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banzai

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Che riguarda banzai

  • Compleanno 25/10/1965

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    Male
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Reputazione comunità

  1. 168 euro più iva è troppo, sono più di 200, tra l'altro mettendo il vecchio connettore fonte di tanti problemi, ok lo puoi tagliare ma qualcuno magari lo trova lì e ce lo lascia.. un FH012 lo trovi dai 60 in su
  2. comunque il mosfet non prenderlo da boano, ne trovi tranquillamente su ebay/subito
  3. qui ne trovi uno su ebay: https://www.ebay.it/itm/125623188839?hash=item1d3fb9bd67%3Ag%3AlJMAAOSwml9jfKvD&amdata=enc%3AAQAHAAAAoIb8%2FYP3GgsumSuO%2F41T0q0s9F%2F7wq9rp6BiFNmPX606%2B8i68CK2bwL2f2P1kp7s5O5WL74YeJEXTg4omFLGyFsL43SXGHjcibgm8vZB35Te5TWU33It%2Bx96SmtxlN969UsBlmZhsnAhW%2FD5yMzz%2Bgt4rzizk3EH1l%2Bq4ExMPVEMreFFmc1f%2FanWZQwVI%2BkA2%2BBrYMLVOt2P%2BCCwUsF9UH8%3D|tkp%3ABk9SR7664vCcYQ&LH_ItemCondition=4 occhio che la maggior parte di quelli nuovi sono copie cinesi, li riconosci perchè c'e' scritto "tecnologia 775" o similare. Usati originali ne trovi poco nulla (ad esempio ora c'e' un'unica asta su ebay), nuovi autentici credo viaggino tra 150 e 200. Comunque i problemi di surriscaldamento statore con i regolatori mosfet sono casi rari e su moto da strada che tirano regimi elevati, con le nostre vecchiette dove l'energia prodotta dallo statore non è tantissima e comunque se ne consuma molta a fari accesi, il rischio di surriscaldamento dello statore non c'e'. Butta su il mosfet, controlla solo i connettori in giro che non siano ossidati, specie sul relais avviamento, salda i fili statore con quelli che partono dal regolatore in modo che sui tre conduttori gialli ci sia solo il connettore furukawa del regolatore.
  4. banzai

    Aiuto Tecnico

    Come già detto, potrebbe essere il fusibile da 30 sul relais di avviamento. Se è quello puoi provare a staccare la batteria e cambiarlo, e prima di ricollegare il tutto controlla bene i connettori lì intorno se c'e' ossidazione, incluso il solito connettore del regolatore, nel caso pulisci e stringi i connettori prima di riconnetterli. Se risalta potrebbe essere anche il relais che è partito.
  5. Non ho mai smontato il blocchetto sx ma se non funziona il pulsante penso che la cosa più semplice sia aprirlo, a meno che non vuoi provare prima con uno spray per contatti elettrici spruzzato in abbondanza.
  6. Basta che la avvicini al foro del tappo. Puoi capovolgere il serbatoio, aiutarti con del fil di ferro, oppure con questa (non quella magnetica, l'altra) https://www.leroymerlin.it/catalogo/pinza-multipresa-becchi-con-prenditutto-magnetico-600-mm-32846723-p poi una volta vicina al tappo con delle pinze a becchi sottili la schiacci e la tiri fuori.
  7. Se costo irrisorio è per uno nuovo tienilo d'occhio, monta un voltmetro.
  8. Porta con te un tester, potrebbe anche essere un problema del voltometro. Tieni conto che gli sbalzi di tensione, se effettivamente ci sono, significano che il regolatore è più o meno danneggiato e ripristinare le connessioni (che potrebbero aver causato il danno al regolatore) non risolve il problema.
  9. Basta un semplice connettore come questo, http://www.ebay.it/itm/M630-3-CONNETTORE-STAGNO-3VIE-ALTA-PORTATA-PER-CAVI-2-5-4-6mmq-MOTO-AUTO-NAUTICA-/162201537736?hash=item25c3f70cc8:g:WukAAOSwAuZX2DcD
  10. Prima di ogni cosa controlla il sag posteriore, per capire che problema hai: http://www.sicurmoto.it/2011/02/03/guida-alla-regolazione-delle-sospensioni-moto/ poi parla con un sospensionista, dati alla mano. Oppure posta i risultati qui.
  11. Ci avrei già pensato, immagino, tieni gli steli alla massima estensione, ruota sollevata da terra su cavalletto centrale.
  12. Cambiare molla ti toglie l'affondamento ma se olio e azoto sono alla frutta ti rimarra' l' effetto yo-yo.
  13. L'abbassamento non dipende tanto dall'ammortizzatore con olio vecchio, o che ha perso un pò di azoto: si, l'idraulica esausta non riesce più a rallentare l'abbassarsi/alzarsi con il peso, ma la funzione principale nel tuo problema la fa la molla. Per capirci, riesci facilmente a comprimere a mano un'ammortizzatore appena revisionato, con azoto a pressione ottimale, quella forza è l'aiuto che l'idraulica dà alla molla. Il resto del lavoro lo fa la molla, prova a comprimerla per renderti conto della proporzione. Il produttore deve per forza trovare un compromesso, non sa se la moto la usa uno che pesa 70 kg vestito o due persone e bagagli che ne fanno 200 o più. Dovresti fare i tuoi conti sul peso, verificare il sag a pieno carico vedendo di quanto si abbassa. Se l'impiego prevalente è quello, probabilmente dovresti montare una molla con un k maggiore di quella che hai su ora. Senti un sospensionista che potrà consigliarti al riguardo, ce ne sono anche di iscritti al forum.
  14. E di che... ovvio che il mio calcolo è giusto se sono giusti i 650 cc per 110 di camera.
  15. Lo trovi ad esempio su ebay il modello è HO645 ma basta che cerchi ohlins xrv750 Ma nuovo ti costa un rene....
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