Vai al contenuto

Blocco Totale moto non Euro1 in Lombardia?


Messaggi consigliati

Te rode qualcosa? Sofri d'acidità? DIGER SELZ....aaaahhh......subito! :lol:

 

Ridi ridi che è una normativa che riguarderà tutta l'Italia, quindi devi scappare in Africa........... scappa verso il congo o il kenia che ti si addice di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Già organizzato, lascio la mia bella giusto a qualche km dalla dogana svizzera e poi giro di la...più vicino del congo sarà di sicuro...

 

Ma no alberto..il bischero continuerà a girare imperterrito...perchè la sua non sarà mica una moto ... o meglio lo era..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla però solo di provvedimenti (in gran parte già adottati) relativi alla omologazione ed immissione in circolazione di motoveicoli nuovi e nulla si riferisce sulle norme restrittive alla circolazione da adottare a danno di motoveicoli già omologati e circolanti. Questa marmaglia di pirati (europei e non) vuole vendere roba nuova e sempre + nuova, per incentivare il consumismo ed inquinare di +. Se avessero veramente a cuore il problema ambientale, fisserebbero dei valori, uguali per ogni veicolo a motore, dal Ciao alla Lamborghini e da verificare in sede di collaudo, oltre i quali viene negato il permesso alla circolazione, punto e basta, senza tante menate (costosissime tra l'altro). E comunque x negare il diritto alla circolazione ad un veicolo già omologato ed in regola con quanto riportato sul libretto in fase di verifica e collaudo periodico, bisogna cambiare la costituzione, compresa quella europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla però solo di provvedimenti (in gran parte già adottati) relativi alla omologazione ed immissione in circolazione di motoveicoli nuovi e nulla si riferisce sulle norme restrittive alla circolazione da adottare a danno di motoveicoli già omologati e circolanti. Questa marmaglia di pirati (europei e non) vuole vendere roba nuova e sempre + nuova, per incentivare il consumismo ed inquinare di +. Se avessero veramente a cuore il problema ambientale, fisserebbero dei valori, uguali per ogni veicolo a motore, dal Ciao alla Lamborghini e da verificare in sede di collaudo, oltre i quali viene negato il permesso alla circolazione, punto e basta, senza tante menate (costosissime tra l'altro). E comunque x negare il diritto alla circolazione ad un veicolo già omologato ed in regola con quanto riportato sul libretto in fase di verifica e collaudo periodico, bisogna cambiare la costituzione, compresa quella europea.

 

Tano .......questo discorso ti ricordi che già lo affrontammo noi 2 ???...e con quale conclusione???........che loro nn potevano far restare fermi o demolire tanti mezzi, x poi nn recuperare dei soldi che andrebbero spesi x benzine ecc,ecc,( e loro nn pensano e nn ci credono che nn possiamo permetterci di comprare moto nuove).........qundi , loro delle leggi nn se ne fottono niente, ed ora con l'infamata dell'europa ...ci marciano ancor di +.....xkè con la scusa che inizia prima una regione ( x prova) poi si allarga a tutte le altre e nonostante tutto, loro sanno che è anticostituzionale, ....sono loro che fanno e disfanno le leggi ( del kakkio e a loro piacimento e convenienza)...... , x poi nn parlare dei favoritismi x i costruttori do moto, auto ed altri mezzi....ed i loro relativi accessori ( vedi la presa xil culo dei caschi a scodella....).

x favoritismi intendo nn il ns "a buon rendere", ma il loro che nn è una streta di mano o una pacca sulla spalla, ma una stretta di mano ...PIENA, ....e lo sappiamo tutti di cosa ( ...nn certo fichi....).

X ma , la scusa dell'inquinamenta è solo una scusa di me@@a, xkè fermare i mezzi e nn qualche "ditta" CON QUALCHE CIMINIERA ?????..........XKè IL NUCLEARE è un pericolosissimo mezzo di inquinamento e di distruzione , ed in primis, sono i ns politici che lo rivogliono in italia ????......e nonostante tutto , guarda cosa è successo in russia dopo la caduta del comunismo o dopo lo smantellamento delle loro centrali????..........e tanti altre ipotesi che elencandole veramente tutte intaseremo nuovamente il ns sito ( ...e chi lo sente + Alberto?).

 

Quindi anche io prima o poi dovrò rassegnarmi e piangere il nuovo acquisto.

 

P.S. : Alberto solo una domanda :

la gentilissima signora che ti ha consegnato quest allegati , é stata una che :

....ha combattuto contro questo emendamento ???

....lo ha approvato anche lei senza battere ciglio???

....è stata lei la promotrice x l'italia ???

......e x ora nn so + cosa potrei chiedergli, ma....... nn ce lo di fronte !!!

 

Almeno io la vedo così, cioè, la vedo........... molto nera !!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Persone informate dei fatti, asseriscono che molto probabilmente tutta la direttiva diverrà operativa solo nel 2010 quindi tiriamo un piccolo respiro di sollievo... poi le iscriveremo all'ASI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A luglio scorso la mia @ è passata alla revisione senza problemi (dopo aver sistemato la stron*ata del mecca mongolo). I valori allo scarico erano e sono ancora oggi (in 2 mesi non cambiano) pienamente entro i limiti imposti dalle nuove normative in materia di inquinamento.

Non vedo il motivo di doverla considerare inquinante!!!!

Vediamo piuttosto i camion e tutti i veicoli pesanti quanto riescono a star dentro i parametri imposti!

Certi skifiltosi provocano nuvole nere da far nebbia istantanea! :angry2::angry2:

Altrochè la nostra moto!!

 

Lobby di mafiosi, ecco cosa sono quelli al Governo!

 

Mi sa tanto che l'Africa sarà il mio prossimo luogo in cui vivere.

 

Ah, ora che ci penso vi allego questo, riscritto da un trafiletto trovato su AutoOggi del 9 agosto 2006:

 

costo benzina.xls - 0.02MB

 

Mi piacerebbe sapere se in quei Paesi con il costo più economico l'inquinamento è combattuto come sta cercando di fare il forminchione italico..

Modificato da clayAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Persone informate dei fatti, asseriscono che molto probabilmente tutta la direttiva diverrà operativa solo nel 2010 quindi tiriamo un piccolo respiro di sollievo... poi le iscriveremo all'ASI!!!

 

ma che vuol dire asi...?

Comunque non possono distruggere così il sogno di un giovane ragazzino...

L'altro giorno, frugando tra le cianfrusaglie di casa ho trovato il depliant della mitica RD03...

Mi ricordo benissimo quel lontano giorno nel 1988 quando, alla tenera età di 14 anni, passando con la vespa davanti alla vetrina del concessionario honda del mio paese sono rimasto affascinato dalla bellezza e maestosità dell' "Africa twin 650". Qui comincia il sogno, prima o poi avrei dovuto prendere quella moto!... Dopo una lunga attesa, finalmente nel 2000 il sogno si avvera e ora non ho alcuna intenzione di rinunciare a quello che ho sempre desiderato. Non si possono distruggere così i sogni divenuti realtà, sarebbe un dolore troppo grande...il giovane ragazzino potrebbe subire un grave trauma e la sua vita non sarebbe più la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla rivista della FMI MOTITALIA a pag.5 c'è un appello della Federazione a farci sentire per dare il giusto peso al nostro comune problema. Troviamo insieme il modo organico per comunicare il nostro interesse alla questione magari predisponendo una sorta di documento da far sottoscrivere a tutti i soci e ospiti del forum, oppure una lettera standard da scaricare dal sito e inoltrare via email alla Federazione. Bisognerebbe, secondo me, elencare tutti i motivi per cui il fermo delle moto euro 0 sia da ritenersi inutile, dannoso nonchè illegale ai fini del miglioramento della qualità dell'aria, magari facendoci aiutare da qualche socio pratico di questioni legali. Io intanto provo a raccogliere qualche spunto e a chiedere in giro. Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già organizzato, lascio la mia bella giusto a qualche km dalla dogana svizzera e poi giro di la...più vicino del congo sarà di sicuro...

 

Ma no alberto..il bischero continuerà a girare imperterrito...perchè la sua non sarà mica una moto ... o meglio lo era..

 

 

Non capisco questo tuo astio nei miei confronti.... Non è che mangi scatolette da troppo tempo? Passa alle crocchette allora! :lol::lol:

 

 

Ridi ridi che è una normativa che riguarderà tutta l'Italia, quindi devi scappare in Africa........... scappa verso il congo o il kenia che ti si addice di più.

 

Ti piacerebbe eh? Ti rode se rimango eh? Ma in Kenya o Congo non ci andrei mai, come in India, non mi va di trovarmi faccia a faccia con te! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire asi...?

 

auto storiche italia

 

il club a cui iscrivere auto e moto d'epoca x poter usufruire di assicurazioni ridotte...

 

(io x la mia fulvia spendo 110€ annui....x la lambretta invece solo 80€, ma sarebbe la stessa cifra x una moto di cilindrata 1200)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutta l'ultima settimana di settembre sono a Bologna per la fiera, ma come si fa che lì siete tutti vegetariani e astemici? :lol::lol:

 

Bene bene bene, allora si organizza qualcosa, che so un panino alle verdure, con acqua naturale.... Ci vediamo la prossima settimana allora... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene, allora si organizza qualcosa, che so un panino alle verdure, con acqua naturale.... Ci vediamo la prossima settimana allora... :lol::lol:

 

Panino alle verdure va bene, ma acqua.... perchè bestemmiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

auto storiche italia

 

il club a cui iscrivere auto e moto d'epoca x poter usufruire di assicurazioni ridotte...

 

(io x la mia fulvia spendo 110€ annui....x la lambretta invece solo 80€, ma sarebbe la stessa cifra x una moto di cilindrata 1200)

 

 

Soino d'accordo con te la mia fiat 500 è iscritta per per la circolazione nei grandi città ancora non si è parlato di deroghe alle auto storiche, ameno per quanto ne sappia io.

 

Forse domenica acquisto finalmente la mia prima @ 650 ho chiuso ad euro 1.400, sono molto preoccupato per l'utilizzo a Roma in quanto nessuno sa dirmi cose precise, addirittura un vigile mi ha detto che tante moto non sono in regola per la circolazione e che quindi in caso di incidente l'assicurazione tende a dare torto comunque perchè si circolava in centri vietati alle moto non catalitiche.

 

Qualcuno ha la conoscenza di cosa succederà a Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io è una cosa assurda che ci impediscano di circolare. Non credo proprio che la prescrizione di Strasburgo vieti alle ante euro 4 o 3 di circolare. Sarebbe solo un caso italiano legato solo alla semplicità di attuazione della "condanna" europea che ci impone di rientrare entro certi parametri di inquinamento. Un eventuale ricorso alla corte costituzionale o alla corte europea non farebbe altro che sanzionare nuovamente le regioni che impongono questa assurda norma. E' appena successo qualcosa di simile per la detraibilità dell'IVA sulle autovetture; Ok.. è arrivata dopo anni la sentenza ma è arrivata! Non mi spieghero' mai perché nella civilissima e poco inquinata Svezia continuino a circolare Volvo e Saab vecchie di 30 anni!

C'é uno studio scientifico che tutti abbiamo letto su motociclismo che spiega come una motocicletta, solo per il fatto di essere a 4 tempi inquina meno di una autovettura a benzina euro 4. Teniamo inoltre presente che (almeno nelle regioni + fredde - e anche + inquinate-) il 90% del parco moto è fermo da novembre a marzo, cioé quando l'effetto dell'inquinamento è + marcato!

Abbiamo le prove! Qualcuno ci aiuti ad usarle!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA NE PENSATE SU QUEST'ULTIMA TROVATA ???

 

AUTOVEICOLI. Sulle nuove auto Euro 4, non si pagherà il bollo per cinque anni mentre sarà invece applicata una supertassa, modulata a seconda delle emissioni e della cilindrata, per i Suv. Lo ha riferito il capogruppo in Commissione Bilancio del Senato Natale Ripamonti

 

Dal prossimo anno potrebbe essere calcolato non più sulla cilindrata ma sulle emissioni di Co2. Questa, a quanto si apprende, una delle ipotesi in corso di valutazione del governo per la finanziaria. La misura, in alternativa, potrebbe essere inserita nel decreto di accompagnamento della finanziaria. In

questo modo le auto euro 4 a alta cilindrata pagherebbero meno della auto ad alta cilindrata ma più inquinanti. I tecnici del fisco stanno valutando se l'intervento sia a costo zero oppure richieda una copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono ne per uno ne per l'altro.

 

E poi dicevano di Berlusconi....................dalla padella nella brace.

 

Ho il vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

............ho il vomito.............

 

 

....kakkio....ho finito anche quello......me lo hanno preso con le tasse !!! :(:EmpPack3_55:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ritieni di non avere uno straccio di diritto? :huh:

 

 

ma no..era solo auto ironia/sarcasmo......

i treni, dopo un periodo di onorato servizio, li sbolognano al sud e ne acquistano di nuovi....

l'esercito sbologna a sud i carri leopard vecchio modello ecc. ecc.

quindi anche per i blocchi auto......tra una ventina di anni cominciamo a parlare di euro 0 :P:P

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Giuro..se lo fanno prendo la residenza in svizzera e giro di là....comunque mi pare una cosa piuttosto contorta...speriamo bene !!

 

Ciao Laurent

 

Tu dici ?

Allora te ne racconto 2 dalla svizzera....

 

Quando e uscita l'AT in svizzera l'hanno ritenuta per troppo rumorosa e l'anno homologata SOLO con 34 PS.

Bene... teoricamente le AT in svizzera sono tutte castrate a quella potenza ridicola.

in pratica invece circolano tutte a 60 PS perche ai mecca non ci andava die cambiare gli alberi a camme a tutte le AT che dovevano vendere e in piu chi havrebbe comprato una moto di 230 chili con 34 cavalli ?

La Polizia e i posti di collaudo lo sanno benissimo ma lo tollerano (per ora)

 

Bene...

Qui ci sono 2 tipi di patenti.

C'è quella limitata a 25 PS e quella per moto di potenza illimitata.

Per l'AT ci vuole la patente per le Moto di potenza supperiore ai 25 PS cioe quella pre moto di potenza illimitata.

SOLO che per fare la Patente grande(illimitata) all esame ci vuole una moto con allmeno 36 PS e cio vuol dire che per portare l'AT ci vuole la patente grande, pero quella patente con l'At non la puoi fare, perche secondo il libretto ha solo 34 PS e se tu gli vai a dire: "ma senta, l'AT ha 60PS" cuelli ti fanno un culo cosi IPB Image

Se hai un AT e vuoi fare la patente grande, per l'esame devi andare a noleggiare una moto che ha magari 40 PS e con cio meno della tua AT.

 

Dico ... ma siamo scemi ??? :lol:

 

Sei sicuro che vuoi la residenza fra ste teste di ca@@o ?

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sito interessante sull'argomento:

 

MOTOCIVISMO

 

 

 

interessante, in particolare questo pezzo:

Per le vetture nuove di fabbrica immatricolate tra il 1993 e il 1996, seppure in casi rari, può accadere che sulla carta di circolazione non sia riportata l'annotazione relativa alla direttiva europea di riferimento: in questo caso il veicolo è sicuramente EURO 1, cioè conforme alla direttiva 91/441, perché dal 1° gennaio 1993 potevano essere immatricolati come nuove solo vetture omologate secondo questa direttiva. Rimane però da verificare l'eventuale conformità ad una direttiva successiva che fa rientrare il veicolo nella categoria EURO 2 o EURO 3: si consiglia a tale riguardo di contattare il locale Ufficio della Motorizzazione Civile (ora denominata Dipartimento dei Trasporti Terrestri) per ottenere i relativi chiarimenti.

 

Per i veicoli nuovi immatricolati anteriormente all'anno 1992, quando non è annotata sulla carta la dicitura "rispetta la direttiva CEE n.91/441", che comporta l'appartenenza del veicolo alla fascia EURO 1, occorre ugualmente prendere contatto con la Motorizzazione Civile.

Comunque, se la carta di circolazione è interamente compilata a mano, secondo procedure in vigore fino al 1978, si tratta sicuramente di un veicolo "pre-Euro1".

 

insomma, immatricolate dal 93 in poi sono comunque €1, ho capito bene?

 

per fortuna sono marchigiano e qui ancora c'è parecchia agricoltura (almeno nella testa delle persone) ma prima o poi l'inquinamento arriverà anche sulla mia @.

M non si può montare una marmitta catalitica?? oppure,...siccome stiamo tutti a rimirare le gesta e i fasti gloriosi della nostra amata, si potrebbe iscriverla sempre come veicolo di "interesse storico" no?

insomma, ma tutti sti motoclub amatoriali o meno, se non hanno le moto, che fanno solo iscritti con nuovissimi sputer???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...