Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io qui sento puzza di lobby delle Case produttrici di moto che vogliono vendere di più, e si mettono a complottare coi politici.

E questa puzza è molto più inquinante degli scarichi delle moto!

Mortacci loro!

Tra l'altro, ora che ci penso, le vecchissime Guzzi, Morini, Lambrette e tutte quelle dell'era post guerra, che fine faranno? resteranno chiuse nei garages, finiranno in qualche esposizione, o continueranno a circolare perchè iscritte "moto storiche"? :blink:

 

 

Altro che puzza: qui ci vogliono far passare per fessi tutti quanti. Io ultimamente assisto a un proliferare di auto e SUV con 2, 3, 4 tubi di scappamento e cilindrate di 3, 4, 5000cc; se i politici non lo sono le emissioni sono proporzionali alla cilindrata e non serve abbatterle col catalizzatore se poi le moltiplico con mega cilindrate.

Alla ultima revisione la mia AT 650, NON CATALITICA, rientrava nei limiti di emissioni misurati con la stessa apparecchiatura che l'addetto usava per le auto cataliche. L'addetto mi ha riferito che le Honda hanno sempre goduto di questa prerogativa.

Io non ho alcuna intenzione di buttare la mia moto per seguire simili idee paranoiche.

Quindi se l'autorevole governatore vuole proprio che io circoli con una pulitissima moto euro 1000 che mi dia un incentivo alla rottamazione pari al 100% del valore del nuovo che piace a me!

Spero che come motocilcisti sapremo unirci e fare sentire le nostre ragioni, al massimo faremo come i tassisti: tutti a Roma a bivaccare!

Lamps a tutti.

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bhe CLARABELLA non si tocca!!! A costo di tenermela in garage non la mollo manco morto...

Saro' un africano a piedi...

ma non mollo Clarabella...

ci ho messo 17 anni per comprarmela...

 

B)

Posted

Io penso che non lo possono fare, semplicemente xchè ci ha gia provato una nota casa automobilistica italiana ( oserei dire LA CASA Automobilistica Italiana) verso la fine degli anni 80 e, nonostante anche allora avesse ampio consenso da parte del regime, non fu possibile andare oltre i contributi alla rottamazione che, ribadiamolo x chi non lo sapesse, sono stati inventati da grossi cervelli Piemontesi. La storia insegna e... si ripete sempre. Auguri a tutti noi.

Posted

Dopo il Luglio 2007 quante Africa rimarranno in Lombardia?

Se non sbaglio sta per succedere qualcosa di simile anche in Piemonte....

 

Ma che bello ogni tanto quando ti leggo nelle tue sempre più sporadiche uscite mi sembra che tu goda di queste situazioni.....

 

Non dubitare tante magari saranno vendute, ma resisteremo, NOI, e poi sai io giro in Svizzera.. :blink::lol:

 

Allora il direttivo che ora si trova tra Lombardia e Piemonte abdicherà per le regioni Emilia-Romagna e Marche? :rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolleyes::lol:

 

 

Cos'è ti candidi tu ?? :huh:

Posted

Altro che puzza: qui ci vogliono far passare per fessi tutti quanti. Io ultimamente assisto a un proliferare di auto e SUV con 2, 3, 4 tubi di scappamento e cilindrate di 3, 4, 5000cc; se i politici non lo sono le emissioni sono proporzionali alla cilindrata e non serve abbatterle col catalizzatore se poi le moltiplico con mega cilindrate.

Alla ultima revisione la mia AT 650, NON CATALITICA, rientrava nei limiti di emissioni misurati con la stessa apparecchiatura che l'addetto usava per le auto cataliche. L'addetto mi ha riferito che le Honda hanno sempre goduto di questa prerogativa.

Io non ho alcuna intenzione di buttare la mia moto per seguire simili idee paranoiche.

Quindi se l'autorevole governatore vuole proprio che io circoli con una pulitissima moto euro 1000 che mi dia un incentivo alla rottamazione pari al 100% del valore del nuovo che piace a me!

Spero che come motocilcisti sapremo unirci e fare sentire le nostre ragioni, al massimo faremo come i tassisti: tutti a Roma a bivaccare!

Lamps a tutti.

 

 

Se succederà.......noi marchigiani ci uniremo in una marcia su roma, e vedrete che saranno c@@i per tutti.

Posted

Ma che bello ogni tanto quando ti leggo nelle tue sempre più sporadiche uscite mi sembra che tu goda di queste situazioni.....

 

Si, ho già chiesto a Formigoni di spostarlo a luglio '08, ancora per un paio d'anni mi tengo la mia. Poi nel 2008, quando ho intenzione di cambiare la mia AT con un modello 2002 con pochi km, vorrei avere una vasta scelta a basso costo! :lol::lol:

 

 

Non dubitare tante magari saranno vendute, ma resisteremo, NOI, e poi sai io giro in Svizzera.. :blink::lol:

 

Ci avrei giurato! :rolleyes:

Ma hai messo le ali alla tua AT che ci arrivi volando in Svizzera? :lol:

 

 

Cos'è ti candidi tu ?? :huh:

 

Se tu mi sostieni ce la potrei fare! :spudnikbackflip:

 

 

:spudnikwaving:

 

 

Posted

Stai sereno che fai più in fretta a dare fuoco tu alla tua che noi a fermarle nel box.

Posted

Signori, scusate.

Sono reduce dall'incontro con un guru della meccanica Honda (almeno qui in città), nonchè promotore di varie iniziative.

Gli ho posto qualche domanda in merito alle prossime (forse) norme antinquinamento, tra queste la differenza tra un motore Africa e un motore Trans (alp), come mai mi chiedo questultima è rientrata nelle norme e la nostra no?!?!

Semplice risponde lui, il Transalp, tuttora in produzione ha subito modifiche non previste per l'@ che uscendo di produzione dal 2000 (almeno dalle catene di montaggio) è stata accantonata.

Non è possibile adeguare le moto alla normativa;

la norma limiterà (stando a quanto ha detto il Mecca) la circolazione nelle aree urbane interessate dal provvedimento (quindi si potrà circolare al di fuori degli anelli cittadini, leggi "centri storici" o "aree di limitazione del traffico") che vengono stabilite a discrezione delle singole amministrazioni comunali.

La chicca: il provvedimento è a tutto vantaggio delle amministrazioni che, così facendo, beneficiano delle elargizioni della Comunità Europea!!!!

Posted

Purtroppo voci su vari forum dicono che anche Veneto, Friuli e Emilia Romagna vogliono attuare quanto promosso dal presidente regione Lombardia Formigoni.

Posted

Speriamo anche in Toscana

Posted

Quindi dopo la classica Motobefana... tutti sotto palazzo Marino.

Comunque su MOTOCICLISMO IN FUORISTRADA c'è l'ultimo aggiornamento e nella direttiva entrano anche Piemonte, Veneto ed Emilia Lomagna.

Quindi da li al resto d'Italia il passo è molto breve...

Una cosa mi da il vomito... se vedeste come girano certi tipi/tipe al sud, altro che confisca del mezzo.

Come al solito i più trattati da coglioni siamo sempre noi!!!

Posted

Ma scusate: la FMI che c@@o fà??? Insomma, si muove o non si muove a favore nostro??? E' stato fatto qualcosa per sensibilizzarli a tutto c'ho?? Ma veramente dovremmo fare una marcia su Roma (che poi sarebbe anche ora......anche per altri motivi......."guardare cosa successe qualche tempo fà in Francia) ??

Io sono pronto raga, se succederà ci organizzeremo e faremo un gran casino.

Lamps :angry:

Posted

Sai cosa puo fare l'FMI davanti a questi numeri... Nulla.... Qui si parla di migliaia e migliaia di motocicli, che non potranno piu circolare, e per molti ci sara' la sostituzione, insomma cè qualcuno che questa cosa si ingrassera' e non poco....

Se la legge viene applicata anche in Emilia..... Beh Bischero inizia a cercarmi casa dalle tue parti..... Ahahahaha

:lol::D

PS, Biscero ho i tuoi 2 kit cuscinetti ruota da darti, e non intendo spedirteli, quando ci vediamo? Magari una smaialatina sia nel fango che a tavola!!!! By :P;)

Posted

Sai cosa puo fare l'FMI davanti a questi numeri... Nulla.... Qui si parla di migliaia e migliaia di motocicli, che non potranno piu circolare, e per molti ci sara' la sostituzione, insomma cè qualcuno che questa cosa si ingrassera' e non poco....

Se la legge viene applicata anche in Emilia..... Beh Bischero inizia a cercarmi casa dalle tue parti..... Ahahahaha

:lol::D

PS, Biscero ho i tuoi 2 kit cuscinetti ruota da darti, e non intendo spedirteli, quando ci vediamo? Magari una smaialatina sia nel fango che a tavola!!!! By :P;)

 

Scusa ma non è il contrario?

Se il provvedimento interessa quattro gatti allora un'associazione non può fare niente,ma qui i numeri per sostenere una protesta ci sono, altro che se ci sono!!!solo in Lombardia 500000!!!Che tutti assieme contribuiscono all'inquinamento per lo 0,06% ed i vari Forminchioni lo sanno benissimo,voglio vedere se gli si blocca il Pirellone per qualche giorno non si cambiano le caqrte in tavola!

esistono poi dei motivi di illegalità ed anticostituzionalità nella proposta che......vedremo ,io non la pensiono l'Africa forminchione si forminchione no!

Posted

Secondo me iinvece il problema è proprio quello, che siamo in tanti e non contiamo niente!!!! Come per la benzina rossa!!!

Posted

Secondo me iinvece il problema è proprio quello, che siamo in tanti e non contiamo niente!!!! Come per la benzina rossa!!!

 

 

beh...rispetto alla benina rossa il discorso è ben diverso.....

 

da benzina rossa a verde ci si può adeguare.

 

 

da euro0 a euro1 mi pare non si possa far nulla.

se esisterssero dei kit x poter aggiornarle a euro1 sarebbe bello.....

Posted

Rimane comunque il fatto che in tutto il resto dell'Europa i motociclisti stranieri (europei quanto noi)girano con certi R80 GS la mukka che brucia (modifica automatica) del 1980 e a nessuno di questi ne in Germania ne in Francia..e tantomeno nel resto dell'europa....hanno messo limitazioni per la circolazione.....quindi poichè anche noi facciamo parte di questa benedetta europa, credo ci siano le credenziali per appellarsi alla comunità europea....non per essere privilegiati...ma per avere soltanto lo stesso trattamento!!!

Posted

cmq resta il fatto che se sta roba va in porto le quotazioni delle moto bloccate scenderanno di un bel pò e io non ho di certo voglia di cambiarla spendendo qualche migliaio di € x prendere una moto + moderna....

io la mia motina me la tengo (anche xkè di cosi' belle come l'africa non ce ne sono) e continuerò ad usarla!!!!

Posted

Prevedo un'aumento di richieste di gabbie scooter per spedire le moto nelle regioni più permissive.

 

Oppure le carrelliamo tutte sino al porto di Genova e li dopo un viaggetto nel garage della Chartage,

VAI DI BENZINA ROSSA E DI MICHELIN DESERT nelle Tunisine sabbie!

 

Alternativa le iscriviamo tutti all' ASI

Posted

Visto ieri su televisione locale che il provvedimento, forse, e' previsto in Lombardia per Novembre 2007...

 

FMI... ho letto da qualche parte che in passato e' stata coinvolta in maniera massiccia per riforme di questo tipo...

Ma qualcuno ha contatti con FMI per avere qualche NIUSS???? (news).

 

Ciao

Axel

Posted

Ma circa 10 anni fa quando si presento il problema delle auto non catalitiche comparvero sul mercato dei RETROFIT specie di marmitte catalitiche da applicare alle vecchie auto. Non sarebbe sufficiente che qualche costruttore si mettesse a costruire dei retrofit adattabili alle nostre moto? Almeno potremmo usarle in città ancora per un po di anni fin quando cadono a pezzi :D

Posted

Almeno potremmo usarle in città ancora per un po di anni fin quando cadono a pezzi :D

 

 

l'africa twin non cadrà mai a pezzi!!!!

 

blasfemo!!!! :D:D:D:D:D

Posted

Speriamo anche in Toscana

 

Te rode qualcosa? Sofri d'acidità? DIGER SELZ....aaaahhh......subito! :lol:

 

Beh Bischero inizia a cercarmi casa dalle tue parti..... Ahahahaha

:lol::D

 

Ospite mio finchè non trovi un posto! ;)

 

PS, Biscero ho i tuoi 2 kit cuscinetti ruota da darti, e non intendo spedirteli, quando ci vediamo? Magari una smaialatina sia nel fango che a tavola!!!! By :P;)

 

Per tutta l'ultima settimana di settembre sono a Bologna per la fiera, ma come si fa che lì siete tutti vegetariani e astemici? :lol::lol:

 

Posted

Per chi capisce il burocratese, vi allego gli stralci delle normative europee in materia di Euro 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 e tutte ste rotture di maroni.

 

Io di burocratese non capisco una cicca, se qualcuno CON LA DOVUTA SERIETA' si fa carico di interpretare la cosa mi fa un favore...... la serietà non vuole dire essere di parte ma obiettivi.

 

Questi documenti mi sono arrivati dalla Sig.ra Marossero dell'ufficio informazioni per l'Italia del Parlamento Europeo, quindi una volta tanto trattiamo questo argomento con serietà, è giunto il momenti di muoversi.

 

Direttiva CE

 

Modifica 2006

 

La Sig.ra mi conferma che non sarà SOLO la lombardia ma TUTTA L'ITALIA interessata da questo provvedimento.

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...