almax0 Posted November 30, 2006 Report Posted November 30, 2006 Ok.. ho scaricato dal sito della regione www.regione.lombardia.it sez. NEWS la scheda della legge, e parla testualmente di esclusione dei motocicli a 4 tempi insieme ai veicoli elettrici, gas, forze dell'ordine ecc. E questo non solamente fino ad ottobre, bensi' dopo avere posto il divieto dal 1 ottobre per i veicoli pre euro1 introduce le esclusioni suddette. sembra che non siamo totalmente nelle mani di coglioni..
PhotoNiko Posted November 30, 2006 Report Posted November 30, 2006 Ok.. ho scaricato dal sito della regione www.regione.lombardia.it sez. NEWS la scheda della legge, e parla testualmente di esclusione dei motocicli a 4 tempi insieme ai veicoli elettrici, gas, forze dell'ordine ecc. E questo non solamente fino ad ottobre, bensi' dopo avere posto il divieto dal 1 ottobre per i veicoli pre euro1 introduce le esclusioni suddette. sembra che non siamo totalmente nelle mani di coglioni.. speriamo che x 4tempi nn si riferissero ai 4tempi di nuova generazione o EURO4........
almax0 Posted November 30, 2006 Report Posted November 30, 2006 speriamo che x 4tempi nn si riferissero ai 4tempi di nuova generazione o EURO4........ no no.. si riferiscono proprio a noi!
PhotoNiko Posted December 1, 2006 Report Posted December 1, 2006 SPERIAMO !!!!!!!!!!.......... intanto ci hanno fregati lo stesso con i bolli !!
sfinito Posted December 5, 2006 Report Posted December 5, 2006 ho trovato la soluzione, almeno per quelli che quando verrà il.....momento, avranno la @ di ventanni, quindi d'epoca. la si inscrive come moto d'epoca appunto, poi organizziamo raduni per moto d'epoca su tutti i comuni d'italia o almeno gran parte sino a coprirne decentemente il territorio; ovviamente ogni comune avrà un raduno assegnato ad una data diversa. A questo punto non potranno dirci nulla quelli lì, quelli col berretto uguale perchè avremo sempre una scusa per poterla usare. Che ne dite è? Geniale no?.
lallo Posted December 6, 2006 Report Posted December 6, 2006 ho trovato la soluzione, almeno per quelli che quando verrà il.....momento, avranno la @ di ventanni, quindi d'epoca. la si inscrive come moto d'epoca appunto, poi organizziamo raduni per moto d'epoca su tutti i comuni d'italia o almeno gran parte sino a coprirne decentemente il territorio; ovviamente ogni comune avrà un raduno assegnato ad una data diversa. A questo punto non potranno dirci nulla quelli lì, quelli col berretto uguale perchè avremo sempre una scusa per poterla usare. Che ne dite è? Geniale no?. Mi fai conoscere il tuo spacciatore?
sfinito Posted December 13, 2006 Report Posted December 13, 2006 ho pensato bene,....forse si può trovare un'altra soluzione; vogliono euro 1? Bene, non faremo altro che inserire ovviamente ben incollata, sul libretto di circolazione, una moneta da €1 (si può fare anche con monete da 50c. o più piccole ma poi si carica di peso superfluo la nostra amata @). Ebbene si, devo dirlo senza falsa modestia.......sono un genio!!
Davide Posted December 13, 2006 Report Posted December 13, 2006 Guarda come ti rolvo il problema peso...ci attacchiamo una banconota da €5...così siamo a posto anche per la normativa del 2010!!!! il mio spacciatore è meglio del tuo
Locura Posted December 13, 2006 Report Posted December 13, 2006 Guarda come ti rolvo il problema peso...ci attacchiamo una banconota da €5...così siamo a posto anche per la normativa del 2010!!!! il mio spacciatore è meglio del tuo Dux quelli ti ammanettano per tentata corruzione... con l'aggravante della tirchioneria (solo 5 euro per corromperli???)
sfinito Posted December 15, 2006 Report Posted December 15, 2006 Ok oggi sono stato per lavoro alla motorizzazione e mi sono andato a chiedere qualche novità in giro. Quella cosa che tiravo in ballo io, per cui tutti i veicoli omologati dal 93 in poi dovevano essere per forza € 1, non è corretta, o meglio lo è solamente per gli autoveicoli; mentre per la @, quindi il codice "L", motoveicoli, la cosa è stata messa in vigore nel 2003 quindi prima di questo anno potevano essere immatricolati anche € 0. Non è una bella notizia ma poi mi hanno anche detto che attualmente non vi sono novità di rilievo, saranno i comuni che decideranno a seconda dello stato di inquinamento che si ritrovano, quali mezzi potranno circolare; resta bene inteso che anche se così accadesse, alla motorizzazione, non gliene può fregar di meno poichè se un mezzo è regolarmente omologato, per loro ha diritto a circolare, quindi al massimo ci ritroviamo una multa che forse può essere anche contestabile. Con i camper succede la stessa cosa quando un comune magari in riva al mare, vieta ai camperisti di parcheggiare in parcheggi normalissimi ma a loro in quel momento negati; ciò accade ma si può contestare perchè il camper se non ha nulla che sporga oltre la sagoma del veicolo e quindi parcheggia ma non fa campeggio, per la legge italiana è un veicolo come tutti gli altri. Il tipo m'ha dato anche una sigla che indica una cosa e che sta scritta o no sul libretto, ma a dire il vero non mi ritrovo più i foglio dove l'ho scritto.....fanc@@o!
salcaz Posted January 14, 2007 Report Posted January 14, 2007 Nuova versione io ora so questa il blocco dei veicoli euro 0 è ovviamente come abbiam capito x la regione lombardia e basta. mah il blocco dei veicoli euro 0 dovrebbe essere solo in determinate giornate (verrà stilato un calendario) e ovviamente quali sono le giornate??? il sabato e la domenicaaaaa ovvero quando la gente che non usa la moto x lavoro vuole uscire a divertirsi un poco mi confermate la versione?
lallo Posted January 14, 2007 Report Posted January 14, 2007 ho pensato bene,....forse si può trovare un'altra soluzione; vogliono euro 1? Bene, non faremo altro che inserire ovviamente ben incollata, sul libretto di circolazione, una moneta da €1 (si può fare anche con monete da 50c. o più piccole ma poi si carica di peso superfluo la nostra amata @). Ebbene si, devo dirlo senza falsa modestia.......sono un genio!! Altro che genio..........!
salcaz Posted January 16, 2007 Report Posted January 16, 2007 beh? tutti sti post? sto BUFERONE? e mò ? tutti zitti non si sa più nulla non si dice nulla io ci capisco sempre meno vabbhè ho scritto in regione (lombardia) vedo se mi rispondono e poi posto il tutto
irvin_80 Posted January 16, 2007 Report Posted January 16, 2007 come sempre poche notizie e contrastanti... tocca attendere notizie "ufficiali"... certo che mi sento un po' preso in giro.... come sempre quando si tratta di amministrazioni pubbliche.... va beh... aspettiamo....
Corsaro73 Posted January 16, 2007 Report Posted January 16, 2007 io me ne sbatto...pago la multa e circolo (se mi fermano)
Davide Posted January 17, 2007 Report Posted January 17, 2007 io me ne sbatto...pago la multa e circolo (se mi fermano) Fortunatamente per il momento di multe, almeno perchè la moto non è euro1 , non ne dovremo pagare. Vi consiglio di andare sul sito www.ambiente.regione.lombardia.it e di cercare la Legge Regionale 11 dicembre 2006...in particolare l'art.13 lettera F ...ne parla anche MOTOCICLISMO nel numero attualmente in edicola ciaooo
salcaz Posted January 17, 2007 Report Posted January 17, 2007 AGGIORNO COPIO/INCOLLANDO LA RISPOSTA DELLA REGIONE LOMBARDIA Gentile utente, riceviamo le Sue osservazioni su questo tema, molto attuale per il nostro territorio. Precisiamo, prima di tutto, che si tratta di una legge quadro che entrerà in vigore dal 28/12/2006, i cui criteri attuativi saranno delineati con atti successivi, che verranno adottati dalla Giunta Regionale entro la fine di marzo 2007. Solo allora sarà possibile conoscere nel dettaglio i termini delle azioni e delle limitazioni previste. La informiamo infine che la nuova legge Lr 24 è stata pubblicata sul BURL n. 50 del 13/12/2006 1° Supplemento Ordinario ed è disponibile sul sito www.regione.lombardia.it
salcaz Posted January 19, 2007 Report Posted January 19, 2007 SIAMO DEI FIGHI? SIIIIIIIIII OGGI APRO MOTOCICLISMO DI GENNAIO, E A PAGINA 37 MI TROVO UN GRAN BEL TITOLONE SALVI I 4 TEMPI sotto dice i 4 tempi euro 0 potranno circolare SEMPRE su TUTTO il territorio lombardo...... E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Breeze Posted January 22, 2007 Report Posted January 22, 2007 SIAMO DEI FIGHI? SIIIIIIIIII OGGI APRO MOTOCICLISMO DI GENNAIO, E A PAGINA 37 MI TROVO UN GRAN BEL TITOLONE SALVI I 4 TEMPI sotto dice i 4 tempi euro 0 potranno circolare SEMPRE su TUTTO il territorio lombardo...... E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Non vorrei fare il pessimista, ma il blocco è solo rimandato: verrà un giorno in cui sarà vietato girare anche con gli E0 4T. Con l'entrata in vigore di normative sempre più severe, E2-E3-E4 etc, si tenderà a togliere dalla circolazione i veicoli più vecchi ed inevitabilmente toccherà alle nostre. Si dovrà fare l'abitudine a comprare moto e auto con "data di scadenza"... roba da matti.
Donnelly Posted March 14, 2007 Report Posted March 14, 2007 Giusto per aggiornarci sul tema: in data 12 marzo presso la Motorizzazione di Bergamo mi è stato detto che la mia @ del 1997 è Euro 0 (non importa se prodotta fino al 2002 in quanto normativa euro1 del 2003). Mi hanno anche detto che altre case hanno emesso delle apposite circolari (chiamiamole così) che permettono ai singoli utenti di far aggiornare il libretto, se la moto prodotta ante normativa euro1 rispettava già comunque i parametri di tale normativa (mi è stato fatto l'esempio di Yamaha). Ho chiamato il numero verde di Honda Italia, e l'operatore mi ha confermato quanto sopra: @ euro 0, nessuna azione intrapresa da Honda presso le Motorizzazioni. Però mi ha detto che nella mia provincia potevo rivolgermi al concessionario Honda, che mi avrebbe offerto ottimi incentivi alla rottamazione!!!! Ma come, ti rottamo io, c...o!!! La Honda DEVE fare qualcosa. E non si tratterebbe di mentire, come ha scritto qualcuno nei post precedenti. Se la moto rientra nei parametri euro1, basta che la casa lo certifichi alla motorizzazione, una volta per tutte le @. Se invece le @ ante euro1 non rispettano la normativa, perchè non predisporre le modifiche necessarie? Ritengo comunque che ci si debba muovere in qualche modo. Documentarsi (grazie per i link alle normative postati qui) e scrivere alla regione, alla FMI e alla Honda. Il blocco è assurdo: inquina di più lo stabilimento Honda in Italia per produrre una moto nuova, che la mia Africa che gira col gas aperto per 7 anni di fila! Non sto scherzando. Credo che il Club ed il Forum potrebbe coordinare un'azione di protesta tra tutti gli iscritti. In modo da far sentire la nostra voce. Nel frattempo, ricordiamoci di queste cose, quando andremo a votare. CD
PEDAR Posted March 15, 2007 Report Posted March 15, 2007 Blocco si o blocco no io puntualmente tutte le mattine vedo una marea di veicoli euro 0 girare tranquillamente per Milano nonostante tutti i cartelli segnalatori ( vedi v.le Certosa ) indichino espressamente il divieto di circolazione ai mezzi inquinanti ( il blocco invernale scade il 21 Marzo ). E di vigili niente ... ( meglio ).
Tano L'Africano Posted March 15, 2007 Report Posted March 15, 2007 Nel frattempo, ricordiamoci di queste cose, quando andremo a votare. CD Io non lo dimentico mai, e non solo per queste cose. Comunque mo me lo segno, per sicurezza. Penso che proverò a fare immatricolare la mia come esemplare unico (e raro). Lamps.
maxesp73 Posted March 15, 2007 Report Posted March 15, 2007 TEMPO FA HO LETTO SUL CORRIERE DELLA SERA CHE NELLA ZONA DEI NAVIGLI DI MILANO, QUINDI UNA DELLE PIU' ANTICHE DELLA CITTA', CI SONO DECINE DI VECCHI STABILI RISCALDATI CON CALDAIE ALIMENTATE A CARBONE!!! MA CI RENDIAMO CONTO? IL CARBONE E' ENORMEMENTE PIU' INQUINANTE DEL GASOLIO E DI QUALSIASI ALTRO COMBUSTIBILE! RILASCIA NELL'ARIA QUANTITA' DI SOSTANZE INQUINANTI SICURAMENTE SUPERIORI DELLO SCARICO DELLA MIA @! DUE SETTIMANE FA NEL COMASCO DOVE VIVO, E' STATO ATTUATO L'ENNESIMO INUTILISSIMO BLOCCO DEL TRAFFICO...BENE, IL GIORNO DOPO, TUTTI I GIORNALI LOCALI (E NON) RIPORTAVANO A TITOLONI CHE I LIVELLI DI INQUINAMENTO, NONOSTANTE IL BLOCCO TOTALE, ERANO RIMASTI BEN SUPERIORI AL LIMITE STABILITO, CONFERMANDO CHE IL PROBLEMA NON E' ASSOLUTAMENTE DA RICERCARSI NEI MOTORI A SCOPPIO DELLE AUTO E DELLE MOTO, (TUTTALPIU' NEI MOTORI DA 5000CC DEI VARI CAYENNE, X5, HUMMER E COMPAGNIA BELLA CHE EVIDENTEMENTE SERVONO PIU' A COMPENSARE MANCANZE FALLICHE CHE A FARE FUORISTRADA), E SICURAMENTE NON NELLO SCARICO DELLE NOSTRE @ CHE HANNO PERCORRENZE MEDIE DA TOGLIERE IL SONNO A QUALSIASI GESTORE DI POMPA DI BENZINA! E' LA SOLITA STORIA...PIU' FACILE PRENDERSELA CON I MOTOCICLISTI CHE ANDARE A COLPIRE INTERESSI PIU' GRANDI! FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE! ANDIAMO A PROTESTARE SOTTO LE FINESTRE DI QS SIGNORI CHE CIRCOLANO CON AUTO BLU CHE NON PAGANO, PER CUI NN PAGANO IL CARBURANTE, E CHE HANNO CILINDRATE ENORMI E SICURAMENTE PIU INQUINANTI DI UN 750CC 4 TEMPI... CIAO A TUTTI
VILLINO Posted March 15, 2007 Report Posted March 15, 2007 CONFERMO ,HO FATTO UNA RICERCA ANCHE IO ALLA MOTORIZZAZZIONE DI BOLOGNA,L'HONDA NON HA COMUNICATO A QUEST'ULTIMA VARIAZIONE A RIGUARDO,DUNQUE ANCHE A BOLOGNA L'AFRICA DEL 1997 COME LA MIA E' EURO 0.MAMMA HONDA MUOVITI!!!!!!!
Recommended Posts