César Posted March 25, 2010 Report Posted March 25, 2010 Che vi posso dire...???? Lo so che il vento non gli crea nessun problema a qualsiasi velocità... perchè lo tiene schiacciato contro (al massimo si attacca ancora meglio) però io le vitine di sicurezza dovevo mettervele e dirvi che ci vogliono... ora decidete voi, ufficialmente non posso dirvi che va bene...!!! Sappiate però che non esiste biadesivo eterno... prima o poi, tenderà per forza, a scollarsi...!!!! Non ditelo in giro... ma nemmeno io le ho messe sul mio e di biadesivo ne ho solo 4 pezzettini e non la striscia completa come avete voi...!!! Leggo con piacere come il Maestro GianLeonardo VI ricorda che tra un anno andrete a fare la "revisione" del GianfraSopiler!! . Per non mettere le vitine di sicurezza voi avrete "L'ultima cena", opera straordinaria del Maestro ma con continui bisogni di restauro ; io ho scelto mi mettere le vitine di sicurezza e mi tengo la Mia bella "Dama con l'ermellino" che di restauri ne fa uno ogni secolo. PS: Pioggia, sole, freddo, caldo, etc ... sono elementi da tener presente. De gustibus.
gianfrancof52 Posted March 25, 2010 Author Report Posted March 25, 2010 Leggo con piacere come il Maestro GianLeonardo VI ricorda che tra un anno andrete a fare la "revisione" del GianfraSopiler!! . Per non mettere le vitine di sicurezza voi avrete "L'ultima cena", opera straordinaria del Maestro ma con continui bisogni di restauro ; io ho scelto mi mettere le vitine di sicurezza e mi tengo la Mia bella "Dama con l'ermellino" che di restauri ne fa uno ogni secolo. PS: Pioggia, sole, freddo, caldo, etc ... sono elementi da tener presente. De gustibus. Devo darti ragione Cesar... anche se capisco che fare due fori nel plexi "piange il cuore"... e poi chissà perchè... in fondo uno dovesse anche cambiarlo, un plexi nuovo costa all'incirca come un cambio d'olio e filtro...!!! Però l'idea di fargli 2 forellini... hmmm... uno patisce...!!!
César Posted March 25, 2010 Report Posted March 25, 2010 ... Così, tanto per dire " prima di bucare se volete fare una prova gnerale, tranquilli che regge alla grande " ( io lo lascio così)Penso come robbello, per una prova generale regge alla grande anche senza le viti di sicurezza. Certo, fate vobis.
Capitan America Posted March 26, 2010 Report Posted March 26, 2010 vi quoto entrambi! Nel mio caso ci sono due fattori determinanti: 1- il cupolino andrà cambiato 2- La stessa mancanza di tempo /organizzazione/fantasia, che da circa due anni mi fa camminare con lo sterzo che sembra la manopola "balance" degli hi-fi di qualche anno fa, che quando passi al centro senti lo scattino, e i cuscinetti di sterzo nuovi di pacca nel cassetto, così come i cuscinetti ruota, le frecce nuove, il serbatoio nuovo, ill fianchetto sinistro nuovo. Tutto solo da montare, fermo li, nello stanzino, ad aspettare..... Fare due buchi è una fesseria, però...." ma si, in findo va bene anche così...."
mash87 Posted May 9, 2010 Report Posted May 9, 2010 Volevo chiedere se la produzione dell'opera Leonardesca, i cui positivi effetti sono stati decantati da tanti, è ancora attiva? Ho appena acquistato un Rd04, la trovo una moto fantastica, a parte le grandi turbolenze che mi sconvolgono il casco viaggiando anche a soli 120km/h. La moto monta già un parabrezza alto della givi, ma non serve a nulla, temo perchè sono alto 1,90. Mi potresti mandare un mp con istruzioni per l'acquisto, prezzo e quant'altro, please? Grazie mille!
boga85 Posted May 9, 2010 Report Posted May 9, 2010 mi aggiungo alla lista dei "richiedenti info" tutto quello sventolare non mi fa godere a pieno il rombo della regina
archimede67 Posted May 9, 2010 Report Posted May 9, 2010 Mi accodo ... in attesa di ricevere mp, è anche possibile venire a prenderlo direttamente da te visto che siamo viscini viscini...???
gianfrancof52 Posted May 9, 2010 Author Report Posted May 9, 2010 Mi accodo ... in attesa di ricevere mp, è anche possibile venire a prenderlo direttamente da te visto che siamo viscini viscini...??? Vabbè.... allora vado di copia e incolla.... un attimo e arrivo...!!!!!! :lol:
mash87 Posted May 9, 2010 Report Posted May 9, 2010 Fatto....!!! Ti ho risposto sulla mail personale! Grazie mille!
ocsav Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 http://www.aero-trim.com/index.php vedi questo sito se puo aiutarti e interessarti per come hanno progettato l'attacco ciao
gianfrancof52 Posted May 14, 2010 Author Report Posted May 14, 2010 (edited) http://www.aero-trim.com/index.php vedi questo sito se puo aiutarti e interessarti per come hanno progettato l'attacco ciao Beh... e allora...??? Vabbè... me l'hanno già copiato anche questi...!!!! Le staffe sono esattamente la fotocopia del mio... sia come progetto che come leveraggi per avere l'angolazione variabile, solo che lo hanno fatto con i braccetti in fusione e poi ci hanno messo 4 placche (forse in plastica) dove si attaccano...!!! A vederlo (parere personale) sono pure brutte danno una inutile sensazione di troppo massiccio e poi il deflettore fatto a triangolo oltre ad essere molto ma molto meno efficiente, è pure orrendo da vedere...!!! Ma questa è una considerazione personale...!!! tutte le staffe e i braccetti del mio pesano esattamente 34g. e sono resistentissimi, quelli direi quasi mezzo Kg. non vedo l'utilità... Se poi dovessi progettarlo per una produzione industriale... sarebbe molto facile prevedere uno stampo delle staffe ancora meno vistoso e altrettanto resistente...!!! Grazie comunque della segnalazione... è sempre interessante scoprire che fanno ben di peggio...!!!! Questa è l'ultima versione che ho preparato per il mercato Tedesco...!!! (naturalmente non è bianco quello è solo il pelabile di protezione poi da togliere) Edited May 14, 2010 by gianfrancof52
ocsav Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 we we non ti inkazza, era solo una segnalazione, mi aveva colpito la tua idea, oggi navigando avendo visto qualcosa di simile tè lo postato, lungi da me giudicare o altro, te lo segnalato così magari potevi dare un occhiata alle staffe, visto che ricordo delle discussioni in merito, tipo visuale, peso, etc... take it easy mettilo allora su www.ebay.de il tuo ultimo lavoro ok saluti enzo
gianfrancof52 Posted May 14, 2010 Author Report Posted May 14, 2010 (edited) we we non ti inkazza, era solo una segnalazione, mi aveva colpito la tua idea, oggi navigando avendo visto qualcosa di simile tè lo postato, lungi da me giudicare o altro, te lo segnalato così magari potevi dare un occhiata alle staffe, visto che ricordo delle discussioni in merito, tipo visuale, peso, etc... take it easy mettilo allora su www.ebay.de il tuo ultimo lavoro ok saluti enzo Ma le faccine che metto non bastano per capire che è difficilisimo se non quasi impossibile che mi inkazz....???? Già, proprio le discussioni in merito a fare delle staffe ancora più minimaliste come chiedeva qualcuno... ma quelle mi sembra siano dei travi... e se ho visto bene le hanno messe pure doppie...!!! :blush: Forse pensavano di progettare un paraurti...!!!! :lol: :lol: Non serve metterlo su ebay.de Ormai ho il mio Capo Area per il Nord Europa e Svizzera che provvede a tutto..!!! :rolleyes: :lol: Edited May 14, 2010 by gianfrancof52
ocsav Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 Ma le faccine che metto non bastano per capire che è difficilisimo se non quasi impossibile che mi inkazz....???? Già, proprio le discussioni in merito a fare delle staffe ancora più minimaliste come chiedeva qualcuno... ma quelle mi sembra siano dei travi... e se ho visto bene le hanno messe pure doppie...!!! :blush: Forse pensavano di progettare un paraurti...!!!! :lol: :lol: Non serve metterlo su ebay.de Ormai ho il mio Capo Area per il Nord Europa e Svizzera che provvede a tutto..!!! :rolleyes: :lol: ok bene bene... non ho approfondito come sono fatte quelle staffe, se posso darti un consiglio per il mio poco sapere nei lavori di fabbro, potresti eliminare almeno 2 bulloni e cercare di fare una cerniera ad incastro non so se mi spiego, ma poi forse...nulla lascia stare pensiero ad alta voce
boga85 Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 interessante il biadesivo con gli "strap" per metterlo e levarlo a piacimento!!! Ma...regge?
gianfrancof52 Posted May 14, 2010 Author Report Posted May 14, 2010 interessante il biadesivo con gli "strap" per metterlo e levarlo a piacimento!!! Ma...regge? Con le due vitine di sicurezza.... assolutamente Sì...!!! Certo, che se non le metti... diventa ballerino la superficie di appoggio diventa molto più piccola...!!!
Guest perez Posted May 14, 2010 Report Posted May 14, 2010 Ma le faccine che metto non bastano per capire che è difficilisimo se non quasi impossibile che mi inkazz....????
gianfrancof52 Posted May 15, 2010 Author Report Posted May 15, 2010 Mandi le info anche a me? Grazie Ti ho mandato 2 MP li hai letti...???? Ciao...!!!
Gilbo Posted May 15, 2010 Report Posted May 15, 2010 Ti ho mandato 2 MP li hai letti...???? Ciao...!!! Si Gianfranco, li ho letti, il problema è che l'MRA che ho io in alto non finisce dritto ma ha una curva che occupa gli ultimi 7/8 cm. Ieri sera ho dato un'occhiata nel box per vedere se avevo ancora il cupolino originale (non ricordo di averlo regalato a nessuno ma non lo trovo), nel week darò un'occhiata più accurata se lo trovo ti prenoto subito il deflettore. Intanto ti ringrazio. Ciao Gilbo
kriss Posted May 17, 2010 Report Posted May 17, 2010 Ciao complimenti per il progetto! ..è possibile mettersi in coda? Puoi mandarmi un MP per sapere come funziona la cosa? Io sono 1.96 ed ho una RD07 con cupolino originale, c'è possibilità di riuscita?? Ciao Ciao..
gianfrancof52 Posted May 17, 2010 Author Report Posted May 17, 2010 Ciao complimenti per il progetto! ..è possibile mettersi in coda? Puoi mandarmi un MP per sapere come funziona la cosa? Io sono 1.96 ed ho una RD07 con cupolino originale, c'è possibilità di riuscita?? Ciao Ciao.. Per la riuscita, direi di sì... ma meglio che chiedi a chi già lo adopera... sono parecchi quelli alti...!!! Per l'MP. 2 minuti e arrivo...!!!
Guest skipper Posted May 18, 2010 Report Posted May 18, 2010 Ciao Gianfranco, Roberto di Bologna ti ha comprato il tuo deflettore e invece di montarlo sull'AT l'ha montato sul TDM e funziona benissimo ; peccato che gliel'ho smontato per montarlo sulla carena Rally Boano e devo ammettere che funziona . Pensavo di mettermi in lista anch'io, ma con la variante della struttura invece dell'alluminio, la preferirei in policarbonato, perchè essendo molto alto, mi compromette la visibilità . Se possibile non mi dispiacerebbero anche due alette laterali al cupolino . Ci vediamo Domenica se è bel tempo. Lamp Skipper
Recommended Posts