Vai al contenuto

Turbolegna

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    1.293
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Turbolegna

  1. Ciao a tutti, avrei voluto scrivere nel forum centrale, ma non posso aprire nuove discussioni. Sabato mattina ho venduto la AT e martedì la vengono a prendere. Credo quindi sia giunto il momento dei saluti. Grazie a tutti per le chiacchiere e i giretti fatti insieme, anche se pochi. La prossima moto, se ci sarà, la comprerò dal fruttivendolo
  2. Capità, se ti sei stufato molla il colpo. Anche io sto passando una situazione analoga. Vendi senza nessuna pietà, quel che è stato è stato. Se è stato bello, tanto meglio.
  3. Secondo me ha sbagliato a scrivere il prezzo e ha messo uno zero di troppo ????
  4. Meteo permettendo, domani mattina farò un giretto off tranquillo. Chi si vuole aggregare è benvenuto. Dintorni di Bologna.
  5. Si, io l'ho preso da Dan Kyle. Quando lo presi io faceva uno sconto sul listino del 15%, mi pare, per gli iscritti ad advrider.com Ho ritrovato la fattura e l'ho pagato 889$, era il 2010. Il prezzo di listino mi pare che fosse comparabile a quello che ti ha scritto direttamente Dan. Mi sa che per avere il prezzo che lo pagai io gli si deve dire che si è di advrider.com (oppure lo si può contattare direttamente dal forum). La promozione non è sempre attiva, mi pare che faccia una campagna all'anno o cose del genere. Qui costa tutto meno anche perché l'IVA, quando c'è, è al 6%.
  6. Dovendolo portare in aereo, uno era più che sufficiente. Cmq se vuoi i dettagli di dove l'ho preso te li mando in privato. Oppure basta cercare ohlins nell'area vendors su advrider.
  7. A me non risulta che la ohlins abbia mai fatto un mono per at senza regolazione idraulica del precario. Io il mio l'ho pagato 800$ nuovo in USA, in euro fa circa 600.
  8. Confermo, a me lo faceva ed era l'Air box attaccato male ai carbs.
  9. Io tengo 1.5 bar sia davanti che dietro. Come gomme ho Pirelli scorpion pro davanti e Karol dietro. Al posteriore ho provato la mefo stone master ed è eccellente.
  10. Dovrei partire il 29, cioè mercoledì prossimo. Domani dopo cena potrei venire a aiutarti a manomettere il cancello.
  11. Ciccio, a parte che potevi telefonare, mi pare che dal l'alternatore escano circa 20v con motore al minimo. Però la corrente è alternata, quindi devi mettere il multimetro su v AC. Poi metti il positivo su uno dei tre fili e l'altro a massa. Però se vuoi essere sicuro della misura che fai, devi controllare che i fili che escono dall'alternatore non siano rotti/dissaldati. Altrimenti magari pensi di aver bruciato lo statore e invece magari hai solo un filo rotto...
  12. Turbolegna

    Xenon

    Se qualcuno sa l'assorbimento del ballast, capiamo in fretta se può causare affaticamento precoce di qualche componente.
  13. Bella! Puoi dare qualche dettaglio sulla forca e sul portapacchi?
  14. Io ho sentito dire che per aumentare la coppia ai bassi avrà un motore turbo diesel. Qualcuno ne sa niente?
  15. Io ho un ohlins e se dovessi tornare indietro lo ricomprerei all'istante. La moto ha una maneggevolezza disarmante. L'unico motivo per cui forse, ma proprio forse, valuterei di usare l'originale sarebbe se dovessi fare un giro super lungo e super estremo, ma proprio estremo. Questo perché magari lo stantuffo del precarico idraulico , alla lunga, dopo stress violenti, potrebbe cedere. A ben pensare però, qualora questa cosa succedesse, potresti andare dal primo meccanico di mezzi anche agricoli che trovi e far sostituire il precarico idraulico con uno a ghiera. Quindi secondo me ohlins tutta la vita!
  16. A me sembra una roba da filtro aria da cambiare!
  17. Ciao, ho letto solo ora. La mefo posteriore è eccellente: hai dei tasselli da cross che durano a lungo. L'anteriore a me è durata 1000 km scarsi perché è troppo morbida per l'Africa (credo che la sigla MX stia per Motocross). Secondo me l'abbinamento più estremo, street legal e che dia una resa chilometrica accettabile è mefo stone master al posteriore e pirelli scorpion pro all'anteriore. E adesso gas!
  18. Il mio è ancora lì e non fa una piega. Lo dico piano, ma ho ancora il connettore e non dà segni di cedimento
  19. Perfetto, questo link chiude il cerchio, ti ringrazio molto per averlo postato perché stabilisce esattamente quanto dichiarato dal post all'inizio. Peccato non averlo postato prima
  20. Come ho scritto qualche messaggio più su, la circolare 112/e è rilevante solo per regioni a statuto speciale (il Piemonte non lo è, giusto?). Quindi io credo che chi ha ricevuto la tua raccomandata si è spaventato e per fortuna non ha letto bene il testo della risoluzione stessa.
  21. Sono d'accordo se sei residente in Veneto, ma altrimenti credo che in nome dell'autonomia tributaria delle regioni, le cose potrebbero non essere così. Infatti in ER non mi risulta che ci sia ancora un regolamento molto chiaro in merito, so solo che una persona di parma ha messo in piedi un procedimento legale al termine del quale è stato stabilito che NEL SUO caso non c'era bisogno dell'attestato FMI o ASI per pagare il bollo ridotto. Questo crea un precedente ma non è una legge né un regolamento.
  22. Ciao a tutti e in particolare ad @lbertone e a Gianfranco. Vi chiedo di riflettere ancora un attimo sul se una moto di età compresa tra 20 anni e 30 deve essere iscritta alla FMI o ASI per pagare il bollo. A me pare che nei documenti postati da @lbertone non si dica MAI che basta che la moto abbia più di vent'anni per poter pagare 10,33€ di bollo. In particolare, il documento del motoclub dice che le moto di età compresa tra 20 e 30 anni per pagare 10,33€ devono essere iscritte all'ASI o alla FMI. E' scritto chiaramente nella pagina 1 e nella tabella con le tariffe a pagina 2. Per i veicoli di almeno vent'anni, cioè autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico o collezionistico costruiti da oltre vent'anni e da non più di trenta (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato) e non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni, è prevista l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica purchè in possesso dell'attestato di storicità rilasciato dall'ASI (Auto- Moto Club Storico Italiano) e per i motoveicoli anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Inoltre il parere della agenzia delle entrate è rilevante solo per i contribuenti che abitano nelle regioni a statuto speciale, per tutti gli altri no. Questo è scritto alla fine di pagina 2 del pdf con la risoluzione 112/e. In via preliminare, occorre ricordare che la competenza nella gestione degli interpelli dell’Agenzia delle entrate è limitata alle tasse automobilistiche dovute dai soggetti residenti nelle Regioni a statuto speciale, nonché a quelle riguardanti i veicoli in temporanea importazione di cui all’articolo 23, comma 3, del decreto 3 legislativo 30 dicembre 1992, n. 504 (circolare 16 maggio 2005, n. 23 e circolare 5 ottobre 2005, n. 43). Che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...