smontic Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Non so quanto ci metterò a finirla... sò solo che tra tre mesi devo mettere il c..o sulla sella e partire per la Mongolia .... Per avere un po' di sostegno morale - o magari sentirmi dire che sono pazzo - vi mando qualche dettaglio sullo stato d'avanzamento dei miei lavori AFRICA TWIN MODDING for Mongolia Work in progress! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ready to...go Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Non so quanto ci metterò a finirla... sò solo che tra tre mesi devo mettere il c..o sulla sella e partire per la Mongolia .... Per avere un po' di sostegno morale - o magari sentirmi dire che sono pazzo - vi mando qualche dettaglio sullo stato d'avanzamento dei miei lavori AFRICA TWIN MODDING for Mongolia Work in progress! ancora devo cliccare sui link ma per così poco.... MA SEI PAZZO !!!! buongiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-schwantz Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Questa è sana ... pazzia !!! Modifiche che, secondo me, sono utili per ogni Africa in nostro possesso ... Che gran viaggio che stai per affrontare !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Grande Simone ...... Tienici aggiornati ... e complimenti per il lavoro che stai facendo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ready to...go Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 ammazza che modifiche! ma ti accompagna un dr 400? ma il dr consuma un decimo della tua at o gli passerai la benzina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 ammazza che modifiche! ma ti accompagna un dr 400? ma il dr consuma un decimo della tua at o gli passerai la benzina? ... è per quello che monta i serbatoioni laterali! Bravo Smontic, bel programma - so di alcuni ragazzi di Torino che ci sono stati con le XT anni fa, e che forse ci vogliono tornare; visto che sei attivo anche sul sito degli enduristi, prova a guardare le discussioni, dovresti trovarla (Yellowstone è il riferimento)!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 bella smontica quei serbatoi sono una figata bravo e complimenti per il viaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Ammazza Smontic, che lavoro, complimenti! PS il fantale a led e il portatarga lo abbiamo uguale! (il mio è WRP) lamps lamps! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 caspita Simone, mi aggiungo anch'io ai complimenti, sia per il viaggio che per le modifiche!! vedo che non hai risparmiato sul dimensionamento della struttura, dalle mie parti si chiama rubustus design del resto prevenire è meglio che curare, GRANDE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2010 Febbraio 15 Autore Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 caspita Simone, mi aggiungo anch'io ai complimenti, sia per il viaggio che per le modifiche!! vedo che non hai risparmiato sul dimensionamento della struttura, dalle mie parti si chiama rubustus design del resto prevenire è meglio che curare, GRANDE Si, in effetti io ho un po' la mania della robustezza, ma questo spesso non è sintomo di affidabilità. Bisognerebbe sapere esattamente dove irrobustire per non creare punti troppo rigidi, io se ho fatto nel modo giusto mica lo so! Sicuramente lo scoprirò nel bel mezzo della steppa, ma a quel punto sono partito e non me ne frega più una mazza di nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2010 Febbraio 15 Autore Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 ammazza che modifiche! ma ti accompagna un dr 400? ma il dr consuma un decimo della tua at o gli passerai la benzina? Il DR ha un serba maggiorato e una tanica da 5 litri, il resto la porto io. Comunque consuma veramente pochissimo! Ho in programma un paio di tappe da 500 km di nulla, spero di avere così la benzina sufficiente per entrambe le moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FalcoAT Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Complimentissimi Simone, e in bocca al lupo x la nuova avventura Una curiosita' ... ma il bagaglio lo piazzi tutto dietro sul codone ? Con i due serbatoi laterlai .. non ci stanno le staffe laterali con le casse metalliche sue due lati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Febbraio 15 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 15 Complimentoni e vedrai che sarà un viaggio "inolvidable"!!!!!! Il DR ha un serba maggiorato e una tanica da 5 litri, il resto la porto io. Comunque consuma veramente pochissimo! Ho in programma un paio di tappe da 500 km di nulla, spero di avere così la benzina sufficiente per entrambe le moto. Solo un consiglio se l'accetti. Se hai ci sono tappe di 500km di nulla, oltre alla tua autonomia, pensa a portatene ancora qualcosa per fare altri 500km con alcuna delle 2 moto. Non so com'è da quelle parti e se alla fine dei 500km ci sarà la benza per le moto. forse ti sembrerà un po pazzo questo che ti dico ma uomo avvisato ... mezzo salvato. In bocca al Lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2010 Febbraio 16 Autore Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 16 Complimentissimi Simone, e in bocca al lupo x la nuova avventura Una curiosita' ... ma il bagaglio lo piazzi tutto dietro sul codone ? Con i due serbatoi laterlai .. non ci stanno le staffe laterali con le casse metalliche sue due lati ? Non monterò borse rigide, non mi fido molto quando ci faccio molto fuoristrada. Costruirò un piccolo telaietto per distanziare delle borse morbide dai serbatoi e dalla marmitta. Comunque ho costruito il codone in kevlar appunto per renderlo molto robusto in caso il bagaglio ci finisca sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2010 Febbraio 16 Autore Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 16 Ho appena aggiornato il post con le modifiche apportate questa sera ... http://www.advrider.it/archives/2540 Il lavoro procede ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2010 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 17 complimenti per i lavori! se la devi caricare come un mulo ti consiglio di contattare tororosso del forum, alla sua appena presa ha scperto che il telaio iniziava a creparsi in prossimità delle pedane conducente dove fa una V e dove alle rd04/rd03 c'è una staffa a rinforzo nascosta dal telaio delle pedane passeggero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2010 Febbraio 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 17 complimenti per i lavori! se la devi caricare come un mulo ti consiglio di contattare tororosso del forum, alla sua appena presa ha scperto che il telaio iniziava a creparsi in prossimità delle pedane conducente dove fa una V e dove alle rd04/rd03 c'è una staffa a rinforzo nascosta dal telaio delle pedane passeggero Grazie! Ho letto qualcosa a rigurado di problemi del genere e in effetti a mio avviso quel riforzo sulla 03 / 04 ci sta a pennello. Lo farei anche sulla 07 ma è un lavoro che necessiterebbe di una riverniciatura come si deve, altrimenti esteticamente sarebbe un po' brutto... Tra l'altro, per fare una saldatura come si deve, sarebbe meglio lavorare con la moto smontata (perlomeno il forcellone) e per questo non ho proprio tempo ... vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2010 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 17 Come diceva quello: Niente equivoci! Complimenti per lo sbatto e la capacità tecnica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2010 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 17 Ho in programma un paio di tappe da 500 km di nulla, spero di avere così la benzina sufficiente per entrambe le moto. Solo con il serba centrale dovresti aver garantito 500Km per l'Africa, quelli laterali quanto tengono? Che lavorone maaaa... la vaschetta del liquido radiatore dove l'hai cacciata??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smontic Inviata 2010 Febbraio 18 Autore Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 18 Solo con il serba centrale dovresti aver garantito 500Km per l'Africa, quelli laterali quanto tengono? Che lavorone maaaa... la vaschetta del liquido radiatore dove l'hai cacciata??? Quelli laterali tengono 10 litri ciascuno, conto con questi di avere almeno 600 km di autonomia in off-road (su strada ci faccio il giro del mondo) Bella domanda quella della vaschetta: ne ho comprata una usata più piccola (cbr 600) che metterò davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasigi Inviata 2010 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 18 E io che riesco appena a montare e smontare le ruote mi sentivo un grande.......... Bahhhh grande Simone, in bocca al lupo per il viaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twinluca Inviata 2010 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 18 Lustratevi gli occhi... ah beh al ritorno vogliamo un reportage con i fiocchi!! http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=545121 L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudietto Inviata 2010 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 18 Bella domanda quella della vaschetta: ne ho comprata una usata più piccola (cbr 600) che metterò davanti. secondo me un buon posto potrebbe essere dietro al radiatore di sinistra...lungo il profilo del serbatoio, vicino al radiatore, c'è un occhiello, giusto giusto per metterci una staffetta di supporto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cl@udioxrv Inviata 2010 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 18 secondo me un buon posto potrebbe essere dietro al radiatore di sinistra...lungo il profilo del serbatoio, vicino al radiatore, c'è un occhiello, giusto giusto per metterci una staffetta di supporto... Ciao! io per tagliare la testa al toro ho eliminato sia la vaschetta che il termostato. Devo dire che è un pò che ho fatto la modifica e non ho mai avuto problemi,io la uso prevalentemente in off. Ogni tanto un'occhiata al livello radiatore e via, a bombazza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2010 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2010 Febbraio 18 Lustratevi gli occhi... http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=545121 L a dir poco incredibili, sia il viaggiatore sia i posti che ha fotografato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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