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  1. Yesterday
  2. prima volta che sento nominare come campane i bicchierini valvole
  3. ho trovato la risposta sempre nel manuale andando avanti nella lettura si regolano in maniera di versa
  4. è come se le valvole di scarico si regolassero in modo mentre quelle di aspirazione in un'altro modo ossia con delle pasticche da mettere nelle campane!
  5. Premesso che non ho mai aperto il blocco motore dell'africa twin 2018, né tantomeno regolato delle valvole ^______^ leggevo dal manuale di officina che ci vuole uno strumento ad hoc per la regolazione delle valvole di scarico mentre per quelle di aspirazione fanno vedere solo delle immagini (dove rimuovono le puntine da una mini campana?) ma quella si trova sotto l'albero a camme? qualcuno ha mai effettuato tale operazione? grazie
  6. Buongiorno a tutti é un po che non ci si sente nel frattempo sono andato avanti con l'africona ho cambiato direzione ed ho optato per il serbatoio originale e carena boano per semplificare un po le cose dato che il tempo a disposizione non mi aiuta, ho costruito nel frattempo il telaietto anteriore per i fari piu piccoli, e ho eseguito delle modifiche molto importanti all' impianto frenante posteriore (pompa nissin con serbatoio integrato, pedale freno artigianale e nuovo sistema di leve per rinvio, molti componenti copiati da un Tm 300) spero di terminarla presto perche ormai sono anni che ci sto dietro é diventata quasi un incubo.
  7. Last week
  8. io ho montato questo rinforzo: https://shop.motorbikeadventure.com/epages/105054.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/105054/Products/HB422295100009-S un pò meglio sembra..se la sdraio vi confermo se sono stati soldi ben spesi.
  9. A me per maxienduro, con gomme stradali , hanno sempre altamente sconsigliato camere rinforzate. Va più che bene lo spessore di serie che dovrebbe essere 2 mm o 2.5 mm . importante che siano camere di qualità e non Cina terza scelta.. Mi hanno sempre detto che l'anteriore 90/90/21 su strada e alte velocità ne risentirebbe in termini di sensibilità alla guida e confort di marcia.. le rinforzate, che hanno doppio spessore ( 4 mm ), solo se monti super tasselli e fai off road non soft.. Personalmente le heavy duty le montavo (prima di passare alle mousse) solo su Ktm exc per off impegnativo.. Ma magari qualcuno, al contrario, ha avuto esperienze positive..
  10. Ciao a tutti, tra poco monterò le nuove gomme sulla mia africona (le karoo street) e volevo mettere anche delle camere d'aria "rinforzate" o con uno spessore maggiore! Quelle di serie nel modello 2018/2019 di quanti mm sono? Ne ho trovate di rinforzate ed alcune anche già con il gel antiforatura! Cosa mi conviene? Grazieeeeee
  11. Se qualcuno ha voglia di mandarlo anche a me ringrazio molto abba83@libero.it
  12. Anche a me ti ringrazio molto abba83@libero.it
  13. Ciao a tutti, io ho trovato solo quello in inglese in pdf qualcuno mi riuscirebbe ad inviare quello in italiano? se lo avete scrivetemi in privato grazie!!
  14. ASI a differenza di FMI è molto puntigliosa sull'originalità, oltre ad essere più costosa. Hai anche auto d'epoca? Altrimenti ti consiglio di indirizzarti sulla seconda, proprio perché ti ritroveresti a dover smontare tutto
  15. Earlier
  16. Giusto, pure quelli.
  17. 🤔🤔🤔 è i dischi a margherita,non mi sembra un particolare da poco………
  18. Ciao, almeno la marmitta originale la devi montare e devi levare il telaio per le valigie. Il paramotore lo fotoshoppi del colore giusto e togli eventuali adesivi. A me hanno tardato di 3 mesi la pratica perche' avevo 1 adesivo sul fianchetto dx. Poi dovresti essere a posto, a parte la gomma posteriore consumata........
  19. Ciao a tutti Ho bisogno di un consiglio: devo avviare le pratiche per iscrivere la mia AT RD07A del 99 all’asi e sono nella fase degli scatti fotografici. La mia moto ha dei componenti non originali ma omologati (marmitta); ho uno sterzo color alluminio pittosto che dorato, ho il telaio per il trittico di valigie e la pistra para motore è stata verniciata nera dal precedente proprietario. Dispongo inoltre di tutti i pezzi originali. Un titolare di un moto club che mi sta aiutando per la pratica mi ha detto che non è necessario che io rimonti i pezzi originali e mi ha consigliato solo di far le foto senza bauletto ma lasciando il telaio. Ora mi mancano delle foto da fare come la punzonatura sul telaio e il numero del motore che non trovo. Potete darmi dei consigli? Nel frattempo allego alcune foto che ho scattato grazie el niño maravilla
  20. Grazie, molto gentile Nicola, proverò a smontare, anche se l'idea di fermare la moto di nuovo mi fa venire male.... è una storia senza fine!
  21. Sapete se c'è a Roma chi facia questo lavoro su una RD04 ? Grazie
  22. all'interno del serbatoio c'è l'azoto in pressione separato dall'olio da un diaframma a tenuta. se perde olio lo fa dalla tenuta dello stelo scorrevole
  23. la mia paura era proprio quella... considerando che ho l'Ohlins dietro.... Però, detto questo, il serbatoio olio nell'Ohlins classico non è separato?
  24. ci sono circa 300ml di olio nel mono sotto pressione a 14 atm. per cui.
  25. Buongiorno a tutti, So che la cosa è troppo generica, ma ho bisogno di qualche idea per controllare, visto che qui su questo forum siamo riusciti a scoprire TUTTI i problemi conosciuti e sconosciuti della moto... Ho rimesso in moto la mia RD07a dopo un bel po' di tempo di fermo a causa di svariati "piccoli" problemi, tra i quali una ruota davanti che non si voleva più rimontare... Insomma, ci sono finalmente riandato in giro, e dopo un paio di giretti qui intorno ho trovato per terra in garage una piccola macchia di olio sotto la moto. ho controllato il livello ed è perfetto, non c'è sporco "in alto", in pratica sembra sporca di olio la base del mono e l'area lì intorno, non ho trovato altri punti bagnati più in alto, anche il filtro sembra solo sporco, ma non bagnato, mentre sulla base del mono c'erano proprio delle goccioline. Ripeto, lo so che potrebbe essere di tutto, ma secondo voi? potrebbe essere qualcosa anche dovuto al lungo fermo? in quella zona ci sono tutti i tubi di sfiato in definitiva. Grazie mille
  26. Ciao potresti inviarlo anche a me?? Grazie amaricusa@gmail.com
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