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filo20

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    RD 04

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  1. filo20

    Voltmetro impazzito

    Ciao a tutti, vi espongo il problema della mia rd04... Ho montato all'incirca 1 annetto fa un voltmetro digitale più presa USB sulla regina per tenerla sotto controllo.. Sempre 14,1 /3 con luci spente 13,7 luci accese.. Sono appena tornato dallo stadio e durante Roma Udinese ha preso un bell acquazzone. Torno a casa e mi dava 19- 24-29 fino a 30.. Mi direte è la prima volta che lo fa con la:acqua? Risposta: non saprei che dirvi non ci ho mai fatto caso.. Possibile che l'acqua abbia fatto impazzire il voltmetro? Appena mi asciugò vado a vedere la condizione della batteria se l'ha svuotata... Ora sono bagnato come un pulcino. Grazie a tutti!
  2. filo20

    Batteria nuova rd04

    Buongiorno a tutti. Ho cercato discussioni in merito ma sono tutte vecchiette...allora volevo chiedervi ad oggi.. quale batteria mi consigliate per la mia rd04?! Volevo passare a una senza manutenzione al gel cercando di non spendere uno sproposito... grazie in anticipo per le risposte filo
  3. Buonasera a tutti.. volevo sapere( dopo aver cercato le altre discussioni a riguardo) se c'era un un voltmetro in particolare che é consigliato per le nostre regine... Ho visto gli schemi di montaggio del grande @lex Certo una presa usb per dare una caricatura d'emergenza hai nostri cellulari non sarebbe male!!! Attendo illuminazioni Grazie a tutti
  4. Allora la mia carta recita: A=90/90-21 54s P=130/90-17 68s Le tourance next hanno le seguenti dimensioni: 90/90 - 21 M/C 54V TL 90/90 - 21 M/C 54V TL (A) 140/80 R 17 M/C 69V TL 130/80 R 17 M/C 65V TL Rendo noto che la coppia ant/post con la 130 viene venduta a 50 euro di meno.. Che monto?!?! Graziee
  5. buonasera a tutti, ritorno dal mio weekend sulla mia regina tutto felice e con il sorriso sulle labbra, è arrivato il momento di cambiare le vecchie anakee e sono convinto a provare le tourance next.. ho fatto come sempre una revisione su questa bibbia forum che mi da quasi più gusto di entrare in un ferramenta e per questo già vi ringrazio... ma a qualcosa ancora non so rispondere quindi vi chiedo a voi anche se non è l'argomento più elettrizzante della storia. il mio libretto non è stato aggiornato sulla posteriore anche se so che l'honda ormai da qualche anno ha rilasciato le tabelle di conversione e quindi non sarebbe neanche difficile aggiornarla con la 140 80 ho visto che la metzeler produce anche una 130 che però non è 90 ma 80 e io devo essere sincero ci faccio stradale al 98% per cento. pensate che il passaggio alla 140 sia fondamentale? e se non lo pensate potrei prendere la 130 o no? grazie in anticipo filo
  6. motonauta grazie dell'interessamento e scusa per la risposta tardiva!! Finalmente ieri ne sono venuto a capo!!! il problema centralina contagiri non erano collegati..nel senso che ...quando sull'A1 sono rimasto a piedi...il picco di tensione del regolatore che si è rotto mi ha fulminato tutto riepilogando: -contagiri andato (non a 0 ma saliva al massimo a 1200 giri) -lampadine fulminate -batteria andata -regolatore fritto -centralina che a un certo numero di giri mi faceva singhiozzare la moto insomma: tutto cambiato e la moto va stupendamente centralina:130 originale usata, ridando quella vecchia batteria: 60 originale regolatore di tensione : 75 Okyami contagiri: 30 originale usato puntine pompa di benzina: 23 tot: 318 ma felice ora!!!!
  7. Buon anno a tutti! Allora volevo aggiornarvi per correttezza visto l'aiuto che mi avete dato Ho trovato un africano con molti pezzi di ricambio che stamattina al freddo romano mi ha aiutato a fare qualche prova.. Allora il problema del contagiri era effettivamente un problema esclusivamente del contagiri e non elettrico collegato alla centralina. Sostituendo il contagiri quello nuovo funzionava correttamente quindi lo sbalzo di tensione che mi aveva lasciato a piedi col regolatore andato probabilmente ha rotto il contagiri.... Veniamo alla prova della centralina La moto quando accelleravo in maniera decisa mi dava come la.sensazione di avere dei vuoti...cosa che non mi dava accellerando dolcemente.. Beh sostituendo la centralina l'effetto non c'è più...ma ripeto che andando in maniera normale la fastidiosa sensazione non c'è Allora mi chiedo: la centralina si può riparare senza sostituirla?..sono stato rassicurato che questo incoveniente non mi lasceraà a piedi..però insomma sentire voi mi fa piacere! Ciao e grazie a tutti
  8. Mmmm bruciato non so ma mi sembra strano perchè non è morto....comunque da barlumi di vita..non segna il giusto ma segna
  9. allora ragazzi...ho provato la moto..sembra andare tutto bene a parte il contagiri che si ferma sui mille in accensione....e poi anche andando a 100 110 massimo arriva a 1800. in tutto questo mi sono accorto che tutte le luci della stumentistica erano andate..prima volta che la riusavo di sera... quindi le ho sostituite e funziona tutto, anche in marcia.. la moto usa tutti e due i cilindri sembra in forma.. ma mi è rimasto questo problema del contagiri.. ripeto che ho sostituito sia il regolatore con uno mykuni e sia le puntine della pompa anche senza aver fatto la modifica con il diodo.. la domanda quando le luci della strumentista si sono bruciate sinceramente non ha risposta...perchè quando mi si è fermata la moto in autostrada erano le 7 e 50 di mattina... e da li prima di sostituire regolatore e puntine non l'ho più usata..
  10. Eccomi con aggiornanenti... Allora cambiato regolatore modifica fatta Sostituite puntine pompa e modifica diodo fatta La riprendo felice cone una pasqua penso ci siamo... Al semaforo guardo contagiri....niente mi segna approssitivamente la metà dei giri reali Mi viene da piangere!!! Prima del guasto in autostrada funzionava bene.. Consigli? Diagnosi? Aiutatemi..è vero che il natale si avvicina e siamo tutti piu buoni ma la mia africona mi sta testando pesantemente!!!!
  11. merkel grazie dell'interessamento e dell'aiuto.... allora ho studiato un po sul forum e mi sembra che quello che faccia al caso mio è questa discussione https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=22852&p=283411 leggo che ci sono dei contro sia per la sostituzione con la pompa a depressione, sia per la sostituzione con una elettrica non originale la cosa su cui penso di buttarmi è la sostituzione delle testine con la modifica del diodo in tutto questo sono affiancato da un meccanico di cui mi fido molto e che è un amico perché senza di lui sarei perso... la mia domanda è? sia la rd03 che la rd04 e la rd07 montano la stessa pompa? è un problema comune quindi delle @
  12. buonasera a tutti! vi aggiorno... allora è stato comprato un nuovo regolatore di tensione marca: okyami, sono state effettuate le modifiche sui cavi gialli la batteria è stata reidratata con acqua distillata ma haimè il problema a questo punto è della pompa di benzina........ spulcerò bene il forum per capire cosa fare... sinceramente l'idea è di sostituirla con una non elettrica.. aspetto a chiedere consigli o se volete potete darmeli...vi manderò la foto non appena è tutta pronta
  13. Allora eccomi..la moto è arrivata a roma..subito mi sono diretto sul regolatore di tensione...beh lo svito lo giro e vedo una crepa sul corpo metallico..in più sorprendentemente scopro che il regolatore è a 8 cavi...quindi anche se la moto è inmatricolata 92 è una @ xrv rd04 ma del 91 giusto? Comunque ho gia visto che ci sono mille discussioni sul regolatore di tensione e quindi me le andrò a spulciare per capire cosa sarà meglio acquistare... spero sia solo questo...la batteria mi sembra in buone condizioni non gonfia e quindi immagino non ci sia stato un sovraccarico! Comunque per ora siamo a 150 di carratrezzi piu 150 di trasporto a roma...eeeeevvai!!!!!! Appena riesco ad abbassare il peso della foto carico la regina sulla foto profilo
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