Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Quello ovvio...intendevo da che parte va ruotato...il buchino per intenderci deve stare in alto(ore 12 per capirci)oppure è indifferente?
  3. la parte con la molla va sotto. anche perchè al contrario la cupola dell'alloggiamento che hai tolto non va in appoggio.
  4. Finalmente ho un po' di tempo e mi sono apprestato alla sostituzione del termostato...dopo aver smontato tutto vado ad aprire il coperchio del termostato e....sorpresa!!!!!Il termostato non c'era...incredibile!!!! Quello che c'ho trovato dentro lo potete solo immaginare,cose da pazzi! Vi chiedo.... come va inserito il termostato nell'alloggio?Non mi pare di trovare una posizione obbligata... Rinnovo la mia classica richiesta sperando che qualcuno mi spedisca il manuale,lo cerco da tempo disperatamente...come al solito grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!
  5. Yesterday
  6. Last week
  7. aspettate adire queste cose !!!! con tutto questo cambiamento nel mondo dell'automotive tenetevi ben strette le moto che avete e tenetele bene ..... ne riparleremo fra una quindicina d'anni!!!
  8. Se la RD 750 è quella in foto è uguale a quella che ho venduto io , se accetti un consiglio tienila , anch'io ho la 1100 ma rimpiango la vecchia regina....la nuova è una gran moto ma non diventerà mai un mito!!!!
  9. Earlier
  10. Io ho avuto lo stesso problema, avevo comprato una pompa di concorrenza da usare per le emergenze, insomma mi ha dato più guai lei che il resto! Alla fine penso anche io che convenga cambiare le puntine di quella originale o comprare un ricambio originale.
  11. Non conoscevo questa soluzione... evitavo quelle honda proprio per il prezzo esagerato. Dove consigli di prenderla? Grazie!
  12. Seconda africa....ora che ne ho due, magari lascio la 750
  13. se devo risparmiare dimenticandomi che esista per sempre ne metto una a depressione
  14. Ma sempre per risparmiare 2 soldi?? Ma non motate cinesate! Montate le Mitsubishi originali (magari non vendute da Honda che le fa pagare il triplo..). Con 85 euro si acquista la Mitsubishi originale per le XRV (03/04/07/07a montano tutte la stessa... che è la stessa del Varadero) e ci si dimentica per altri 20 anni della questione pompa benzina
  15. Ciao a tutti, una domanda un po' capziosa... Come mai se nel logo il rosso sta sopra e il blu sotto, sulle moto i colori sono invertiti? Grazie! Attilio
  16. Mo ci provo Non serve perchè sono praticamente nuove! Sembrerebbe più un inceppamento del meccanismo
  17. A volte basta passare della carta abrasiva fine tra i 2 contatti.
  18. Non conosco queste pompe ma non e' meglio se cambi le puntine alla tua pompa?
  19. Ciao, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato questo problema... in garage ho tipo 3 pompe di benzina che ho comprato nel tempo su ebay... sono le più diffuse, quelle col tubino blu per intenderci... Siccome ne avevo cambiate 2 in poco tempo sono andato a smontarle e praticamente sono nuove, non hanno segni di usura e "smuovendole" un pò a mano tornano a funzionare... ma facendoci qualche chilometro in moto si "ribloccano" . Vi è mai capitato? avete risolto in qualche modo? Ho questa RD04 dal 2015 e ancora va che è un'amore... sono solo ste pompe del cavolo che danno problemi...
  20. intendo i dischi guarniti. mi è capitato un problema del genere con la VFR750, Cambio duro sia a salire che a scalare le marce, per non parlare di metterla in neutrale, o andava la prima o la seconda ma il neutrale lo beccavo quando avevo provato parecchie volte. Ad ogni modo ho aperto il coperchio della frizione e ho visto che i dischi guarniti erano belli che neri per non dire cotti. Ho cambiato solo i guarniti tralasciando i dischi d'acciaio e voilâ... tutto funzionava alla perfezione.
  21. Prova a cambiare marca d'olio
  22. Dici le molle della campana ?
  23. E' probabile che dipenda dalla frizione...
  24. Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere: ho notato da un po di tempo che il cambio della mia rd 07 è diventato più duro e rumoroso, con vari "clak ,tlunk ... quando inserisco le marce , sembra una bmw.... può può dipendere dall'olio ? Ora uso un 15/50 semisint.
  25. direi che è una prova a costo quasi zero https://www.ebay.it/itm/402586995499?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338767031&toolid=10001&customid=eb%3Ag%3Avms%3Aeb%3Ap%3A402586995499%3BCjwKCAjw4ayUBhA4EiwATWyBrnGl27BCXuVNaUToUSxgXBheSqQ-9ur-i7A5TW-pnoN8GhczKd8y1hoCb8QQAvD_BwE&_trkparms=ispr%3D1&amdata=enc%3A1-HOgV75UQMSsYS3L0Ms97Q49&gclid=CjwKCAjw4ayUBhA4EiwATWyBrnGl27BCXuVNaUToUSxgXBheSqQ-9ur-i7A5TW-pnoN8GhczKd8y1hoCb8QQAvD_BwE
  26. Svitando il tappo del radiatore mi sono accorto che non vedeva acqua da tempo e quando ho messo il nuovo liquido mi sono accorto che la pompa dell'acqua era occlusa ma poi soffiando con una pompetta dalla vite di spurgo sono riuscito a "sturarla"perciò ho dedotto che fosse il termostato....un mese fa quando le temperature erano più basse andavo al lavoro senza problemi (50 km) ma comunque nel traffico la temperatura si alzava di molto!Mi domandavo se potevo prendere un termostato after market....
  27. il termostato che apre il giro dell'acqua verso il radiatore se fosse rotto non ci mette mezz'ora a farti andare la lancetta sul rosso. poco ma sicuro. in ogni caso se proprio vuoi testarlo lo tiri fuori e lo metti in acqua sul fornello della cucina e se alla temperatura per cui è tarato di aprirsi lo fa, vuol dire che è a posto.
  28. Praticamente la moto scalda troppo velocemente facendo arrivare la lancetta sul rosso nel giro di una mezz'oretta....ho cambiato il liquido e pulito il circuito facendo scorrere l'acqua per un bel po',poi ho messo un pulsante per la ventola visto che c'ero ma il problema è rimasto...
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...