almax0 Posted May 13, 2006 Report Posted May 13, 2006 va bè... si potrebbe incominciare a vedere se la Honda è d'accordo...
almax0 Posted May 13, 2006 Report Posted May 13, 2006 dopodiché ci si potrebbe fare rilasciare un documento (tipo nulla osta) che ci permette di recarci in motorizzazione per l'aggiornamento....
NCC1701 Posted May 16, 2006 Report Posted May 16, 2006 siccome ho appena immatricolato la mia africona tedesca vi comunico che come da scheda tecnica honda tutte le africa dal 99 in poi sono a norma euro 1. solo ke mamma honda non ha richiestola modifica di omologazione presso le motorizzazioni.Per cui chiunque abbia un'africa dal 99 in avanti basta che chieda la scheda tecnica in honda che costa 120 euro e poi con la stessa va in motorizzazione e chide che venga annotato sul libretto....spero di essere stato utile....
irvin_80 Posted May 16, 2006 Report Posted May 16, 2006 utilissimo... sei per caso in possesso di tale documento? e se si... potresti postarlo?? grazie
JohnnyT Posted May 17, 2006 Author Report Posted May 17, 2006 Dal 98 no??? 16691[/snapback] Ma dal 96 al 2002 non sono uguali le regine?
valè-lola Posted May 17, 2006 Report Posted May 17, 2006 Ma dal 96 al 2002 non sono uguali le regine? 16694[/snapback] penso ... e dico penso.... che dal 99 abbiano introdotto una sorta di gestione elettronica dei carburatori.... non so cosa sia. Io ci vedo arrivare dei cavetti elettrici, secondo me servono per misurare l'apertura del gas e comunicarla alla centralina.....
JohnnyT Posted May 17, 2006 Author Report Posted May 17, 2006 penso ... e dico penso.... che dal 99 abbiano introdotto una sorta di gestione elettronica dei carburatori.... non so cosa sia. Io ci vedo arrivare dei cavetti elettrici, secondo me servono per misurare l'apertura del gas e comunicarla alla centralina..... 16697[/snapback] nooooooooo!!!!!!! Li voglio anch'io i cavetti "Euro1"
almax0 Posted May 17, 2006 Report Posted May 17, 2006 la mia è immatricolata ad aprile 99 ma penso che sia il modello 98. pero' ci sono i carb elettr... Esattamente cosa bisogna chiedere alla Honda? la scheda tecnica? DIRETTIVO....... INFORMATI SUBITO!!!
NCC1701 Posted May 17, 2006 Report Posted May 17, 2006 si mi sembra di ricordare che la scheda tecnica sia rimasta a me....e se volete la posto, tenete però presente che è rilasciata legata al numero di telaio della moto e quindi segue fedelmente le caratteristiche di quel mezzo. Nono vorrei che alla motorizzazione vogliano proprio la scheda tecnica legata al telaio della vostra africa comunque mi organizzo e la posto
irvin_80 Posted May 19, 2006 Report Posted May 19, 2006 si mi sembra di ricordare che la scheda tecnica sia rimasta a me....e se volete la posto, tenete però presente che è rilasciata legata al numero di telaio della moto e quindi segue fedelmente le caratteristiche di quel mezzo. Nono vorrei che alla motorizzazione vogliano proprio la scheda tecnica legata al telaio della vostra africa comunque mi organizzo e la posto 16759[/snapback] ovviamente.. è che su quella carta c'è (o per lo meno ci dovrebbe essere) il numero dell'omologazione del modello alla MCTC italiana... tramite il sito posso verificare targa per targa se il numero dell'omologazione è uguale... posta... please
NCC1701 Posted May 23, 2006 Report Posted May 23, 2006 allora...!!! ho cercato nelle scartoffie ma purtroppo mi sa che la scheda tecnica se la sono tenuta, ma io ho in mano una relazione che ha emesso il terminale che ha eseguito l'immatricolazione e ci sono sopra tutti i dati tecnici della moto compresa l'omologazione per lo scarico. la sigla riportata è questa. HM MAY E1 ora...non vorrei aver scritto una cosa banale, ma la prossima settimana vado in motorizzazione per ritirare l'annotazione sul libretto euro 1 e in quel caso chiederò cosa bisogna fare per estenderla a tutti quelli che hanno la moto dal 99 in avanti. vi farò avere notizie, saluti max
Braccio Posted May 24, 2006 Report Posted May 24, 2006 Si certo il tutto durerà per qualche anno fino a quando non decideranno di mettere fuorilegge anche le euro 1,basta vedere che cosa stà succedendo nelle città con le macchine euro 4....e solo una questione di tempo;il problema e che il 70 se non l'80% del parco motociclistico circolante nel nostro paese è euro 0;anche perchè le uniche case motociclistiche che avevano mezzi omologati euro 1 erano pochissime fino al 2000 infatti i modelli si contavano sulle dita di una mano,il problema quindi secondo me è che un decreto simile applicato alle moto è anticostituzionale;dovrebbe essere la stessa FMI a sollevare la questione visto che i nostri governanti non ci capiscono assolutamente nulla ;sottolineo inoltre il fatto che il parco circolante dovrebbe essere di circa 1 milione di motocicli contro i 22 milioni di automobili......CREDO CHE GIA' QUESTE CIFRE DEBBANO FAR RIFLETTERE......se poi questa è una presa di posizione contro la categoria dei motociclisti.....???..!!!!..
irvin_80 Posted May 25, 2006 Report Posted May 25, 2006 allora...!!! ho cercato nelle scartoffie ma purtroppo mi sa che la scheda tecnica se la sono tenuta, ma io ho in mano una relazione che ha emesso il terminale che ha eseguito l'immatricolazione e ci sono sopra tutti i dati tecnici della moto compresa l'omologazione per lo scarico. la sigla riportata è questa. HM MAY E1 ora...non vorrei aver scritto una cosa banale, ma la prossima settimana vado in motorizzazione per ritirare l'annotazione sul libretto euro 1 e in quel caso chiederò cosa bisogna fare per estenderla a tutti quelli che hanno la moto dal 99 in avanti. vi farò avere notizie, saluti max 17303[/snapback] se vuoi, la cosa più sempIice è che mi mandi via PM iI tuo numero di targa...... Per BRACCIO..... hai ragione.... sigh!!!
irvin_80 Posted May 30, 2006 Report Posted May 30, 2006 allora, ho fatto una piccola verifica sul sito della mctc.... la mia moto (rd07a del 1998) e quella di NCC1701 (una rd07 a del 2000 mi pare) hanno lo stesso numero di omologazione.... OM53500B datata 02/96... suppongo quindi che tutte le @ immatricolate dal 96 in poi abbiano lo stesso tipo di omologazione.... problema.... sulla scheda non c'è nessun riferimento all'euro 1-2-3..o nel nostro caso 0.... per completezza le rd04 hanno omologazione OM52879 datata 12/89... BRUTTE NOTIZIE: ho fatto una verifica su un numero di targa di una moto più recente (non una @) immatrcolata nel 2002 e nell'omologazione (datata 01/00) c'è la dicitura... RISPETTA LA NORMATIVA... (EURO 1).... cosa che sulle nostre NON c'è.... quindi... se qualcuno reperisce la scheda che attesta che un qualunque modello è euro1 me la posti così vediamo se si riesce a fare qualcosa... con quello che ho non posso fare altro...
mukkone Posted May 31, 2006 Report Posted May 31, 2006 IRVIN è un pò che manco ma il tuo avatr non se po guarda.....................sei peggiorato
irvin_80 Posted May 31, 2006 Report Posted May 31, 2006 scusa... ma perchè se tu hai la mukka io non posso avere il porco????????? appena trovo qualcosa di meglio lo cambierò... forse.... ci sei a livigno??
mukkone Posted June 1, 2006 Report Posted June 1, 2006 mi spiace ma in quel periodo sono in sardegna con la MUKKA ,ecco perchè tengo una mukka come avatar. ..........................ma vuoi dire che tu tieni nu porco??????????????
irvin_80 Posted June 1, 2006 Report Posted June 1, 2006 io non ho un porco.. io sono un porco... :-P certo che sei un traditore.. miiii vai via con la mukka che brucia.... azzz.... vva beh... sarà per la prossima... 'stardo
mukkone Posted June 1, 2006 Report Posted June 1, 2006 io non ho un porco.. io sono un porco... :-P certo che sei un traditore.. miiii vai via con la mukka che brucia.... azzz.... vva beh... sarà per la prossima... 'stardo 18042[/snapback] si vado via ma vi tengo sempre nei miei penzieri
NCC1701 Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 INFATTI RAGAZZI IL PROBLEMA E' PROPRIO QUELLO KE IL DETTAGLIO DELLA NORMA EURO UNO C'E' SOLO SULLE SCHEDE TECNICHE DI MOTO DAL 99 IN AVANTI E' TUTTA LI LA GABOLA, DEVO PROPRIO RIUSCIRE A RECUPERARE QUELLA BENEDETAA SCHEDA TECNICA
almax0 Posted June 9, 2006 Report Posted June 9, 2006 si, ma evidentemente non in Italia, altrimenti sarebbe a norma anche la mia che è stata omologata a aprile 99!
irvin_80 Posted June 9, 2006 Report Posted June 9, 2006 ribadisco... non posso avere la certezza matematica, ma le ultime @ immatricolate nel 2002 temo siano sempre collegate all'ultima omologazione alla MCTC Italiana, quindi EURO 0 (zero)
NCC1701 Posted June 9, 2006 Report Posted June 9, 2006 io mi limito a dirvi cosa c'è scritto sulla scheda tecnica detto da quelli della motorizzazione...poi il resto non lo so...comunque appena la ho in mano ve la giro
Recommended Posts