Jump to content

Dario63

Ospite del club
  • Posts

    567
  • Joined

  • Last visited

About Dario63

  • Birthday 04/03/1963

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Torino
  • Provincia
    TO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 07/a

Dario63's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. si l'ho visto Alberto, spererei non fosse così... mal che vada si mette aftermarket
  2. mi sembra che questa versione, a parte il fari e qualche dettaglio del frontale (e il fango appiccicato) è la stessa dell'Eicma e quindi il prototipo di Milano era già ad una fase parecchio avanzata a questo punto credo che il posteriore sia molto simile a quello Eicma e a me piace parecchio
  3. http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/12-05-2015/africa-twin-honda-110789116978.shtml
  4. http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=8500&hl=anomalia
  5. l'insieme codone, serbatoi laterali, marmitta, sella corta e tozza per me è fantastico. forse stona un po' la forcella, troppo "moderna". rinnovo i complimenti
  6. premesso che i gusti son gusti e non si discutono sarà che sono vecchio, però a me il portatarga posizionato in quel modo fa molto vintage (70/80 come dice GP) concordo che se fosse sotto al parafango spezzerebbe troppo la linea che invece così rimane molto protesa verso l'alto e nonostante sia tozza ha un qualcosa di aggraziato... secondo me, eh!
  7. È bellissima Lo so che è solo un dettaglio ma mi piace un sacco dove hai messo il portatarga! Immagino che dal vivo sia veramente imponente Ancora complimenti e un bel pò di invidia per la tua creatività e manaualità
  8. te mi sa che di nome fai Michelangelo è un opera d'arte, da esporre altre foto please che siamo qui con la bava alla bocca
  9. ok, allora diciamo così: io non mi sono espresso bene e tu hai letto solo in parte, ok?? il mio pattino continua a essere ancora quello originale perché ultimamente non sto facendo più di 1000 km all'anno, quindi i sa che durerà ancora un bel po' e per quanto riguarda ER GALLO... un vero mito di altri tempi in sella all'AT, purtroppo ne ho perso le tracce ma gli ho visto fare cose che noi umani... eccolo qua, nel lontano 2005, al Moncenisio...
  10. infatti, se leggi bene, ho variato il precarico del mono non per non consumare il pattino ma perchè da 6 anni a questa parte in moto ci vado "da solo" e guarda caso il pattino si sta consumando meno, ma è una conseguenza, non una cosa voluta per... il fatto che tu abbia messo un pignone più piccolo fa in modo che la catena lavori maggiormente nella parte anteriore del pattino che è quella dimensionata a sopportare l'usura dovuta allo scorrimento della catena. prima, con il precarico maggiore e la corona di serie il pattino mi si consumava maggiormente nella zona centrale... se guardi ho postato anche delle foto all'inizio del post, qualche anno fa...
  11. io ne ho cambiati 2 in poco più di 15000 km, poi ho sostituito la corona con una a 47 denti e ho diminuito il precarico del mono (da quando la moglie è diventata mamma in moto vado da solo, purtroppo molto poco, sigh) al momento "sembra" che si stia consumando molto meno: la catena, per effetto del maggior diametro della corona e per l'angolo del forcellone che lavora meno inclinato, tende a scorrere maggiormente nella zona anteriore del pattino dove lo spessore della plastica è maggiore chiaro che l'assetto cambia... ma mi trovo bene anche così
  12. Ciao Luca, secondo me è normale con 36000 km... quello che non è normale è il prezzo!! io l'ho cambiato l'ultima volta nel 2009 e l'ho pagato 37 euro
  13. io trovo che quel parafango alto a mò di becco gli doni un aria aggressiva e poi mi sembra che "svecchi" la carena originale... lo monterei anch'io ma con le forcelle di serie mi sa che non rende molto è bellissima!
  14. bah... forse perchè AF --> AFRICA complimenti anche da parte mia!
×
×
  • Create New...