Vai al contenuto

Blocco Totale moto non Euro1 in Lombardia?


Messaggi consigliati

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi,

siamo forse pochi ma sicuramente UNITI possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce.

Se le nostre @ rientrano nei parametri Euro 1 (non sono un tecnico, ma ogni tanto sniffo i gas di scarico della mia Africa, e li trovo profumatissimi, nientre traccie di particolato o PM10 :blush: )

Vi posto qui il link preso sul sito di Honda Italia, scriviamogli tutti quanti:

 

http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

 

Purtroppo occorre registrarsi sul sito (tenetevi pronti con telaio e targa veicolo). Una volta fatto, possiamo accedere al modulo on line con cui contattare la Honda Italia.

 

Vogliamo l'EURO1 (o un retrofit), non posso credere che la mia @ debba diventare un fermacarte gigantesco finchè non compierà 20 anni....!

 

CD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi,

siamo forse pochi ma sicuramente UNITI possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce.

Se le nostre @ rientrano nei parametri Euro 1 (non sono un tecnico, ma ogni tanto sniffo i gas di scarico della mia Africa, e li trovo profumatissimi, nientre traccie di particolato o PM10 :blush: )

Vi posto qui il link preso sul sito di Honda Italia, scriviamogli tutti quanti:

 

http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

 

Purtroppo occorre registrarsi sul sito (tenetevi pronti con telaio e targa veicolo). Una volta fatto, possiamo accedere al modulo on line con cui contattare la Honda Italia.

 

Vogliamo l'EURO1 (o un retrofit), non posso credere che la mia @ debba diventare un fermacarte gigantesco finchè non compierà 20 anni....!

 

CD

 

vi allego la risposta che honda mi ha inviato inerente alla mia richiesta di aggiornamento omologazione euro 1, il tutto suffragato anche dal fatto che bmw ai suoi possessori moto antecedenti alla data 1999 ha tranquillizzato i suoi fans che sarebbe bastato una loro richiesta e la casa tedesca avrebbe provveduto ad inviare la documentazione adatta alla modifica sulla carta di circolazione. che dire a questo punto se non che almeno in lombardia i 4 tempi sono esonerati dal blocco totale e permanente dato che due parti politiche della maggioranza regionale hanno ottenuto la proroga anche per il motivo che si sarebbero dovute fermare motofalciatrici, mietitrebbie e trattori che non sono euro1. in conclusione ci ha salvato l'agricoltura e quando sulle strade ne incontriamo uno di questi mezzi sentiamoli come nostri amici e salutiamoli sorpassandoli.

 

 

 

Egregio Mr. De Paoli,

nel ringraziarLa per la Sua cortese nota e per aver preferito un prodotto Honda, La informiamo che non é possibile per noi certificare l'omologazione "Euro-1" dell'Africa Twin per il semplice motivo che... non é conforme, in quanto l'omologazione di questo veicolo risale al 1995, a fronte di una normativa del 1999...

Peraltro, questo é proprio il motivo per il quale l'Africa Twin non é più presente nella gamma Honda in Italia fin dal lontano 2000.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Mr. De Paoli,

nel ringraziarLa per la Sua cortese nota e per aver preferito un prodotto Honda, La informiamo che non é possibile per noi certificare l'omologazione "Euro-1" dell'Africa Twin per il semplice motivo che... non é conforme, in quanto l'omologazione di questo veicolo risale al 1995, a fronte di una normativa del 1999...

Peraltro, questo é proprio il motivo per il quale l'Africa Twin non é più presente nella gamma Honda in Italia fin dal lontano 2000.

 

 

Grazie per l'informazione.....hanno scoperto la carta vetro....Honda ma vaf..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Mr. De Paoli,

nel ringraziarLa per la Sua cortese nota e per aver preferito un prodotto Honda, La informiamo che non é possibile per noi certificare l'omologazione "Euro-1" dell'Africa Twin per il semplice motivo che... non é conforme, in quanto l'omologazione di questo veicolo risale al 1995, a fronte di una normativa del 1999...

Peraltro, questo é proprio il motivo per il quale l'Africa Twin non é più presente nella gamma Honda in Italia fin dal lontano 2000.

 

Non so .... ma ho come l'impressione che questo sarà il motivo per cui molti di noi manderanno a cag*** la Honda. :spudnikboil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Pier.

Anche a me la Honda ha risposto che loro non ci possono fare nulla e che non hanno nulla da rimproverarsi. Alla mia replica, invece, non hanno più risposto.

Forse non abbiamo ottenuto nulla. Ma se TUTTI i possessori di Africa Twin scrivono alla Honda Italia per dire che si, in passato hanno preferito un prodotto Honda, ma forse in futuro non faranno lo stesso sbaglio, visto il "supporto post-vendita" pessimo...

Chissà perchè le altre case (BMW, Yamaha) stanno supportando i loro clienti con l'adeguamento della carta di circolazione. Forse alla Honda hanno pensato bene di cogliere l'opportunità di nuove vendite... Bene. Facciamogli sapere che hanno fatto male i loro piani!!

Forza. Registratevi sul sito Honda e scrivetegli.

Rompiamogli un po' i maroni...

 

CD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente di farmi prendere per il culo non ne ho nessuna voglia,usero l'africa finche la legge lo renderà possibile......dopo sicuramente la parcheggierò in salotto.....ma una cosa è certa...NON COMPRERO' PIU' HONDA.....pazienza se loro guardano i numeri e non i soldi...e se le risposte che danno ai loro clienti sono dei semplici copia/incolla,cambiando solo il nome del cliente!!

Del resto dal loro punto di vista noi che cosa siamo.....NIENTE rispetto ai numeri che Honda realizza con scooter,CBR.....e Hornet.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto non ci sarebbe nessuna altra Honda da comprare....

si sono legati loro stessi la corda intorno al collo ... ora non rimane che saltino giù dallo sgabello...

 

Honda.....! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che:

. NordWest comprera' una bella area di 30KmQuadrati in Tunisia dove andremo a posteggiare tutte le nostre motine...

. DonFurio provvedera' alle infrastrutture...

. Vale e Luke animazione...

. Strixy e Yatta veline...

ED ALLA CONSOLEEEEEEE..... SALCAZ!!!

Ed ale'... tutti in Tunisia sulle orme di Monsieur Craxi... cambiamo cittadinanza... cambiamo paese... cambiamo leggi...

:D :D :D

Ok... basta stronzate...

scherzavo dai...

...

uff... permalosi....

....

torno a spalettare la mia cacchetta...

 

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè non commento

 

mah "cara" HONDA, hhai già capito che te vojo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peraltro, questo é proprio il motivo per il quale l'Africa Twin non é più presente nella gamma Honda in Italia fin dal lontano 2000.

 

... già perche il motore della transalp è tutta un'altra cosa! mica è come quello dell'A.T.! :evil::madgo::40116111::101110105::102117::062802beat_prv::3738::101110105::aktion070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro, questo é proprio il motivo per il quale l'Africa Twin non é più presente nella gamma Honda in Italia fin dal lontano 2000.

 

... già perche il motore della transalp è tutta un'altra cosa! mica è come quello dell'A.T.! :evil::madgo::40116111::101110105::102117::062802beat_prv::3738::101110105::aktion070:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che il motore transalp altro non è che una costola dell'africa twin dato che i motori non si inventano dall'oggi al domani.

il problema secondo me è dovuto al fatto che honda ha impegnato la sua produzione sulla maxienduro varadero, che ha avuto un parziale successo sul nostro mercato.

honda lascia cadere il problema africa twin dato che l'utente africa passerà al ktm e non al varadero, comunque rimane un peccato vedere un modello, oramai pietra migliare, rottamarsi per colpa di esigenze di marketing, teniamo presente che piaggio ha prodotto per le sue vecchie px un kit euro 1 acquistabile con pochi eurini.

lo so è uno schifo, ma quante altre volte mi è capitato di assistere all'abbandono di modelli molto validi in ogni campo solo per esigenze di vendite, d'altra parte siamo parte della società del consumismo e questo altro non è che un esempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io volevo solo riportare una cosa, visto che sto per per prendere una @ e sogno di comprare un XT500 il problema dei blocchi mi riguarda da vicino.

 

Sul numero di aprile di InSella c'è un articolo che mi ha fatto particolarmente specie... Il titolo è "Salviamo queste Euro 0". L'articolo riporta una lista dettagliata di tutti modelli di tutte le case che è possibile aggiornare. TAnto per avere due raffronti, BMW prevede l'aggiornamento di modelli euro 0 fino a date di omologazione 1993. Addirittura ha previsto la possibilità di portare le euro 1 ad euro 2, se questa possibilità esiste, di modo di saltare da Euro 0 a Euro 2... Anche ducati ha modelli con omologazione addirittura del '93. Guzzi scende fino all'anno di produzione 1991 (anno di produzione, dico!). Per Yamaha il TT600E dal '93 in poi... E così via.

Ora provate a indovinare quanti modelli honda? E che modelli?

 

Sono solo 4 modelli gli "aggiornabili" euro 0 honda e credo siano 4 scooter a 2 tempi per i quali la honda si becca da 100 a 270 euro per la modifica. Il resto ciccia. Ora io non vorrei dire (anzi, vorrei proprio), ma se perfino i due tempi si riescono a salvare com'è possibile che un 4 tempi 750 vada rottamato? Io non credo il motore della @ non possa rispettare le normative. Io credo che questa sia una mera questione di permessi, una burocrazia viziosa, e un magna magna generale. Ma non sarà possibile ottenere una nuova omologazione per altre vie? Ci vorrebbe un avvocato forse...

 

Tra l'altro sarei curioso di sapere cosa succede nel resto d'Europa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma secondo me un sistema si dovrà pur trovare...

 

Chiudo questa discussione ma solo perchè nel link sottostante si parla esattamente delle stesse cose, date un'occhiata e capirete..

 

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum...?showtopic=3872

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...