Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 465
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ciao Gianfranco...ti ho scritto mail per alcune info..a presto e complimenti ancora!

 

Ok grazie, ti ho appena inviato via mail tutte le informazioni in merito al deflettore.

.

Posted

la migliore spesa per la REGGGINA!!!

:050103hrm_prv:

 

la migliore spesa per la REGGGINA!!!

:050103hrm_prv:

  

 Cos'è Filippo..... ti becchi una percentuale forse???!  :D  :D  :D 

  • 3 weeks later...
Posted

Salve Gianfranco, io non sono possessore di AT ma di un FZ6 Fazer del 2005 che monta un cupolino Givi d136st ma ho gli stessi problemi qui enunciati: forte rumorosità, turbolenze in zona casco ecc. Pensi che potrei montare il tuo spoiler sulla mia moto? in caso affermativo mi manderesti un pm con i dettagli e il costo? Grazie mille.

Posted

Salve Gianfranco, io non sono possessore di AT ma di un FZ6 Fazer del 2005 che monta un cupolino Givi d136st ma ho gli stessi problemi qui enunciati: forte rumorosità, turbolenze in zona casco ecc. Pensi che potrei montare il tuo spoiler sulla mia moto? in caso affermativo mi manderesti un pm con i dettagli e il costo? Grazie mille.

 

Ciao, non ho ancora avuto occasione di sperimentare il mio deflettore sul tuo modello di moto, quindi non saprei dirti con precisione se funzioni altrettanto bene come sulle AT

Guardando su internet, se la forma del tuo cupolino è come quella della foto sotto, direi che ci sono buone possibilità che si possano ottenere buoni risultati.

Se puoi mandami una mail con allegata qualche foto del cupolino che ti rispondo e ti invio tutte le informazioni che desideri riguardo il deflettore.

(non c'è fretta perchè sono via fino al 2 e posso mandarti le informazioni solo quando rientro a casa)

Auguri di buone feste...!!!

 

gianfrancof52@gmail.com

310A15LFtrL._SL500_AA300_.jpg

Posted

Madmaker se ti può essere utile io sposto il Gianfri-deflettore dall'AT al tiger 1050 e funziona benissimo..

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk HD

  • 3 weeks later...
Posted (edited)

Madmaker se ti può essere utile io sposto il Gianfri-deflettore dall'AT al tiger 1050 e funziona benissimo....

 

Bene bene... Allora posso aggiungere al mio elenco, un altro modello di moto, dove il " Fantaspoiler " funziona bene..!!! ;) ;)

oesz.jpg

.

Edited by gianfrancof52
  • 2 weeks later...
Posted

mi sento solo di aggiungere che vale cmq la pena di forare direttamente il plexiglass senza interporre alcun velcro.

Infatti la tensione che con l'uso viene esercitata sul plexiglass vecchio e spesso in via di cristallizzazione delle nostre AT produce, in corrispondenza dei due adesivi, una serie di microfessure sul cupolino.

Almeno è quanto accaduto sul plexiglass originale che avevo io.

Spiegati meglio Andrea. Grazie.

Posted

Spiegati meglio Andrea. Grazie.

 

Mah.....intanto il nostro originale NON E PLEXIGLASS....anche se sicuramente risente anche lui dell'invecchiamento anche se in maniera molto minore del Plexiglass, mentre è molto più vulnerabile ai graffi.

 

Seconda cosa, se qualcosa lo può danneggiare quello è sicuramente un accoppiamento rigido come quello dato da una vite  che non si dovrebbe mai in nessun caso applicare senza un foro notevolmente più largo e l'interposizione di una guarnizione in gomma.... questo che sia PLEXIGLASS (Metacrilato) o  LEXAN (Policarbonato) ,.... basta guardare come è fissato sulla carena l'originale o qualsiasi altro parabrezza di moto o scooter che sia.

 

Secondo me il sistema migliore per fissarlo è proprio quello di utilizzare 4 gommini come quelli originali della carena.

 

Non capisco come il velcro adesivo possa "fessurare" la carena. :blink:

Posted

Mah.....intanto il nostro originale NON E PLEXIGLASS....anche se sicuramente risente anche lui dell'invecchiamento anche se in maniera molto minore del Plexiglass, mentre è molto più vulnerabile ai graffi.

 

Seconda cosa, se qualcosa lo può danneggiare quello è sicuramente un accoppiamento rigido come quello dato da una vite  che non si dovrebbe mai in nessun caso applicare senza un foro notevolmente più largo e l'interposizione di una guarnizione in gomma.... questo che sia PLEXIGLASS (Metacrilato) o  LEXAN (Policarbonato) ,.... basta guardare come è fissato sulla carena l'originale o qualsiasi altro parabrezza di moto o scooter che sia.

 

Secondo me il sistema migliore per fissarlo è proprio quello di utilizzare 4 gommini come quelli originali della carena.

 

Non capisco come il velcro adesivo possa "fessurare" la carena. :blink:

Sono d'accordo con te.

Posted (edited)

Mah.....intanto il nostro originale NON E PLEXIGLASS....anche se sicuramente risente anche lui dell'invecchiamento anche se in maniera molto minore del Plexiglass, mentre è molto più vulnerabile ai graffi.

 

Seconda cosa, se qualcosa lo può danneggiare quello è sicuramente un accoppiamento rigido come quello dato da una vite  che non si dovrebbe mai in nessun caso applicare senza un foro notevolmente più largo e l'interposizione di una guarnizione in gomma.... questo che sia PLEXIGLASS (Metacrilato) o  LEXAN (Policarbonato) ,.... basta guardare come è fissato sulla carena l'originale o qualsiasi altro parabrezza di moto o scooter che sia.

 

Secondo me il sistema migliore per fissarlo è proprio quello di utilizzare 4 gommini come quelli originali della carena.

 

Non capisco come il velcro adesivo possa "fessurare" la carena. :blink:

 

Forse ho capito io, cosa voleva dire... (con il disegnino si capisce anche meglio)

 

Ci  sono dei cupolini non originali, curvati leggermente in avanti, se la curva è molta devi farti uno spessore perchè il Dual-Look non riuscirebbe più ad attaccarsi, ma se la curvatura è poca cosa, il velcro riesce comunque ad agganciarsi e a tenere fermo il deflettore.

 

Mettendogli poi anche la vite di sicurezza e stringendo la farfallina, il cupolino si schiaccia e con in tempo è probabile che tenda a crepare...!!!

Basta mettere al centro come spessore, una fettina di tappo in sughero, se poi vogliamo fare i fini, la ritagli dai tappi di plastica moderni e risolvi  tutti i problemi..!!!

tga9.jpg

Edited by gianfrancof52
Posted

Forse ho capito io, cosa voleva dire... (con il disegnino si capisce anche meglio)

 

Ci  sono dei cupolini non originali, curvati leggermente in avanti, se la curva è molta devi farti uno spessore perchè il Dual-Look non riuscirebbe più ad attaccarsi, ma se la curvatura è poca cosa, il velcro riesce comunque ad agganciarsi e a tenere fermo il deflettore.

 

Mettendogli poi anche la vite di sicurezza e stringendo la farfallina, il cupolino si schiaccia e con in tempo è probabile che tenda a crepare...!!!

Basta mettere al centro come spessore, una fettina di tappo in sughero, se poi vogliamo fare i fini, la ritagli dai tappi di plastica moderni e risolvi  tutti i problemi..!!!

 

 

Chiarissimo......ma l'adesivo non centra niente credo, è colpa della pensione che si crea per la curvatura...anzi magari il velcro un po' ammortizza.

Posted

Chiarissimo......ma l'adesivo non centra niente credo, è colpa della pensione che si crea per la curvatura...anzi magari il velcro un po' ammortizza.

 

Certo che l'adesivo non centra niente... ma siccome è li a solo 3cm. è possibile credere che la crepa sia partita da lì...!!

 

 

Posso confermare che funziona da dio

 

Grazie.... l'ennesima conferma... ma fa sempre piacere saperlo..!!!

.

Posted

Sono d'accordo con te.

miiiiiii, ragazzi che palle che siete...  :P

 

occhei occhei non è plexiglass, è lexan, moplen o come cavolo vogliamo chiamarlo :blink:

 

Fatto stà che esattamente in corrispondenza dove avevo appiccicato i velcro, mi sono ritrovato il cupolino (inteso come trasparente, skata!... non come parte verniciata) con un qualsiasi aggettivo sinonimo di "incrinato, microfessurato", fai tu...

 

Purtroppo non ho nè audiovisivi da mostrare nè sottotitoli alla pagina 777, ma fidatevi: tolti i velcro avevo quattro belle zone con fitte microfessure sul trasparente.

 

Ragazzi mi sfiancate, ma vi amo lo stesso!

Posted

miiiiiii, ragazzi che palle che siete...  :P

 

occhei occhei non è plexiglass, è lexan, moplen o come cavolo vogliamo chiamarlo :blink:

 

Fatto stà che esattamente in corrispondenza dove avevo appiccicato i velcro, mi sono ritrovato il cupolino (inteso come trasparente, skata!... non come parte verniciata) con un qualsiasi aggettivo sinonimo di "incrinato, microfessurato", fai tu...

 

Purtroppo non ho nè audiovisivi da mostrare nè sottotitoli alla pagina 777, ma fidatevi: tolti i velcro avevo quattro belle zone con fitte microfessure sul trasparente.

 

Ragazzi mi sfiancate, ma vi amo lo stesso!

detto questo... io lo ricomprerei.

Posted

Ciao Gianfranco, prima di sapere di questo tuo geniale spoiler, ho acquistato un cupolino MRA Touring, per la mia rd07 del 94, in quanto l'unico che mi piacesse esteticamente...

Le turbolenze sono molto diminuite, ma persistono in zona visiera, adesso dopo aver letto tutta questa discussione, ti domando: Potrei applicare il tuo Fantaspoiler al cupolino MRA Touring?...

Sull'originale non vorrei applicare nulla, è in perfette condizioni ed ha quasi vent'anni di vita!

Eventualmente spedisci con allegate istruzioni?...Quanto mi costerebbe? 

Attendo risposta con ansia.  

Posted

Ciao Gianfranco, prima di sapere di questo tuo geniale spoiler, ho acquistato un cupolino MRA Touring, per la mia rd07 del 94, in quanto l'unico che mi piacesse esteticamente...

Le turbolenze sono molto diminuite, ma persistono in zona visiera, adesso dopo aver letto tutta questa discussione, ti domando: Potrei applicare il tuo Fantaspoiler al cupolino MRA Touring?...

Sull'originale non vorrei applicare nulla, è in perfette condizioni ed ha quasi vent'anni di vita!

Eventualmente spedisci con allegate istruzioni?...Quanto mi costerebbe? 

Attendo risposta con ansia.  

 

Ciao, se il cupolino che hai preso è fatto come questo, lo puoi montare senza nessun problema...!!

Ma anche sul suo originale lo monti senza nessuna modifica.

Mandami una mail che ti invio tutte le informazioni riguardo al mio deflettore.

 

gianfrancof52@gmail.com

 

xrv750at93-95t0.jpg

Posted

Ciao, se il cupolino che hai preso è fatto come questo, lo puoi montare senza nessun problema...!!

Ma anche sul suo originale lo monti senza nessuna modifica.

Mandami una mail che ti invio tutte le informazioni riguardo al mio deflettore.

 

gianfrancof52@gmail.com

 

xrv750at93-95t0.jpg

Messaggio inviato... :ph34r:

  • 3 weeks later...
Posted

Finalmente ieri ho provato lo spoiler di Gianfranco!...

Montato con precisione del 90%( il restante 10% me lo hanno tolto i miei figli che mi giravano intorno mentre attaccavo il dual lok! :angry: )

Il flusso dell'aria turbolenta, che prima mi investiva in pieno volto, passa poco sopra il modulare aperto!!...

Tradotto, viaggio a 140 Km/h con il modulare aperto senza avvertire turbolenze(solo un flusso di aria rarefatta) e senza la benchè minima pressione sul casco!!...

Solo alle basse andatura, su strade tortuose, interferisce un pò sulla visuale, ma, senza per questo disturbare più di tanto.

Per Gianfranco: Buon lavoro, abbastanza preciso...Peccato per un piccolo difetto proprio sulla linea di taglio alta, pare ci sia come una goccia d'acqua attaccata, invece è un inspessimento del Lexan!... :115112108:    

Comunque promosso! B)    

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...