Vai al contenuto

Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc..


Messaggi consigliati

L'ho montato, se il tempo me lo permette domattina vado a lavorare in moto e lo provo

 

Bello perfetto...!!!!

Beato te... qui ha smesso ieri di nevicare...e oggi siamo a +2 altro che andare in moto...!!! :unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 465
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Dico che non ho capito il discorso... ma in linea di massima dovrebbe andare ugualmente bene...!!!

Alla fine della favola... quando è tutto basso rimane alto come il bordo del plexi???

Non credo... !!!!

 

no gian è proprio questo che cercavo di spiegare.quando lo abbassi tutto sta di molto sotto la linea del cupolino ed è per questo motivo che ho deciso di metterlo più alto possibile. avrò sbagliato?? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no gian è proprio questo che cercavo di spiegare.quando lo abbassi tutto sta di molto sotto la linea del cupolino ed è per questo motivo che ho deciso di metterlo più alto possibile. avrò sbagliato??

Boh... fai poi 2 foto... che capisco meglio.... così non riesco a immaginare...!!!

Si alzano e si abbassano tutti della stessa misura...!!!

Se agli altri rimane a filo tendo le staffe più basse di circa 2 cm. come fa a te a rimanere più sotto...???

Comunque a vederlo dovrebbe andare bene...!!! Provalo e vediamo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no gian è proprio questo che cercavo di spiegare.quando lo abbassi tutto sta di molto sotto la linea del cupolino ed è per questo motivo che ho deciso di metterlo più alto possibile. avrò sbagliato?? 
Sei sicuro di averlo "presentato" tutto chiuso mentre avevi il cupolino givi ancora montato sulla REGINA? :blush: Forse prima di fare i bucchi bisognava "presentarlo" (il deflettore) tutto chiuso e col cupolino montato sulla moto. Booh, non so, forse dico una cavolata!!!. Quando mi toccherà il turno ti dico come avrò fatto io col mio.   

 

Non vorrei vedere quel deflettore a pasqua e dover dare lezioni al mio maestro!!!  :lol::lol::lol:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello perfetto...!!!!

Beato te... qui ha smesso ieri di nevicare...e oggi siamo a +2 altro che andare in moto...!!! :unsure::unsure:

 

Stamattina c'erano 2 gradi, ma ho preso la moto lo stesso perchè dovevo provare il gianfraspoiler. Ma un vento laterale della madonna e la velocità ridotta (max 80 in città) mi hanno impedito di capire se l'ho messo bene.

Test rimandto a giornate migliori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no gian è proprio questo che cercavo di spiegare.quando lo abbassi tutto sta di molto sotto la linea del cupolino ed è per questo motivo che ho deciso di metterlo più alto possibile. avrò sbagliato??

Vediamo se ho indovinato il motivo per il quale ti rimaneva troppo basso con le staffe a 2cm. dal bordo..!!! :rolleyes::rolleyes:

 

differenza%20altezza%20deflett.jpg

 

Guarda che differenze di altezze ruotando le foto e cambiandogli l'inclinazione del plexi...!!!

Vero che lo hai messo senza tener conto dell'inclinazione del cupolino...???? :blush::blush::blush:

 

Ma sulla moto poi sarà montato con l'inclinazione della foto di sinistra...!!! :unsure::unsure:

Vabbè provalo... poi caso mai vediamo come fare...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina c'erano 2 gradi, ma ho preso la moto lo stesso perchè dovevo provare il gianfraspoiler. Ma un vento laterale della madonna e la velocità ridotta (max 80 in città) mi hanno impedito di capire se l'ho messo bene.

Test rimandto a giornate migliori.

Dalle foto che ho visto l'hai messo benissimo.... solo che un vento forte laterale... si compone con quello frontale... e ti arriva la risultante... (scomposizione dei vettori)

Oppure dovevi spingere a manetta in modo da annullare quasi la componente laterale...!!! :P:P:P

Ma con raffiche forti laterali non è proprio molto igienico...!!!! Sai che sbandate...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfra capito il tutto. io l'ho montato tenendolo dritto e non inclinato, risultato??? tutto abbassato resta più alto della linea del cupolino... :unsure:

 

però non mi sono accoto che il mio givi alla fine è leggermente ricurvo e vuoi sapere come è finita??? mi si è taccato o meglio si è quasi del tutto staccato ed io prima che cadesse gli ho dato il colpo di grazia. adesso è dinuovo staccato ed il cupolino è intatto. adesso ho tolot il biadesivo ormai secco. Che tipo hi usato???n vedo di comprarlo e di procedere a nuova installazione.

 

 

 

 

Però ieri che ho girato senza mi sono accorto della differenza funziona di brutto senza ho tutto il vento in faccia con il deflettorre alzato non sentri davvero nulla BRAVO ottimo lavoro. Chiunquel vede la regina mi chiede del cupolino!!!! :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
gianfra capito il tutto. io l'ho montato tenendolo dritto e non inclinato, risultato??? tutto abbassato resta più alto della linea del cupolino... :unsure:
Emm... ci ho studiato un bel po' anche io per capire cosa volevi dire.... ma poi l'ho capito..!!!

Infatti, un paio di post indietro ti ho messo una foto con l'esempio di cosa era successo...!!!

 

 

Però non mi sono accorto che il mio givi alla fine è leggermente ricurvo e vuoi sapere come è finita???

Mi si è taccato o meglio si è quasi del tutto staccato ed io prima che cadesse gli ho dato il colpo di grazia.

Adesso è dinuovo staccato ed il cupolino è intatto.

Hmmm.... gia... se l'avessi messo come da manuale di istruzioni... le staffe avrebbero appoggiato senza problemi nella parte quasi piana...!!!

 

 

Adesso ho tolto il biadesivo ormai secco.
Questo per forza... il biadesivo una volta staccato non è riutilizzabile.

 

 

Che tipo hi usato???

Vedo di comprarlo e di procedere a nuova installazione.

Il biadesivo è il 3M extraforte, messo in vendita da un noto discount... :rolleyes::rolleyes:e del quale me ne sono fatto una bella scorta, ma che la 3M non elenca tra i suoi prodotti...!!!

(nel catalogo 3M ne trovi uno simile ma è di colore bianco e non so se con le stesse caratteristiche)

Eventualmente se non riesci a risolvere, me lo rimandi per revisionarlo.

 

 

Però ieri che ho girato senza mi sono accorto della differenza funziona di brutto senza ho tutto il vento in faccia con il deflettorre alzato non sentivi davvero nulla BRAVO ottimo lavoro. Chiunquel vede la regina mi chiede del cupolino!!!! :P
Vabbè... con un po' di pazienza risolveremo anche questa... l'importante, tu ne sia soddisfatto...!!! Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfra capito il tutto.

 

...parole grosse.... Aò, ma ci sarà una volta in cui non combini disastri....!?

 

io fregandomene altamente delle istruzioni di gianfranco ( non è semplicionerie, è che a breve dovrò cambiare il cupolino, perciò l'ho fissato solo col biadesivo che potrò toglier in un attimo) l'ho messo "ad occhio", è bello centrato e funziona egregiamente....!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...parole grosse.... Aò, ma ci sarà una volta in cui non combini disastri....!?

 

io fregandomene altamente delle istruzioni di gianfranco ( non è semplicionerie, è che a breve dovrò cambiare il cupolino, perciò l'ho fissato solo col biadesivo che potrò toglier in un attimo) l'ho messo "ad occhio", è bello centrato e funziona egregiamente....!!

 

ma che vuoi non possiamo mica tutti essere bravi come te :lol: !!!!! comunque lo faccio apposta alt che gusto c'è??? nessuno parlerebbe sul forum se tutto funzionasse no???

 

 

comunque funziona davvero bene è ottimo toglie via tutta l'aria, finalmente quando vado riesco a sentire il motore fino ad ora sentivo solo l'aria......... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io fregandomene altamente delle istruzioni di gianfranco ( non è semplicionerie, è che a breve dovrò cambiare il cupolino, perciò l'ho fissato solo col biadesivo che potrò toglier in un attimo) l'ho messo "ad occhio", è bello centrato e funziona egregiamente....!!

Non è vero che te ne sei fregato delle istruzioni....!!!!

Se leggi bene il manuale, avevo previsto anche questa eventualità...!!!! :lol::lol::lol:

Infatti c'è scritto tra parentesi in piccolo...(cito testualmente)

(chi invece è bravissimo, può fare tutto questo, solamente ad occhio)

 

Sarai stato bravissimo.... o è stato solamente c...o...??? :blush::blush::lol::lol:

P.S. vedrai che staccare il biadesivo non sarà così facile come immagini...!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo voglio anche io!!!!

Sono alto 1.85 e tutta l'aria precisa su collo e viso, nonostante monti givi alto ed indosso casco da motard con visiera, appena sposto la testa volo..... Per non parlare del rumore, ieri dal ritorno da Brindisi (100 km a 140km/h) non ci sentivo per 1/4 d'ora.

Caro Gianfranco mi metto in coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo voglio anche io!!!!

Sono alto 1.85 e tutta l'aria precisa su collo e viso, nonostante monti givi alto ed indosso casco da motard con visiera, appena sposto la testa volo..... Per non parlare del rumore, ieri dal ritorno da Brindisi (100 km a 140km/h) non ci sentivo per 1/4 d'ora.

Caro Gianfranco mi metto in coda...

Inviato MP...!!!!

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gian oggi ho montato nuovamente il gianfraspoiler e va da dio. stavolta l'ho montato come suggerito da te e devo dire che va molto meglio. prima quando era al bordo vibrava di brutto adesso invece è ben solidale con il cupolino (forse perchè stavolta l'ho messo nella parte piana enon curva :lol: ). Provato 10 e lode.

 

 

 

 

doemenica sono al pranzo ci faccio due foto e le posto.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gian oggi ho montato nuovamente il gianfraspoiler e va da dio. stavolta l'ho montato come suggerito da te e devo dire che va molto meglio. prima quando era al bordo vibrava di brutto adesso invece è ben solidale con il cupolino (forse perchè stavolta l'ho messo nella parte piana enon curva :lol: ). Provato 10 e lode.

doemenica sono al pranzo ci faccio due foto e le posto.

Mannaggia a te... mesi e mesi di studi, progetti, prove, galleria del vento, modifiche, ri-prove... e poi tu me lo monti a muzzo, senza seguire le istruzioni...!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vabbè...!!! L'importante è poi raggiungere il risultato...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 UN ESPECTACULO!!!!!!

 

 

Arrivato il lunedì questo pezzo lavorato da professionista, con i tagli perfetti per evitare eventuali turbolenze, mi sono meso questa sera a metterlo sulla mia REGINA.

 

Non ho eseguito al 100% le istruzioni perché mi sembravano un po' macchinose. :lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Una chiamatina al fabbricante per una questione di 0,5mm in più o in meno.

 

Una sigaretta, un accendino, una regola, una matita, un bliglietto obbliterato del treno (da 10km), dell'alcool, un po di carta per pulire il cupolino, un piccolo trapano con meccia di non mi ricordo quale misura e ... cia cian, cia cian!!!! Rulli tamburi, etc. :P:P

 

Roba da 20 minuti (fissato con le viti per evitare di perdere questo pezzo di qualità industriale). Fatto proprio su misura per il mio cupolino!!!!

 

Finita la prima parte, non ce l'ho fatta ad aspettare le 24 ore che consigliava il fabbricante, né le 48 ore che avevo previsto per far asciugare quel che tutti voi già sapete che deve asciugare.

 

E mo' che famo? ... Andiamo a provare questo affare ... mi son detto!!!

 

Prima cosa ... Mosca!! stai attento ai giri del motore perché qui ti schianti!!.

 

1ma, 2da, 3za, 4ta e 5ta ... Visiera alzata 100/120 km/h ed il vento che non da fastidio in assoluto.

 

Primo problema alla 3za rotatoria, a 30 metri mi tocca quasi inchiodare perché la estavo prendendo a 80km/h. Questo cervello!!!!! come memorizza i dati!! Subito a riprocessare l'informazione e su sull'autostrada a fare il test.

 

UNO SPETTACOLO!!!!! Sentire il "fischiettare" del motore della Mia REGINA e non il vento mentre ero seduto in posizione eretta, è stato quasi quasi un ... orgasmo.

 

GIANGRANCO!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera a completamento della lavorazione delle aggiunte elettriche, non ho resistito, sono andato a fare il giro di prova.

20 km di semplice goduria, e non sapevo se per le luci nuove o per il cupolino di GianLeonardo!!!

Un mix di sensazioni audiovisive senza pari!! Meglio che al cinema 3D!!! :lol:

A qualsiasi velocità, visiera aperta e una leggera brezza sul casco (forse perchè sono alto?), ma non ho avuto le sensazioni di eccessiva velocità come a César..

Non ho dovuto variare la manetta, andavo come solito. :huh:

 

L'importante è che ora il mondo sia illuminato, e che il guidare col buio non sia più causa di preoccupazioni.

 

grandissimo GianLeonardo!!!!!!!!!! sei un artista del Lexan! :D :D

Modificato da clayAT
Link al commento
Condividi su altri siti

A qualsiasi velocità, visiera aperta e una leggera brezza sul casco (forse perchè sono alto?)

Non è questione di altezza... è proprio un effetto studiato e voluto per non perdere la sensazione e il piacere di andare in moto... altrimenti avresti l'impressione di essere seduto dentro un'auto...!!!

 

grandissimo GianLeonardo!!!!!!!!!! sei un artista del Lexan! :D:D

Grazie... clay e cesar, dei complimenti... :blush::blush: li leggo solo adesso... questa sera ero fuori con la segretaria...!!!! :rolleyes::rolleyes:

Ma fa sempre piacere sapere che siete soddisfatti del nuovo accessorio...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io aggiungo: ieri, mentre tornavo casa in pauroso ritardo, ho dato una affondatina sul G.R.A., 170km/h, poi ho chiuso perchè da lontano vedevo avvicinarsi le macchine, ma solo dopo mi sono ricordato che il cupolino è ancora attaccato con il biadesivo e basta!

 

Così, tanto per dire " prima di bucare se volete fare una prova gnerale, tranquilli che regge alla grande " ( io lo lascio così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera a completamento della lavorazione delle aggiunte elettriche, non ho resistito, sono andato a fare il giro di prova.

20 km di semplice goduria, e non sapevo se per le luci nuove o per il cupolino di GianLeonardo!!!

Un mix di sensazioni audiovisive senza pari!! Meglio che al cinema 3D!!! :lol:

A qualsiasi velocità, visiera aperta e una leggera brezza sul casco (forse perchè sono alto?), ma non ho avuto le sensazioni di eccessiva velocità come a César..

Non ho dovuto variare la manetta, andavo come solito. :huh:

 

L'importante è che ora il mondo sia illuminato, e che il guidare col buio non sia più causa di preoccupazioni.

 

grandissimo GianLeonardo!!!!!!!!!! sei un artista del Lexan! :D:D

 

 

 

 

andre te l'ho già detto mi sa che a giugno andiamo a fare i gemellini con le nostre regine praticamente adesso sono uguali!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"andre te l'ho già detto mi sa che a giugno andiamo a fare i gemellini con le nostre regine praticamente adesso sono uguali!!!!! tongue.gif"

 

A parte il colore delle moto, direi di si.. facciamo i Chips come nel telefilm di parecchi anni fa?? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io aggiungo: ieri, mentre tornavo a casa in pauroso ritardo, ho dato una affondatina sul G.R.A., 170km/h, poi ho chiuso perchè da lontano vedevo avvicinarsi le macchine, ma solo dopo mi sono ricordato che il cupolino è ancora attaccato con il biadesivo e basta!

 

Così, tanto per dire "prima di bucare se volete fare una prova generale, tranquilli che regge alla grande" (io lo lascio così)

 

Anche io stamattina ho dato una tiratina, fino a 150 km/h, poi ho mollato. Ma ho osservato che, a parte qualche vibrazione di tutto il cupolino a causa del vento, questo spettacolo di deflettore non ha il benchè minimo problema, col solo biadesivo. E anche io lo lascerò così. :)

 

Viva GianLeonardo!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stamattina ho dato una tiratina, fino a 150 km/h, poi ho mollato. Ma ho osservato che, a parte qualche vibrazione di tutto il cupolino a causa del vento, questo spettacolo di deflettore non ha il benchè minimo problema, col solo biadesivo. E anche io lo lascerò così. :)

 

Viva GianLeonardo!!!! :D

 

Che vi posso dire...???? :blush::blush:

Lo so che il vento non gli crea nessun problema a qualsiasi velocità... perchè lo tiene schiacciato contro (al massimo si attacca ancora meglio) però io le vitine di sicurezza dovevo mettervele e dirvi che ci vogliono... ora decidete voi, ufficialmente non posso dirvi che va bene...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

Sappiate però che non esiste biadesivo eterno... prima o poi, tenderà per forza, a scollarsi...!!!!

 

Non ditelo in giro... ma nemmeno io le ho messe sul mio e di biadesivo ne ho solo 4 pezzettini e non la striscia completa come avete voi...!!! :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vi posso dire...???? :blush::blush:

Lo so che il vento non gli crea nessun problema a qualsiasi velocità... perchè lo tiene schiacciato contro (al massimo si attacca ancora meglio) però io le vitine di sicurezza dovevo mettervele e dirvi che ci vogliono... ora decidete voi, ufficialmente non posso dirvi che va bene...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

Sappiate però che non esiste biadesivo eterno... prima o poi, tenderà per forza, a scollarsi...!!!!

 

Non ditelo in giro... ma nemmeno io le ho messe sul mio e di biadesivo ne ho solo 4 pezzettini e non la striscia completa come avete voi...!!! :P:P

 

 

senti Gianfrà, ma proprio stamattina mi si è spiaccicato un qualcosa tipo un moscerino o simile, e si è infilato tra staffa destra lato inferiore e il cupolino.. :blink:

Come faccio ad eliminarlo? :o :o

devo staccare il deflettore e rimuovere il cadaverino ormai rinsecchito? :o

credo che la sua presenza possa creare delle turbolenze fino a modificare l'effetto della tua creazione.. :unsure::unsure: :unsure:

 

 

No no, non serve la risposta :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...