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Africa TWIN Modding Step By Step


smontic

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Non so quanto ci metterò a finirla... sò solo che tra tre mesi devo mettere il c..o sulla sella e partire per la Mongolia ....

 

Per avere un po' di sostegno morale - o magari sentirmi dire che sono pazzo - vi mando qualche dettaglio sullo stato d'avanzamento dei miei lavori

 

AFRICA TWIN MODDING for Mongolia

 

Work in progress! :P

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Non so quanto ci metterò a finirla... sò solo che tra tre mesi devo mettere il c..o sulla sella e partire per la Mongolia ....

 

Per avere un po' di sostegno morale - o magari sentirmi dire che sono pazzo - vi mando qualche dettaglio sullo stato d'avanzamento dei miei lavori

 

AFRICA TWIN MODDING for Mongolia

 

Work in progress! :P

 

ancora devo cliccare sui link ma per così poco....

 

MA SEI PAZZO !!!!

:)

buongiorno

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Questa è sana ... pazzia !!! :lol: Modifiche che, secondo me, sono utili per ogni Africa in nostro possesso ... B)

 

Che gran viaggio che stai per affrontare !!! :)

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ammazza che modifiche!

ma ti accompagna un dr 400?

ma il dr consuma un decimo della tua at o gli passerai la benzina?

... è per quello che monta i serbatoioni laterali! :lol:

Bravo Smontic, bel programma - so di alcuni ragazzi di Torino che ci sono stati con le XT anni fa, e che forse ci vogliono tornare; visto che sei attivo anche sul sito degli enduristi, prova a guardare le discussioni, dovresti trovarla (Yellowstone è il riferimento)!"

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caspita Simone, mi aggiungo anch'io ai complimenti, sia per il viaggio che per le modifiche!!

 

vedo che non hai risparmiato sul dimensionamento della struttura, dalle mie parti si chiama rubustus design :lol:

 

del resto prevenire è meglio che curare, GRANDE

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caspita Simone, mi aggiungo anch'io ai complimenti, sia per il viaggio che per le modifiche!!

 

vedo che non hai risparmiato sul dimensionamento della struttura, dalle mie parti si chiama rubustus design :lol:

 

del resto prevenire è meglio che curare, GRANDE

 

Si, in effetti io ho un po' la mania della robustezza, ma questo spesso non è sintomo di affidabilità. Bisognerebbe sapere esattamente dove irrobustire per non creare punti troppo rigidi, io se ho fatto nel modo giusto mica lo so! Sicuramente lo scoprirò nel bel mezzo della steppa, ma a quel punto sono partito e non me ne frega più una mazza di nulla! :lol:

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ammazza che modifiche!

ma ti accompagna un dr 400?

ma il dr consuma un decimo della tua at o gli passerai la benzina?

 

Il DR ha un serba maggiorato e una tanica da 5 litri, il resto la porto io. Comunque consuma veramente pochissimo! Ho in programma un paio di tappe da 500 km di nulla, spero di avere così la benzina sufficiente per entrambe le moto. :blush:

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Complimentissimi Simone, e in bocca al lupo x la nuova avventura ;)

 

Una curiosita' ... ma il bagaglio lo piazzi tutto dietro sul codone ? Con i due serbatoi laterlai .. non ci stanno le staffe laterali con le casse metalliche sue due lati ?

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Complimentoni e vedrai che sarà un viaggio "inolvidable"!!!!!!

 

Il DR ha un serba maggiorato e una tanica da 5 litri, il resto la porto io. Comunque consuma veramente pochissimo! Ho in programma un paio di tappe da 500 km di nulla, spero di avere così la benzina sufficiente per entrambe le moto. :blush:
Solo un consiglio se l'accetti. Se hai ci sono tappe di 500km di nulla, oltre alla tua autonomia, pensa a portatene ancora qualcosa per fare altri 500km con alcuna delle 2 moto. Non so com'è da quelle parti e se alla fine dei 500km ci sarà la benza per le moto. ;)   forse ti sembrerà un po pazzo questo che ti dico ma uomo avvisato ... mezzo salvato.

 

In bocca al Lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

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Complimentissimi Simone, e in bocca al lupo x la nuova avventura ;)

 

Una curiosita' ... ma il bagaglio lo piazzi tutto dietro sul codone ? Con i due serbatoi laterlai .. non ci stanno le staffe laterali con le casse metalliche sue due lati ?

 

Non monterò borse rigide, non mi fido molto quando ci faccio molto fuoristrada. Costruirò un piccolo telaietto per distanziare delle borse morbide dai serbatoi e dalla marmitta. Comunque ho costruito il codone in kevlar appunto per renderlo molto robusto in caso il bagaglio ci finisca sopra.

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complimenti per i lavori!

 

se la devi caricare come un mulo ti consiglio di contattare tororosso del forum, alla sua appena presa ha scperto che il telaio iniziava a creparsi in prossimità delle pedane conducente dove fa una V e dove alle rd04/rd03 c'è una staffa a rinforzo nascosta dal telaio delle pedane passeggero

 

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complimenti per i lavori!

 

se la devi caricare come un mulo ti consiglio di contattare tororosso del forum, alla sua appena presa ha scperto che il telaio iniziava a creparsi in prossimità delle pedane conducente dove fa una V e dove alle rd04/rd03 c'è una staffa a rinforzo nascosta dal telaio delle pedane passeggero

 

Grazie! Ho letto qualcosa a rigurado di problemi del genere e in effetti a mio avviso quel riforzo sulla 03 / 04 ci sta a pennello. Lo farei anche sulla 07 ma è un lavoro che necessiterebbe di una riverniciatura come si deve, altrimenti esteticamente sarebbe un po' brutto... Tra l'altro, per fare una saldatura come si deve, sarebbe meglio lavorare con la moto smontata (perlomeno il forcellone) e per questo non ho proprio tempo ... vedremo.

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Ho in programma un paio di tappe da 500 km di nulla, spero di avere così la benzina sufficiente per entrambe le moto. :blush:

 

Solo con il serba centrale dovresti aver garantito 500Km per l'Africa, quelli laterali quanto tengono?

 

Che lavorone ;)

 

maaaa... la vaschetta del liquido radiatore dove l'hai cacciata???

 

 

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Solo con il serba centrale dovresti aver garantito 500Km per l'Africa, quelli laterali quanto tengono?

 

Che lavorone ;)

 

maaaa... la vaschetta del liquido radiatore dove l'hai cacciata???

 

Quelli laterali tengono 10 litri ciascuno, conto con questi di avere almeno 600 km di autonomia in off-road (su strada ci faccio il giro del mondo) :P

 

Bella domanda quella della vaschetta: ne ho comprata una usata più piccola (cbr 600) che metterò davanti.

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E io che riesco appena a montare e smontare le ruote mi sentivo un grande.......... Bahhhh grande Simone, in bocca al lupo per il viaggio...

 

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Bella domanda quella della vaschetta: ne ho comprata una usata più piccola (cbr 600) che metterò davanti.

 

secondo me un buon posto potrebbe essere dietro al radiatore di sinistra...lungo il profilo del serbatoio, vicino al radiatore, c'è un occhiello, giusto giusto per metterci una staffetta di supporto...

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secondo me un buon posto potrebbe essere dietro al radiatore di sinistra...lungo il profilo del serbatoio, vicino al radiatore, c'è un occhiello, giusto giusto per metterci una staffetta di supporto...

:rolleyes: Ciao! io per tagliare la testa al toro ho eliminato sia la vaschetta che il termostato. Devo dire che è un pò che ho fatto la modifica e non ho mai avuto problemi,io la uso prevalentemente in off. Ogni tanto un'occhiata al livello radiatore e via, a bombazza!! :lol::lol::lol:

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