gianfrancof52 Posted May 18, 2010 Author Report Posted May 18, 2010 Ciao Gianfranco, Roberto di Bologna ti ha comprato il tuo deflettore e invece di montarlo sull'AT l'ha montato sul TDM e funziona benissimo ; peccato che gliel'ho smontato per montarlo sulla carena Rally Boano e devo ammettere che funziona . Pensavo di mettermi in lista anch'io, ma con la variante della struttura invece dell'alluminio, la preferirei in policarbonato, perchè essendo molto alto, mi compromette la visibilità . Se possibile non mi dispiacerebbero anche due alette laterali al cupolino . Ci vediamo Domenica se è bel tempo. Skipper Del TDM l'ho saputo... e comunque lo immaginavo, strano invece che funzioni anche sulla carena Rally, magari ne parliamo domenica... perchè non mi è ben chiaro cosa vorresti...!!!
mash87 Posted June 28, 2010 Report Posted June 28, 2010 Finalmente sono riuscito a collaudare come si deve l' oggetto magico: devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti. Comincio col dire che ho montato il deflettore sul cupolino originale della mia Rd04. In autostrada, in posizione rialzata, a 120km/h come a 150, la protezione è notevole: l'aria arriva, certo, ma non è per nulla turbolenta e non causa alcuno scuotimento del casco. Calcolando che sono alto 1,90, alzando la mano sopra il casco sento che l'aria turbolenta viene deviata appena sopra di esso. Su strada Statale, in mezzo alle curve, tenendo la posizione abbassata, invece, l'effetto del deflettore viene completamente annullato, riportando la protezione a livello del cupolino originale. Sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho completamente eliminato le turbolenze, che mi affliggevano con il cupolino maggiorato della Givi Il mio unico dubbio rimane ora se bucare o meno il cupolino per aggiungere le viti di sicurezza. Grazie Gianfranco!
Fabio scaini Posted June 28, 2010 Report Posted June 28, 2010 Ciao Gianfranco..sono nuovo del forum e da una decina di giorni sono felice possessore di una RD03 del 1989. Ieri ho fatto il primo giretto con un 200 km di autostrada e effettivamente la turbolenza sul casco mi ha dato un po' fastidio e indolenzimento al collo. Sarei interessato alla tua opera d'arte, mi manderesti le informazioni (prezzo e disponibilità)? Grazie e complimenti!
gianfrancof52 Posted June 28, 2010 Author Report Posted June 28, 2010 Finalmente sono riuscito a collaudare come si deve l' oggetto magico: devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti. Comincio col dire che ho montato il deflettore sul cupolino originale della mia Rd04. In autostrada, in posizione rialzata, a 120km/h come a 150, la protezione è notevole: l'aria arriva, certo, ma non è per nulla turbolenta e non causa alcuno scuotimento del casco. Calcolando che sono alto 1,90, alzando la mano sopra il casco sento che l'aria turbolenta viene deviata appena sopra di esso. Su strada Statale, in mezzo alle curve, tenendo la posizione abbassata, invece, l'effetto del deflettore viene completamente annullato, riportando la protezione a livello del cupolino originale. Sono molto soddisfatto, soprattutto perchè ho completamente eliminato le turbolenze, che mi affliggevano con il cupolino maggiorato della Givi Il mio unico dubbio rimane ora se bucare o meno il cupolino per aggiungere le viti di sicurezza. Grazie Gianfranco! Bene, grazie... fa sempre piacere sapere che è apprezzato...!! Personalmente lo tengo sempre alzato anche sulle statali... o in mezzo alle curve...!!! Solo quando vai davvero molto piano (starde sterrate o caldo torrido) lo abbasso per avere un po' più di ventilazione..!!! Sul forare... decidi tu... magari tienilo ancora un po' così... il mio è sù così da più di un anno e non si è ancora mosso... aspetto sempre di avere il tempo di farmene uno tutto bello, con tutti gli up-grade e poi lo fisserò pure io...!!! (non esiste un biadesivo eterno) Mi viene sempre da sorridere di fronte alla reticenza di fare due forellini nel plexi...!!! Alla fin fine un plexi nuovo costa circa come un cambio olio e filtro...!!! Leggo di gente che butta l'olio nuovo e lo cambia solo perchè il motore ha fatto uno starnuto in più...!!! Ma poi si blocca all'idea di bucare un vecchio plexi magari pure già un po' rigato e ingiallito...!!
gianfrancof52 Posted June 28, 2010 Author Report Posted June 28, 2010 Ciao Gianfranco..sono nuovo del forum e da una decina di giorni sono felice possessore di una RD03 del 1989. Ieri ho fatto il primo giretto con un 200 km di autostrada e effettivamente la turbolenza sul casco mi ha dato un po' fastidio e indolenzimento al collo. Sarei interessato alla tua opera d'arte, mi manderesti le informazioni (prezzo e disponibilità)? Grazie e complimenti! Ciao Fabio, ti mando subito le informazioni privato..!!!
stefanas Posted July 4, 2010 Report Posted July 4, 2010 Ciao Gianfranco, complimenti per il tuo prodotto che a quanto pare è decisamente riuscito ed apprezzato. Essendo anch'io possessore di un rd03 '88 con cupolino alto della givi ed essendo 190, vengo inondato dalle fastidiose turbolenze nella zona del casco. Quando hai tempo (o qundo la tua segretaria avrà finito le riunioni ) mi potresti mandare un po' di info sul tuo gioiellino? Grazie e saluti a tutta la catena produttiva!
Mat Posted July 4, 2010 Report Posted July 4, 2010 Ciao Gianfranco Ti scrivo qua perchè il forum ha qualche problema e non mi fa mandare MP..... Vorrei avere qualche notizia sul mio deflettore. Quando pensi di riuscire a spedire? Grazie . Matteo
gianfrancof52 Posted July 4, 2010 Author Report Posted July 4, 2010 Ciao Gianfranco Ti scrivo qua perchè il forum ha qualche problema e non mi fa mandare MP..... Vorrei avere qualche notizia sul mio deflettore. Quando pensi di riuscire a spedire? Grazie . Matteo Ciao Matteo, ti mando subito un MP sperando che ti arrivi...!!! E te lo scrivo anche qui.... Il mio spacciatore di Lexan era rimasto senza quello che gli prendo normalmente... ne aveva solo un altro tipo, ma non mi piaceva... (l'altro devo averglielo adoperato tutto io) e solo ieri gli è arrivata la nuova fornitura...!!! In settimana è pronto e spedisco...!!! Scusa del piccolo ritardo...!!! Ciao Gianfr.
Mat Posted July 15, 2010 Report Posted July 15, 2010 Ieri ho montato il deflettore e stamattina l'ho provato. Confermo tutto i commenti del thread. Non passa un filo d'aria e si va tranquilli con la visiera del casco alzata. Complimenti Gianfranco....appena ho un attimo posto delle foto col deflettore montato.
gianfrancof52 Posted July 15, 2010 Author Report Posted July 15, 2010 Ieri ho montato il deflettore e stamattina l'ho provato. Confermo tutto i commenti del thread. Non passa un filo d'aria e si va tranquilli con la visiera del casco alzata. Complimenti Gianfranco....appena ho un attimo posto delle foto col deflettore montato. Bene, mi fa piacere... aspettiamo le foto...!!! Chissà se un giorno riuscirò a farmene uno anche per me... tutto bello come il tuo...??? Ora però, mando gli operai in ferie... con questo caldo non riescono a produrre...!!!
Fidippide Posted July 15, 2010 Report Posted July 15, 2010 Salve, mi aggancio a questo 3d per non aprirne un altro. Il cupolino maggiorato givi è facile da montare? Nella scatola ci sono anche quei piccoli oring di gomma? Cosa c'è nella confezione? Grazie molte. Per Gianfranco: se hai del materiale sul tuo deflettore potresti mandarmelo? g_giambartolomei@hotmail.com Grazie!
César Posted July 15, 2010 Report Posted July 15, 2010 ... Per Gianfranco: se hai del materiale sul tuo deflettore potresti mandarmelo? g_giambartolomei@hotmail.com Grazie! Ecco il materiale: http://www.africatwinclub.org/public/forum...st&p=129871 Tieni presente che l'opera di GIANLEONARDO E' un segreto industriale custodito dal "cerbero" di segretaria gnocca che ha il nostro "artista" nella sua fattoria . Poi dai seguaci di GIANLEONARDO non aspettarti molti aiuti. E' come se fosse una setta: o ce l'hai (il gianfraspoiler) o non ce l'hai . Io ce l'ho, e dal giorno che l'ho montato, tranne che sotto la pioggia, non ho più chiuso la visiera.
scars1 Posted July 15, 2010 Report Posted July 15, 2010 Bene, mi fa piacere... aspettiamo le foto...!!! Chissà se un giorno riuscirò a farmene uno anche per me... tutto bello come il tuo...??? Ora però, mando gli operai in ferie... con questo caldo non riescono a produrre...!!! Ciao sarei interessato anch'io....potresti mandarmi tutte le info necessarie(prezzo,come pagare,e dove.........)Grazie
gianfrancof52 Posted July 15, 2010 Author Report Posted July 15, 2010 Ciao sarei interessato anch'io....potresti mandarmi tutte le info necessarie(prezzo,come pagare,e dove.........)Grazie Ok....arrivo... vado avanti di copia e incolla.... e ti mando un Mess. Priv. Mah... tutti adesso vi ricordate...??? E io quando mando gli operai in ferie...???
africano1980 Posted July 20, 2010 Report Posted July 20, 2010 Come promesso..... Ciao gianfranco...beh di complimenti...ai voglia ... :-D non ho parole sono africano da 10 anni....e giusto ieri mi hanno buttato giù la moto e sono scappati... spaccandomi cupolino....e tanto altro potremmi dire quanto viene il tutto fai anche cupolini? grazie mille in anticipo....
gianfrancof52 Posted July 20, 2010 Author Report Posted July 20, 2010 Ciao gianfranco...beh di complimenti...ai voglia ... :-D non ho parole sono africano da 10 anni....e giusto ieri mi hanno buttato giù la moto e sono scappati... spaccandomi cupolino....e tanto altro potremmi dire quanto viene il tutto fai anche cupolini? grazie mille in anticipo.... No... mi dispiace... fare un cupolino completo e farlo bene occorre almeno uno stampo...qualcuno ti ha spiegato in un altro post. che facendosi le dime forse si puo provare a farsene uno... ma credo sia meglio cercarlo gia fatto... (sono diverse le ditte che li producono) Givi compresa...!!! Se poi sei interessato al mio deflettore... ne parliamo quando vuoi... ma credo che in questo momento le tue priorità siano altre...!!! Mi rincresce molto per i danni che ti hanno fatto...!!! La vetroresina si ripara abbastanza facilmente, ma il plexi cercalo già pronto...!!!
africano1980 Posted July 21, 2010 Report Posted July 21, 2010 No... mi dispiace... fare un cupolino completo e farlo bene occorre almeno uno stampo...qualcuno ti ha spiegato in un altro post. che facendosi le dime forse si puo provare a farsene uno... ma credo sia meglio cercarlo gia fatto... (sono diverse le ditte che li producono) Givi compresa...!!! Se poi sei interessato al mio deflettore... ne parliamo quando vuoi... ma credo che in questo momento le tue priorità siano altre...!!! Mi rincresce molto per i danni che ti hanno fatto...!!! La vetroresina si ripara abbastanza facilmente, ma il plexi cercalo già pronto...!!! grazie mille...allora... :-D beh se poi il prezzo del deflettore me lo mandi in pvt o altro per lo meno vediamo quel che si puo' fare..magari trovo un cupolino basso e ci metto il deflettore... speriamo di beccarci presto ciaoooooooooooo
nostromo Posted September 3, 2010 Report Posted September 3, 2010 l vorrei anche io per la mia dea "honda deauville 650 c possiam sentire via email??? vorrei sapere se possibile installarlo sulla dea ed il costo grazie
cougarz Posted September 15, 2010 Report Posted September 15, 2010 mandato pm, anch'io interessato a info e prezzo per una rd03 Ma con qs deflettore non si rischia di rompere ilcupolino maggiorato o addirittura la carena alle alte velocità sulla rd03?
mattia90 Posted September 18, 2010 Report Posted September 18, 2010 ciao gianfranco, sarei anche io molto interessato a questo deflettore, ti ho anche scritto un pm, se puoi contattami qui: megafranc@hotmail.it, ma il plexiglax è curvato? come fai? grazie
gianfrancof52 Posted September 18, 2010 Author Report Posted September 18, 2010 ciao gianfranco, sarei anche io molto interessato a questo deflettore, ti ho anche scritto un pm, se puoi contattami qui: megafranc@hotmail.it, ma il plexiglax è curvato? come fai? grazie Certo che è curvato...!!!! E' curvato a caldo con un autoclave casalinga... ma funzionale...!!! Vuoi mica che ti svelo tutti i segreti...??? Adesso ti rispondo anche in privato..!! (Lex... lo vedo che stai ridendo..!!!) :lol:
antoniopalermolinux Posted October 11, 2010 Report Posted October 11, 2010 Salve a tutti e complimenti a Gianfrancof52 per la sua creazione. Stavo girando in internet alla ricerca della soluzione per le turbolenze sulla mia moto e...ho trovato questo post. Premesso che ho una honda 1000 st 2010 appena comprata mi farebbe piacere sapere se è possibile mettere il deflettore ed il suo costo. In attesa di risposta, grazie. antonio
gianfrancof52 Posted October 11, 2010 Author Report Posted October 11, 2010 Salve a tutti e complimenti a Gianfrancof52 per la sua creazione. Stavo girando in internet alla ricerca della soluzione per le turbolenze sulla mia moto e...ho trovato questo post. Premesso che ho una honda 1000 st 2010 appena comprata mi farebbe piacere sapere se è possibile mettere il deflettore ed il suo costo. In attesa di risposta, grazie. antonio Ciao Antonio, mandami una email con allegate qualche foto della moto, che ti rispondo direttamente in privato. Non ti scrivo un mess. pers. su questo sito perchè vedo che questo è il tuo primo messaggio... quindi immagino non conoscerai ancora il forum e forse non sai bene dove poi andare a controllare la posta privata. gianfrancof52@libero.it
fe_twin Posted October 11, 2010 Report Posted October 11, 2010 ciao! vorrei anch'io sapere quanto costa e soprattutto se è ancora possibile averlo e le modalità di pagamento ovviamente. per il momntaggio mi sembra di capire che fornisci tutto con il deflettore magico, giusto?? ho una rd07 con cupolino originale, sono alto 1,70 e l'aria mi arriva perfettamente sulla pupilla
Recommended Posts