Vai al contenuto

luca pitti

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    130
  • Registrato

  • Ultima Visita

1 che ti segue

Previous Fields

  • Città
    Roma
  • Provincia
    RM
  • Regione
    Lazio
  • Modello @
    RD 04

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.388 lo hanno visualizzato

luca pitti's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • One Year In Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Ciao Hai per caso trovato soluzioni per il telaietto pota fari ? 

    grazie

  2. Minkia che bel lavoro che avevi fatto!! Complimentoni... Grazie delle foto!
  3. Interessante... confermi quindi che i tre perni sono piantati a pressione?
  4. Grazie a tutti x i consigli!! Alla fine ho preso i raggi da un negozio tedesco: Schrem Racing Parts. Se li vendevano a peso risparmiavo, ma almeno ho risolto!
  5. Continua la mia penosissima ricerca dei raggi posteriori... Supermoto (ora Lucini Racing) ha l'unico operaio che si occupa di cerchi e raggi che è andato in quarantena e quindi non riescono a darmi risposte a breve... C'è qualche Africano esperto che sappia confermarmi che i raggi siano uguali tra RD04 e RD07? Se faccio qualche controllo su CMSNL.com i codici sono differenti, ma invece se vado su SCHREMS.org (https://www.schrems.org/Artikel-nach-Baugruppen/WHEELS/Spoke-Set-On-Offroad/SPOKE-SET-STAINLESS-Honda-Africa-Twin-XRV750-90-00-Disc-Hub-Rear-17-inch-Rim::55141.html) non fa nessuna differenza tra RD04 e 07. Insomma non ne esco e ho la moto ferma da un mese ormai! Sono in piena crisi da astinenza... Grazie a chiunque possa aiutarmi.
  6. Se può interessarti, nei negozi di nautica vendono dei prodotti destinati alle plastiche ingiallite delle barche... io ne provai una tempo fa sulle plastiche di uno scooter con ottimi risultati.
  7. In pratica la spinta del motore era molto buona fino ai 4000rpm per poi "appiattirsi" molto, nonostante consumi da Lamborghini. La persona che mi ha seguito in questa preparazione ha quindi voluto lavorare sull'anticipo. Modificarlo elettronicamente sarebbe risultato estremamente complesso su un motore a bassa tecnologia come quello dell'RD04, ha preferito quindi procedere meccanicamente. Quello che abbiamo fatto è stato estrarre il volano e lavorare sulla chiavetta a mezzaluna che allinea l'albero motore con il volano stesso. Riducendo opportunamente lo spessore della chiavetta nella porzione a contatto con il volano, è possibile anticipare o ritardare il volano di qualche grado (nel mio caso circa 10°) "giocando" con la sua posizione sull'albero motore. Per quanti si chiedessero se così facendo non si corra il rischio che il volano possa spostarsi dalla sua posizione con le sollecitazioni imposte dal motore, questo non può avvenire in quanto l'albero motore è conico e serrandoci sopra il volano, le due parti si vincolano solidamente. (Infatti per estrarre il volano bisogna utilizzare un estrattore ed una discreta forza...). Spero di essermi spiegato in modo accettabile, sono a disposizione per altri chiarimenti. Ciao!
  8. Chiamati, forse li hanno!! Lunedì me lo confermano... Grazie 1000 Motopo!
  9. Però però... Trenino mi ha dato un'ottima idea!! Sono appena andato a controllare su WEMOTO ed in effetti, se come modello inserisco una RD07, i raggi singoli sembrano essere disponibili! Qualcuno può cortesemente confermarmi che tra ruota posteriore RD04 e RD07 non passano differenze?? Grazie a tutti come sempre.
  10. Ciao, per RD04 non sono disponibili...
  11. Buonasera a tutti, cerco qualche consiglio per il ricambio in oggetto. Nel dettaglio sto cercando dei raggi per la ruota posteriore nella misura 3,5 x 175mm. Ho cercato in molti siti, ma non risultano più disponibili come ricambio originale. Su CMNSL.com sarebbero disponibili, ma con tempi e costi di spedizione notevoli... Qualcuno si è già cimentato in questa ricerca? Grazie a tutti!
  12. Molto bene direi! E anche "buono a sapersi"...
  13. Strano... se tu avessi l'interruttore del cambio incastrato su "folle", a rigor di logica la moto non dovrebbe spegnersi inserendo la prima con la stampella aperta... Cosa intendi con "diodo"? Perdona ma in questo momento non mi ricordo esattamente lo schema del circuito del folle.
  14. Buongiorno a tutti, tempo fa, navigando nella sezione "modifiche" lessi di un ragazzo che aveva realizzato un telaio portafari e strumentazione per la sua RD04 alla quale stava per montare una carena Rally (tipo la Boano). Gentilmente lui metteva anche a disposizione i disegni e le relative misure, ma che io sia dannato, non riesco più a trovare la discussione. Per caso qualcuno di voi dispone di quei disegni? Grazie 1000 in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...