Vai al contenuto

Ultimo

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    738
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Ultimo

  1. Non è bello ma mi piace, funzionale sicuramente!
  2. Ultimo

    Superpinion

    Mi sono documentato sul superpinion, qui sul forum, su quello ti potrà rispondere con dovizia di particolari e cognizione di causa il produttore stesso, che ? qui sul forum, a primo acchito mi sembra un prodotto valido, ho sempre pensato che, visto il difetto congenito di delle nostre vecchiette, la distribuzione del carico di trazione applicato su una superficie maggiore, prevenga l'usura del mille righe.
  3. Ultimo

    Superpinion

    Non so cosa sia il superpinion, ma si, puoi tre quillamente smontare il pignone e sostituirlo senza smontare altro, chiaramente dovrai scavallare la catena dalla corona!
  4. Sì in effetti due cavalli sono importanti, molto più, del fatto che la moto anche se la prendi dopo un mese, ti parte a mezzo colpo, come il fatto di consumare meno, di avere fari H4
  5. La butto lì! So che non è legale, so che ci sono tanti ma, Ma secondo voi sarebbe fattibile? Chiaramente parlo dl motore dct, l'unica perplessità è la trasmissione, i motori automobilistici sono progettati con doppio asse di trasmissione, mentre quello della nostra amata, singolo asse. Qualche mago delle modifiche potrebbe suggerirmi qualcosa? Spero di aver stuzzicato un vespaio, di pro e contro, e aspette l'intervento di qualcuno.
  6. Scusami kit, ma la controllatina al regolatore come la dò? Ho già il voltmetro collegato direttamente alla batteria, al limite posso dare una controllatina alle saldature. Invece mi chiedevo se i sintomi descritti sono più da attribuire a batteria moribonda o al regolatore? Di solito ( ed io qui fortunatamente non ho esperienza) quando il regolatore inizia a non fare più il suo lavoro i volt non salgono oltre i 15, oppure possono anche scendere?
  7. Ragazzi non volevo aprire l'ennesima discussione, e mi volevo appoggiare a questa sè il titolare non se ne dispiace! Regolatore che non carica a dovere, cioè luci spente siamo ai canonici 12.3/12.8, appena accendo gli anabbaglianti si scende sotto i limiti consentiti, immagino non sia il regolatore, ma la batteria che stá per abbandonarmi, dopo quattro anni e mezzo di onorato servizio sotto al mio sedere, e non sò quanti (mesi/anni) col precedente proprietario. Adesso questo è il mio parere, anche se, devo dire che l'avviamento ancora và, però potrebbe essere un avviso! Chi ne capisce più di me di fattori elettrici (tutti ) potrebbe darmi la sua opinione e dirmi che ho detto una solenne stronzata, comunque accetto consigli e opinioni in merito! Grazie!
  8. Concordo pienamente con quanto detto da CapAm, a tutto aggiungerei anche una sostituzione del filtro benzina, se hai messo benza sporca, non è che gli additivi miracolosamente fanno sparire le porcherie . Poi una domanda mi sorge spontanea, ma perchè ti rivolgi a meccanici che non conosci? Anche il mio mecca, vede di rado la mia Africona, ma la conosce e da professionista ( quali noi in siamo ) potrebbe aiutarti nella risoluzione di piccole noie, che a noi potrebbero apparire problemi irrisolvibili è parecchio fastidiosi. Per il resto ti auguro di risolvere, e buone vacanze!
  9. Ultimo

    Bulloneria

    Gabry vai su rugged le trovi, forse anche kit ti può aiutare, collaborando con loro.
  10. Grazie della delucidazione!
  11. Ma quello non è un teleruttore? Scusate l'ignoranza, ma di elettrico ci capisco poco, e quelle poche certezze che ho vorrei rimanessero tali, e non che si trasformino in dubbi.
  12. Azz. Quando si scende dal lato destro è un classico! Quella è la mia paura ricorrente, pantaloncini maglietta e crocs, ed una paura matta di prendere una scivolata, viaggio a velocità di sicurezza estrema, anzi più piano ancora, ma l'imprevisto, in quanto tale è sempre in agguato. Però ho la barchetta ormeggiata a 4 km, che faccio, mi vesto di tutto punto è scendo al pontile? Sono rischi, ed andando in moto ci conviviamo tutti i giorni, sperando sempre che il conto d pagare non sia troppo salato!
  13. Scusami, io non ci vado sempre, ma in estate mi capita spesso, dalle nostre parti, andare in pantaloncini, quando fa' mooolto caldo, è un gesto quasi liberatorio, un pò di calore si sente piede e stinco destro, ma grazie a dio, nulla del genere! Ma, ti sei appoggiato per sbaglio mentre parcheggiavi ?
  14. Devi controllare se i dischi sono piani, mentre per il manubrio, se sei fortunato, fai come ti hanno detto e risolvi, sennò o cambi piastra, ma non è detto che la trovi con i silent block in ordine, oppure fai come dovrò fare io quest'inverno: Smonti piastra, la porti da un torniere, gli fai togliere i silent block, vai a cercarli in giro, ( Honda non li ha, ti vende la piastra completa a 200€ e rotti) poi torni dal torniere, fai inserire i silent block e rimonti il tutto come da manuale, nell'ordine indicato! Lamps, buon lavoro!
  15. Ultimo

    Luci Quadro Ko

    Io dopo aver fatto manutenzione straordinaria alla moto, rimonto tutto le moto parte, borbotta e poi muore! Iniziano le seghe mentali, pompa benzina andata, regolatore cotto? Centralina morta, solo dopo due giorni di agonia ( del mio cervello) e di smonta controlla rimonta verifica fusibili, mi sono finalmente accorto, che la moto era semplicemente entrata in riserva! Si può essere più idioti!
  16. Infatti gli dicevo di fare la prova con l'originale, per escludere altro, mi sembra la prova più semplice e più indicativa, poi essendo a depressione il carico della pressione del serba pieno/vuoto potrebbe influire! Bah!
  17. Mmh, su una moto con un escursione così ampia un mono senza serba non lo vedo molto bene, ma vai sempre solo, o anche in coppia? Quella quantità di olio in più aiuta e non di poco, lascio comunque la parola a chi ne sà più di me in fatto di sospensioni, ed anche al tuo giudizio dopo averlo testato per un pò di tempo, facci sapere come và, certi la differenza di prezzo è considerevole.
  18. Se hai ancora la pompa originale, io farei una prova con quella, così tanto per escludere altro, ma lo fà sempre oppure a serba pieno/vuoto noti differenze? Anche la mia 07a appena accesa il minimo è un pò bassino ma poi si scalda e diventa regolare, anzi per i miei gusti un pelino alto, pensa che la mia al minimo fà meno rumore di uno scooter,, e monto un arrow paris Dakar !
  19. Trovata la discussione! https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=11300&do=findComment&comment=136732
  20. Non trovò il post di Lex, ma ha risolto con un tubo idraulico, quello grigio da 50 con guarnizioni integrate, anelli di fissaggio da applicare al paramotore, se vuoi ti posto una foto, io l'ho fatto con pochi euro te la cavi, ed è anche stagno, e puoi metterci anche chiavi lunghe!
  21. Non ti preoccupare, cederà il lato che ha ceduto stringendo, se per qualche mm di cedimento si può parlare!
  22. Alle volte la stanchezza fá brutti scherzi ;-)
  23. Io non capisco perchè vi fate queste pippe mentali! Regolatore di scorta te lo porti dietro la pompa revisionata e sei ok, tranne che se vai nel deserto, le camere le trovi in giro, poi se vuoi essere prudente le compri e te le porti dietro, le misure sono scritte nelle gomme 21 ant e 17 post ! Buon viaggio!
  24. Complimenti Gabry, la porterai mercoledì in pizzeria?
  25. Ultimo

    Portapacchi Rd07

    La terza potrebbe andare bene, le altre non mi piacciono proprio, i supporti dietro poi sono veramente deboli, per quel prezzo potevano fare di meglio, però anche la terza su quelle pieghe andrebbe fatta una saldatura a squadra di rinforzo, sennò anche quella con sballottamenti vari cede!
×
×
  • Crea nuovo...