Vai al contenuto

gianfrancof52

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    5.547
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da gianfrancof52

  1. Inviato 20 dicembre 2015 - 09:33 La discussione è sospesa per verifiche. Riaprirà a breve https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=10691&p=294348 --------------------------------------------------------------------------- Siamo arrivati ad Agosto 2016 e quella discussione è ancora bloccata. Sicuramente sarà stata una dimenticanza... non è vero direttivo...??? Noto inoltre con piacere che le innumerevoli foto nelle 24 pagine di discussione, sono per incanto scomparse...!!! Sono rimaste unicamente le ultime 3 (non mie) dell'ultima pagina. Anche qui sicuramente sarà intervenuto un disguido nel settaggio della nuova Board. Ringrazio sentitamente e saluto cordialmente tutto il Direttivo.
  2. A proposito di correttezza.... Sarebbe cosa gradita che la pubblicità e le lodi con offerte imperdibili di vendita dei prodotti KKbike, fossero fatte dal diretto interessato, su altra discussione e non su questa che non centra nulla. Su questa discussione si parla per ben 24 pagine esclusivamente di un qualcosa ideato, progettato e costruito da me. Ricordo inoltre che l'articolo 2 del regolamento, vieta esplicitamente a chiunque la pubblicità di qualsiasi prodotto nelle discussioni del forum. http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=11795 Per concludere... Considerato che molti sono preoccupati per un possibile carico eccessivo sul cupolino... Provate un pochino a calcolare quanti (kg) si scaricano sul cupolino con un deflettore di circa 400g. di peso, quando pendi una buca o un salto..!! Io ho ipotizzato circa 3-4 G (accelerazione di gravità) e viene fuori una bella cifretta..!!!
  3. Ti ho già risposto in privato...!!! Comunque con il cupolino originale della RD03 è perfettamente inutile montare qualsiasi deflettore. Non serve a nulla...!!! .
  4. Non c'era un post per la costruzione del deflettore...!!! C'era una discussione di circa 15 pagine di apprezzamenti e foto degli oltre 300 utilizzatori che montano e adoperano la mia invenzione. Gradirei pertanto sapere dal Direttivo di questo forum, con quale arbitrio si è deciso di cancellare un'intera discussione, di oltre 15 pagine senza neppure avvisarmi preventivamente o contestarmi qualche violazione al regolamento. Per vostra fortuna, la stessa descrizione l'avevo pubblicata anche su altri forum, pertanto chi fosse interessato potrà ancora andare a leggerla qui.... http://www.africatwintriveneto.com/phpbb/viewtopic.php?f=20&t=733&p=5040&sid=4ead4f9779fcbd10c926f9a2690a865f#p5040 Immagino comunque, che tutto questo nasca grazie e per merito di una persona, alla quale ho già detto in privato cosa penso di lui...!!! Costui, zitto zitto, senza neppure avere il coraggio di avvisarmi, ha cercato di copiare e mettere in vendita un deflettore pensando di poterlo facilmente migliorare e lo propone sul forum come l'ottava meraviglia. Non perdo il mio tempo a denigrare il suo manufatto... Basta qualche conoscenza di aerodinamica per prevedere i cupolini rotti che con il tempo usciranno fuori. Profondamente amareggiato, principalmente dal singolare comportamento del Direttivo, saluto in particolare gli amici e da questo momento termino, la mia partecipazione attiva a questo Forum. .
  5. Non dici su quale moto vorresti montarlo...!! Comunque non è un problema, scrivimi una mail gianfrancof52@gmail.com Così ti invio tutte le informazioni che ti interessano. .
  6. Beh.... Si... anche attacarlo come dici tu, puo andare bene...!!! Ma è molto facile al momento di appoggiare le staffe, se non hai fatto bene i segni, tenerle leggermente più strette o più larghe del dovuto, visto che il deflettore è molto flessibile per adattarsi facilmente a qualsiasi curvatura del cupolino. Grazie comunque delle tue osservazioni...!! .
  7. La posizione di lavoro è solamente tutto sollevato.. la altre posizioni intermedie non servono a nulla, come ti ho già scritto in privato. E' già stato studiato apposta, per avere il massimo rendimento, nella posizione completamente alzata. (vedi le foto sotto) Oppure lo abbassi tutto quando vuoi escluderlo e ricevere l'aria.
  8. Hmmm..... :( peccato.... speravo che dicessi sul serio...!!!! :rolleyes: ....scherzo, scherzo... lo sà che anch'io scherzo...!!! (quasi) :D .
  9. Caspita.. è la prima volta che mi succede...!!! :o Molto strano pechè il pezzo è ricavato da delle lastre molto grandi di 4 x 2 mt. Sei sicuro che non sia un po' di bavetta rimasta dal taglio, sullo spigolo del Lexan...??? Se è solo un po' di bavetta... basta grattarla con l'unghia che viene via...!!! Nel caso... contattami che te ne preparo un altro da sostituire..!!! .
  10. Ciao, se il cupolino che hai preso è fatto come questo, lo puoi montare senza nessun problema...!! Ma anche sul suo originale lo monti senza nessuna modifica. Mandami una mail che ti invio tutte le informazioni riguardo al mio deflettore. gianfrancof52@gmail.com
  11. Certo che l'adesivo non centra niente... ma siccome è li a solo 3cm. è possibile credere che la crepa sia partita da lì...!! Grazie.... l'ennesima conferma... ma fa sempre piacere saperlo..!!! .
  12. Forse ho capito io, cosa voleva dire... (con il disegnino si capisce anche meglio) Ci sono dei cupolini non originali, curvati leggermente in avanti, se la curva è molta devi farti uno spessore perchè il Dual-Look non riuscirebbe più ad attaccarsi, ma se la curvatura è poca cosa, il velcro riesce comunque ad agganciarsi e a tenere fermo il deflettore. Mettendogli poi anche la vite di sicurezza e stringendo la farfallina, il cupolino si schiaccia e con in tempo è probabile che tenda a crepare...!!! Basta mettere al centro come spessore, una fettina di tappo in sughero, se poi vogliamo fare i fini, la ritagli dai tappi di plastica moderni e risolvi tutti i problemi..!!!
  13. Bene bene... Allora posso aggiungere al mio elenco, un altro modello di moto, dove il " Fantaspoiler " funziona bene..!!! ;) .
  14. Ciao, non ho ancora avuto occasione di sperimentare il mio deflettore sul tuo modello di moto, quindi non saprei dirti con precisione se funzioni altrettanto bene come sulle AT Guardando su internet, se la forma del tuo cupolino è come quella della foto sotto, direi che ci sono buone possibilità che si possano ottenere buoni risultati. Se puoi mandami una mail con allegata qualche foto del cupolino che ti rispondo e ti invio tutte le informazioni che desideri riguardo il deflettore. (non c'è fretta perchè sono via fino al 2 e posso mandarti le informazioni solo quando rientro a casa) Auguri di buone feste...!!! gianfrancof52@gmail.com
  15. Anche io non faccio niente...!!!! :P :P (pensionato) Anzi No... faccio i deflettori... ma questo lo sapete già...!!! :rolleyes: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10691 . Se poi voleste farvi una bella vacanza in barca a vela, alle Baleari, in Grecia, o Sardegna, sono anche Skipper iscritto all'albo professionale. .
  16. Ok grazie, ti ho appena inviato via mail tutte le informazioni in merito al deflettore. .
  17. Ti ho appena inviato via mail tutte le informazioni..!!! .
  18. Esitono già da qualche tempo.... anche se a me non piacciono.... http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=index&cPath=3534&zenid=ph9oa5rbpq8oqu9ad07i3f1174 Troppo delicata la ricarica...!!! http://www.giornalettismo.com/archives/1035443/quanto-sono-pericolose-le-batterie-al-litio/ . Questo per chi ha voglia di saperne qualcosa di più.... sulla tecnologia al Litio http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf .
  19. Togliere nel senso di sfilare... poi se vuoi rimontarla o eliminarla lo decidi in un secondo tempo...!!! Certo che se hai già deciso di eliminarla del tutto... allora fai prima a farla a fette con un cutter...!!! :P .
  20. Mih... e ti fermi davanti a una cassa filtro che non esce??? Allora se ti trovi nel deserto con solo scatolette di tonno e senza apriscatole... muori di fame..??? :o Se per cassa filtro intendi la scatola filtro vera e propria (quella tra la sella e il serbatoio) Facilissimo... :lol: Beh proprio facilissimo facilissimo... No Però esce...!!! Devi prima togliere il telaetto posteriore (quello che sopporta la targa) Poi togli anche il parafango interno davanti alla ruota. (naturalmente la ruota l'hai già tolta prima, come pure il serbatoio, la sella, i fianchetti, la centralina e altre cosette li attorno)) Poi togli le viti che tengono la cassa filtro.... e la sfili all'indietro...!!! Esce esce... vedrai...!!! Ci ho perso una giornata intera per capirlo.... ma alla fine si è sfilata..!!!
  21. Avevo capito cosa intendevi... infatti ho fatto una aggiunta...!!! :lol: .
  22. Bah... quello è questione di fortuna... dipende da come sono state fatte le saldature. Sulla mia davanti come luci di posizione ho messo due Led come questi ed è già qualche anno che stanno lì insieme alle H4 senza problemi. . Magari queste sono più delicate e i led si staccano più facilmente...
  23. Se vuoi buttare qualche € puoi anche provare.... Io volevo sostituire la luce posteriore posizione/stop con una di queste... a 30 Led (credevo facessero almeno la stessa luce) Quando l'ho provata un miinuto dopo era già in fondo ad un cassetto... fanno pena...!! L'unico vantaggio è quello che generalmente non si bruciano.
×
×
  • Crea nuovo...