Vai al contenuto

Blocco Totale moto non Euro1 in Lombardia?


Messaggi consigliati

RIPORTO DA www.motocivismo.it:

 

Inizierà il 28 novembre al Pirellone la discussione della legge regionale che intende bloccare le moto euro-0 dal luglio 2007.

Dobbiamo unire le forze e organizzare un presidio di protesta e sensibilizzazione del consiglio regionale.

 

Formigoni annuncia che ci saranno deroghe per i veicoli d'epoca solo in occasione di manifestazioni (raduni e simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

RIPORTO DA www.motocivismo.it:

 

Inizierà il 28 novembre al Pirellone la discussione della legge regionale che intende bloccare le moto euro-0 dal luglio 2007.

Dobbiamo unire le forze e organizzare un presidio di protesta e sensibilizzazione del consiglio regionale.

 

Formigoni annuncia che ci saranno deroghe per i veicoli d'epoca solo in occasione di manifestazioni (raduni e simili).

 

credo che formigoni nn abbia capito un ca@@o ......

 

se dobbiamo fare qualche manifestazione in tal proposito, con firme ed altro , credo sia utile muoversi già da ora, altrimenti ...............ci trom@@no alla grande !!!

 

...e la FMI cosa ha detto???...cosa sta organizzando ???.....sarà presente ???... <_<<_<<_< ...speriamo bene , xkè se passa la prima regione....siamo tutti fottuti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che formigoni nn abbia capito un ca@@o ......

 

se dobbiamo fare qualche manifestazione in tal proposito, con firme ed altro , credo sia utile muoversi già da ora, altrimenti ...............ci trom@@no alla grande !!!

 

...e la FMI cosa ha detto???...cosa sta organizzando ???.....sarà presente ???... <_<<_<<_< ...speriamo bene , xkè se passa la prima regione....siamo tutti fottuti !!!

 

Una bella manifestazioncina davanti alle porte del Salone potrebbe dare il giusto risalto alla protesta di noi motociclisti, già altri gruppi ci stanno pensando.... secondo me bisogna andare dove c'è già la stampa in modo che non si debba chiamarla....gli oggetti di discussione mi sembra ci siano, a partire dall'aumento del bollo per finire agli ingiustificati blocchi, passando da guard rail assassini, mancanza di manutenzion stradale, tariffe autostradali ingiuste etc. etc..

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per andare li a fargli un po' di applausi................ si fa per dire...................

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei esserci di persona in moto, ma in mia assenza...vi manderò una gigantografia scala 1:1 mia e della mitica.....ed è come se fossi lì con voi !! ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

si però non mi avete risposto, se è vero che dal 93 in poi erano comunque bandite le nuove omologazioni non €1 e anche se non c'è scritto rimane €1, allora qualche cosa mi sfugge. O ci si impunta e si fa una denuncia a Honda che non l'ha scritto o si denuncia la motorizzazione che ha permesso di fare omologhe senza la dicitura. Per cui, per me quelle dopo il 93 restano comunque €1, come da legge, altrimenti non sono c@@i nostri, ma loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo carta canta....no scritto euro 1?? Polizia multa!!! A prescindere che le emissioni siano sotto il livello o no, purtroppo conta solo la carta. Honda non ha colpa, ai tempi dell'omologazione dell'@ Euro 1 2 3 4 5 6 999999999 non esisteva quindi non era necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo carta canta....no scritto euro 1?? Polizia multa!!! A prescindere che le emissioni siano sotto il livello o no, purtroppo conta solo la carta. Honda non ha colpa, ai tempi dell'omologazione dell'@ Euro 1 2 3 4 5 6 999999999 non esisteva quindi non era necessario.

 

 

si potrebbe rompere un pò le palle a mamma honda ( ...ma seriamente) che rilasci un documento nn euro 0...... <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe rompere un pò le palle a mamma honda ( ...ma seriamente) che rilasci un documento nn euro 0...... <_<<_<

 

 

Ultima news dal governo (ladro)....abolita la tassa sui superalcolici, rimpiazzata con una sulle moto inquinanti (leggi euro0)

 

E noi ce ne stiamo qua con le mani in mano.....

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima news dal governo (ladro)....abolita la tassa sui superalcolici, rimpiazzata con una sulle moto inquinanti (leggi euro0)

 

E noi ce ne stiamo qua con le mani in mano.....

 

Gegè

 

Beh ci ubriacheremo tutti allora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè nn ci ubriachiamo TUTTI (anche io astemio)..DOPO ....aver fatto ed ottenuto un qualcosa di utile, cioè, no tasse x noi ?.....visto che sia antiquati???......e ci vogliono far uscire solo x raduni organizzati dalla FMI ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, sono un paio di anni che non scrivo + su questo forum..... magari qualcuno si ricorda di me? Proprio ieri si è fondata la Associazione amici euro 0 per lottare contro questo blocco totalmente ingiusto che colpisce sia auto a benz. euro 0 e 1 , diesel fino a euro2 che moto con + di 10 anni. Forza uniamoci tutti e facciamoci sentire! Non stiamo ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa, perchè se questo non succedesse molti di voi sarebbero costretti ad usare la moto solo la domenica... come io per il mio vecchio fuoristrada. Di seguito allego il messaggio del presidente dell'associazione. Spero di non aver violato le regole del forum segnalando questa iniziativa, ma mi sembra che riguardi tutti e che possa essere utile.

Ciau!

 

Abbiamo costituito la

associazione amici euro zero

che si prefigge lo scopo di tutelare i diritti dei proprietari di veicoli immatricolati prima della comparsa delle normative EURO 1234......

Questo passo NON va visto in spregio alla tutela dell'ambiente, ma per amore di verità: negli ultimi anni si è voluto demonizzare il cosiddetto PM 10, altrimenti noto come "polveri sottili", attribuendone la quasi totale responsabilità alle emissioni dei motori, in particolare diesel, di vecchia concezione: in realtà molti studi scientifici concordano nell'attribuire al traffico veicolare solo il 38% delle polveri sottili, ma di questa non trascurabile percentuale, solo il 10% circa deriva dalle emissioni dei motori, il resto essendo originato dai materiali di attrito (freni e frizioni) oltre che dall'usura degli pneumatici.In diversi paesi del Nord Europa, dove il parco macchine è più anziano di quello italiano, il problema delle polveri sottili viene risolto con frequenti lavaggi delle strade proprio per impedire l'inevitabile accumulo di queste polveri in caso di lunghi periodi di bel tempo.Nel nostro paese si è invece scelta la strada dei blocchi selettivi del traffico, che, se da un lato trova entusiatici sostenitori nei fabbricanti d'auto, è però una autentica vessazione nei confronti di chi per scelta o per necessità, utilizza un mezzo euro zero: riteniamo abbastanza evidente che l'anzianità che alcuni veicoli hanno oggi raggiunto, sia strettamente correlata al loro scarso utilizzo, dato che la vita di un motore non è infinita, e che il divieto all'uso dei mezzi più anziani in quanto "Inquinanti" si scontri con l'evidenza del loro modesto utilizzo: detti veicoli sono infatti mantenuti in vita o da appassionati , che ne "centellinano" l'uso solo in particolari occasioni, oppure sono in mano ad appartenenti alle fasce più deboli della popolazione: pensionati che usano la vecchia utilitaria per trasportare la spesa settimanale, lavoratrici con prole impiegate in lavori con turni disagevoli, coltivatori diretti che utilizzano un vecchio autocarro in determinati momenti della produzione, per poi tenerlo fermo per molti mesi all'anno: sono questi tutti casi in cui mancherebbero i mezzi finanziari per il cambio del veicolo con uno più recente, proprio in considerazione dello scarso chilometraggio annuale.

La nostra associazione si propone, al fine di tutelare il diritto alla circolazione di qualunque veicolo, purchè in regola con le norme del codice della strada,di PATROCINARE , presso i Tribunali Amministrativi Regionali delle regioni italiane più accanite nel discriminare il diritto alla circolazione sulla base delle categorie EURO.......i ricorsi di quei citadini che si sentiranno lesi nei loro diritti di possessori di mezzi per i quali, contravvenendo al più elementare principio di equità fiscale, lo Stato, a fronte di un modestissimo valore residuo, impone una tassa di "possesso" maggiorata rispetto a quella di veicoli di ben superiore valore commerciale, salvo poi permettere alle varie regioni di PROIBIRNE l'uso.

 

A tal fine l' aae0 si propone di chiedere un contributo associativo, che verrà utilizzato , come da Statuto sociale,per le finalità sopra esposte.

Per contatti: aae0@tiscali.it fax: 1782729673

 

Luca Andrea Leoni

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate

 

a parte lasciatemelo dire in regione abbiam su della gente che non capisce abbastanza un cazzo

 

comuque se nono ho interpetato male su "motoclismo" parla di STOP della circolazione dei MOTOCICLI EURO

 

0 A 2 TEMPI l'africa è 4 TEMPI

 

 

mah la cosa è preouccupante l'aumento del bollo fino al 70%

 

cosa pensano che aumentando il bollo l'inquinamento diminuisce?

 

 

 

si potrebbe rompere un pò le palle a mamma honda ( ...ma seriamente) che rilasci un documento nn euro 0......

 

chi a scritto sta vaccata? honda non potrebbe mai rilasciarti un documento NON euro 0 inquanto "mentirebbe"

 

e li sbattono in gabbia. al massimo mamma honda potrebbe creare un kit che riduca le emissioni PM10

 

delle moto euro 0

 

OVVIAMENTE A UN PREZZO RAGIONEVOLEEEE

 

e se provassimo a scrivere a honda a sentir che ci dice?

 

salcaz

rd07 '93 sala opertatoria

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...............

si potrebbe rompere un pò le palle a mamma honda ( ...ma seriamente) che rilasci un documento nn euro 0......

 

chi a scritto sta vaccata? honda non potrebbe mai rilasciarti un documento NON euro 0 inquanto "mentirebbe"

 

e li sbattono in gabbia. al massimo mamma honda potrebbe creare un kit che riduca le emissioni PM10

 

delle moto euro 0

.....................

 

 

......... "la vaccata"...lo scritta io........purtroppo penso......e poi leggi qualche post + indietro.....dove c'è scritto che, ad analisi compiute, le €0 hanno gli stessi valori inquinanti delle € 4........anche questa è "una vaccata" ???

 

 

CMQ, tu e noi tutti , x mamma honda siamo ......nessuno, siamo morti.....e quindi nn vale la pena investire su dei mezzi ...cadaveri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. a quanto pare lo fanno davvero. Metto in vendita la moto... a chi interessa..PM

 

Hai novità rigurdanti espressamente le moto 4 tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi bloccano del tutto e mi dicono di non usare +la mia Africa,

semplicemente me ne sbatto le balle.

 

Giro ugualmente. E se mi fermano, non mi fermo.

 

Che se ne vadano a fare in culo tutti i politici

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai novità rigurdanti espressamente le moto 4 tempi?

 

Ciao!

Come ho già segnalato in un altro post attualmente è presente una deroga per le moto Euro 0 ma l'esclusione non è prevista nel PROGETTO DI LEGGE N. 0170 DEL 15/06/2006.

 

Nell articolo 22 di questo PDL si propone di fermare dal 1°Luglio 2007 tutti i motoveicoli pre EURO.

 

Riporto il pezzo dell'PDL:

 

...a) dal 1° luglio 2007 sono limitati la circolazione e l’utilizzo di:....

3) veicoli a due o tre ruote di categoria L1, L2, L3, L4, L5 non omologati ai sensi della Direttiva 91/441/CEE e direttive successive (veicoli detti pre-EURO 1);

 

 

Nota: Con la categoria L3 si intendono veicoli a due ruote la cilindrata del cui motore (se si tratta di motore termico) supera i 50 cc o la cui velocità massima di costruzione (qualunque sia il sistema di propulsione) supera i 50 km/h = AfricaTwin

 

A questo link il testo completo del PDL http://www.consiglio.regione.lombardia.it/...PDL00170-06.doc

 

Ciao a Tutti

A Sabato

 

Lollo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sabato nn si cocluderà nulla.....................era già tutto previsto ....e questo incontro della FMI ( se lo ha organizzato la fmi )....è solo ........una presa !!! :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ottobre 2007 in Lombardia stop ai i motori non catalitici; dal 2008 bloccati anche i diesel Euro 1. Via libera per le moto a 4 tempi

 

Maria Sorbi

 

Dimezzare l'inquinamento in cinque anni. L'obbiettivo della legge sulla qualità dell'aria, votata ieri dal Consiglio regionale lombardo, è ambizioso. Per raggiungerlo si mettono in campo misure serrate che superano la filosofia delle domeniche a piedi, accantonano definitivamente le targhe alterne e puntano su un fitto calendario di divieti. Dal 1° ottobre 2007 non potranno più circolare le auto non catalitiche (né diesel né a benzina), mentre già da luglio saranno fuori gioco gli autobus più inquinanti e le due ruote a due tempi non catalizzate. Il divieto di circolazione per i diesel, Euro 1 compresi, scatta dal primo ottobre 2008. Chi se ne andrà in giro con un'auto non catalitica dal prossimo anno rischierà una multa fino a 450 euro. E se rifarà lo stesso errore, dovrà pagare una multa raddoppiata. Per chi non effettuerà le verifiche dei gas di scarico dell'auto la stangata sarà di 300 euro. Saranno più frequenti anche i controlli della polizia locale: la nuova legge infatti impone ai Comuni di dotarsi delle apparecchiature necessarie per le verifiche. Per facilitare gli accertamenti, le auto dovranno esporre un adesivo che ne indica la categoria (euro 0, euro 2, euro 3). Sanzioni tra i cinquemila e i diecimila euro per chi userà olio pesante, vietato, per alimentare la caldaia.

Escluse dai divieti di circolazione sono solo le auto storiche e, grazie all'approvazione di due emendamenti di An e Margherita, anche le moto a quattro tempi e le macchine agricole. La legge anti smog prevede un forte potenziamento dei mezzi pubblici, condiviso anche dai verdi e dall'Unione,

che tuttavia lamentano la mancanza di finanziamenti nel bilancio regionale per attuare i programmi previsti. Il centrosinistra chiede quindi di inserire nei documenti di bilancio e di previsione 2007 gli stanziamenti necessari che «vanno ben oltre i 26 milioni di euro di cui si parla oggi».

Nel provvedimento si parla anche di ticket di ingresso, anche se il termine non viene utilizzato esplicitamente: si prevede infatti «la possibilità di regolare l'accesso ai centri urbani privilegiando i veicoli a basso impatto ambientale e adattando bus, metrò e treni a seguito delle misure di limitazione al traffico dei veicoli». «La riduzione dell'inquinamento atmosferico - spiega il relatore della legge, Ennio Moretti (Lega) - e la tutela della qualità dell'aria sono obiettivi regionali prioritari». Secondo il presidente della commissione Ambiente, Stefano Maullu (Fi), la legge «è all'avanguardia ed è l'architrave su cui Formigoni lancia una nuova politica di lotta allo smog». Carlo Monguzzi, capogruppo dei verdi, si augura che il provvedimento «non faccia la stessa fine del piano aria del 2005, che aveva annunciato una riduzione del 50 per cento dello smog senza poi far sapere più nulla». A parlare di una «legge incompleta» è il coordinatore dell'Unione, Riccardo Sarfatti, che lamenta «la mancanza di progetto di futuro

 

 

DITEMI CHE NON STO SOGNANDO!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse c'é il regalo di Natale.

Testualmente dal Corriere della Sera Pag. 5 della Cronaca di Milano:

ESCLUSI DAI DIVIETI I VEICOLI ELETTRICI, A METANO O GPL, I DIESEL CON SISTEMI DI ABBATTIMENTO DELLE POLVERI, CICLOMOTORI E MOTOCICLI A 4 TEMPI, MEZZI AGRICOLI, VEICOLI D'EPOCA E MEZZI DELLE FORZE DELL'ORDINE.

... speriamo. Nel caso la mia Africozza non è piu' in vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate anche nellasezione della lombardia, troverete ulteriori dettagli sulla questione.

Maxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...