Vai al contenuto

Fidippide

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    320
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Fidippide

  • Compleanno 25/05/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Pisa
  • Provincia
    PI
  • Regione
    Toscana
  • Modello @
    RD 07/a

Fidippide's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Grazie per la condivisione! Volevo però montare un MOSFET.
  2. Buongiorno, possiedo una rd07a e credo che il mio regolatore di tensione originale stia per cedere perché regola ad una tensione bassina. Ho due domande: 1) Posso acquistare il kit di http://roadstercycle.com/ così com'è o ho bisogno di altri cavi e connettori? 2) Sapreste consigliarmi un meccanico della provincia di pisa che sa fare bene questo lavoro? Grazie molte!
  3. Ho acquistato leva e vite (perno/albero) che penso si siano consumati. Si è consumato il foro della leva e di conseguenza usandola si è usurato anche il perno. Mi domandavo se fosse semplice sostituire questi due pezzi da solo. Qual è la procedura? Che grasso devo apporre? Grazie molte.
  4. Ma qual è il pezzo che si è usurato?
  5. Il WD-40 pare sia un antiruggine, quindi una patina di esso sulle parti metalliche dovrebbe fargli bene.
  6. Sono abbastanza d'accordo. Ho visto però delle africa twin devastate dal salmastro o semplicemente dalla pioggia e dal sole. E' vero che bisogna godersela senza essere ossessionati dalla manutenzione ma bisogna avere anche alcune accortezze altrimenti non si vedrebbero esemplari perfetti dopo vent'anni.
  7. Il WD-40 mi sa che è un must un po' per tutti. Io copro la moto anche se la tengo al chiuso. Poi sarebbe buona abitudine asciugarla sempre dopo un lavaggio o una pioggia.
  8. Mi è venuto in mente di aprire questo thread per raccogliere tutti i consigli per preservare al meglio le nostre ormai anziane motociclette. Come fate per evitare che la ruggine attacchi le superfici? Quali accortezze nel pulirla? Come fate per evitare che le plastiche si deteriorino?
  9. Fidippide

    Manuale officina

    Mi vergogno un po' (ho aperto io questa discussione ben 4 anni fa) ma chiedo anch'io che qualche buon'anima mi spedisca il manuale d'officina della rd07a. Il mio indirizzo email è g_giambartolomei@hotmail.com. Grazie!
  10. Grazie per la risposta lollosauro. Tendo a non modificare la configurazione originale della moto. Non capisco però quale particolare si è usurato. http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10571&modelloID=288
  11. Ho notato che la leva della frizione della mia rd07a ha molto gioco in altezza. Ciotola parecchio se la muovo verso il basso e verso l'alto. Ho provato a stringere il bullone sul cui asse ruota la leva ma non cambia niente. E' normale? Grazie.
  12. Cambia l'amperaggio, la posizione dei poli..La quinta è quella "base" e andrei su quella. 4 anni e 3 mesi senza mantenitore di carica non so se è un tempo accettabile. Grazie Ultimo.
  13. Grazie Ultimo per la risposta. Ho notato inoltre dal sito yuasa che esistono ben 6 varianti del modello ytx14: YTX14-BS(CP) YTX14AH-BS YTX14AHL-BS YTX14H-BS YTX14-BS YTX14L-BS In alcuni casi non capisco le differenze. Qual è il modello più idoneo per una rd07a?
  14. Buongiorno, mi è morta la batteria (una yuasa ytx 14-bs come consigliato dalla honda). Ho provato a ricaricarla con un caricabatterie ma è rimorta dopo una settimana di inutilizzo. E' durata 4 anni e 3 mesi, speravo durasse un po' di più. Stavo cercando di ricomprarla in rete perchè il meccanico me la fa pagare 140 euro. Ho notato che i prezzi oscillano parecchio: da 60 euro a 153. Come mai? E' semplice renderla operativa da soli (metter el'acqua nei serbatoi)? Grazie molte.
×
×
  • Crea nuovo...