Vai al contenuto

sfinito

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    793
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da sfinito

  1. forse forse,...il motore di Pharaon, se lo davamo a qualcuno di questi che lo avesse portato ancora in gara, sarebbe stata una opera di beneficenza ancor maggiore.
  2. Bò?...a me fa cagare,...non tanto la colorazione,...ma il modello base. Spendere tutti 'sti soldi e capitolare ai ricatti della moglie per una moto di vent'anni....mi fa veramente schifo......
  3. sfinito

    rubata

    Bè,...dispiacere grande quanto la moto stessa,....però almeno metti una foto. Di tanto in tanto, capita qualcuno che gli fregano la moto...non esiste un data base nazionale dove uno mette le foto e dice: "mi hanno rubato questa moto, chi la vede mi chiami!"...???? ...e se non esiste, non si può mettere qui sul forum ad uso e consumo gratuito di chi ha avuto una gran bella sfiga?? Un tred dedicato alle scomparse insomma, potrebbe essere utile, al limite anche alle forze dell'ordine e comunque per tutti.
  4. sfinito

    Manuale officina

    grazie Skipp....lo sto già scaricando.
  5. sfinito

    Manuale officina

    magari anche a me farebbe comodo per la 07....fabbraccipaolo@interfree.it Grazie e un "bacione" a chi lo manda.
  6. filtro del rubinetto intasato?
  7. Bò,...che devo dì? A me pare una cosa non propriamente corretta. Scusate, che vuol dire che, siccome crea posti di lavoro e ricchezza alle attività del terrritorio, possiamo andare a girare fin sulle cime di Lavaredo perchè anche lì, la regione non piò decidere di mettere un divieto alle attività di fuoristrada purchè si utilizzino "sentieri" e "mulattiere", quindi "Strade"? Con la scusa dell'indotto economico/lavorativo, allora si possono giustificare altre attività che farebbero danni all'Ambiente? Su questo tipo di approccio non sono daccordo. Mentre sono daccordo di "accettare" in maniera meno impositiva un uso più ampio, ma pur sempre rispettoso del territorio, delle attività off-road. A volte troviamo cartelli di divieto in luoghi assurdi, ad esempio in aree o strade utilizzate settimanalmente da camion da cava,....forse un Perlini da centotonnellate inquina meno o disturba meno di una moto magari da trial? Sono convinto come anche per altre "diatribe" che, una educazione mirata, atta alla salvaguardia del "tempo libero" e dell'Ambiente, sia la soluzione migliore.
  8. sfinito

    arrivata sella @T!!!

    Bè a parte la durezza della sella che però è eliminabile, per il resto ci attacchi su di tutto e la fluidità del motore permette anche di godere del panorama. In Autostrada si possono anche tenere medie elevate senza che il motore sembri soffrire...anche con un 990 non è che ti metti lì a centosettanta costanti. Sinceramente....l'Africa Twin è una grande moto, veramente ti permette di divertirti dappertutto. Mio fratello ha preso l'ultima TA,...bella moto, tutta metallizzata, tutta fighetta, ottimo motore, buona ciclistica....gli è andata a terra,....spezzata la freccia (in fondo gli è andata bene)....momenti piangeva. Moto nuova, perfettina, vuoi rovinarla?....SI, io la voglio vivere, rovinare, e quando è finita (ma finirò prima io dell'AT), ne prendo una uguale.
  9. Bel lavoro anche se un pò assomiglia alla moto di Plymobil.
  10. sfinito

    Lunedì si comincia

    Tanto per info,...puoi metterci 'sta roba qua,...mi pare che non sia una enorme spesa. http://cgi.ebay.it/Kit-Honda-Africa-Twin-X...=item20b0b7a735
  11. Vabbé,...sono daccordo che i ricambi costano più di un modello in fase di "rottamazione";...pochi giorni fa però, sono stato da un mio cliente che costruisce poltrone per autoveicoli....mi sono impressionato vedere decine e decine di stampi "storici" accatastati in un magazzino e anche all'esterno del magazzino che stanno lì,...per anni con il semplice scopo che, se un possessore di un veicolo con quel tipo di sedile, pretende di avere un "ricambio" per non dovere buttare il mezzo. Immaginate adesso quanti pezzi di ricambio ci sono in casa Honda per tutti i modelli di moto che ha prodotti....e immaginate poi il "piccolo" capannone per tenere gli stampi per produrre ancora parti di ricambio....questa cosuccia da poco conto, costa milioni di euro solamente per tenerla lì in vita e se così non fosse, presto esauriremmo i ricambi. Qualcuno dirà che hanno i pezzi già prodotti in rimanenza di magazzino...già, "rimanenza"....almeno altri cinquantamilametriquadridicapannone!!!! Tutto ciò non può non costare.
  12. ....uhmm....la vedo dura installarlo su una AT,...eppoi il legno all'acqua,...si gonfia pure. Cmq,....lodevole 'sta Africa.
  13. parliamo di moto non più in vendita di un bel pò, solo il fatto che ci siano ancora parti disponibili dovrebbe essere una giustificazione. Tenere magazzini di pezzi obsoleti o ricostruirne di nuovi con stampi e materiali dell'epoca hanno un costo non indifferente. Se aveste avuto una ktm o un bmw nuove, non avreste gridato allo scandalo ma per una moto che vale commercialmente duemila€, ovvio che le cifre sembrano enormi, ma pur sempre di ricambi si parla. Poi certo che sono daccordo che alcune cose sembrano carissime però....
  14. Bella anche se anche io avrei completato di più l'opera di "zebratura" con i parafanghi, i paramani e perché no, il cupolino. Certo che....sei abbastanza inconfondibile e se parcheggi sopra le zebrature delle aiuole di sosta, dall'elicottero neanche ti vedono.
  15. sfinito

    arrivata sella @T!!!

    Che te devo dì?...a me l'Adventure piace parecchio ma se proprio devo cercare una bicilindrica per l'off che mi piaccia,...sceglierei la Super Enduro,...l'Adventure, non credo proprio sia migliore dell'AT. Guarda il video della salitina che si sono fatta due AT,...ti posso assicurare che l'Ascensore a vederlo da sotto....fa cagare addosso e anche a piedi è un bel salitone. Forse con i cavalli del K ci si ribalta più facilmente mentre l'AT, sale in scioltezza. http://picasaweb.google.it/quotealte/Uscit...feat=directlink
  16. sfinito

    arrivata sella @T!!!

    Confermo,...l'Africa Twin in off, fa cose....strane, tipo salire una parete verticale in erba di quattro metri, altro che asfalto. Non diciamo frescacce,...in off bisogna semplicemente saperci andare, il 50% è la moto, il resto è la testa. Mi spiace per te, ma avere un ktm non vuol dire poter fare off, anzi, con diecimila e passa euri, io non mi ci infilo in un fosso, ma con l'AT si e so anche che ne uscirò fuori. Informarsi bene prima di dire fesserie Per la sella, mi pare che sia venuta proprio bella, complimenti per la scelta.
  17. http://picasaweb.google.it/quotealte/Alban...442904628479282 la vedi quì e quì....http://picasaweb.google.it/quotealte/ILNONNOCE#5321696099636669186
  18. Touratech ha delle belle borse dedicate e la qualità è ottima. Altrimenti, io ho avuto pazienza e cercando il copriserbatoio Bags su ebay, mi sono imbattutto in un negozio di bologna che aveva scorte di magazzino; così ho preso il copriserbatoio e anche la borsa dedicata allo stesso, sempre bags. Si fissa alle fibbie inserite direttamente sul copriserbatoio, senza lacci o orpelli. Stabile anche in off e abbastanza capiente (ci va un integrali) e ha la parte superiore con il portacartina. Speso circa novanta euro. Purtroppo non riesci a dirti il nome del negozio,...forse bettymoto o susymoto....qualche cosa del genere. Nea aveva ancora una con il copriserbatoio in pelle blu e una borsa in cordura nera.
  19. ....ma,...se rimane a secco poi,...la lasci lì?....per me qualche altro litro lo dovresti mettere,...non si sa mai,....mi vengono in mente quei trattori agricoli che per appesantirli riempiono le gomme con l'acqua,....penso che di "vuoto" a te,...rimangono quelle. Bel lavoro Simo,...un unico dubbio ma hai già risposto sulla "robustezza", sono le millanta saldature fatte, un pò perchè cmq scaldano il telaio rendendolo un pò più fragile, un pò perchè in fondo,...solo di materiale di saldatura, avrai apportato ulteriori venti kili ....quanto pesa il tuo mostriciattolo?
  20. mi spiace ma a me i tipi che fanno ste cose non mi fanno assolutamente invidiare nulla, anzi,...
  21. Turbolegna,...complimenti per le cose che "trasferisci" oltre oceano,...sensazioni e merce buona. Riguardo il tuo primo post però, devo dirti che Loro, anche se non hanno l'AT, sanno benissimo cosa è una moto versatile, tuttofare e robusta da usare on e off-road. Non è un caso che la klr650, quella originale, l'abbiano tenuta in produzione fino al 2008, è una gran moto veramente (l'ultimo tipo invece devo dire che proprio faccio fatica a guardarla per quanto è bruttina).
  22. CSX60, piccolo e prende ovunque, con la staffa Touratech è indistruttibile. Se fai uno sforzo in più ti prendi a 25€ anche la modalitàPlus di Google Earth così riesci ad interagire con Garmin. Si riesce anche a preparare il percorso su GE poi lo converti con questo programma http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/?lang=it e lo invii su Map Source. Così ho fatto per Albania. Semplicemente spettacolare,...per contro, ci si passa un sacco di ore al pc invece di andare in moto.
  23. fatto...anche rimanere inchiodato davanti al video per sette otto ore di fila....la vedo dura. Chissà se si può prendere l'Africa Twin...senti Presidente, mi presti la AT del Faraoni per questa settimana??
  24. AUGURI ragazzi,...speriamo che sotto l'albero ci si trovi ciò di cui abbiamo ciascuno più bisogno.
×
×
  • Crea nuovo...