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NeoAfricano

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  • Sesso
    Male

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  • Città
    Giarre
  • Provincia
    CT
  • Regione
    Sicilia
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    RD 07

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  1. Benissimo, allora non ti rimane che goderti la moto con il giocattolo nuovo!!!
  2. Allora (se non ho capito male io invece!!) puoi provare ad attaccarti direttamente alla centralina. Nel mio caso ho staccato il mini faston l'ho aperto e ho saldato il filo che davano loro assieme a quello che arriva al contagiri. L'ho reinserito a forza ( nel faston originale c'è il gommino per rendere più stagno è possibile il contatto). Infine ho collegato la massa al telaio, nello specifico sotto il serbatoio dove ci sono attaccate le bobine ed altre masse(credo!!) Ricordo che loro suggerivano fra le varie opzioni proprio quella di attaccarsi il più diretti possibile alla centralina. Ma gli impulsi li hai selezionati correttamente quando poi hai fatto le varie impostazioni sullo strumento??
  3. Bene!! se hai lo schema elettrico non dovresti avere difficoltà a trovare quale sia il filo del giusto colore che manda il segnale dalla centralina al contagiri originale.
  4. Ciao Pedro, io l'ho installato sull'rd07. Per il contagiri ho utilizzato il cavo da loro fornito e mi sono collegato direttamente alla centralina, utilizzando anche il cavo a massa che indicano per ridurre le interferenze, e funziona bene! Per la benzina credo che serva avere il galleggiante per poter aver il livello come avrai ovviamente capito anche tu: altro onestamente non ti saprei dire.Adesso non ricordo neppure se c'è anche la spia riserva nel koso.
  5. NeoAfricano

    Rubinetto Benzina

    Si avvita con l'apposita vite: la prolunga è cava e dentro va inserita la vite che si avvita poi al corpo metallico del rubinetto. Almeno così nell'rd 07.
  6. Ok, il contagiri funziona! l'ho provato solo pochi secondi però ma sembra essere fedele all'originale, salvo ogni tanto segnare per qualche istante di più. Ho collegato tutte le spie e devo dire che è simpatico l'effetto albero di natale! Una cosa non ben capito.Ho collegato il Koso anche alla spia della pressione dell'olio: nello specifico al filo corrispondente nel connettore dietro al cruscotto (un pò come ho fatto per le altre spie). Tuttavia la spia non si accende a motore spento (quando in pratica la spia originale resta accesa) ma si accende a motore avviato!! mentre se mi collego direttamente alla lampadina tutto è regolare....boh! mi devo studiare qualcosa!!
  7. Allora, piccolo aggiornamento. Avendo per fortuna il manuale d'officina, anche se dell'rd07a, ho cominciato da subito a cercare di fare luce con quello ( come giustamente ha sottolineato anche Irvin!!). Da li mi era venuta l'idea di piazzare il filo del contagiri proprio vicino la centralina. Solo che appunto guardando lo schema c'era qualcosa che non quadrava...il filo giallo verde infatti non c'era! e neppure sotto al contagiri! Il fatto è che secondo quel manuale il mio schema elettrico è quello dei modelli cosìdetti "SW" e "AR"....ora non so perché ma è questo! e così è stato tutto molto più semplice... Invero ancora non ho finito di installare il Koso: per certo si accende però! Quando finisco aggiorno!
  8. Grazie per la risposta Irvin. Il cavo fornito con il Koso è abbastanza lungo e provvisto di capicorda ad occhiello da fissare sul telaio per dissipare eventuali interferenze...almeno dicono loro! solo che essendo appunto lungo e particolare non saprei bene come modificarlo ed adattarlo al dietro strumentazione. Il modulo di controllo accensione da cui parte il giallo/verde è comodamente vicino alla massa sul telaio "di serie"!!...sono abbastanza ignorante in elettricità proprio per questo vado con i piedi di piombo, ma non demordo!
  9. Buongiorno Forum! Ho preso il Koso DB-03r in sostituzione del fu tripmaster, anche per avere qualche dato utile come i volt (molto utile) e temperature varie (previo però acquisto di ulteriori accessori. Ora volendo attivare anche il contagiri, secondo voi, o Supremi Guru dell'elettricità, potrei prendere il segnale direttamente dal filo giallo/verde (mi pare) che esce dalla centralina (modulo di controllo accensione) anzichè da dietro il contagiri? non dovrebbe essere la stessa cosa? Grazie a tutti coloro vorranno darmi qualche suggerimento!
  10. Mah!! allora davvero non capisco!!...beh! adesso che ne devi recuperare un altro prova ad aspettare che KKbike porti quelli nuovi...si dice saranno fantastici!
  11. Scusa se te lo chiedo Luigi anche se ormai lo hai mandato indietro...e quindi pouparler! ma hai tirato su il più possibile l'ancoraggio in basso? dalle foto che mandi e da quel che mi ricordo, il mio supporto, o meglio la piastra dove poi si fissa la parte inferiore del C.B., toccava il telaio...
  12. In Inghilterra lo prendi ad una cifra che varia fra le 100 e le 120 € spese escluse...almeno l'ultima volta che ho controllato più omeno erano questi i prezzi!
  13. O.T. Kit, ma perché sul tuo sito non è visualizzato il prezzo del crash bar??
  14. Luigi, effettivamente sul mio non ho dovuto tirare nulla e quindi continuo a pensare che non sia per la 07-07/a. Strano non rispondano: anche da loro è forse periodo di ferie?? prova effettivamente anche a spulciare xrv.org, che in qualche modo è collegato a rugged roads...e facci sapere!
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