Jump to content

Andrea Stella

Ospite del club
  • Posts

    1,092
  • Joined

  • Last visited

About Andrea Stella

  • Birthday 05/20/1954

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Pescara

Previous Fields

  • Città
    Pescara
  • Provincia
    PE
  • Regione
    Abruzzo
  • Modello @
    CRF 1000 DCT

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Andrea Stella's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. questione di impenetrabilità dei corpi... ci hanno provato in tanti ma nessuno che io sappia c'e' riuscito!
  2. il paris-dakar che hai trovato è esattamente il modello Arrow cod. 72605PD ... che nuovo dovrebbe stare sulle 260 euro Sulla omologazione stai facendo confusione... il produttore certifica che lo scarico in questione, montato sulla RD07, rispetta determinate caratteristiche di Db etc. e pertanto LO SCARICO è omologato. Se invece per "omologazione" intendi che se ti fermano non ti possono multare per alterazione dati del libretto, scordatelo... in teoria per non essere multati DEVI mantenere solo l'originale con cui la moto stessa è stata omologata al momento della sua messa sul mercato dalla casa. Poi, la pratica sappiamo tutti che è un'altra cosa.... e probabilmente (mio parere) se monti un after market che di per sè è già omologato rischi molto di meno che se vai in giro con uno scarico aperto senza nessuna omologazione. Spero di averti chiarito
  3. Salve a te, svegliato male stamattina? Detto questo non vedo niente di male nel post di LucaMo tale da suscitare una simile reazione... Per il resto, come vedi, siamo tutti disponibili in questo gruppo... certo che tu non hai proprio iniziato bene!!! Con tutto rispetto...
  4. senti, Ezechiele Lupo... intanto stasera ne sono finalmente venuto a capo! Una casistica che mi mancava: in pratica era accaduto che la moto poco prima del guasto mi era caduta in giardino e, finche' un vicino non mi ha aiutato a tirarla su, era passata un'oretta. In questo tempo l'olio era andato nelle camere di scoppio bagnato le candele e impappato i pistoni/cilindri tanto da INCHIODARMI il motore !!! Il motorino non ce la faceva a smuovere il tutto, ci provava (quello sdang che sentivo) ma niente. In due persone a spinta a motore spento in quinta siamo riusciti a sbloccarlo dopodichè il motorino è riuscito a superare la resistenza ed ha ripreso a funzionare accendendosi correttamente. Un paio di fumate di olio, un paio di sgassate per pulire le candele e tutto come nuovo! Ma comunque questa casistica di guasto mi mancava, non credevo che potesse accadere solo stando sdraiata per un po'...
  5. daiii che se me la tengo ancora, ti prometto che me lo accatto anch'io il cappuccetto rosso...
  6. pero' magari potrebbe anche essere il motorino inchiodato meccanicamente in qualche modo... Nel senso che all' impulso cerca di girare ma si blocca su o per un qualcosa. A quel punto sforza e quindi assorbe molta corrente. Boh? Provero' prima a smontare il motorino allora. E' facile?
  7. diciamo di si... piu o meno come al solito se faccio quell'operazione a motore spento e moto sul centrale ... mi mancherebbe solo provarla ad accendere a spinta ma da solo nnon ce la faccio e non ho spazio
  8. no. Prova a girare e si blocca con uno "sdang!" ed un assorbimento di corrente Quasi quasi ci metto il redcap sull'ingranaggio!!!|
  9. Ciao a tutti, stamane all'accensione, dopo un istante in cui il motorino iniziava a girare e prima che la moto si accendesse, ho avvertito un forte "sdang!" metallico e poi nulla piu. Dopodiche' ad ogni altro tentativo di accensione, si ripeteva subito lo stesso rumore (solo leggermente piu attenuato) e allo stesso tempo un temporaneo abbassamento della luminosità delle spie era sintomo dello sforzo del motorino che non poteva girare e creava un anomalo assorbimento di corrente. Ho pensato che in qualche modo il blocco si sia verificato negli ingranaggi della ruota libera deputati all' accensione, ma non ho ìdea di cosa sia in particolare ne' come possa essere accaduto. Ovviamente la batteria è carica al 100%. Cosa ne pensate? Non ho letto mai nulla a riguardo, ne' ho mai avuto avvisaglie di anomalie ne' malfunzionamenti e girava tutto fino a ieri sera come un orologio... Andrea
  10. Non è possibile... adesso che volevo venirti a trovare!????
  11. vabbè va... mo' mi compro una AT con DCT (ma anche senza, per essere piu' macho), una BMW Rallye con cui usciro' sempre con la statuetta di Lourdes fosforescente, e poi mi tengo sempre la mia Africona per quando mi sento molto vintage... alla faccia vostra! .............. Kit ma sei sicuro che erano le stradine impestate abruzzesi e non i curvoni del fondovalle Alento?
  12. sullo stesso tornante però con il vuefferre uscivo sempre sotto coppia, salvo ritrovarla troppo tardi quando stavo ormai davanti al successivo (merdamerdamerda!!!!!!)
×
×
  • Create New...