Vai al contenuto

Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc..


Messaggi consigliati

Gianfranco oggi un trasalpista me lo ha visto... ahahahah!! è rimasto a bocca aperta! mi ha chiesto dove l'ho preso: gli ho detto di fare un giretto sul nostro forum. Mi sa che ti rimarrà poco tempo per la regina!! ahahah! Saluti.

 

Grazie... probabilmente mi ha già contattato.... devo chiedere alla mia segretaria... !!!

 

 

segretaria.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 465
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Gianfri, volevo mandarti un PM ma hai la casella piena, mi rimandi per favore le coordinate e il costo complessivo comprensivo delle spese di spedizione per poterti fare il bonifico per il deflettore? a fine mese te faccio l'ordine. A proposito la mia e' una RD07. Ciao

Modificato da marcello190
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, complimenti per la segretaria, sara' senz'altro brava e precisaa, per caso ha una sorella che sappia stenografare e....dattilografare? ahahahahah

 

 

 

siamo fortunati perché ho appena saputo che ha 2 sorelle gemelle (una bionda e una rossa)...

per me la rossa

ergo Ti devi accontentare della bionda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Gianfri, volevo mandarti un PM ma hai la casella piena, mi rimandi per favore le coordinate e il costo complessivo comprensivo delle spese di spedizione per poterti fare il bonifico per il deflettore? a fine mese te faccio l'ordine. A proposito la mia e' una RD07.

 

A proposito, complimenti per la segretaria, sara' senz'altro brava e precisaa, per caso ha una sorella che sappia stenografare e....dattilografare? ahahahahah

 

Casella dei messaggi piena... ???? :o :o

Strano... vado subito a controllare... e caso mai faccio spazio...poi ti rispondo...!!!

 

Avevi ragione... devo licenziare la segretaria che mi ha lasciato la casella piena....!!!

Hmm... no và... per questa volta non la licenzio...!!!! :lol: :lol:

 

La segretaria non ha sorelle, mi dispiace... ha solo delle amiche... molto brave e precise nel lavoro...!!!

Gli ho già dato i vostri indirizzi... mi hanno detto che si precipitano... hanno tanta voglia... (di lavorare)

 

Ve le presento.... :rolleyes: :rolleyes: scegliete pure le due che preferite... :P :P

 

stagiste.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Casella dei messaggi piena... ???? :o :o

Strano... vado subito a controllare... e caso mai faccio spazio...poi ti rispondo...!!!

 

Avevi ragione... devo licenziare la segretaria che mi ha lasciato la casella piena....!!!

Hmm... no và... per questa volta non la licenzio...!!!! :lol: :lol:

 

La segretaria non ha sorelle, mi dispiace... ha solo delle amiche... molto brave e precise nel lavoro...!!!

Gli ho già dato i vostri indirizzi... mi hanno detto che si precipitano... hanno tanta voglia... (di lavorare)

 

Ve le presento.... :rolleyes: :rolleyes: scegliete pure le due che preferite... :P :P

 

stagiste.jpg

 

 

 

confermo

per me la rossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è arrivato la settimana passata, ma sono troppo emozionato e ancora è chiuso!!!

aspetto consigli per la posizione del tipo:

- in basso, bordo inferiore;

- a metà bordo;

- a 2 centimetri dal bordo superiore;

- in alto, bordo superiore

rsvp

 

 

 

è arrivato...

l'ho montato...

oggi l'ho provato la prima volta in città...

SCUSATE L'IGNORANZA, ma non ho avvertito il cambiamento, perché

ET

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi inserire una foto di come l'hai montato?

 

 

 

in verità, in verità non l'ho montato io, ci ha pensato il mitico PINO...

comeda richiesta è stato collocato nella posizione di massima efficienza!!!

domani foto e poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Gianfranco io sono un transalpista e ho il transalp xl700v con su il cupolino alto della GIVI vorrei sapere se il tuo fantastico prodotto può andar bene per me e tutte le info varie.

Ti avevo già contattato via mail, scusa lo stress!!! :D :D :D

Aspetto risposte via mail o via MP.

Grazie mille Orlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... probabilmente mi ha già contattato.... devo chiedere alla mia segretaria... !!!

 

 

segretaria.jpg

Mi dispiace non aver potuto interloquire con la tua segretaria... :D , se è alla pari del tuo "deflettore", E' 1 SCHIANTOOOOOOO !!!!!! :lol:;) Grazie per farmi girare con... la visiera del casco alzata !!!!!!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco sono un transalpista e ho il transalp 600 con su il cupolino GIVI vorrei sapere se il tuo fantastico deflettore può andar bene per la mia piccolina, se è disponibile, quanto costa, ecc. ecc.

Aspetto con pazienza una tua risposta... appena hai finito con la segretaria...

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao Gianfranco sono un transalpista e ho il transalp 600 con su il cupolino GIVI vorrei sapere se il tuo fantastico deflettore può andar bene per la mia piccolina, se è disponibile, quanto costa, ecc. ecc.

Aspetto con pazienza una tua risposta... appena hai finito con la segretaria...

:D :D :D

Se mi mandi una email ti invio tutte le informazioni...

Per il Transalp ne ho già preparati diversi... magari mandami una foto del cupolino. (a memoria non ricordo tutte le forme che esistono)

Il mio indirizzo email è gianfrancof52@libero.it

 

 

 

Mi dispiace non aver potuto interloquire con la tua segretaria... :D , se è alla pari del tuo "deflettore", E' 1 SCHIANTOOOOOOO !!!!!! :lol:;)

Grazie per farmi girare con... la visiera del casco alzata !!!!!!!! :)

 

Bene fabio... sono contento che anche tu sia entusiasta...!!

Mi dispiace... ma la segretaria è già troppo impegnata con me...!!!

Voi marpioni con la scusa di avere informazioni mi intasereste sempre la linea telefonica...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi mandi una email ti invio tutte le informazioni...

Per il Transalp ne ho già preparati diversi... magari mandami una foto del cupolino. (a memoria non ricordo tutte le forme che esistono)

Il mio indirizzo email è gianfrancof52@libero.it

 

 

 

 

 

Bene fabio... sono contento che anche tu sia entusiasta...!!

Mi dispiace... ma la segretaria è già troppo impegnata con me...!!!

Voi marpioni con la scusa di avere informazioni mi intasereste sempre la linea telefonica...!!! :rolleyes: :rolleyes:

P.S. và alla grande anche sul transalp !!!!!!! Ma lo lascero' montato sull'@, il transalp presto mi...lascer? :unsure::wacko:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualcuno l'ha testato su una carena Rally, tipo quella di Boano come quella che monto sulla mia RD07??

 

Ti rispondo direttamente io... Purtroppo... NO..!!!

In quanto è impossibile possa funzionare...!!!

E' una questione di aerodinamica... qualsiasi superficie con angolo di incidenza superiore a 60°-65° entra inevitabilmente in stallo creando solamente turbolenze.

La tua carena ha già angolazioni superiori ai 65° applicando il mio deflettore ti ritroveresti con una aletta inclinata in avanti che non porterebbe nessun beneficio.

 

Lo spiegavo proprio ieri ad uno che avrebbe voluto montarlo su un cupolino quasi verticale... (vedi foto)

montaggio1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Ti rispondo direttamente io... Purtroppo... NO..!!!

In quanto è impossibile possa funzionare...!!!

E' una questione di aerodinamica... qualsiasi superficie con angolo di incidenza superiore a 60°-65° entra inevitabilmente in stallo creando solamente turbolenze.

La tua carena ha già angolazioni superiori ai 65° applicando il mio deflettore ti ritroveresti con una aletta inclinata in avanti che non porterebbe nessun beneficio.

 

Lo spiegavo proprio ieri ad uno che avrebbe voluto montarlo su un cupolino quasi verticale... (vedi foto)

montaggio1.jpg

accidenti mi sono letto tutte le pagine dalla prima ll'ultima.... all'inizio ero rimasto alla proposta di Mario rd03 che si offriva come cavia per la carena rally....e poi ora la conferma che negativa!!!! :(

Gianfranco nei tuoi progetti... stai studiando un metodo-soluzione dello spoiler per la carena rally?

io una mezza idea l'avrei....se vuoi

scrivimi a duilio1972@libero.it ne parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti mi sono letto tutte le pagine dalla prima ll'ultima.... all'inizio ero rimasto alla proposta di Mario rd03 che si offriva come cavia per la carena rally....e poi ora la conferma che negativa!!!! :(

Gianfranco nei tuoi progetti... stai studiando un metodo-soluzione dello spoiler per la carena rally?

io una mezza idea l'avrei....se vuoi

scrivimi a duilio1972@libero.it ne parliamo?

 

Volentieri... magari parliamone... ti lascio la mia email... gianfrancof52@libero.it

Avevo provato a pensarci... ma non mi è proprio mai venuto in mente nulla di applicabile su una carena rally

Le leggi di fluidodinamica e aerodinamica che conosco... mi hanno sempre bocciato qualsiasi idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Volentieri... magari parliamone... ti lascio la mia email... gianfrancof52@libero.it

Avevo provato a pensarci... ma non mi è proprio mai venuto in mente nulla di applicabile su una carena rally

Le leggi di fluidodinamica e aerodinamica che conosco... mi hanno sempre bocciato qualsiasi idea.

 

ti ho scritto..... non lo sò se può funzionare.... sei tu l'esperto..... però credo che basta vedere le cose all'incontrario!!! :P:o

 

 

ti ho ,mandato un'altra foto..... analizza e studia..... :rolleyes:

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ti ho scritto..... non lo sò se può funzionare.... sei tu l'esperto..... però credo che basta vedere le cose all'incontrario!!! :P:o

ti ho ,mandato un'altra foto..... analizza e studia..... :rolleyes:

 

Ciao Duilio, ti rispondo anche qui... magari interessa pure a qualcun'altro...

mi hai fatto fare un lavorone con Photoshop e Paint per cercare di montare qualche immagine che mi servisse a spiegarmi...

 

Eccole...

Questa riproduce il deflettore all'interno della carena, montato nei due sensi...diritto e rovescio...

 

xprova4.jpg

 

Questa invece, rappresenta il flusso di aria e le turbolenze che si creano dietro una carena quasi verticale...

Come vedi... tutto quello che rimane immediatamente dietro il cupolino non viene influenzato minimamente dal flusso di aria turbolento.

Quindi... mettilo come vuoi ma il deflettore non servirebbe proprio a nulla.. qualsiasi angolazione tu gli possa dare...!!!

 

xprova3.jpg

 

E questa (spero si veda l'animazione) (Scia di Von Karman) rappresenta il flusso turbolento visto dall'alto, che si forma, dietro un cupolino verticale.

Che è la stessa turbolenza che senti quando segui da vicino un grosso Tir

http://it.wikipedia....i_di_von_Karman

vortexstreetanimation.gif

Come vedi....qualsiasi cosa attacchi dietro a quel tipo di carena non modifica proprio nulla il flusso d'aria turbolento.

Mi dispiace ma non vedo proprio soluzioni possibili...!!!

Ciao

Gianfranco

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Duilio, ti rispondo anche qui... magari interessa anche a qualcun'altro...

mi hai fatto fare un lavorone con Photoshop e Paint per cercare di montare qualche immagine che mi servisse a spiegarmi...

 

Ciao a tutti!

Gian, il lavorone con Photoshop è molto apprezzato ed esauriente, come sempre ...E fare un buco? :lol: ...mi viene da pensare che con il deflettore all'interno, a livello teorico forse l'unica via sarebbe ricavare una presa d'aria sulla carena. Così il cupolino diventa il deflettore e viceversa. Magari ho detto una castroneria eh! Però così diventa tutto un po' troppo complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Gian, il lavorone con Photoshop è molto apprezzato ed esauriente, come sempre ...E fare un buco? :lol: ...mi viene da pensare che con il deflettore all'interno, a livello teorico forse l'unica via sarebbe ricavare una presa d'aria sulla carena. Così il cupolino diventa il deflettore e viceversa. Magari ho detto una castroneria eh! Però così diventa tutto un po' troppo complicato...

 

Non è affatto una castroneria, la tua idea della feritoia...

Potrebbe essere l'unica soluzione per avere un flusso di aria lineare, poi opportunamente deviato, da una aletta interna...

Il problema è che bisognerebbe massacrare una carena che costa un occhio,

solo per sperimentare le dimensioni, la forma, l'altezza, dove fare la presa d'aria.

Naturalmente senza nessuna certezza di un buon risultato...!!!

Inoltre l'aletta interna che deve poter lavorare bella libera, porterebbe via quasi tutto lo spazio dove in genere viene sistemata la strumentazione.

Comunque.. sarebbe interessante da sperimentare...!!!

 

feritoia.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...