcosa...ma prima conto di riuscire a farmi il mio "giro perfetto". Quello che da solo mi dà una botta rigenerativa che neanche 10 litri di Polase... ovviamente CONTINUA...
  13. - la moto diventa molto più pronta in accelerazione? si molto no, migliora un pochino. -E la velocità indicata dalla strumentazione sballera' di tanto? sballerà di almeno 5km/h, il numero esatto non me lo ricordo. -Ma la crf non prende la velocita' dalla ruota fonica sulla ruota posteriore? il sensore è posto sul pignone.
  14. Earlier
  15. Con una corona piu' grande hai si' piu' coppia in accelerazione (accorci i rapporti in base ai numeri di denti in piu') ma avrai anche un numero di giri motore maggiore. Con i rapporti originali a130 di tachimetro dovresti esser a 120 reali. Ma la crf non prende la velocita' dalla ruota fonica sulla ruota posteriore?
  16. Salve a tutti, ho bisogno di qualche informazione, guido da 3 anni una crf 1000 ed è quasi ora di cambiare la trasmissione finale, mi hanno consigliato di montare una Corona più grande, la mia domanda è: la moto diventa molto più pronta in accelerazione? E la velocità indicata dalla strumentazione sballera' di tanto? Che gia di suo è gia ottimista. Grazie a chiunque mi dia una risposta.
  17. Ciao a tutti, sono alla ricerca di crash bars resistenti che proteggano la moto in casa di caduta in off e che siano sufficientemente alte da preservare anche il serbatoio. Avrei voluto prendere quelle di Heavy Duties o di Rugged Roads di cui ho letto opinioni positive (in particolar modo per il primo), ma non sono disponibili presso gli store dei produttori. Avete da consigliarmi alternative valide?
  18. La sento perfetta ma aspetto il parere di altri più esperti...
  19. Salve ho visto x la crf 1000 del 2019 che fanno i collettori liberi dal catalizzatore. Qulcuno li a già montati? Cosa ne pensate?
  20. Evento Honda Italia - MC Africa Twin Italia Rendez-vous sabato 27/06 ore 9.00 c/o distributore Tamoil di Regione Priorale 9 a Susa (di seguito vi metto foto e posizione), il programma è il seguente: Appello e consegna voucher per il pranzo, suddivisione del gruppi ON e OFF, per il giro stradale l’itinerario sarà il seguente: Susa Bardonecchia Melezet Nevache Plampinet Les Alberts Monginevro Claire Cesana Sestriere Mentre per il giro OFF: Susa Pian del Frais Pian Gelassa Devejs Madona della losa Meana Colle delle Finestre Forte di Serre Marie Rifugio Selleries per pausa caffè Pracatinat Poi asfalto fino a Sestriere Arrivo per tutti in piazzale Kandahar per le 12.00/12.30 presso l’hospitality Honda, registrazione e prenotazione della prova moto, pranzo c/o Ristorante Il Centro di Piazza Agnelli 1/C e poi per tutto il pomeriggio via con le prove. NIK999 FABRIZIO GILLONE TONY CIRIE' MARCO EUSEBIO MARIO BRUSCHI ALE COLTELLA GIAN THE DOC LUIGI CARBONE ALBERTO CHIRIONI GUIDO GALLO ANDREA CRIVELLO + 1 NIK POLSOLENTO ANDREA AFRICHINA ROBERTO STILLAVATO PAOLO BLUES DANIELE PASTE' ALBANO MAROCCO RICCARDO BALLOCCA PAOLO MICHELETTI TAPARELLA CARLO SAULLE ALESSIO BARRETTA PAOLINO GIORGIA FLAVIO MASETTI CLAUDIO JJ CLAUDIO MISSAGLIA ATTILIO GRASSI DIEGO MACALUSO MATTIA FUCCI SALVATORE PICCERI + 1 ROBERTO MORSIA LELE ALBERTO GALIMBERTI RENATO VARHONDA Extra MC, no pranzo ISACCO AMIR CUGINO AMIR ALESSANDRO MECCANICO COGNATO TONY
  21. Chiedo un parere ai luminari per questo problema che si è presentato due giorni fa a a cui non riesco a porre rimedio. Genesi: martedì parto da casa per il lavoro senza problemi o avvisaglie. Arrivato a lavoro metto in folle, ma non si accende la spia. Strano. E noto che pur avendola attivata, la freccia non lampeggia. Strano 2. Metto il cavalletto, non si accende la spia. Strano 3. Tre indizi fanno una prova, qualcosa non va, fusibile saltato? Entro, spengo la moto, controllo i fusibili, uno è bruciato. Eureka, la risolvo facile, lo sostituisco e vedo. (Strano si sia bruciato, ma è li da anni e può capitare). Lo cambio, giro la chiave, le luci del quadro si accendono, e dopo 2 secondi. Zac. Fusibile andato. NON provo a mettere in moto. Penso "Uscito da lavoro torno a casa senza frecce (e stop!) e poi controllo con calma". Uscito nel pomeriggio.. non parte, nessun accenno, nulla, non scatta neanche il relé. Non mi rimane che chiamare il carro attrezzi. Ora è in garage, con fiancate serbatoio e strumentazione smontata alla ricerca del cortocircuito. Inizialmente avevo pensto che quando ho rifatto come si deve l'impianto per usb manopole etc, pur avendo fatto una attenzione maniacale a non pizzicare o mettere parti taglienti a contatto col cablaggio, potessi aver fatto qualche errore. Unico lieve sintomo, nelle scorse settimane a chiave girata si illuminava debolmente il pulsante del retronebbia, ma ho pensato a un ritorno per una massa non ottimale, cosa che avrei sistemato nelle prossime settimane. A volte in passato non mi partiva perché sul relà accensione il cavo del circuito di sicurezza non faceva sempre ben contatto, bastava muoverlo epartiva. Però oggi niente da fare. Proverò a togliere i faston dal connettore e metterli direttamente sugli ingressi del relé, ma non penso sia li il problema accensione. Come è possibile che due problemi elettrici siano scollegati? Anche se da schema elettrico se salta il fusibile delle spie non dovrebbe influenzare l'accensione. Ho controllato e non vedo proprio cavi spellati, la treccia originale è intatta esternamente anche nelle zone critiche. Controllando sul manuale Haynes tra l'altro ho avuto qualche perplessità perché non mi ritrovavo tra la sequenza dei fusibili sullo schema e le uscite dalla scatola. Alla fine l'ho smontata e col tester ho controllato tutti i piedini e i cavi dei due connettori. Il risultato è che mentre nell'Haynes la sequenza è (da sinistra a destra) DIODO - ACCENSIONE - SPIE - FARI - VENTOLA sulla mia è: DIODO - VENTOLA - ACCENSIONE - LUCI - SPIE Però i colori mi paiono coincidere. Vista la pappardella, vi viene in mente qualcosa da controllare? Ho fatto le prove scollegando man mano: - pompa benzina - sensore freno (questo avevo già verificato che non funzionava benissimo. Sostituito 4 anni fa, probabilment dopo un po' entra acqua e arrugginisce non facendo più contatto) - connettore verso i fari (praticament la parte che esce dal blocchetto e poi va verso i relé che ho inserito per alimentare le H4) - cavi che arrivano da batteria (con loro scatola fusibili) per manopole, H4 etc Se però inserisco tutti e 4 i fusibili e giro il quadro, temp 2 secondi svampa. Al momento miagolo nel buio, domani torno giù e provo ad approfondire. Grazie!!
  22. Che dire... non lavoro per loro. non ho amici che lavorano da loro. -Ma- ho acquistato da loro. Veloci ed efficienti. Il mio feedback è 9 (non 10 solo per le Istruzioni in solo tedesco che mastico un poco ma....almeno in inglese sarebbe stato giusto. Che poi è più questione filosofica del niente. Perchè per montare il pezzo...non serve neppure la spiegazione! ) Che pezzo? Eeeeeeeeeeeeeeeee, oggi mi sono svegliato un pò rompic@glioni......e...vi tengo un pò in sospeso! Vi metto un attimo a friggere! Sappiate per ora che è un gran bel Pezzo. CONTINUA.....
  23. Ciao, Ho una RD03, vorrei spostare il regolatore sotto fiancatina sinistra, con allungamento cavi, ecc.... Domanda: non sarebbe opportuno mettere due fusibili subito a valle del regolatore sui cavi positivi per scongiurare possibili corti? Perdonatemi ma non ho trovato info in merito.
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