Vai al contenuto

Cavalletto Centrale Rd07-rd07a


Messaggi consigliati

qualcuno sa che modello di cavalletto è quello che vendono sul sito di Termoli...?
Soprattutto, se qualcuno l'ha comprato/montato e potesse dirmi come va, gliene sarei grato.

 

Lo vende per nuovo a 110 euro, mi pare buono, purchè sia efficace e ben costruito, non menzionandone la marca non saprei proprio di cosa stiamo parlando....

 

Il link del prodotto è questo, grazie a tutti.http://compare.ebay.it/like/271267901882?ltyp=AllFixedPriceItemTypes
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti io l'ho preso da Termoli e devo dire che è identico al SW-Motech ad un prezzo completamente diverso, però a me è arrivato già con qualche punto di ruggine e con una molla che non serviva a nulla. Soprattutto era unica mentre per farlo funzionare bene ne servono due, una interna all'altra come appunto SW-Motech. Ho dovuto provvedere io perchè quella che lui prontamente mi ha mandato quando l'ho chiamato manco bastava e il cavalletto saltellava in off, cosa ovviamente pericolosa. Però una volta sistemate le molle il cavalletto funziona benissimo e viene su con un dito... se lo sai fare, ma questa è la regola per TUTTI i cavalletti. C'è gente che s'incaponisce e pensa di farne una questione di forza risultando immediatamente perdente, oppure taluni che non riescono a comprendere che c'è un automatismo da acquisire senza il quale la moto su non viene. Forse pensano di aver comprato il cavalletto della K 1200 LT, che era elettrico :lol:

 

Personalmente te lo consiglio, anche perchè il SW-Motech costa almeno 70-80 euro in più e sinceramente un paio di molle non costano tanto ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti io l'ho preso da Termoli e devo dire che è identico al SW-Motech ad un prezzo completamente diverso, però a me è arrivato già con qualche punto di ruggine e con una molla che non serviva a nulla. Soprattutto era unica mentre per farlo funzionare bene ne servono due, una interna all'altra come appunto SW-Motech. Ho dovuto provvedere io perchè quella che lui prontamente mi ha mandato quando l'ho chiamato manco bastava e il cavalletto saltellava in off, cosa ovviamente pericolosa. Però una volta sistemate le molle il cavalletto funziona benissimo e viene su con un dito... se lo sai fare, ma questa è la regola per TUTTI i cavalletti. C'è gente che s'incaponisce e pensa di farne una questione di forza risultando immediatamente perdente, oppure taluni che non riescono a comprendere che c'è un automatismo da acquisire senza il quale la moto su non viene. Forse pensano di aver comprato il cavalletto della K 1200 LT, che era elettrico :lol:

 

Personalmente te lo consiglio, anche perchè il SW-Motech costa almeno 70-80 euro in più e sinceramente un paio di molle non costano tanto ;):P

questa è una risposta cazzuta come quelle che piacciono a me, grazie mille, domattina lo compro.

 

Sul fatto che serva una "tecnica" per alzarla ero cosciente, ma non ho nessun problema, l'importante è sapere che qualcun altro lo usa e ci si trova bene.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una risposta cazzuta come quelle che piacciono a me, grazie mille, domattina lo compro.

 

Sul fatto che serva una "tecnica" per alzarla ero cosciente, ma non ho nessun problema, l'importante è sapere che qualcun altro lo usa e ci si trova bene.

Grazie di nuovo.

Capitano, se hai la pazienza di attendere una ventina di gg che lo smonto dalla mia, con i soldi che daresti a Termoli ricambi (120€) ti cedo il mio cavalletto SW_MOTECH originale con 800 Km all' attivo (giusto il tragitto Rm-Cannes dove mi sono appiccicato alla fiancata di un bmw...).

Quando vuoi puoi venire a vederlo, zona Infernetto. 

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo detto che abbiamo fatto le prove.

L'originale va' su quasi solo col peso del piede con l'sw serve la tecnica e con la valigia laterale montata diventa difficile avere gli spazi per eseguirla.

Io riesco in infradito adesso anche con valigia pero' non sono un fusciello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano, se hai la pazienza di attendere una ventina di gg che lo smonto dalla mia, con i soldi che daresti a Termoli ricambi (120€) ti cedo il mio cavalletto SW_MOTECH originale con 800 Km all' attivo (giusto il tragitto Rm-Cannes dove mi sono appiccicato alla fiancata di un bmw...).

Quando vuoi puoi venire a vederlo, zona Infernetto. 

Ciao

Andrea

ciao,un pensiero potrei farcelo io...se mi dici che è praticamente nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti io l'ho preso da Termoli e devo dire che è identico al SW-Motech ad un prezzo completamente diverso, però a me è arrivato già con qualche punto di ruggine e con una molla che non serviva a nulla. Soprattutto era unica mentre per farlo funzionare bene ne servono due, una interna all'altra come appunto SW-Motech. Ho dovuto provvedere io perchè quella che lui prontamente mi ha mandato quando l'ho chiamato manco bastava e il cavalletto saltellava in off, cosa ovviamente pericolosa. Però una volta sistemate le molle il cavalletto funziona benissimo e viene su con un dito... se lo sai fare, ma questa è la regola per TUTTI i cavalletti. C'è gente che s'incaponisce e pensa di farne una questione di forza risultando immediatamente perdente, oppure taluni che non riescono a comprendere che c'è un automatismo da acquisire senza il quale la moto su non viene. Forse pensano di aver comprato il cavalletto della K 1200 LT, che era elettrico :lol:

 

Personalmente te lo consiglio, anche perchè il SW-Motech costa almeno 70-80 euro in più e sinceramente un paio di molle non costano tanto ;):P

 

Ciao Kit,

potresti dirmi dove hai preso le molle e quale criterio hai utilizzato per stabilirne la misura di tutte  e due?

 

grzazie mille,

P.S. ho un cavalletto centrale credo artigianale ma non riesco a farlo funzionare a dovere a causa di una molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la email è roberto.minardi@email.it

 

Seal, per carità, non volermene, l'elogio alla risposta di orso kit non era una critica alla tua, mi è piaciuto molto il fatto che -anzichè esprimere solo un opinione, come succede spesso- abbia "sparato" senza paura il consiglio.

Personalmente non dubito affatto che con il motech tu faccia meno fatica , ma l'importante, per me,è solo che una volta alzata la moto sia stabile, ad alzarla poi ci penso io! Tra l'altro ho la convinzione che la "fatica" del sollevamento dipanda in gran parte dal tipo (se aftermarket) o condizioni del monoammortizzaotre posteriore, se la moto è molto seduta dietro l'arco da compiere è più accentuato. Ho detto una caxxata...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senti io l'ho preso da Termoli e devo dire che è identico al SW-Motech ad un prezzo completamente diverso, però a me è arrivato già con qualche punto di ruggine e con una molla che non serviva a nulla. Soprattutto era unica mentre per farlo funzionare bene ne servono due, una interna all'altra come appunto SW-Motech. Ho dovuto provvedere io perchè quella che lui prontamente mi ha mandato quando l'ho chiamato manco bastava e il cavalletto saltellava in off, cosa ovviamente pericolosa. Però una volta sistemate le molle il cavalletto funziona benissimo e viene su con un dito... se lo sai fare, ma questa è la regola per TUTTI i cavalletti. C'è gente che s'incaponisce e pensa di farne una questione di forza risultando immediatamente perdente, oppure taluni che non riescono a comprendere che c'è un automatismo da acquisire senza il quale la moto su non viene. Forse pensano di aver comprato il cavalletto della K 1200 LT, che era elettrico :lol:

 

Personalmente te lo consiglio, anche perchè il SW-Motech costa almeno 70-80 euro in più e sinceramente un paio di molle non costano tanto ;):P

 

Ciao Kit,

potresti dirmi dove hai preso le molle e quale criterio hai utilizzato per stabilirne la misura di tutte  e due?

 

grzazie mille,

P.S. ho un cavalletto centrale credo artigianale ma non riesco a farlo funzionare a dovere a causa di una molla.

 

Ti rispondo ma non faccio testo. Una è quella che mi ha mandato Termoli in seconda battuta, serve e tirare su il cavalletto, l'altra me l'ha regalata un amico meccanico e serve a far si che il cavalletto non sbatta e rimanga su. Dipende dal loro verso di posizionamento.

 

Le molle comunque si trovano dal ferramenta, il mio ne ha un campionario piuttosto vasto e, se non bastasse, ne ha anche di lunghe da tagliare a misura. Per tirare e tenere su il cavalletto, oggetto piuttosto pesante e soggetto a forti sollecitazioni, occorrono molle di un certo spessore. Non so dirti come fare il calcolo delle spire, ma so che si può fare. Io mi sarei regolato ad occhio e di sicuro non avrei sbagliato... e se anche fosse le avrei cambiate, per quesl che costano...

 

Ricordatevi che per montare le molle occorre un tiramolla. Se ne trovano anche di economici, tanto per quel che servono, li usi una volta e mai più!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa che modello di cavalletto è quello che vendono sul sito di Termoli...?

Soprattutto, se qualcuno l'ha comprato/montato e potesse dirmi come va, gliene sarei grato.

 

Lo vende per nuovo a 110 euro, mi pare buono, purchè sia efficace e ben costruito, non menzionandone la marca non saprei proprio di cosa stiamo parlando....

 

Il link del prodotto è questo, grazie a tutti.http://compare.ebay.it/like/271267901882?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

 

Penso che quelli di Termoli siano autocostruiti prendendo come esempio " altri ". Non dovrebbe essere  particolamente difficoltoso realizzarli in un ' officina  mediamente attrezzata come quella in cui lavoro io, però con una modifica che permetta non smontare i collettori .....

Ad essere sincero  qualche tempo fa  l' ideuzza di rifarne qualcuno in serie  mi era venuta ma poi per pigrizia e per mancanza dell' esempio  l'  ho sospesa. Se ci fossere diverse persone interessate  potrebbe valerne la pena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Proprio tranquillo io starei solo dopo averlo visionato x bene ,prova a vedere il sito inglese  "davidsilverspares" nuovo................originale Honda non costa molto di più .

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso andare tranquillo con il cavalletto che vende termoli ? :)

io l'ho ordinato della heavyduties,dovrebbe arrivare a giorni,costa 78 euro più s.s. appena lo faccio montare ti faccio sapere come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
×
×
  • Crea nuovo...