Vai al contenuto

Mark-schwantz

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    394
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Mark-schwantz

  1. Ciao a tutti !!! Sì, è veramente un po' di tempo che non mi faccio sentire ... ho ripreso questo vecchio post e spero, comunque, che mi possiate aiutare. Ecco la mia esperienza:sostituisco dischi condotti e conduttori alla RD07 di mia moglie. Rimonto il tutto e, logicamente, non ho più il classico gioco. Regolo il cavo e torna tutto ok, però sono totalmente a fine-corsa alla leva al manubrio. Ho messo olio nuovo nel motore e la frizione ritorna nuovamente senza gioco Però (c'è un però) ... mi sono reso conto solo in un successivo momento che dietro ogni molla c'era una rondella in alluminio (che nel manuale d'officina non vengono riportate). La moto la comprammo usata 3 anni e mezzo fa. Ho pensato che fossero per recuperare un po' di carico di quelle molle un po' stanche. Ho rismontato il tutto e le ho comunque tolte (come da manuale), pensando anche che non servissero per il maggior spessore ripristinato del pacco dischi. Richiudo il tutto (con qualche imprecazione per rimontare i collettori di scarico ). Metto in moto, tiro la frizione, innesto la prima e ... la moto non si muove !!! Cosa può essere andato storto ? Ho provato nuovamente a regolare il cavo di comando, ma nulla ... la sollevo sul cavalletto centrale, innesto la prima, la ruota gira, la freno SENZA TIRARE LA FRIZIONE, e non si spegne. Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potete darmi ... sono un po' disperato ...
  2. Appena ricevuto un sms da Albertone con buone nuove su Roy !!! S'è pure bevuto un caffè, decaffeinato ma pur sempre un caffè !!! Fra poco ... un bel piatto lasagne di Katia !!! :lol:
  3. Forza ragazzi, siamo la "compagnia della spinta" per Andrea e Katia !!! Forza Roy !!! Enduristi, gente indistruttibile !!!
  4. Ehi Roy, le Tre Cime di Lavaredo son lì che ti aspettano !!! Ma non si spostano da lì, non preocuparti. Un augurio di pronta guarigione e che l'universo sia con te e Katia, la tua più grande forza. Un abbraccio ad entrambi. Marco e Katia
  5. I doppi fari ce li ha ... in verticale. Concordo con Davide, veramente un'ottima realizzazione.
  6. Anch'io ho installato tale nastro sulla parte finale del collettore della Leovince montata sulla nostra RD07 ...e devo dire che, dal punto di vista isolante, è perfetto !!! La sua vera funzione è di mantenere i gas di scarico costanti di temperatura fino alla loro uscita dal terminale, in modo che mantengano la velocità costante (se si raffreddano, aumentano di densità e rallentano). Ciao !!!
  7. Tralasciando il discorso Africa Twin nuova ... questa moto è un modo nuovo di vedere la strada ... e basta !!! Anche se nei cataloghi di presentazione la fanno vedere su una strada sterrata ... bianca ... questa moto è una vera sport-tourer (come, del resto, Honda la posizionata nel sito). La trovo intelligente e, anche se pesa "tanto", ha un'ottima ciclistica, visto che è praticamente una VFR800 con manubrio alto. Questa avrà successo, però, dobbiamo capire che il modo di intendere Adventure di Honda, non è quello di BMW o KTM ... ... purtroppo, aggiungo. Chiisà cosa verrà fuori nel 2012, quando presenteranno, si dice, la Transalp 900 ... ... nulla a che vedere, si spera, con la Cross Adventure su base VFR1200F ...
  8. Forse sono stato provocatorio nel titolo ... ma questa discussione non era orientata a capire se è o meno un'erede dell'Africa Twin. E' lampante che non lo è !!! Come è lampante che la Varadero ha raggiunto il suo culmine finale. Secondo me, in questo post stanno rispondendo soprattutto dei veri praticanti di off-road ...ma chi usa l'Africa Twin solo su strada teme di intervenire per ...ritorsioni ? Logicamente sto scherzando, però il mercato, purtroppo, richiede questo tipo di moto e ognuno la interpreta a modo suo. E facciamo un "mea culpa" perchè noi siamo il peggior mercato esistente nell'universo: modaioli del c...o che non sanno cosa significa possedere qualcosa. La CrossRunner non è nient'altro che una VFR800 anabolizzata (infatti, in Germania, la VFR800 è ancora importata ...mercato più orientato alla sostanza) e questa V4X Adventure non è altro che un VFR1200 con la forcella ...sbagliata e i cerchi a raggi!!! Per come è pensata, solo guardandola, non c'è concorrente che potrà tenerle testa (compresa GS1200 Adventure). E parlo come utilizzo puro visto che, comunque, ne venderanno meno della tedesca perchè, ripeto, siamo modaioli, non conosciamo il vero valore di ciò che abbiamo, basta copiare come un pecorone chi ha già sperimentato ciò che ci piace. Purtroppo, nello stesso segmento, la stessa fine la sta facendo la SuperTénéré, anche se a detta del 99% di chi l'ha provata, è superiore alla GS. Come vere dual-sport, lo ripetiamo da tempo, sono solo la GS800 e la 990 Adventure. Si sta affiancando la Tiger 800XC ...però, a ben guardare, sono dei "timidi" (ma neanche troppo) prodotti orientati all'off-road vero e proprio. Ma sfido chiunque a dirmi in che percentuale di acquirenti di queste 3 moto, fa effettivamente fuoristrada. Il mercato è questo, Aprilia si è tirata indietro all'ultimo momento per la presentazione della Touareg 750 mentre sta decidendo se utilizzare la ruota anteriore da 17" o 19" per la futura Pegaso 1200 ...quindi ancora in linea con le richieste di mercato. Un ariprova è l'estremo successo che ha la Multistrada ... L'Africa Twin è eterna solo per noi, ma molti di noi, vogliono (o l'hanno già fatto...) affiancarle qualcosa di più orientato al "turismo" ... Scatenatevi !!!
  9. Come volevasi dimostrare ... ... come evoluzione della Varadero, ha un suo perchè. Il fatto è che dobbiamo scordarci una dual-sport vera !!! Ciao a tutti !!!
  10. Purtroppo, su una strada statale con limite a 90 km/h, li incrocio ...mentre vado al lavoro, non posso rincorrerli !!! Beh, possiamo a questo punto fare un sondaggio: che moto può affiancare (e non sostituire) le nostre @ ? A prescindere dal costo ... Io voto questa: Sono andato un po' OT ...ma ormai finiamo sempre a parlare di cosa Honda NON farà mai più ... Ciao !!!
  11. Rispondo anche a Cesar: sì, la Twindero è nata sulla versione a carburatori, ma nulla vieta di realizzarla sulla versione ad iniezione (fino al 2007), visto che, telaisticamente, non cambia nulla. Le performance della versione a carburatori è superiore in fatto di reattività all'acceleratore, è un motore più personale, più corposo. Con la versione ad iniezione, però, puoi aggiungergli cattiveria montando una bella centralina aggiuntiva e, provando una Varadero di un amico, la differenza si sente, eccome !!! Oppure, cura drastica, come per Eleonora di GPMucci, quindi togliendo peso, il motore ad iniezione ne giova non poco ... e sono uno dei pochi fortunati ad averla provata !!! Sì, alzando il baricentro della Varadero diventa pesante da guidare ... diversamente dalla Twindero , la mia Tribute è stata preparata alzandola comunque di ca. 10 cm, (vedi foto nella firma ...appena posso la riduco, lo so che è un po' ingombrante ... ) ... ma non arrivando alle quote ciclistiche del modello di AfricanQueens. E, sinceramente, è un mostro !!! L'inserimento in curva è fulmineo, non allarga più in percorrenza. E' diventata meno stabile in velocità (ma solo oltre i 140 km/h), nulla di preoccupante comunque, ma ti fa dimenticare la lentezza di reazione della Varadero standard ...si GP, sembra strano ...però il mio esperimento è riuscita ottimamente !!! Marzocchi Magnum all'anteriore con piastre dedicate (tutto by Boano), mono Ohlins con bielletta accorciata per alzare il retrotreno ...e forcelle sfilate di 60 mm. Sì, sono sfilate tanto, però ... Queste sono le mie impressioni su asfalto. Su sterrati, medio-facili che percorro io, la moto è più direzionale e, finalmente, le sospensioni assorbono senza trasferire i colpi al telaio ... Qualcuno si chiederà perchè ho stravolto la mia moto ...potevo prendermi un'Africa. Niente in contrario, una RD07 ce l'ho comunque, ma trasformare questa moto in qualcosa di più off-road è stata una "missione" e amo infinitamente questo modello (fino al 2002, con la cessazione della produzione della versione a carburatori). E poi, perchè Honda non ha più fatto e non farà più nulla. Anche se Triumph sembra scopiazzata, la trovo più grintosa della F800GS, più proporzionata, anche se il motore è troppo sviluppato in altezza (causa coppa ...), infatti è quella che mi piace di più attualmente. Purtroppo Aprilia tira il bidone all'Eicma, non presentando la 750 (eppure l'ho vista sotto il sedere dei collaudatori che incrocio quasi tutti i giorni ... ) e Husqvarna presenterà una motard e non una off-road con il motore Rotax 800 ... Quindi, le alternative, sono sempre quelle ... Concludendo il mio soliloquio, un'ulteriore alternativa per me c'è: i cerchi a raggi sulla mia Tribute ...ci sono quasi ...spero !!! Ciaooooo !!!
  12. Il raccordo sella-finto serbatoio non è il max ...ma finalmente qualcosa di diversissimo !!! E' magrissima con quel serbatoio sottosella ...GPMucci sta facendo qualcosa del genere ...
  13. Io sono uno Zega-dipendente ... e, sinceramente, le valigie della Gi.Vi. sono le peggio scopiazzature viste fino ad oggi. Sono più belle le pur orrende Gobi della Hepco !!! Secondo me la Gi.vi. poteva far di meglio: poi venderà un casino ugualmente, visto che costano meno delle superlative Zega. N.B.: non sto facendo confronti di materiali utilizzati, non è proponibile, parlo solo di estetica.
  14. Mi dispiace deluderti ... ma non sarà così !!!
  15. Con tutto il rispetto ... spero che non lo faccia nessuno !!!
  16. Non posso far altro che darti ragione !!!
  17. Sulla 07 di mia moglie abbiamo installato le Tourance standard, non le EXP, troppo stradali per i miei gusti. Sono ottime in qualsiasi frangente ...anche nel fanghino ... ... ed è già il secondo treno che monto sulla mia Varadero bombardata ...non c'entra niente, ma volevo scriverlo lo stesso, perchè sono delle ottime gomme. Rispetto alle Anakee2 hai un inserimento di curva leggermente più lento, ma ti abitui subito.
  18. Il mio pensiero l'ho già espresso ...
  19. Il punto 1 potevi evitarlo, infatti non ci è stato chiesto cosa pensiamo delle NOSTRE moto... ...e io l'ho scritto immedesimandomi in un harleysta ...che non sono e anche se lo fossi, neanch'io mi offenderei ...dall'alto della pura storia motociclistica qual'è l'Harley ...
  20. E allora ? Anche noi buttiamo via dei soldi sui nostri cessi a 2 ruote ...anche loro possono considerarci tali !!! Che senso ha questa critica ?
  21. Straordinariamente ... straordinaria !!! Avantreno LC8 ?
×
×
  • Crea nuovo...