Vai al contenuto

Giacomo R.

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Previous Fields

  • Città
    Pianico
  • Provincia
    BG
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    Altro non in elenco

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

335 lo hanno visualizzato

Giacomo R.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Se decidi di revisionarlo da solo NON SEGUIRE le indicazioni postate da Talino,quello è il modo più sbagliato che esiste di revisionare l' ammortizzatore della tua moto.
  2. Vi leggo sempre con molto interesse e scrivo solo per confermare che il mono in questione non l'ho revisionato io,semplicemente perchè io non uso ne viti ne valvole ne fori. MAI. E neanche box pressurizzati...... vorrei proprio vederne uno come è fatto!!! Però mi sento di dire che tra tutti i vari sistemi di pressurizzazione quello tipo WP, con la vite e la rondella di rame per intenderci e il tipo gonfiabile con ago (ricavato però nel corpo del tappo) siano quelli che garantiscono la migliore tenuta dopo quelli senza valvola.
  3. In modo semplice si può dire che la regolazione è data da uno spillo conico che si infila in un foro dove l'olio transita libero, parzializzandolo (chiudendolo) mano a mano che entra.Meno superficie libera meno olio che transita più freno. Il contrario quando esce.
  4. Per una serie di ragioni che sarebbero lunghe da spiegare, nella stragrande maggioranza dei mono moderni si usa il SAE 5 (sarebbe più corretto indicare i centistock ma và bene uguale) alcuni modelli "racing" puri usano il 2,5 ma qui entrano in gioco problematiche che nell'uso normale inciderebbero notevolmente sulla manutenzione.Se il mono non risponde in modo soddisfacente con il 5,non si usa un'olio più denso (altri problemi) ma si cambia la taratura (pacco lamellare). Questa è la regola,poi uno può usare anche il 90,contento lui!!!!!!!!
  5. Ma sei hai già deciso di mettere il 7,5 perchè chiedi cosa si deve mettere?
  6. Sae5 quantità .....pieno.
  7. Cambiando le valvole di estensione,inoltre non è vero che mettendo molle + dure aumenta la velocità di ritorno,ma a parità di carico cambia solo la misura dell'affondamento che diminuisce.
  8. A tutti i soci del motoclub verrà riservato uno sconto particolare. ad es. revisione di tutti gli monoammortizzatori, per quelli a cui va aggiunta la valvola per caricare l'azoto il costo è di 150 €, per i soci del club il prezzo è di 130 €. La revisione del mono comprende pulizia interna, azoto e (molto importante) olio Ohlins poichè la qualità del fluido è molto importante e quello Ohlins è attualmente il migliore. ??
  9. Se lo sbacchettamento comincia dai 60-70 km/ora a scendere credo che il problema dipenda dai cuscinetti di sterzo.Questa moto come tante giapponesi,montano cuscinetti a biglie che danno questo problema.Basta sostituirli con dei conici e il problema dovrebbe scomparire.Le sedi degli originali sono dimensionate per accogliere entrambi i tipi. Esistono dei kit specifici in commercio,che se non ricordo male sono a catalogo Motocross Marketing.
  10. Credo che il 10 possa andare bene.
  11. Sicuramente meglio gli originali e con parapolvere.Chiedi il prezzo in concessionaria che può essere che li paghi meno e sei sicuro che sono originali veri.
  12. Ma di quell'attrezzo banalissimo che sembrava celasse il quarto segreto di Fatima e che sarebbe stato svelato in tre giorni (o in 3di o in 3D) non si è più saputo nulla?
  13. Prova a sentire anche Andreani,è lui che distribuisce i ricambi Marzocchi.
  14. La lunghezza delle molle è vero che non è fondamentale,devi solo assicurarti che facciano più corsa della forcella ,sennò vanno a pacco prima del pompante.Anche il diametro non è fondamentale,di solito si usa una tolleranza di 1mm tra diam. esterno molla e diam. interno tubo,questo perchè schiacciandosi la molla tende a curvarsi e se questa misura è alta si sente un rumore metallico dovuto allo sbattimento della molla contro la parete del tubo.Se però l'asta del pompante è dotata di guidamolla (cilindretto in plastica) questo problema non sussiste. Per sapere la corsa reale della molla si deve misurare il diametro del filo x il numero delle spire,questo dà la misura della molla a pacco,detraendo questa dalla misura della molla estesa si ha la corsa utile,a cui però si deve lasciare un margine di sicurezza di almeno 2-3 cm.
  15. Ottimo,neppure io.Discussione chiusa.
×
×
  • Crea nuovo...