Jump to content

gigineb

Direttivo MC ATI
  • Content Count

    5,557
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About gigineb

  • Rank
    Abdul

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    parabiago
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 04

Recent Profile Visitors

3,553 profile views
  1. Prova a mettere il filtro aria originale, molto spesso alcuni filtri after-market causano piu' problemi che gioie. E' davvero strano che il livello galleggianti sia cosi' alto come detto dal meccanico, a meno che non abbiano pasticciato in precedenza ma con risultati dubbi. In che condizioni sono gli spilli? Ancora buoni o spuntati?
  2. Il calore che senti a bassa andatura e' anche quello dei collettori di scarico, piu' si va piano e piu' ovviamente sale verso la gamba del guidatore. Prova a farci caso, nella parte sx non hai la stessa sensazione e comunque come hanno gia' scritto la moto scalda molto meno di altre.
  3. Hai controllato il regolatore? A volte fa scherzi del genere, cioe' che parti e dopo un po' di strada inizia ad impazzire e crea problemi. Se ne hai sottomano 1 che sicuramente funziona prova a montarlo e vedi se tutto ok.
  4. Se hai fatto girare il motore per almeno 2-3 minuti, allora probabilmente il problema sta nel regolatore. Penso meno alla pompa anche se e' piu' facile controllare prima questa e poi eventualmente il regolatore. Per controllare il regolatore puoi staccarlo e vedere se il motore gira normalmente, in questo caso il regolatore e' proprio andato.
  5. Non fidarti dei fusibili anche se il filamento sembra a posto. E' capitato spesso che non funzionassero nonostante le apparenze. Percio' la cosa migliore e' provare 1 fusibile sicuramente in ordine, nuovo.
  6. Io per spurgarla preferisco mettere in carico la leva frizione( ovvio quando c'e' gia' 1 minimo di pressione nell'impianto), cioe' tirare la leva come quando si frena e fissarla con elastici o altro in questa posizione per tutta la notte. Di solito alla mattina le bolle d'aria sono sparite. A quel punto se la leva funziona bene e si indurisce frenando, puoi fare il livello dell'olio nella vaschetta.
  7. Puoi anche tenere gli stessi getti, come del resto hanno fatto gia' sulla 7A, la tua moto che se non erro monta i 115 di serie.
  8. Avendo cambiato il filtro aria(Hiflo) e lo scarico, ora piu' aperto, era necessario dare piu' benzina e non bastava probabilmente giocare solo con la vite aria.
  9. Certamente, solo che lo si fa come ultima operazione di ripristino carbs dopo averli ripuliti per bene. Anche gli spilli comunque sono importanti e spesso non considerati, ma se non sono in perfette condizioni fanno lavorare male i carbs.
  10. Ai carburatori che hanno svariati anni una bella controllata/pulita non fa mai male. Si possono allineare ad esempio, poi se la moto e' rimasta ferma per lungo tempo la benzina verde puo' aver lasciato depositi e/o anche aver ostruito qualche piccolo passaggio, ed altro ancora. Inoltre, se i carbs sono in perfetto stato anche il rendimento e i consumi ne giovano. Nemmeno io li ho mai smontati interamente nonostante i loro 207.000 km......ma alcuni controlli di routine li hanno ricevuti.
  11. Non ricordo quando ho sentito di 1 motorino d'avviamento che non funzionava piu, casi davvero molto rari. A meno che non lo mandi in corto.......
  12. Ma se anche ogni tanto ti capita di rabboccare la batteria non succede niente, basta non farla funzionare sotto il livello minimo. Il regolatore e' 1 oggetto strano e che a volte sragiona( non sempre x colpa sua) e crea problemi, non solo con le nostre regine, ma forse 1 poco + che non con le altre moto. E quando scalda 1 po' di + come in estate consuma l'acqua della batteria. Il rele' puoi comperarlo in ebay, alla fine secondo me non c'e' grande differenza, a patto di non comprarne 1 proprio scadente. Si trovano da 15/20 € ca. se non ricordo male
  13. E' importante tenere i contatti del rele' sempre puliti, cioe' ogni tanto smontare e pulire. L'ossidazione non fa lavorare il rele' che sforza e salta e la moto ovvio non parte. Io ho visto che tenendo controllato il rele' 1 volta al mese o se si fa off, dopo ogni uscita, si eliminano i problemi e si allunga la vita dell stesso e della batteria.
×
×
  • Create New...