Vai al contenuto

Blocco Totale moto non Euro1 in Lombardia?


Messaggi consigliati

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

siccome ho appena immatricolato la mia africona tedesca vi comunico che come da scheda tecnica honda tutte le africa dal 99 in poi sono a norma euro 1. solo ke mamma honda non ha richiestola modifica di omologazione presso le motorizzazioni.Per cui chiunque abbia un'africa dal 99 in avanti basta che chieda la scheda tecnica in honda che costa 120 euro e poi con la stessa va in motorizzazione e chide che venga annotato sul libretto....spero di essere stato utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal 96 al 2002 non sono uguali le regine?  blink.gif

16694[/snapback]

 

penso ... e dico penso.... che dal 99 abbiano introdotto una sorta di gestione elettronica dei carburatori....

non so cosa sia. Io ci vedo arrivare dei cavetti elettrici, secondo me servono per misurare l'apertura del gas e comunicarla alla centralina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ... e dico penso.... che dal 99 abbiano introdotto una sorta di gestione elettronica dei carburatori....

non so cosa sia. Io ci vedo arrivare dei cavetti elettrici, secondo me servono per misurare l'apertura del gas e comunicarla alla centralina.....

16697[/snapback]

 

 

nooooooooo!!!!!!! Li voglio anch'io i cavetti "Euro1" mad.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sembra di ricordare che la scheda tecnica sia rimasta a me....e se volete la posto, tenete però presente che è rilasciata legata al numero di telaio della moto e quindi segue fedelmente le caratteristiche di quel mezzo. Nono vorrei che alla motorizzazione vogliano proprio la scheda tecnica legata al telaio della vostra africa comunque mi organizzo e la posto

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sembra di ricordare che la scheda tecnica sia rimasta a me....e se volete la posto, tenete però presente che è rilasciata legata al numero di telaio della moto e quindi segue fedelmente le caratteristiche di quel mezzo. Nono vorrei che alla motorizzazione vogliano proprio la scheda tecnica legata al telaio della vostra africa comunque mi organizzo e la posto

16759[/snapback]

 

 

ovviamente.. è che su quella carta c'è (o per lo meno ci dovrebbe essere) il numero dell'omologazione del modello alla MCTC italiana... tramite il sito posso verificare targa per targa se il numero dell'omologazione è uguale...

 

posta... please laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...!!! ho cercato nelle scartoffie ma purtroppo mi sa che la scheda tecnica se la sono tenuta, ma io ho in mano una relazione che ha emesso il terminale che ha eseguito l'immatricolazione e ci sono sopra tutti i dati tecnici della moto compresa l'omologazione per lo scarico.

la sigla riportata è questa. HM MAY E1

 

ora...non vorrei aver scritto una cosa banale, ma la prossima settimana vado in motorizzazione per ritirare l'annotazione sul libretto euro 1 e in quel caso chiederò cosa bisogna fare per estenderla a tutti quelli che hanno la moto dal 99 in avanti.

vi farò avere notizie, saluti max

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo il tutto durerà per qualche anno fino a quando non decideranno di mettere fuorilegge anche le euro 1,basta vedere che cosa stà succedendo nelle città con le macchine euro 4....e solo una questione di tempo;il problema e che il 70 se non l'80% del parco motociclistico circolante nel nostro paese è euro 0;anche perchè le uniche case motociclistiche che avevano mezzi omologati euro 1 erano pochissime fino al 2000 infatti i modelli si contavano sulle dita di una mano,il problema quindi secondo me è che un decreto simile applicato alle moto è anticostituzionale;dovrebbe essere la stessa FMI a sollevare la questione visto che i nostri governanti non ci capiscono assolutamente nulla ;sottolineo inoltre il fatto che il parco circolante dovrebbe essere di circa 1 milione di motocicli contro i 22 milioni di automobili......CREDO CHE GIA' QUESTE CIFRE DEBBANO FAR RIFLETTERE......se poi questa è una presa di posizione contro la categoria dei motociclisti.....???..!!!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...!!! ho cercato nelle scartoffie ma purtroppo mi sa che la scheda tecnica se la sono tenuta, ma io ho in mano una relazione che ha emesso il terminale che ha eseguito l'immatricolazione e ci sono sopra tutti i dati tecnici della moto compresa l'omologazione per lo scarico.

la sigla riportata è questa. HM MAY E1

 

ora...non vorrei aver scritto una cosa banale, ma la prossima settimana vado in motorizzazione per ritirare l'annotazione sul libretto euro 1 e in quel caso chiederò cosa bisogna fare per estenderla a tutti quelli che hanno la moto dal 99 in avanti.

vi farò avere notizie, saluti max

17303[/snapback]

 

 

se vuoi, la cosa più sempIice è che mi mandi via PM iI tuo numero di targa......

 

 

Per BRACCIO..... hai ragione.... sigh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho fatto una piccola verifica sul sito della mctc....

 

la mia moto (rd07a del 1998) e quella di NCC1701 (una rd07 a del 2000 mi pare) hanno lo stesso numero di omologazione.... OM53500B datata 02/96...

suppongo quindi che tutte le @ immatricolate dal 96 in poi abbiano lo stesso tipo di omologazione....

problema....

sulla scheda non c'è nessun riferimento all'euro 1-2-3..o nel nostro caso 0....

 

per completezza le rd04 hanno omologazione OM52879 datata 12/89...

 

 

BRUTTE NOTIZIE: ho fatto una verifica su un numero di targa di una moto più recente (non una @) immatrcolata nel 2002 e nell'omologazione (datata 01/00) c'è la dicitura... RISPETTA LA NORMATIVA... (EURO 1).... cosa che sulle nostre NON c'è....

quindi...

se qualcuno reperisce la scheda che attesta che un qualunque modello è euro1 me la posti così vediamo se si riesce a fare qualcosa... con quello che ho non posso fare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma in quel periodo sono in sardegna con la MUKKA ,ecco perchè tengo una mukka come avatar.

..........................ma vuoi dire che tu tieni nu porco?????????????? unsure.gifunsure.gifunsure.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho un porco.. io sono un porco... :-P

 

certo che sei un traditore.. miiii vai via con la mukka che brucia.... azzz....

vva beh... sarà per la prossima... 'stardo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho un porco.. io sono un porco... :-P

 

certo che sei un traditore.. miiii vai via con la mukka che brucia.... azzz....

vva beh... sarà per la prossima... 'stardo

18042[/snapback]

 

si vado via ma vi tengo sempre nei miei penzieri blush.gifblush.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI RAGAZZI IL PROBLEMA E' PROPRIO QUELLO KE IL DETTAGLIO DELLA NORMA EURO UNO C'E' SOLO SULLE SCHEDE TECNICHE DI MOTO DAL 99 IN AVANTI E' TUTTA LI LA GABOLA, DEVO PROPRIO RIUSCIRE A RECUPERARE QUELLA BENEDETAA SCHEDA TECNICA

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco...

non posso avere la certezza matematica, ma le ultime @ immatricolate nel 2002 temo siano sempre collegate all'ultima omologazione alla MCTC Italiana, quindi EURO 0 (zero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...