Vai al contenuto

Cavalletto Centrale Rd07-rd07a


Messaggi consigliati

Riesumo questo post perchè ho un problema con il cavalletto di Termoli per la mia RD04, montato il cavalletto e "tirata" la molla in dotazione nelle sedi, il cavalletto rimane "lasco" ovvero oscilla e va a sbattere contro il telaio muovendosi molto in condizione di riposo. Per risolvere devo cambiare la molla? Come faccio a "dimensionare" la molla necessaria a non farlo sbattere contro il telaio? Grazie per l'aiuto!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo post perchè ho un problema con il cavalletto di Termoli per la mia RD04, montato il cavalletto e "tirata" la molla in dotazione nelle sedi, il cavalletto rimane "lasco" ovvero oscilla e va a sbattere contro il telaio muovendosi molto in condizione di riposo. Per risolvere devo cambiare la molla? Come faccio a "dimensionare" la molla necessaria a non farlo sbattere contro il telaio? Grazie per l'aiuto!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, mi fa piacere che sia stato ritirato su questo pst nel quale avevo detto bene del cavalletto di Termoli... non lo avessi mai fatto!!!

 

La moto era il laboratorio, ferma sul centrale e ci è stata su per parecchie settimane... all'improvviso il cavalletto si è spezzato in due, da solo, e la moto è venuta giù come una pera secca, facendo un bel pò di danni  :(

I punti di ruggine di cui avevo parlato, un pò alla volta sono diventati cerchi di ruggine e si soon mangiati il cavalletto.

 

NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DA QUELLA GENTE, SOLO PERE COTTE !!!

 

Ho comprato quello rumeno, ma non l'ho ancora montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

se volete considerare l'SW MOTECH mandate un'e-mail a: info@motorbikeadventure.com

 

Io l'originale HONDA non l'ho mai montato (quindi non posso fare il confronto), ma monto da tanti anni l'SW MOTECH: è vero che serve un certo sforzo (ma la moto pesa anche), ma qualsiasi biker è in grado di farlo con tecnica e non usando la forza.

 

Basta spingere col piede sul cavalletto stesso..............

 

Buona giornata a tutti,

 

Emanuele

 

p.s.

AFORISMA DEL GIORNO

Diffidate di chi non fa scontrini, ricevute o fatture.

Se tutti pagassero le tasse, tutti ne pagheremmo un po' di meno. 

Non c'entra niente la politica (CHE SPERO E MI AUGURO RIMANGA FUORI DA QUESTO FORUM) è solo quello che un tempo veniva insegnata come "Educazione Civica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi fa piacere che sia stato ritirato su questo pst nel quale avevo detto bene del cavalletto di Termoli... non lo avessi mai fatto!!!

 

La moto era il laboratorio, ferma sul centrale e ci è stata su per parecchie settimane... all'improvviso il cavalletto si è spezzato in due, da solo, e la moto è venuta giù come una pera secca, facendo un bel pò di danni :(

I punti di ruggine di cui avevo parlato, un pò alla volta sono diventati cerchi di ruggine e si soon mangiati il cavalletto.

 

NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DA QUELLA GENTE, SOLO PERE COTTE !!!

 

Ho comprato quello rumeno, ma non l'ho ancora montato.

Ah! Andiamo Bene....avevo scritto ad HD ma Alex mi ha risposto che il cavalletto per la mia @ no è disponibile e lo sarà circa tra 6 settimane...per quello ho acquistato quello di Termoli...per il momento di ruggine non c'è n'è...lo terró controllato...sta di fatto che comunque non funziona ovvero non sta in posizione quando la moto è giù dal cavalletto, hai avuto lo stesso problema? Come hai risolto? Grazie!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Andiamo Bene....avevo scritto ad HD ma Alex mi ha risposto che il cavalletto per la mia @ no è disponibile e lo sarà circa tra 6 settimane...per quello ho acquistato quello di Termoli...per il momento di ruggine non c'è n'è...lo terró controllato...sta di fatto che comunque non funziona ovvero non sta in posizione quando la moto è giù dal cavalletto, hai avuto lo stesso problema? Come hai risolto? Grazie!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho mai risolto effettivamente, perchè anche con la seconda molla dopo un pò ha iniziato a ballonzolare, ma ci ho fatto l'abitudine, non sono un crossista, per cui ho lasciato andare. Ma che si spiezzi in due, sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Ora per toglierlo mi toccherà smontare mezza moto perchè si monta come l'originale, devi smontare paramotore, marmitta, collettori, serbatoio, ne approfitto ci monto anche io la spia della benzina col mio leddino arancione... mentre quello rumeno si potrebbe montare senza fare tutte queste operazioni.

Tutta esperienza!!! Speriamo che il rumeno sia all'altezza, altrimenti mi compro Sw-Motech da Emanuele  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai risolto effettivamente, perchè anche con la seconda molla dopo un pò ha iniziato a ballonzolare, ma ci ho fatto l'abitudine, non sono un crossista, per cui ho lasciato andare. Ma che si spiezzi in due, sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Ora per toglierlo mi toccherà smontare mezza moto perchè si monta come l'originale, devi smontare paramotore, marmitta, collettori, serbatoio, ne approfitto ci monto anche io la spia della benzina col mio leddino arancione... mentre quello rumeno si potrebbe montare senza fare tutte queste operazioni.

Tutta esperienza!!! Speriamo che il rumeno sia all'altezza, altrimenti mi compro Sw-Motech da Emanuele   :D

 

Per adesso l'ho fissato alla pedana passeggero sx con una fascetta da elettricista...visto che lo utilizzerei esclusivamente per manutenzione ordinaria (pulizia/ingrassaggio catena) o eventuale foratura lontano da posti civilizzati (ammesso che ci vada  :rolleyes:  e dopo fallimento kit Slime)...unica miglioria del "fermo" fai da me...sarà la sostituzione della fascetta da elettricista che lo tiene ben ancorato al telaio, che dovrei tagliare ogni volta, con una fascia in velcro  :ph34r:  in modo da facilitare le cose in caso di necessità.

 

Per il montaggio (sulla mia RD04) non ho smontato nulla, ho messo in "posizione" il cavalletto centrale con la moto posizionata sul cavalletto laterale. Infilato il perno dal lato del cavalletto laterale e infine smadonnato per un buon venti minuti con la molla...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...