Vai al contenuto

Regolatore Mosfet


Messaggi consigliati

Grazie mille banzai, mi girano un pò le scatole a spendere 70/80€ per un regolatore usato ma proverò il metodo cercamodellomoto+regolatore...e a sto punto do un'occhio anche al link di gianfranco http://www.electrexw...arch&PR=-1&TB=A e chiedo al venditore la sigla..se poi ci sono anche i cavi...

domanda, qualcuno di voi lo ha preso dagli USA? quanto tempo avete aspettato per la spedizione?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille banzai, mi girano un pò le scatole a spendere 70/80€ per un regolatore usato ma proverò il metodo cercamodellomoto+regolatore...e a sto punto do un'occhio anche al link di gianfranco http://www.electrexw...arch&PR=-1&TB=A e chiedo al venditore la sigla..se poi ci sono anche i cavi...

domanda, qualcuno di voi lo ha preso dagli USA? quanto tempo avete aspettato per la spedizione?

grazie!

 

Io ho preso un regolatore mosfet del kawa zx10r su ebay e poi i cavi da easternbeaver (in giappone) e sono arrivati in una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Grazie mille banzai, mi girano un pò le scatole a spendere 70/80€ per un regolatore usato ma proverò il metodo cercamodellomoto+regolatore...e a sto punto do un'occhio anche al link di gianfranco http://www.electrexw...arch&PR=-1&TB=A e chiedo al venditore la sigla..se poi ci sono anche i cavi...

domanda, qualcuno di voi lo ha preso dagli USA? quanto tempo avete aspettato per la spedizione?

grazie!

 

occhio dagli usa.. se spendi + di 50 dollari.. ti ritrovi a pagare poi molte altre spese!!! fai bene i conti prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Riapro questa discussione per sapere se questi mosfet hanno mantenuto le promesse.

Ora al link http://roadstercycle.com/ vedo FH020AA, (c'è scritto che ha sostituito l'FH012), va bene lo stesso?

 

Il mio è ancora lì e non fa una piega. Lo dico piano, ma ho ancora il connettore e non dà segni di cedimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi leggo che più di qualcuno ha montato il regolatore mosfet dell' R1, alla ricerca di tale regolatore sto ricevendo risposte solo di regolatori con le alette lunghe con la sigla FH0011, secondo voi va bene per una Rd04? per quanti Ampere è previsto? e soprattutto... ci sta sotto la carena originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti!!!! Rd 07 del 98 assente da molto sono finalmente ritornato in terra natia...!!!

 

scusate se ti disturbo ma vi ho visto tra i piu esperti tra i vari post in merito ai regolatori di tensione...non so se il mio è andato...la moto non ha presentato i soliti sobbalzi che presenta con il regolatore...cmq tornano da un 100 km da casa nel ritorno...la moto a cominciato a perdere le luci del quadro e vedevo che la batteira non cè la faceva attraverso il voltimetro era scesa a 9 o meno...sono riuscito a tornare a casa a fari spenti.. l'indomani morta la moto...porto la batt. dal mecca mi dice che è buona ma gli da una caricatina...la rimetto la moto parte...ma non esco in moto..2 gg dopo vado a metterla in moto dopo che era stata ferma...morta..! compro una batteria nuova la metto..cammino 3 km e la moto muore elettricamente... nemmeno rimette piu' in moto con cavetti o altro ..controllo i fusibili niente...sarà il regolatore?!

 

boh ora vediamo..

 

 

Scusa se mi sono dilungato..

 

volevo chiederti se questo andava bene... ?http://www.scarpellinoricambi.it/REGOLATORE-DI-TENSIONE-PIAGGIO-639110

 

 

o se devo prendere obbligatoriamente questo..

 

http://www.ebay.it/itm/16-8360-RIF-58086R-584533-REGOLATORE-DI-TENSIONE-APRILIA-DERBI-GILERA-PIAGGIO-/360652985037?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53f897d2cd&_uhb=1#ht_8094wt_1065

 

o altri consigli... :-D

 

se avete qualche dritta anche per trasmissione da cambiare è ben accetta grazie e buon week end..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi leggo che più di qualcuno ha montato il regolatore mosfet dell' R1, alla ricerca di tale regolatore sto ricevendo risposte solo di regolatori con le alette lunghe con la sigla FH0011, secondo voi va bene per una Rd04? per quanti Ampere è previsto? e soprattutto... ci sta sotto la carena originale?

Se lo trovi a poco prezzo, metti quello del transalp 700 !!!! ;) E' stato montato su dei transalp 600 e "sembra" NON dare problemi... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo trovi a poco prezzo, metti quello del transalp 700 !!!! ;) E' stato montato su dei transalp 600 e "sembra" NON dare problemi... :D

 

 

montato quello a mosfet del transalp 700 da 2 settimane...tensione molto stabile.. per ora tutto bene!! trovato usato a 50€ comprese s.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

montato quello a mosfet del transalp 700 da 2 settimane...tensione molto stabile.. per ora tutto bene!! trovato usato a 50€ comprese s.s.

 

Bella botta di cu.... emm... di fortuna..!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dai 1 sguardo qui... https://www.google.i....46340616,d.Yms

 

volevo postare lo stesso articolo!! (scusa il ritardo,non avevo a disposizione internet) io per il collegamento ho utilizzato dei forbox (credo si chiamino così),è meglio saldare i fili ma nel precedente regolatore, collegato alla stessa maniera ,non ho trovato segni di ossidazioni e riscaldamenti strani e.. soprattutto, non mi fido delle mie saldature!! la mia morale è : meglio dei mammut e\ o forbox stretti bene e con autoagglomerante che una saldatura fatta in maniera non ottimale! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

montato quello a mosfet del transalp 700 da 2 settimane...tensione molto stabile.. per ora tutto bene!! trovato usato a 50€ comprese s.s.

 

 

Ciao anche io ne ho trovato uno di un transalp del 2010 a 50 euro spedito e dovrebbe arrivarmi in mattinata, mi confermi che il rosso è il positivo e il verde il negativo?

Come misure ti sei trovato bene? lui ha detto che me lo manda completo di staffa? ma a cosa serve quella staffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato regolatore del transalp 2010, nella RD04 si monta alla perfezione al posto dell'originale

 

ho verificato che è molto costante nell'erogazione, perchè prima con il regolatore di Nadia il voltmetro analogico sembrava impazzito infatti pensavo che era dovuto alle vibrazioni mentre ora è più stabile, si pianta e non si muove se non accendo/spengo le luci

 

fatto un bel giro di 80km per testarlo e ho rilevato queste tensioni:

 

senza nulla sia al minimo che a 5000 giri eroga 14,20V

 

con le due H4  a 5.000 giri 13,60v, al minimo 13,51V

 

poi ho provato ad accendere le H3 dei faretti e la tensione è scesa a 12,20/12,10 (però non so se le H4 sono da 55 o da 45 perchè non le ho comprate io)

 

posso stre tranquillo che con le 2 H4 a 13,60V la batteria si ricarica?

 

e i 12,20/12,10 immagino siano pochi per ricaricare.... ma così poi la batteria si scarica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 12,10v a 5000 giri?.

 

 

se ne era parlato altre volte che 2 H4 da 45 o 55  + 2 H3 da 55W (classici faretti hella) portavano a zero la ricarica della batteria perchè lo statore più di quello non eroga... infatti c'è chi dice che viaggiando non si scarica e chi si è ritrovato con la batteria scarica

io per questo sto optando una bmodifica che mi permetterà di disattivare un H4 qualora accendo i faretti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot sull'illuminazione aggiuntiva: se si montana un (o più) faretto a led serio si ottengono tanti lumen come 2 H4 da 55W, piu' affidabilità e resistenza in off per si e no 30w di assorbimento. Costo sui 120-140€ l'uno. ;) Ad esempio il modello Moto3 della 4xled, dalla Polonia. Esiste in tre versioni di fascio luminoso, più ampio, medio o concentrato, e anche in tinta neutra, che rende meglio i colori rispetto ai classici led a tinta fredda. ;)

Per altre info magari apro un post apposta se a qualcuno interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me due faretti a led sono molto più indicati di due faretti da 55 watt l'uno..anzitutto, come già detto quelli da 55 watt scaricano la batteria..in secondo luogo, i 55 watt sono "sprecati" perché dell' illuminazione della strada se ne occupano i fari normali.

 

Premesso che non ho mai capito l'utilità di due faretti supplementari (basta mettere le H4 ai fari normali per far tornare il sole di notte), certo è che se dovessi metterli li metteri a led tipo questi:

 

http://www.ebay.it/itm/LUCE-LAMPADE-LAMPADINE-PER-AUTO-H4-102-LED-SMD-3528-BLU-/370847187832?pt=Ricambi_automobili&hash=item5658370378&_uhb=1#ht_4616wt_982

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me due faretti a led sono molto più indicati di due faretti da 55 watt l'uno..anzitutto, come già detto quelli da 55 watt scaricano la batteria..in secondo luogo, i 55 watt sono "sprecati" perché dell' illuminazione della strada se ne occupano i fari normali.

 

Premesso che non ho mai capito l'utilità di due faretti supplementari (basta mettere le H4 ai fari normali per far tornare il sole di notte), certo è che se dovessi metterli li metteri a led tipo questi:

 

http://www.ebay.it/itm/LUCE-LAMPADE-LAMPADINE-PER-AUTO-H4-102-LED-SMD-3528-BLU-/370847187832?pt=Ricambi_automobili&hash=item5658370378&_uhb=1#ht_4616wt_982

 

Avevo aperto una discussione per un test che ho fatto di luci di posizione multiled si sono staccati subito i led,non ho capito se per le vibrazioni oppure per il calore dei h4.

si potrebbe provare una h4 e una led ma metterei anche la posizione a led per evitare surriscaldamenti interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle lampadine sinceramente non le prenderei mai.. io sono un appassionato di illuminazione a led, portatile soprattutto. Dei buoni led con 10w (circa 3A) tirano fuori anche 1000-1200lm, una h4 da 55w si e no 1500lm. Su potenze elevate convengono le lampade ad arco (xeno) ma sono più delicate e costose. Il problema dei led e' il raffreddamento, piu' si scaldano meno sono efficienti e oltre una certa temperatura si bruciano. I faretti a led a cui mi riferivo sono in alluminio, con lamelle per smaltire il calore e buona conducibilità termica tra led e corpo del faretto. Una lampadina come quella li non ha quasi nessun scambio di calore con l'esterno. ;) Dai nel fine settimana scrivo qualche riga su un post a riguardo e metto dei bei link per stuzzicarvi un pochetto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle lampadine sinceramente non le prenderei mai.. io sono un appassionato di illuminazione a led, portatile soprattutto. Dei buoni led con 10w (circa 3A) tirano fuori anche 1000-1200lm, una h4 da 55w si e no 1500lm. Su potenze elevate convengono le lampade ad arco (xeno) ma sono più delicate e costose. Il problema dei led e' il raffreddamento, piu' si scaldano meno sono efficienti e oltre una certa temperatura si bruciano. I faretti a led a cui mi riferivo sono in alluminio, con lamelle per smaltire il calore e buona conducibilità termica tra led e corpo del faretto. Una lampadina come quella li non ha quasi nessun scambio di calore con l'esterno. ;) Dai nel fine settimana scrivo qualche riga su un post a riguardo e metto dei bei link per stuzzicarvi un pochetto! :P

Esatto meglio un solo led ma buono.

Ho una torcia con un led con zoom fà una luce impressionante a distanze assurde,il problema è appunto ampliando il raggio la luce diventa sempre meno viva.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...