Jump to content

gigineb

Direttivo MC ATI
  • Content Count

    5,572
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About gigineb

  • Rank
    Abdul

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    parabiago
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 04

Recent Profile Visitors

3,734 profile views
  1. Se fa solo 12 km/l e' un bel consumo, ma forse non controllando esattamente non hai ancora avuto modo di saperlo esattamente. Anche perche' il serbatoio tiene 24 lt, ma non si arriva ad usarli tutti. Io mi regolo con l'accensione della spia riserva gialla, quella che indica d'avere ancora 8 lt Le mie cammes invece sono state riprofilate e aggiunto del materiale penso un poco dappertutto, diciamo che adesso tendono ad essere un poco piu' rotonde rispetto a prima. Sara' interessante sapere quanti cv hai guadagnato, a me il meccanico ha dato un'idea di massima a lavori fin
  2. Bello vedere come i meccanici hanno visioni differenti su come intervenire sui motori. I miei alberi a cammes sono stati riprofilati da 1 nota azienda milanese aggiungendo materiale su disegno del meccanico e devo dire che gia' questa modifica porta una grande differenza di resa del motore. Io volevo un motore + performante ma regolare e devo dire che dopo ca. 80.000 km dall'intervento rimangono immutate le caratteristiche. Non so di quanto siano state abbassate le mie teste, ne' di quanto siano stati allargati i condotti, a m
  3. Ciao, spostata. Bei lavoretti, assomigliano un poco ai lavori che ho fatto anch'io, pero' io coi pistoni originali. Tu cosa hai fatto ai nuovi pistoni? E come sei intervenuto sulla carburazione? Aspettiamo di sapere....
  4. Anche la mia e' cosi, e non la considero brutta, solo diversa. Anche perche' l'hanno proposta in edizione limitata!!! E comunque sia, come gia' ribadito in altre occasioni, io non la cambio con nessun'altra. Per la cronaca sono a 210.000 km.....finito il rodaggio.
  5. Ciao, basta aprirla e controllare che la membrana sia integra e non ci siano depositi in giro.
  6. Tu potrai magari anche avere ragione, ma quando ti scontri con certe persone non la puoi spuntare. Se vuoi portare a termine la pratica segui il suo consiglio, giusto o non giusto che sia, rifai le foto e togli la piastra. Altrimenti se vuoi farne 1 questione di puntiglio........dimentica pure la buona riuscita della pratica.
  7. Aspetta anche + di 2 minuti. Poi ricontrolla e se a moto dritta il livello olio non bagno nemmeno il tappo.....allora ne manca tanto di olio. A questo punto magari devi fare mente locale a quando l'hai controllato l'ultima volta e vedere quanto km fatti da allora. Allo stesso tempo devi mettere lo stesso tipo di olio e gradazione, non e' bene mischiare diversi tipi e magari anche minerale e sintetico. Io ti suggerisco di cambiare tutto l'olio e filtro e portartene dietro per eventuali rabbocchi, non sapendo come mai il livello e' cosi' basso potresti avere 1 consumo anche a
  8. Prova a mettere il filtro aria originale, molto spesso alcuni filtri after-market causano piu' problemi che gioie. E' davvero strano che il livello galleggianti sia cosi' alto come detto dal meccanico, a meno che non abbiano pasticciato in precedenza ma con risultati dubbi. In che condizioni sono gli spilli? Ancora buoni o spuntati?
  9. Il calore che senti a bassa andatura e' anche quello dei collettori di scarico, piu' si va piano e piu' ovviamente sale verso la gamba del guidatore. Prova a farci caso, nella parte sx non hai la stessa sensazione e comunque come hanno gia' scritto la moto scalda molto meno di altre.
  10. Hai controllato il regolatore? A volte fa scherzi del genere, cioe' che parti e dopo un po' di strada inizia ad impazzire e crea problemi. Se ne hai sottomano 1 che sicuramente funziona prova a montarlo e vedi se tutto ok.
  11. Se hai fatto girare il motore per almeno 2-3 minuti, allora probabilmente il problema sta nel regolatore. Penso meno alla pompa anche se e' piu' facile controllare prima questa e poi eventualmente il regolatore. Per controllare il regolatore puoi staccarlo e vedere se il motore gira normalmente, in questo caso il regolatore e' proprio andato.
  12. Non fidarti dei fusibili anche se il filamento sembra a posto. E' capitato spesso che non funzionassero nonostante le apparenze. Percio' la cosa migliore e' provare 1 fusibile sicuramente in ordine, nuovo.
  13. Io per spurgarla preferisco mettere in carico la leva frizione( ovvio quando c'e' gia' 1 minimo di pressione nell'impianto), cioe' tirare la leva come quando si frena e fissarla con elastici o altro in questa posizione per tutta la notte. Di solito alla mattina le bolle d'aria sono sparite. A quel punto se la leva funziona bene e si indurisce frenando, puoi fare il livello dell'olio nella vaschetta.
  14. Puoi anche tenere gli stessi getti, come del resto hanno fatto gia' sulla 7A, la tua moto che se non erro monta i 115 di serie.
  15. Avendo cambiato il filtro aria(Hiflo) e lo scarico, ora piu' aperto, era necessario dare piu' benzina e non bastava probabilmente giocare solo con la vite aria.
×
×
  • Create New...