Vai al contenuto

piero74

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    220
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da piero74

  1. piero74

    scoppio dal motore

    cambiato collettori e preso kit revisione carburatore completo. oggi provata va che è una meraviglia!!!! P.S. gli spilli li ho lasciati come erano… grazie a tutti !!!!
  2. piero74

    scoppio dal motore

    si infatti le sigle sui miei sono 83a nel carburatore sx e 81b in quello dx. il getto più grosso quello da 122 e nel carburatore sx magari lo spillo da 83a va col getto più grosso ( cosi tirato a caso ). rimane un mistero!!!!!!!
  3. piero74

    scoppio dal motore

    Il numero 15 getto avviamento post. Penso intendano posteriore. Ho provato a chiedere nell'altro post se qualcuno sa qualcosa. Non si se rimontare tutto così o provare a invertire gli aghi.
  4. La posizione è uguale (A davanti e B dietro) anche per rd 04 ? Dietro è il carburatore la sx (quello con i cavi acceleratore ?
  5. piero74

    scoppio dal motore

    già un dilemma anche perché nel sito ricambi (honda) il carburatore a dx e chiamato posteriore oppure sbaglio io ? https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/750-MOTO/AFRICA-TWIN/1992/XRV750N/Motore/CARBURATORE-PARTI-COMPONENTI-/13MV1L41/E__1801/1/13327
  6. piero74

    scoppio dal motore

    Io ho dato per scontato che dietro sia il cilindro posteriore quindi il carburatore lato sx. Magari ho interpretato male visto che anche il mio è inverso
  7. piero74

    scoppio dal motore

    Ciao lo letto qui .in un post ma magari ho capito male io
  8. piero74

    scoppio dal motore

    Ciao ho ricontrollare tutto unica cosa che ho notato è che forse gli spilli delle menbrane sono invertiti . Se non sbaglio lo spillo con la A va nel carburatore del cilindro anteriore ( carburatore destro ) e quello B nel cilindro posteriore (carburatore sinistro) mentre io ho quello A nel cilindro posteriore e quello B nel cilindro anteriore . Magari adesso si sono rovinati dove posso trovare gli spilli e le guarnizioni delle vaschette ? Grazie.
  9. piero74

    scoppio dal motore

    ciao Lex grazie per la risposta. la moto va benissimo tira senza problemi non fa neanche i classici scoppietti dalla marmitta ne fa uno solo forte ogni tanto in rilascio magari dopo aver tirato un pò una marcia oppure in discesa . magari poi per qualche km niente. da "ferma" niente non lo fa. i cavi dell'aria sono ok, collettori dei carburatori e filtro dell'aria ok
  10. piero74

    scoppio dal motore

    smontato e sembra tutto ok. comunque per sicurezza prendo un kit per la revisione dei carburatori e cambio tutto. ho notato però che nei kit non ci sono gli spilli conici si trovano da qualche parte ? qualcuno sa che misura sono i getti del massimo originali per rd 04 ? ce qualche trucco per misurare altezza del galleggiante ?
  11. Grazie Gianpaolo è un onore !!!! P.S devo ancora aggiungere le alette sul paramotore
  12. ciao. ho poi deciso per la replica 650 ecco alcune foto !!!
  13. piero74

    scoppio dal motore

    appena ho tempo verifico tutto, grazie dei consigli
  14. piero74

    scoppio dal motore

    il lavoro l'ho fatto io (già fatto su rd 03 senza problemi) comunque si è presentato molto tempo dopo aver fatto il lavoro . subito pensavo fosse il terminale della marmitta infatti smontato si sente un pezzo dissaldato dentro, ma cambiato il terminale il problema è rimasto. appena ho tempo provo a smontare il carburatore mentre controllo i collettori in gomma anche se come dici tu sembra più un problema di benzina incombusta
  15. piero74

    scoppio dal motore

    ciao grazie per la risposta si penso anche io che sia benzina incombusta i carburatori sono stati revisionati e lavati con ultrasuoni e fatto allineamento, il problema si è presentato non subito dopo i lavori ..magari qualche getto ??
  16. piero74

    scoppio dal motore

    ciao. mi succede una cosa che non mi è mai successa prima alla mia rd 04 ogni tanto fa un forte scoppio sembrerebbe da più dal motore che dalla marmitta, comunque anche venisse dalla marmitta non sono i classici scoppietti in rilascio. ma ne fa uno solo forte e ogni tanto posso magari fare dei chilometri senza che ne faccia uno poi all' improvviso appena rilascio (ma non subito) fa uno scoppio. i collettori (dei carburatori)sembrano ok guarnizioni marmitta nuove unica cosa fatta di recente pulizia carburatori e allineati ,cosa potrebbe essere? vi è mai capitato ?
  17. piero74

    Si Spegne Rd03

    novanta per cento è quella prova a toccare i contatti oppure prova a invertirle
  18. piero74

    Si Spegne Rd03

    se non ti funziona il contagiri è una centralina . prova a muovere i contatti oppure inverti le centraline
  19. grazie!!!! provo a leggere :thumbs_up:
  20. ciao lucaMO grazie per la risposta . sapevo che le gomme m+s si possono montare con solo una lettera inferiore da quella a libretto e comunque se con lettera inferiore va sostituita entro maggio ,forse è cambiato qualcosa? devo metterle sotto una replica Marathon cercavo le + tassellate rimanendo in regola...... magari poter montare il codice m !!!! :D
  21. ciao. le gomme m+s con lettera inferiore non vanno smontate ad aprile? le gomme con più tassello (in regola con le due misure 140 o 130) che si può montare su rd03?
  22. grazie kit !!! ci sarà come per il 750 il kit composto da superpinion catena e corona ? il redcap per rd03 è nuovo mai montato volendo lo posso montare su transalp 700? ( non ho problemi sul transalp ma prevenire è meglio che curare)
  23. ciao quando sarà in produzione il superpinion per rd03 ? grazie
  24. ciao quale pignone (corona e catena) è meglio usare con redcap per rd03 ?
×
×
  • Crea nuovo...