Vai al contenuto

Regolatore Mosfet


Messaggi consigliati

premesso che in questo topic siamo un pò OT, dei faretti a led se ne era già parlato in passato

pure io avevo pensato a dei faretti molto prestanti ma erano in difetto con il codice della strada

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=18577&st=0&p=223251&&do=findComment&comment=223251

 

 

per quanto riguarda la scelta di montare dei fendinebbia, almeno la mia è stata dettata da motivi di sicurezza perchè la mia città oltre ad essere scarsamente illuminata a causa degli alberi che ricoprono i lampioni ha anche più buche e voragini di quante se ne possono trovare sulla luna... e dopo essermi giocato dei jolly ho optato per questa soluzione che mi permette di intravedere meglio le voragini, perchè le du H4 illuminano sì ma in profondità e delle volte certe buche non le vedo che all'ultimo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In effetti, io di led non me ne intendo proprio nulla...è già tanto se so fare il calcolo per mettere la resistenza!! :D  i led che ho postato, non mi ricordo dove ma qualcuno li aveva montati alla propria auto come fari fendinebbia, era rimasto soddisfatto (non tanto per l'efficienza quanto per il "look")...nel senso, credo che siano delle lampadine del c***o buone per chi vuole avere un look particolare per i fari, ma chiaramente sono del tutto inefficienti e fini a se stesse..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Dopo essermi "acculturato" credo che il Mosfet sarà la prossima spesa.

Confermate che l'FH0012 è stato sostituito dall'FH0020?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Dopo essermi "acculturato" credo che il Mosfet sarà la prossima spesa.

Confermate che l'FH0012 è stato sostituito dall'FH0020?

 

Grazie mille

si.se mi lasci la tua mail ti mando la foto di come l'ho montato!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i regolatori FH012AA o quello FH020AA di che marca sono ? non riesco a trovarli e capire sé meglio uno di questi o quello del transalp 700 . grazie

Sono Mosfet, l'FH012AA è stato sostituito dall' FH020AA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie wolf11!! ma la marca? sai come buchi per le viti quale è più compatibile se quello del  transalp 700 o il FH020AA ? grazie

Sorry, la marca è Shindengen

 

http://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-MOTORCYCLE-REGULATOR-UPGRADE-KIT-SHINDENGEN-MOSFET-FH020AA-/380801823383?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item58a98eb297

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf a quel regolatore che hai postato va comunque aggiunto il cablaggio che si trova su eastern beaver oppure è "autosufficiente"? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'ho comprato e mi è arrivato corredato come da foto, se cercate meglio si trova anche a qualcosina in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato e mi è arrivato corredato come da foto, se cercate meglio si trova anche a qualcosina in meno.

 

quindi senza bisogno di aggiungere altro?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo, tutto come da foto, fusibile, connettori, cavo etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate ma avete mai sentito di problemi allo statore causati dal regolatore mosfet? Ho letto da qualche parte che  un mosfet scalda molto meno dell'originale, ma il calore viene trasferito allo statore danneggiandolo. A questo scopo esiste un regolatore che concilia le due parti. Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma avete mai sentito di problemi allo statore causati dal regolatore mosfet? Ho letto da qualche parte che  un mosfet scalda molto meno dell'originale, ma il calore viene trasferito allo statore danneggiandolo. A questo scopo esiste un regolatore che concilia le due parti. Ne sapete qualcosa?

 

Non capisco niente di elettronica ma mi sembra una grande cazzata. :D .

 

L'alternatore  produce energia e la manda al regolatore che la raddrizza e la regola...se lui per farlo non ha bisogno di scaldarsi perché dovrebbe farlo in  lo statore...???

 

Poi magari qualche elettrotecnico mi smentirà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco niente di elettronica ma mi sembra una grande cazzata. :D .

 

L'alternatore  produce energia e la manda al regolatore che la raddrizza e la regola...se lui per farlo non ha bisogno di scaldarsi perché dovrebbe farlo in  lo statore...???

 

Poi magari qualche elettrotecnico mi smentirà.....

Concordo, le yamaha in primis (soprattutto le R1) lo montano di serie, non mi è capitato di sentire qualcuno che gli si è bruciato lo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma avete mai sentito di problemi allo statore causati dal regolatore mosfet? Ho letto da qualche parte che  un mosfet scalda molto meno dell'originale, ma il calore viene trasferito allo statore danneggiandolo. A questo scopo esiste un regolatore che concilia le due parti. Ne sapete qualcosa?

E' vero, ci sono tanto di post in giro con foto fatte con termocamera, con la zona del coperchio esterno lato statore ben più caldo usando un regolatore Mosfet. La Shindengen ha un nuovo modello, l'SH775 che dovrebbe evitare questo problema, ma per onestà bisogna dire che in giro non ci sono voci di statori "cotti" da regolatore mosfet.

Inoltre problemi del genere potrebbero essere presenti in moto da strada che girano a regimi più alti rispetto ai motori delle nostre vecchiette. Io ho su un FH012AA da almeno due anni, e ultimamente ho preso  un SH775 da tenere come riserva, se mai avrò tempo farò qualche prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ci sono tanto di post in giro con foto fatte con termocamera, con la zona del coperchio esterno lato statore ben più caldo usando un regolatore Mosfet. La Shindengen ha un nuovo modello, l'SH775 che dovrebbe evitare questo problema, ma per onestà bisogna dire che in giro non ci sono voci di statori "cotti" da regolatore mosfet.

Inoltre problemi del genere potrebbero essere presenti in moto da strada che girano a regimi più alti rispetto ai motori delle nostre vecchiette. Io ho su un FH012AA da almeno due anni, e ultimamente ho preso  un SH775 da tenere come riserva, se mai avrò tempo farò qualche prova...

 

Come ho premesso NON CAPISCO NIENTE DI ELETTRONICA , tuttavia a prescindere se sia vero o no,  le foto termiche non dimostrano assolutamente niente, bisogna vedere in che momento sono state fatte e come :rolleyes:

Comunque quello che posso notare in modo credo obbiettivo e che con questo cacchio di regolatore a Mosfet o non Mosfet  vi siete inventati un  problema che Ebola al confronto è un raffreddore. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post a cui mi riferivo è questo, http://www.vstrom.info/Smf/index.php?PHPSESSID=80d97df5292ef2c5f47616431df7ca00&topic=20426.0 devo dire che, aldilà degli spunti interessanti su Shunt/Mosfet, Shunt/SCR e Series/SCR, riguardando bene le due foto, si vede che la moto nella seconda foto è anche più calda (lo scarico è a 171 gradi) ma la zona statore è più fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, sono d'accordo con te sul fatto che non sia il caso di farsi troppi problemi, finchè il regolatore funziona, e probabilmente saldando i fili o comunque assicurando una connessione perfetta, funzionerà a lungo, non serve niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...