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lorissuper

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  1. Ciao ragazzi, approfitto di questa discussione recente, devo cambiare anche io le gomme attualmente monto anakee 2 ma erano già montate sulla moto che ho acquistato due anni fa, nonostante le gomme fossero nuove la moto era ferma da un'anno, sospetto ovalizzazione all'anteriore, e ora anche se non sono molto consumate, si sente che sono gnucche e l'anteriore presenta anche delle crepettine(le gomme hanno più di tre anni e la moto sta fuori sotto una tettoia!), quest'inverno poi mi è partita un paio di volte sul posteriore quindi il grip non c'è più... tutta questa pappardella di premessa per dire che non posso dare un giudizio oggettivo sulle anakee2 non avendole montate e provate fresche...consapevole che molti ne parlano bene ora per logica dovendole cambiare sono tentato da gomme diverse dalle attuali; il mio utilizzo è 100% stradale, al max una strada bianca se la prendo per sbaglio...Mi stavo orientando sulle conti trail attack visto il buon giudizio dell'utente Frasigi, però ho letto di problemi di "sbacchettamento" all'anteriore di queste gomme (soprattutto sui forum dei giessisti), in alternativa ci sarebbero le scorpion trail della pirelli ma anche qui alcuni utenti lamentano una scarsa durata e la formazione di crepe all'anteriore entro i primi 5000km... non so che pesci pigliare, voi che dite? mi interessa che la gomma mi trasmetta un buon feeling e ottima guidabilità, se poi dura qualche chilometro in meno poco importa...!
  2. ahahha! dvdjap mi ero perso il tuo messaggio! parole sante, troppe seghe in effetti...comunque ho trovato un meccanico onesto e capace, in questi giorni porto la bimba e gli faccio dare una rinfrescata poi vi aggiornerò...taaaaaaaaaaaaaaaac!
  3. Mi piace l'entusiasmo di KitKarson, ti dirò, io sono chiuso in ufficio per lavoro e non disdegno affatto qualche lavoretto sulla moto, ma finchè si tratta di pulire la catena, cambiare la marmitta, le frecce, scarenarla alla gpmucci (come ho fatto sulla mia vecchia rd04) ok, per gli step successivi rimango sempre un pò timoroso..non vorrei ritrovarmi con la moto mezza smontata e non sapere più che pesci pigliare, per non parlare del fatto che se fai un lavoro male e pensi di averlo fatto bene....sei sempre su due ruote, quindi i soldi a un professionista li do' volentieri per il mio divertimento e soprattutto per la mia sicurezza...il problema è trovarne uno onesto, se trovassi qui a Como qualcuno che si avvicina ai prezzi indicati da nordkapp gliela porterei al volo...me ne hanno sparati minimo 300€ solo per il lavoro ai cuscinetti...
  4. ok, mi sto convincendo a cambiarli...ma qual'è un prezzo onesto per un lavoro del genere? e già che tirano giù le forcelle è il caso di farle revisionare o meglio tenersele così e basta?!
  5. Ciao, hai riesumato un post vecchio di 3 anni! la cara rd04 ne ha viste di ogni, sono arrivato a farla diventare praticamente un motard..! ora dovrebbe essere in mano a qualche utente del forum che la usa solo in off!... io invece sono passato a una rd07 che mi ha venduto un caro amico, anche su questa sono ormai arrivato al momento manutenzione(vedi recente post), niente di che, devo fare un cambio gomme e vorrei far cambiare i cuscinetti sterzo ma un pò tutti mi sparano cifre astronomiche, tipo 300€ per i cuscinetti (che mi pare esagerato!).Ho comunque un meccanico in zona como-camerlata a cui ho fatto riparare l'africa a seguito rottura regolatore di tensione la scorsa estate e mi ha trattato bene, lavorava per honda e si è spostato con l'officina da poco, se vuoi ti giro il contatto, se qualcuno conosce altri meccanici onesti sengnali pure!
  6. L'analisi è correta ragazzi, in effetti con l'africa avevo preso la mano e nel traffico zizzgavo alla grande, ma sapete cosa mi snervava? i continui cambi di marcia e la mano sempre in tensione sulla frizione...mi dispiaceva pure per la moto sottoporla a quello stress quotidiano, che poi io faccio meno di 20km tra andata e ritorno...Ora che mi sono abituato allo spooter l'africona mi sembra "gnucca" da guidare, ma in effetti ho la gomma davanti che ha fatto pure delle crepettine (è stata sotto una tettoia questo inverno) e ormai le gomme hanno più di 3 anni, anche se quella dietro sembra messa bene sia come usura che morbidezza..che si fa va cambiata anche quella? approfitto della vostra gentilezza per una serie di domande: -sui tornanti in montagna faccio una fatica bestia a curvare a destra, vado pianissimo e la moto non mi infonde sicurezza...dite che sono i cuscinetti (oltre alla gomma) o il pilota brocco? -Sull'avantreno ho come la sensazione che "sbacchetti" mi spiego è come se continuasse a fare dei micro su e giù...forse la gomma è ovalizzata? (non ho il cavalletto centrale per tenere la moto a riposo...) - fuori strada non ne faccio..ho le anakee2 e mi sembrano buone, in caso di cambio meglio una gomma più stradale? -forcelle, è necessario fare un cambio olio? un cambio molle? grazie ragazzi!
  7. Ciao ragazzi, ho bisogno di sostegno psicologico, dopo tanto tempo vi scrivo qua sul forum, causa crisi esistenziale, ho sempre usato l'africozza per piacere e per andare a lavoro ma ultimamente causa cambio orari e traffico pazzesco (ho la fila appena uscito di casa) sono passato al lato oscuro...ebbene si, mi sono fatto uno spooter,sempre honda però! un jazz 250 usato...insomma in mezzo al traffico è un'altra storia, "leggero"(confronto all'africozza), baricentro basso e ruote piccole quindi bello agile, di motore fa il suo dovere e non c'è da stare attaccati alla frizione in continuazione; Ieri sole! dopo 2 mesi che non toccavo l'africozza gonfio le gomme e la porto a fare un giro con amici ma...la moto mi sembra altissima, goffa, difficile da portare, ma che mi succede? mi sono rincitrullito? forse è la mia africa che ha bisogno di una rinfrescata, il mecca già l'anno scorso mi disse che dovevo rifare i cuscinetti sterzo, poi ho la gomma anteriore ormai alla frutta, e anche i dischi ormai sono li li, ha 75k kilometri e non penso siano mai stati cambiati, ma davvero i cuscinetti ti cambiano la vita? e le gomme...sento dire che l'africa la si porta come una bicicletta...a sto punto mi sento un impedito perchè io non la riesco proprio a portare così... ..che si fà?
  8. Grazie mille banzai, mi girano un pò le scatole a spendere 70/80€ per un regolatore usato ma proverò il metodo cercamodellomoto+regolatore...e a sto punto do un'occhio anche al link di gianfranco http://www.electrexw...arch&PR=-1&TB=A e chiedo al venditore la sigla..se poi ci sono anche i cavi... domanda, qualcuno di voi lo ha preso dagli USA? quanto tempo avete aspettato per la spedizione? grazie!
  9. Raga sono rimasto pure io a piedi..fortuna che c'erano i soci a darmi una spinta, un'odore di uovo marcio terribile, mi fermo, faccio per ripartire ma nulla... regolatore andato batteria di conseguenza e due fari....vabbè, per farla breve non ho il tempo di aspettare una spedizione dagli stati uniti, che volete farmi stare tutto agosto senza l'africona!!!?? Non c'è nessun sito europeo o qualche rivenditore ebay che mi possiate segnalare? anche se spendo qualcosa in più....punto all' FH012??? grazie!
  10. sistema operativo? browser? fatta una scansione completa con l'antivirus? magari cercati qualche utility di pulizia del pc tipo "ace utilis" pulisci il registro di sistema ecc. ecc. prova prova..!
  11. @Kresta: Ti consiglio un GPR, ottimo rapporto prezzo prestazioni (lo trovi online intorno ai 220€), alleggerisci parecchio, quello in titanio pesa circa 2.5kg e scalda molto meno dell'originale, è omologato e ha due db killer estraibili (per quando vuoi fare il minkia). Il terminale è uguale per tutti i modelli cambia il raccordo a seconda del modello dell'africa
  12. Ciao, se vuoi ho uno scarico originale rd07 del 95, è messo abbastanza bene a parte l'attacco al collettore da rifare; mandami un mex se ti intressa
  13. ragazzi ma rinominare la discussione tipo in "censimento africatwin" o qualcosa del genere?
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