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  1. Nell'ultima ora
  2. Mi sa che avevi ragione... dopo mille difficoltà sono riuscito a posizionare questi maledetti collettori, ma quando ho rimesso in moto la mia africona sembrava di essere in una riserva indiana, segnali di fumo dalla flangia di accoppiamento collettore di scarico con il cilindro. Dovrò smontare il tutto nuovamente... Lex credi sia il caso di mettere delle altre nuove guarnizioni? Non ho ancora smontato niente quindi non ho dei riscontri oggettivi, penso però che non dovrebbero essersi deformate/sagomate! Non è tanto per il costo, ma per reperirle mi ci vuole sempre quella settimana di tempo, e ormai la buona stagione incombe!!
  3. Ieri
  4. Ciao chi sa dirmi quale centralina comanda il contagiri?la sx lato filtro o la dx lato batteria?grazie di cuore p.s. le centraline,non trovando pià le originali,cominciano ad essere un problema,specie trovare il clone della sinistra:
  5. Ultima settimana
  6. ottimo! ma se prendevi un dato m10 nn era più semplice? visto buco e filetto già esistenti? forse paura che flettesse la saldatura? riguarda al fare da solo.. con me sfondi una porta aperta! per il banco alzamoto.. dopo visione vari tutorial ero giunto alla conclusione che il gioco nn vale la candela: fattibili ,ma troppo complicati! ora però ho trovato un tutorial di uno spagnolo.. fattibile e semplice... vedremo. La domanda è sempre : per fare che?!!
  7. Divagando , una cosa che mi da gusto fare è costruirmi gli attrezzi quando mancano .pubblico magari do spunto a qualcuno. Dovevo montare la catena ma non avevo il chiudimaglia.
  8. Ne ho fatta una con la sella , ma non lo agganciata è solo appoggiata.
  9. 😂😂😂😂😂🤪👍
  10. Se posso: forse bisogna aspettare che monti la sella: la silouette ne guadagna senz'altro! comunque bellissima la 1000 ma da urlo la 750!!!
  11. Caponord condivido a pieno il tuo modo di interpretare un forum !! A mia difesa ( scherzo ovvio) dal vivo si ha una prospettiva migliore . Detto questo può tranquillamente non incontrare i gusti di tutti 😉
  12. Complimenti assoluti per le tue capacità e invidia assoluta per la soddisfazione che penso riesci a ricavare riuscendo a fare in pratica ciò che vuoi con una moto. Sei davvero un grande! Detto questo e sperando di non offenedere, il risultato finale di questo progetto personalmente la trovo un'occasione un po persa, viste appunto le tue capacità eccelse e le foto viste fino ad ora che seguivo con grande interesse. Mi pare manchino proporzioni tra forma e dimensione serbatoio e dimensioni generali e dell'anteriore in particolare. Ripeto.. i gusti sono quanto di più personale esista e spero davvero di non urtarti.. ma penso che se decidi di postare le foto pubblicamente su un forum non sia solo per ricevere lodi ma anche per avere pareri diversi di genete diversa con gusti diversi.. Quindi per me lavoro eccezzionale ma esteticamente sgraziata. Per dire.. colori e indole richiamano a questa sotto, ma il risultato per me è differente. Forse però tu volevi caratterizzarla in modo differente e su questo non giudico.
  13. Prove prima del trasparente
  14. No allora pare in ordine. Poi specialmente il giallo/rosso e il verde/rosso non portano nessun carico. Devono solo comandare il magnete del relè. Controllare un fusibile con il tester è una cosa che uno proprio se lo può risparmiare. Basta una venatura che se lo testi in mano è perfetto. Appena lo infili nel portafusibile, magari sta un po sotto tensione (meccanica) che già non va più. E se non va più sei già stato fortunato perché magari te ne accorgi. Spesso però ti fa imbestialire perché va e non va, va e non va. E te sei convinto che sia buono perché lo hai testato.
  15. Si, anche io immaginavo che la massa delle bobine non c'entrasse nulla: facevo brainstorming, si sa mai. Sapendo che il telaietto ha una massa pessima quella per i fari l'ho presa dirattamente sul telaio, sotto al telaietto: ho tolto un po' di vernice così gli occhielli sono a contatto sul metallo. Il perno del telaietto lo uso solo per tenere gli occhielli fermi. Quelle masse non hanno mai dato problemi. I faston sul relé li avevo cambiati: oltre a quelli dei casvi che ho sostituito, quelli del + dal pulsante e della massa li ho messi togliendo i vecchie etagliando le parti di filo che si erano rovinate per la scaldata. Crimpando nuovi faston. La prova di continuità l'ho fatta proprio sui faston e non sul cavo, avendo il dubbio che forse non facessero ben contatto. Per sicurezza posso provare a tagliare e metterne un altro, anche se ormai il cavo originale inizia a esser "giusto", e se non indispensabile non vorrei fare una "giunta" 🙂 Il fusibile l'ho cambiato: sia il vecchio che il nuovo li ho controllati col tester e sono buoni. Posso metterne un altro ancora. Per la prova col relé senza fiancatina... posso riprovare con quello che avevo smontato, tra una cosa e l'altra prima di venerdì non penso di farcela, che du bale!
  16. La massa delle bobine non centra niente con l'avviamento. Poi semai non partiva neanche col fili diretto da massa. Anche la massa dei farei non centrerà niente con l'avviamento ma il telaietto e un telaietto pitturato attaccato con 2 viti ad un telaio altretanto pitturato , con 2 perni che probabilmente non toccano metallo nudo da nessuna o quasi nessuna parte. Quindi è la massa più schifosa che puoi trovare un tutta la moto. Quella la cambierei senz'altro. Cerca di prenderla al telaio ma prima del cuscinetto sterzo. Ma i faston in quel blocchetto li sopra al relè, li avevi cambiati o riusati? E tanto per eliminare una stupidaggine. Il fusibile da 30A lo hai mai cambiato o è sempre quello dal inizio di lavori ? Sai com' è, no?
  17. Ma se rimonti il relè originale e lo testi usando la moto senza la fiancatina in modo da poter ponticellare immediatamente se si riverifica il problema? Io ne ho uno usato per eventuali verifiche il problema è che siamo un pochino lontani.
  18. Stamattina.. di nuovo non è partita. Ieri sera non ho provato, prima di richiudere la fiancatina. Potrebbe esser dovuto al fatto che in un primo momento avevo inserito il puntale del tester nel faston dal ponticello che ho fatto tra relé e batteria, allarganndolo troppo e ora non fa contatto. Almeno spero sia quello, altrimenti significa che c'è una nuova magagna. O che il relé non va. Ricapitolando: - il pulsante di accensione OK(cavo rosso/giallo) dà continuità - il cavo rosso/bianco (dal regolatore) è ok (messo nuovo) e carica la batteria - il cavo rosso al blocco accensione è OK(non ho il trip, la mia è la prima RD04, quella senza. Però corrente al quadro arriva, luci strumentazione accese, relé secondari che avevo messo si eccitano) - il cavo verde/rosso della massa è OK, sembra avere continuità - il Relé ORIGINALE che era montato (non ne sono certo, ma mi pare più rifinito di quello che ho comprato in sostituzione) non l'ho riprovato dopo aver fatto il ponticello Statisticamente mi sembrerebbe mooooolto strano che due relé diano lo stesso problema, soprattutto uno comprato nuovo di pacca anche se non originale. La prima volta che il problema si è presentato è stato "intermittente", lo ha fatto una volta, poi hja fatto una ventina di avviamenti, quindi una volta cambiato il relé ne ha fatti più o meno altrettanti, e quindi...la morte. Come se qualcosa che faceva un falso contatto a un certo punto abbia ceduto del tutto. Ripensando a dove ho messo le mani nei mesi scorsi mi è venuto in mente che per i fari, servizi, fendinebbia ho preso le masse in punti più vicino possibile. Quindi sotto le viti che tengono il telaietto in due casi, e per gli anabbaglianti mi sono attaccato al punto di massa sotto la sella, a sinistra, dove mi pare arrivino le masse delle bobine (solo loro o anche altro?). Non so se li magari ora si è un po' allentato e se per caso fa poco contatto non fa scattare il relé? Quello che ho comprato è questo: https://www.speedmania.it/it/teleruttore-avv-to-tondo-honda-moto Per andare sul sicuro e prenderne uno di qualità a cosa posso rivolgermi? Tanto per togliermi il dubbio di non esser incappato in una sfiga cosmica. Leggendo qua e là c'èp chi dice che l'originale honda (da ben 147€!!!) dura 7-8 anni, gli SGR (come quello che ho preso) circa 2, i cinesi anche meno di 1. Non so se crederci, ma una quarantina di euro li spenderei anche. Ho visto ci sono quelli "squadrati" che penso siano per la 07, vanno bene pure loro, no? Potrebbero solo aver la dimensione di ingombro diversa e interferire coi supporti reggi-relé? Posso fare ancora la prova staccare il cavo che va al motorino, ma "a orecchio" mi pare che non cliccasse. E' uno di quei bei misteri motoristici: avessi messo mano almeno potrei pensare di aver fatto qualcosa io, invece non ho fatto lavori dallo scorso dicembre quando ho sistemato la zona relé dopo che si era fuso.
  19. mumble mumble davvero Hmmm.... Allora... Il giallo /rosso proveniente dal blocchetto chiave deve portare 12V per forza, perché dici che se dai massa diretta al contatto della massa parte senza problemi. Il rosso/bianco proveniente dal regolatore deve portare 12V perché altrimenti in marcia non caricherebbe e anche se non caricherebbe partirebbe lo stesso Il Rosso deve essere a posto altrimenti avresti l'orologio nel trippo (e altre utenze non tanto visibili fuori uso) ma quanto pare l'orologio funziona. E il verde/rosso e tutto il circuito di sicurezza dici che funziona a dovere. E mumble mumble davvero Quasiquasi proverei a staccare il filo grosso +12V che va al motorini di avviamento e proverei a sentire se il relè "clicca" sempre quando provi a farla partire. Non che sia il relè fasullo che ci prende per i fondelli.
  20. Ciao GREY LION, il "Di Marino" è il cognome e no la città 😂👍
  21. Ciao Fabio, purtroppo comeavevi tuaccennato ho appena visto che sono chiuse le iscrizioni al raduno per raggiungimento del tetto massimo di partecipanti. Ho notato però che per molti, diciamo quasi la metà, è indicato NO sia alla voce “confermato” che a quella “pagato”; che vuol dire? Che potrebbero ripensarci e liberare qualche posto? E se si, fino a che data potrebbe questo accadere? Eventualmente chi è che si occupa di queste cose?

    Grazie e buona serata

    Filippo

  22. Perché questa apertura? Presto detto: stasera ho fatto le prove suggerite dal buon Lex e... si comporta come si dovrebbe comportare, cioè porta la massa e non la porta esattamente come è previsto... mumble mumble
  23. Scusa, ieri ho inserito un dato errato, la mia moto è una rd07a e non 05 (che tra l’altro non so neanche se esiste)...
  24. si ma non portare le moto in mansarda però !
  25. 6)..MARIONE...................Aprilia (Lt).....Africa Twin CRF 100. ADV. Sport..... Del 2018
  26. Grazie ragazzi lista aggiornata alcuni dati forniti sono stati limati ...... e via........... 1)............... 2) Grey Lion ..........Valter............. Roma est..... ..... Africa Twin CRF 1000 ADV Sport ................. del 2018 3) ..........................Filippo........... Roma nord .. .. .... Africa Twin XRV750W rd05a..........................del 1998 4)......................Alessandro............Fiuggi ..... ......... AT CRF 1000 ADV dct Bianca Tricolor ..... del 2017 5) BIERHOFF....... Marco Di Marino - Rm sud. .....AT CRF 1000 L dct Tricolor ....................... del 2017 6)MARIONE .........................Aprilia (Lt)................Africa Twin CRF 100. ADV. Sport............... del 2018
  27. Se fosse solo l'interruttore della frizione a cavalletto abbassato e cambio in folle dovrebbe partire lo stesso.
  28. Beh si parte sempre dal basso per puntare in alto dicono no? 😂😂
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