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claudietto

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Che riguarda claudietto

  • Compleanno 18/02/1977

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    http://
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  • Città
    bergamo

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    Azzano San Paolo
  • Provincia
    BG
  • Regione
    Lombardia
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    RD 07/a

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Reputazione comunità

  1. ahahaha....sei il migliore Andre!!! squadra fatta, c'è anche Ghiro
  2. OH, le Africozze belle sono belle...però tu un sorrisino potevi almeno abbozzarlo......hihihi........ci vediamo a SergnANO .................
  3. claudietto

    BARTUBELESS

    Sono autodidatta, da piccolo ho incendiato una palma nel giardino di casa con un petardo.....può bastare? Unico mio dubbio, bisognerà togliere la valvolina interna alla valvola quando si utilizza questo sistema?
  4. claudietto

    BARTUBELESS

    No aspetta, credo di essermi espresso male e che ci siamo confusi.... tu intendi la bomboletta ripara forature tipo Fast? Io dicevo il metodo col botto, con bomboletta spray e accendino.......buuuum!
  5. claudietto

    BARTUBELESS

    Emmmmmh credo di aver saltato questo dettaglio .....è per via del calore???
  6. claudietto

    BARTUBELESS

    Ora posso dire che ce l'ho fatta ....dopo la seconda passata anche l'anteriore ha tenuto....io comunque mi sono munito di minibomboletta spry da portarmi in giro assieme al kit tubeless, a mali estremi- estremi rimedi ...........
  7. claudietto

    BARTUBELESS

    Anche io pensavo d'essere stato parsimonioso, 1 cartuccia e 1/4 per entrambi, mi sembrava il minimo sindacabile...... Uno cosa che non mi è piaciuta è che la gomma, quando l'ho trovata a terra, era stalonata , poi ho riprovato ha gonfiarla e sgonfiarla e di nuovo si e stallonata :o senza il peso della moto :o ....questo non è bello ....
  8. claudietto

    BARTUBELESS

    Mi viene difficile pensarlo, ma tu hai steso il prodotto solo sui nippli o su tutta la superficie interna del canale? Ah ah ah...vedessi gli altri lavori che ho fatto sull'Africona ne rimarresti inorridito....
  9. claudietto

    BARTUBELESS

    No, non era la valvola....ho immerso il cerchio nell'acqua e ho trovato ben 2 perdite sui nippli, una evidente l'altra un po meno, ho segnato i 2 punti poi ho smontato la gomma, anche lo smontaggio e diventato più faticoso.......così a occhio il Sika non presentava anomalie, allora ho preso la pistola dell'aria e soffiando stando molto vicino ho scovato i buchi, probabilmente erano delle bolle d'aria........gli ho dato una ripassata di sigillante, ora il mio dubbio è sulla tenuta Silka su Silka....... ormai hai allargato il foro a 10mm. (non ti avevo detto niente ma mi sembrava un po' troppo) Il mio dubbio sulla valvola invece era il contrario, pensavo di avere allargato troppo poco, siccome una volta montata la valvola, il foro interno si presentava di forma schiacciata (ovale), quindi pensavo che fosse ancora troppo stretto il foro, infatti il mecca che me l'ha venduta sosteneva che avrei dovuto allargare a 11mm il foro, io invece avevo le punte del trapano che arrivavano solo al 10mm Vabbè... ne puoi mettere una nuova sigillandola con il mastice mentre la monti... ma dovrai sigillarla ogni volta che la cambi. Io comunque l'avevo sigillata. .
  10. claudietto

    BARTUBELESS

    MA NOOOOOOOOO ....stamattina, bello contento, scendo nel garage e cosa vedo ....la ruota anteriore atttttterrrraaaaa .....uff.....domani riempio una bacinella di acqua e la butto dentro per vedere dove perde......io ho un sospetto nella valvola....vedremo!
  11. claudietto

    BARTUBELESS

    2° cartuccia? riutilizzo la prima, ho trovato chi vende il Sikaflex sfuso Lavoro finito, gomme rimontate...e domani la provo......comunque devo dire che ora, che nel canale c'è meno spazio, si fatica di più a montare le gomme fai da te con le leve, gli ultimi cm la gomma è tiratissima è avevo paura di stracciarla...però alla fine è andata . Per il gonfiaggio non ho avuto particolari problemi, il posteriore si è tallonato subito, l'anteriore ho dovuo farlo girare e schiacciare un poco prima che prendesse. Ora mi devo acquistare il kit per le riparazioni tubelles, e una bomboletta spry per le situazioni più rognose ...comunque mi porterò sempre con me almeno la camera da 21 in caso che la riparazione non fosse possibile con il kit
  12. claudietto

    BARTUBELESS

    Eh si abbastanza Ecco mi ricordavo male io... Io ne ho sprecato pochino, quello che mi rimaneva sulla spatolina durante la stesura lo rimettevo nel canale....giusto le prime spalmate, mentre prendevo confidenza, ho sprecato qualcosina....forse sarei potuto stare 1mm più basso, ma comunque non sarebbe bastato lo stesso......volendo si potrebbe provare a siliconare solo i nippli senza stenderlo su tutto il canale, teoricamente dovrebbe tenere lo stesso.... certamente stendendolo si è più sicuri e tranquilli!
  13. claudietto

    BARTUBELESS

    Trovato le valvoline da 11,5mm, comunque ho dovuto allargare a 10mm il foro sul cerchio anteriore, se no non ci sarei riuscito ad infilarla dentro.....così ho continuato con il lavoro, però mi sono fermato ad 1/4 dalla fine perchè ho finito il Silka ....speravo di riuscire a fare entrambi i cerchi con una sola cartuccia, mi sembrava di ricordare che tu Gianfra ne avevi usata solo una, sbaglio?...........eppure non mi sembra di aver utilizzato troppo prodotto.......
  14. claudietto

    BARTUBELESS

    Sicuramente un po di vasellina non fa mai male... Sono curioso di finire anche l'anteriore per provare la moto senza il peso delle camere.....sto aspettando che riaprano i gommisti per acquistare la valvola giusta, avevo trovato le valvoline con il diametro da 14mm, per il posteriore ho allargato il foro e non ci sono stati problemi, all'anteriore non mi fido perchè c'è meno spazio nel canale...
  15. claudietto

    BARTUBELESS

    Vedo che hai seguito scrupolosamente i consigli...!!! Ma sui nippli hai dato qualcosa che evitasse l'incollaggio...??? Ecco, la tua domanda smentisce la tua affermazione ....no, non li ho isolati .......ho considerato che rompere un raggio sull'AT è molto improbabile, sono spessi come dei pali della luce!...anche la probabilità di doverli tirare per un eventuale centratura del cerchio, la vedo trascurabile, ce ne vuole prima che si svergoli così tanto da influire sulla stabilità della guida....c'è anche da considerare che io tendo sempre all'approssimazione nelle cose che faccio ........
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