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alecorba

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  1. Ciao Kit, sono d'accordo per brevi giretti è una goduria...se si allunga un attimo diventa difficilmente sopportabile, sopratutto dalla dolce metà...devo però constatare che aperto, la moto in fluidità migliora parecchio.
  2. Tipico esempio di burocrazia Italiota...si passa dal mio caso dove mi sono presentato e mi hanno fatto tutto in 1 ora senza se e senza ma, a casi dove è necessaria la certificazione del gommista convenzionato....certe cose non le capirò mai.... Che poi in soldoni e detto fra noi: se la casa madre (Honda) ed il Ministero dei Trasporti APPROVANO e di conseguenza AUTORIZZANO e ad ulteriore conseguenza SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' di emanare la famosa circolare che attesta che causa pneumatici obsoleti è CONCESSO l'uso degli pneumatici in elenco (dove per altro non è menzionato il collaudo)................ma a che azz. serve un'ulteriore collaudo fatto dal pinco pallo della MTC (con tutto rispetto per i collaudatori) se non per incassare i soldi dal versamento dei bollettini????? Scusate lo sfogo ma porcazza a burocrazia siamo come lo Zimbabwe (con tutto il rispetto per la burocrazia del luogo) Ps: che poi sono d'accordo sui controlli, collaudi, e quant'altro ma su un'operazione che viene fatta da oltre 10 anni e dove sono già stati fatti 100000 collaudi....fatene 1 alla prima richiesta, se il collaudo passa per quello cosa cambia rispetto alle successive gomme identiche che vengono montate da altri negli anni successivi?? Che bisogno c'è di rifare OGNI volta lo STESSO IDENTICO collaudo sullo STESSO IDENTICO modello di moto.........Ulteriore mah.... Sta di fatto che non resta che piegarsi al volere delle varie Motorizzazioni...
  3. Ciao a tutti, monto lo scarico da titolo, oggi per la prima volta l'ho "ascoltato" senza DB Killer.........................................................................che dire, una goduria, sembra di stare a cavallo di un elicottero. Non so se qualcuno di voi lo usa "quotidianamente" aperto (ovviamente in strade private, chiuse al traffico ed in pista [emoji849][emoji849][emoji849]) ma a mio avviso romba davvero un casino...penso che aihmè lo dovrò "ritappare" ...e voi come lo trovate?
  4. Ah bè se non te le montano la vedo dura portare la moto a collaudare una gomma che non hai ammesso che il consiglio di @Fabry65 non sia attuabile, puoi cogliere l'occasione per esercitarti in caso di foratura, smonti la gomma attuale e monti la 140 (acquistata online) a casa con l'aiuto di leve, sapone, qualche santo e sei pronto per il collaudo ...una volta superato il collaudo vai dai due gommisti che NON ti hanno fatto il lavoro e li saluti con il dito medio ed in futuro ti rivolgerai ad un ulteriore gommista per i cambi gomma di rito, oltre ad aver imparato a cambiare gomma e camera veloce come un furetto.
  5. Come constatato con altri utenti del forum, la procedura non è purtroppo uguale per tutte le motorizzazioni, ti consiglio di dare un colpo di telefono alla tua motorizzazione in modo da avere risposte precise. Per quanto riguarda la mia esperienza, nella motorizzazione della mia città, mi sono presentato con 140 montata ma come avrai letto nel post non sono stato sottoposto ad alcun collaudo, quindi, teoricamente, sarei potuto andare anche in macchina a fare la richiesta. Nel caso però il collaudo fosse necessario, al momento della richiesta di aggiornamento ti fisseranno un appuntamento dove dovrai presentarti con gomma 140 e dove l'Ing. collaudatore della motorizzazione rilascerà autorizzazione per aggiornamento.
  6. Ciao, per la modifica del libretto prova a guardare qui: http://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=26216&hl=
  7. Tutto è bene ciò che finisce bene, il bello di queste moto è che con un pezzo di tubo, filo di ferro e nastro americano ti danno la possibilità di andare ovunque. Spettacolo.
  8. Sono di Cremona, Lombardia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Ciao lucaMO, grazie per la precisazione...allora sono ancor più stupito e soddisfatto per l'efficienza della motorizzazione della mia città
  10. kit slime ripara pneumatici moto (camera d'aria) lo trovi in vendita sul sito ufficale ce l'ho da un annetto e fortunatamente non l'ho mai testato...ne ho sentito parlare molto bene in caso di foratura, ovviamente in caso di pizzicata o squarcio nulla può...davvero compatto, lo tengo nel bauletto. So anche che è possibile applicarlo preventivamente...ma non entro nel merito in quanto non ho informazioni a riguardo. Oppure (non nel mio caso) devi portare con te camere di scorta, caccia gomme, chiavi per smontaggio ruote, avere cavalletto centrale o cavalletto aggiuntivo Boano.
  11. Eventualmente prova a dare un occhio qui: http://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=6597, dal post #3 Talino spiega i colori dei cavi che partono dal sensore cavalletto. Una prima prova potrebbe essere scollegare tale sensore e vedere cosa succede, se la moto fa lo stesso scherzo allora non è un prblema di sensore cavalletto e puoi indagare su altro...
  12. Gaetano, figurati, speravo di poter essere di maggior aiuto
  13. Ad ulteriore prova riporto di seguito la risposta di Honda Italia Spa alla mia richiesta di nulla osta per pneumatici obsoleti: ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Gent.le Cliente, in merito alla Sua richiesta può far riferimento alla circolare Ministeriale PROT. 27662 DIV3b dell'11.11.2013 sulla tabella che le alleghiamo troverà la misura alternativa. recandosi in motorizzazione potrà effettuare l'aggiornamento della carta di circolazione senza il nullaosta. Cordiali Saluti HONDA ITALIA INDUSTRIALE S.P.A. Quality Dept. Certification & Registration Vehicle Neviana Di Crescenzo 0872-8991 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- dove mi hanno allegato la circolare che ho linkato nel primo post
  14. Ciao Gaetano, inizialmente anche la mia, poi ho detto di essere in possesso si Circolare Ministeriale Prot.n. 27662-DIV3-B. Di conseguenza mi è stato detto che il collaudo è necessario solo nel caso in cui venga fatta richiesta di nulla osta alla casa madre, venga concesso, e quindi venga fatto relativo collaudo. Nel nostro caso è diverso perchè essendoci la circolare non è necessario collaudo. Poi non so se da regione a regione la regolamentazione sia diversa...è altresì probabile che la motorizzazione non sia a conoscenza di tale circolare, ti consiglio di stamparla e presentarti fisicamente per fargliela vedere e sentire cosa ti dicono...
  15. e nel caso peggiore di sinistro l'assicurazione non copre...e quando devono cacciare i soldi...controllano...eccome l'aggiornamento è davvero una formalità...qui passo passo come ho fatto ad ottenerlo http://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=26216&hl= oltre ad avere un panorama di Gomme da montare molto più ampio sia come prezzi che come tipologia, si è in regola e passa la paura
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