Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ciao Gianfranco, Roberto di Bologna ti ha comprato il tuo deflettore e invece di montarlo sull'AT l'ha montato sul TDM e funziona benissimo :D ; peccato che gliel'ho smontato per montarlo sulla carena Rally Boano e devo ammettere che funziona :lol::lol::lol::lol::lol: .

Pensavo di mettermi in lista anch'io, ma con la variante della struttura invece dell'alluminio, la preferirei in policarbonato, perchè essendo molto alto, mi compromette la visibilità :blink: .

Se possibile non mi dispiacerebbero anche due alette laterali al cupolino :P .

Ci vediamo Domenica se è bel tempo.

Skipper

Del TDM l'ho saputo... e comunque lo immaginavo, strano invece che funzioni anche sulla carena Rally, magari ne parliamo domenica... perchè non mi è ben chiaro cosa vorresti...!!! :blush::blush:

  • 1 month later...
  • Replies 465
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Finalmente sono riuscito a collaudare come si deve l' oggetto magico: devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti. ;):o Comincio col dire che ho montato il deflettore sul cupolino originale della mia Rd04.

In autostrada, in posizione rialzata, a 120km/h come a 150, la protezione è notevole: l'aria arriva, certo, ma non è per nulla turbolenta e non causa alcuno scuotimento del casco. Calcolando che sono alto 1,90, alzando la mano sopra il casco sento che l'aria turbolenta viene deviata appena sopra di esso.

Su strada Statale, in mezzo alle curve, tenendo la posizione abbassata, invece, l'effetto del deflettore viene completamente annullato, riportando la protezione a livello del cupolino originale.

Sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho completamente eliminato le turbolenze, che mi affliggevano con il cupolino maggiorato della Givi B)

 

Il mio unico dubbio rimane ora se bucare o meno il cupolino per aggiungere le viti di sicurezza.

 

Grazie Gianfranco! :rotflmao:

Posted

Ciao Gianfranco..sono nuovo del forum e da una decina di giorni sono felice possessore di una RD03 del 1989. Ieri ho fatto il primo giretto con un 200 km di autostrada e effettivamente la turbolenza sul casco mi ha dato un po' fastidio e indolenzimento al collo.

Sarei interessato alla tua opera d'arte, mi manderesti le informazioni (prezzo e disponibilità)?

Grazie e complimenti!

Posted
Finalmente sono riuscito a collaudare come si deve l' oggetto magico: devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti. ;):o Comincio col dire che ho montato il deflettore sul cupolino originale della mia Rd04.

In autostrada, in posizione rialzata, a 120km/h come a 150, la protezione è notevole: l'aria arriva, certo, ma non è per nulla turbolenta e non causa alcuno scuotimento del casco. Calcolando che sono alto 1,90, alzando la mano sopra il casco sento che l'aria turbolenta viene deviata appena sopra di esso.

Su strada Statale, in mezzo alle curve, tenendo la posizione abbassata, invece, l'effetto del deflettore viene completamente annullato, riportando la protezione a livello del cupolino originale.

Sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho completamente eliminato le turbolenze, che mi affliggevano con il cupolino maggiorato della Givi B)

 

Il mio unico dubbio rimane ora se bucare o meno il cupolino per aggiungere le viti di sicurezza.

 

Grazie Gianfranco! :rotflmao:

Bene, grazie... fa sempre piacere sapere che è apprezzato...!! :blush::blush:

 

Personalmente lo tengo sempre alzato anche sulle statali... o in mezzo alle curve...!!!

Solo quando vai davvero molto piano (starde sterrate o caldo torrido) lo abbasso per avere un po' più di ventilazione..!!!

 

Sul forare... decidi tu... magari tienilo ancora un po' così... il mio è sù così da più di un anno e non si è ancora mosso... aspetto sempre di avere il tempo di farmene uno tutto bello, con tutti gli up-grade e poi lo fisserò pure io...!!! (non esiste un biadesivo eterno)

 

Mi viene sempre da sorridere di fronte alla reticenza di fare due forellini nel plexi...!!! :rolleyes::rolleyes:

Alla fin fine un plexi nuovo costa circa come un cambio olio e filtro...!!! :blush::blush:

Leggo di gente che butta l'olio nuovo e lo cambia solo perchè il motore ha fatto uno starnuto in più...!!!

Ma poi si blocca all'idea di bucare un vecchio plexi magari pure già un po' rigato e ingiallito...!! :lol::lol::lol:

Posted
Ciao Gianfranco..sono nuovo del forum e da una decina di giorni sono felice possessore di una RD03 del 1989. Ieri ho fatto il primo giretto con un 200 km di autostrada e effettivamente la turbolenza sul casco mi ha dato un po' fastidio e indolenzimento al collo.

Sarei interessato alla tua opera d'arte, mi manderesti le informazioni (prezzo e disponibilità)?

Grazie e complimenti!

Ciao Fabio, ti mando subito le informazioni privato..!!! :blush::blush:

Posted

Ciao Gianfranco,

complimenti per il tuo prodotto che a quanto pare è decisamente riuscito ed apprezzato.

Essendo anch'io possessore di un rd03 '88 con cupolino alto della givi ed essendo 190, vengo inondato dalle fastidiose turbolenze nella zona del casco. Quando hai tempo (o qundo la tua segretaria avrà finito le riunioni :)) mi potresti mandare un po' di info sul tuo gioiellino?

Grazie e saluti a tutta la catena produttiva!

Posted

Ciao Gianfranco

 

Ti scrivo qua perchè il forum ha qualche problema e non mi fa mandare MP.....

 

Vorrei avere qualche notizia sul mio deflettore. Quando pensi di riuscire a spedire?

 

Grazie . Matteo

Posted
Ciao Gianfranco

Ti scrivo qua perchè il forum ha qualche problema e non mi fa mandare MP.....

Vorrei avere qualche notizia sul mio deflettore. Quando pensi di riuscire a spedire?

Grazie . Matteo

Ciao Matteo, ti mando subito un MP sperando che ti arrivi...!!!

E te lo scrivo anche qui....

Il mio spacciatore di Lexan era rimasto senza quello che gli prendo normalmente... ne aveva solo un altro tipo, ma non mi piaceva... (l'altro devo averglielo adoperato tutto io) e solo ieri gli è arrivata la nuova fornitura...!!!

In settimana è pronto e spedisco...!!!

Scusa del piccolo ritardo...!!!

Ciao

Gianfr.

  • 2 weeks later...
Posted

Ieri ho montato il deflettore e stamattina l'ho provato.

Confermo tutto i commenti del thread. Non passa un filo d'aria e si va tranquilli con la visiera del casco alzata.

 

Complimenti Gianfranco....appena ho un attimo posto delle foto col deflettore montato.

 

Posted
Ieri ho montato il deflettore e stamattina l'ho provato.

Confermo tutto i commenti del thread. Non passa un filo d'aria e si va tranquilli con la visiera del casco alzata.

Complimenti Gianfranco....appena ho un attimo posto delle foto col deflettore montato.

Bene, mi fa piacere... aspettiamo le foto...!!!

Chissà se un giorno riuscirò a farmene uno anche per me... tutto bello come il tuo...??? :lol::lol::lol:

Ora però, mando gli operai in ferie... con questo caldo non riescono a produrre...!!! :rolleyes::rolleyes:

Posted

Salve, mi aggancio a questo 3d per non aprirne un altro. Il cupolino maggiorato givi è facile da montare? Nella scatola ci sono anche quei piccoli oring di gomma? Cosa c'è nella confezione? Grazie molte.

Per Gianfranco: se hai del materiale sul tuo deflettore potresti mandarmelo? g_giambartolomei@hotmail.com Grazie!

Posted
... 

Per Gianfranco: se hai del materiale sul tuo deflettore potresti mandarmelo? g_giambartolomei@hotmail.com Grazie!

Ecco il materiale: http://www.africatwinclub.org/public/forum...st&p=129871

 

Tieni presente che l'opera di GIANLEONARDO E' un segreto industriale custodito dal "cerbero" di segretaria gnocca che ha il nostro "artista" nella sua fattoria :lol::lol::lol: .

 

 

Poi dai seguaci di GIANLEONARDO non aspettarti molti aiuti. E' come se fosse una setta: o ce l'hai (il gianfraspoiler) o non ce l'hai :lol::lol: . Io ce l'ho, e dal giorno che l'ho montato, tranne che sotto la pioggia, non ho più chiuso la visiera.

 

:)

 

 

Posted
Bene, mi fa piacere... aspettiamo le foto...!!!

Chissà se un giorno riuscirò a farmene uno anche per me... tutto bello come il tuo...??? :lol::lol::lol:

Ora però, mando gli operai in ferie... con questo caldo non riescono a produrre...!!! :rolleyes::rolleyes:

Ciao sarei interessato anch'io....potresti mandarmi tutte le info necessarie(prezzo,come pagare,e dove.........)Grazie
Posted
Ciao sarei interessato anch'io....potresti mandarmi tutte le info necessarie(prezzo,come pagare,e dove.........)Grazie

Ok....arrivo... vado avanti di copia e incolla.... e ti mando un Mess. Priv.

Mah... tutti adesso vi ricordate...??? :huh::huh:

E io quando mando gli operai in ferie...??? :blush::blush:

Posted
Come promesso.....

 

dscn1722t.th.jpg

 

dscn1720a.th.jpg

 

dscn1721b.th.jpg

 

 

 

Ciao gianfranco...beh di complimenti...ai voglia ... :-D non ho parole sono africano da 10 anni....e giusto ieri mi hanno buttato giù la moto e sono scappati... spaccandomi cupolino....e tanto altro potremmi dire quanto viene il tutto fai anche cupolini? grazie mille in anticipo....

Posted
Ciao gianfranco...beh di complimenti...ai voglia ... :-D non ho parole sono africano da 10 anni....e giusto ieri mi hanno buttato giù la moto e sono scappati... spaccandomi cupolino....e tanto altro potremmi dire quanto viene il tutto fai anche cupolini? grazie mille in anticipo....

No... mi dispiace... fare un cupolino completo e farlo bene occorre almeno uno stampo...qualcuno ti ha spiegato in un altro post. che facendosi le dime forse si puo provare a farsene uno... ma credo sia meglio cercarlo gia fatto... (sono diverse le ditte che li producono) Givi compresa...!!!

Se poi sei interessato al mio deflettore... ne parliamo quando vuoi... ma credo che in questo momento le tue priorità siano altre...!!!

Mi rincresce molto per i danni che ti hanno fatto...!!!

La vetroresina si ripara abbastanza facilmente, ma il plexi cercalo già pronto...!!!

Posted
No... mi dispiace... fare un cupolino completo e farlo bene occorre almeno uno stampo...qualcuno ti ha spiegato in un altro post. che facendosi le dime forse si puo provare a farsene uno... ma credo sia meglio cercarlo gia fatto... (sono diverse le ditte che li producono) Givi compresa...!!!

Se poi sei interessato al mio deflettore... ne parliamo quando vuoi... ma credo che in questo momento le tue priorità siano altre...!!!

Mi rincresce molto per i danni che ti hanno fatto...!!!

La vetroresina si ripara abbastanza facilmente, ma il plexi cercalo già pronto...!!!

 

 

grazie mille...allora... :-D beh se poi il prezzo del deflettore me lo mandi in pvt o altro per lo meno vediamo quel che si puo' fare..magari trovo un cupolino basso e ci metto il deflettore...

 

speriamo di beccarci presto ciaoooooooooooo

  • 1 month later...
Posted

l vorrei anche io per la mia dea "honda deauville 650 c possiam sentire via email???

vorrei sapere se possibile installarlo sulla dea ed il costo

grazie

  • 2 weeks later...
Posted

mandato pm, anch'io interessato a info e prezzo per una rd03

 

Ma con qs deflettore non si rischia di rompere ilcupolino maggiorato o addirittura la carena alle alte velocità sulla rd03?

Posted

ciao gianfranco, sarei anche io molto interessato a questo deflettore, ti ho anche scritto un pm, se puoi contattami qui: megafranc@hotmail.it,

ma il plexiglax è curvato? come fai? grazie

Posted

ciao gianfranco, sarei anche io molto interessato a questo deflettore, ti ho anche scritto un pm, se puoi contattami qui: megafranc@hotmail.it,

ma il plexiglax è curvato? come fai? grazie

Certo che è curvato...!!!!

 

E' curvato a caldo con un autoclave casalinga... ma funzionale...!!!

Vuoi mica che ti svelo tutti i segreti...???

Adesso ti rispondo anche in privato..!!

 

(Lex... lo vedo che stai ridendo..!!!) :lol: :lol:

  • 4 weeks later...
Posted

Salve a tutti e complimenti a Gianfrancof52 per la sua creazione. Stavo girando in internet alla ricerca della soluzione per le turbolenze sulla mia moto e...ho trovato questo post.

Premesso che ho una honda 1000 st 2010 appena comprata mi farebbe piacere sapere se è possibile mettere il deflettore ed il suo costo.

In attesa di risposta, grazie.

antonio

Posted

Salve a tutti e complimenti a Gianfrancof52 per la sua creazione. Stavo girando in internet alla ricerca della soluzione per le turbolenze sulla mia moto e...ho trovato questo post.

Premesso che ho una honda 1000 st 2010 appena comprata mi farebbe piacere sapere se è possibile mettere il deflettore ed il suo costo.

In attesa di risposta, grazie.

antonio

Ciao Antonio, mandami una email con allegate qualche foto della moto, che ti rispondo direttamente in privato.

 

Non ti scrivo un mess. pers. su questo sito perchè vedo che questo è il tuo primo messaggio... quindi immagino non conoscerai ancora il forum e forse non sai bene dove poi andare a controllare la posta privata.

 

gianfrancof52@libero.it

Posted

ciao!

 

vorrei anch'io sapere quanto costa e soprattutto se è ancora possibile averlo :rolleyes: e le modalità di pagamento ovviamente.

per il momntaggio mi sembra di capire che fornisci tutto con il deflettore magico, giusto??

 

ho una rd07 con cupolino originale, sono alto 1,70 e l'aria mi arriva perfettamente sulla pupilla :blink:

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...