Vai al contenuto

astroman

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda astroman

  • Compleanno 20/12/1983

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  • Yahoo
    astroman16v@yahoo.it

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Trento DOC
  • Interests
    moto raid enduro

Previous Fields

  • Città
    valle dell'Adige
  • Provincia
    TN
  • Regione
    Trentino-Alto Adige
  • Modello @
    RD 07

astroman's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. io avrei trovato la ruota completa dell'XR...
  2. Qualcuno ha mai montato il 18 al posteriore? Ho una rd07 e avrei trovato un cerchio di una xr650 del 2004. Sarà fattibile senza grosse modifiche? È da un po di tempo che la cosa mi frulla in testa. Caso mai la monterei solo x uso in fuoristrada così da poter montare un bel pneumatico tassellato.
  3. ...di fatti i piloti Dakariani vivono su un altro pianeta...
  4. ...dirò di più: viaggio molto più tranquillo con la mia Yamaha XT a velocità elevate anche se non ha un minimo di protezione anteriore!
  5. Mi "fa piacere" aver trattato questo argomento (sulle carene rally), almeno mi rendo conto che il problema non è solo mio ma è generale. Io personalmente ho provato alcuni esperimenti con pezzi di plexiglass, plastiche, cartoni(!!) , ma niente. Ho provato anche a sostituire la sella con una 5-6 cm più alta, in modo da lasciare scoperta l'intera testa, però anche lì zero miglioramenti... Faccio veramente fartica a viaggiare sopra i 110km/h, arrivanto a tal punto (nelle zone ventose) che il casco mi trema a tal punto da farmi traballare la vista, non riuscendo a mettere a fuoco bene la strada che ho davanti... Faccio appello all'esperto Giancarlo per poter travare una soluzione! grazie!
  6. Qualcuno l'ha testato su una carena Rally, tipo quella di Boano come quella che monto sulla mia RD07??
  7. astroman

    The Queen

    Davvero bella, un ottimo affare direi. Ormai se ne trovano davvero poche in quelle condizioni e con pochi km. Visto che sono un anti BMW devo farti ulteriori complimenti per la scelta!!
  8. Con il frontale della Husqy è davvero bella! Complimenti per il lavoro. Ho notato una tua piccola imprecisazione sul montaggio della pinza freno: hai lasciato il tubo del freno verso l'esterno, invece di farlo girare verso l'nterno dello stelo. Ti consiglio di girarlo prima che ti di conficchi qualcosa (tipo ramo, cerpuglio,ecc) con il pericolo di ribaltamento immediato! Per la cronaca: ho visto subito il difetto visto che ho terminato il lavoro sulla mia Africa: la tua stessa forcella , però con disco freno da 270 (di più non ho osato...).
  9. astroman

    telaio a nudo

    se intendi il tubicino di sfiato (lungezza circa 15cm con curva a 90°) con si collega all'innesto a "T" tra i due carburatori, allora è come dici tu: resta sotto la scatola filtro e quindi non viene collegato da nessuna parte.
  10. astroman

    telaio a nudo

    Io ti posso dire che questo lavoro lo stò terminando solo in questi giorni. Data inizio restauro risale al dicembre 2010!!Ok , il mio non è proprio un restauro vero e proprio, ma è qualcosa di più Ci lavoro di media solo 3-4 ore la settimana visto che non ho mai tempo, e per andare a spasso ho altre 2 moto quindi me la prendo con comodo (sono anche un tipo molto pignolo ). Sono partito con lo smontaggio completo (circa 200 foto scattate), controllata e pulizia (o sostituzione) di ogni piccolo dettaglio, dal bullone al radiatore dell'olio a tutti i cuscinetti... Sverniciatura telaio completo, verniciatura (unica operazione eseguita non dal sottoscritto) telaio, sostituzione sospenzioni: al posteriore un nuovo mono e all'anteriore una forca rovesciata di derivazione Yamaha WR450 con tutti gli adattamenti necessari. Rimontaggio e qualche nuovo cablaggio dell'impianto elettrico con nuova strumentazione rally, rimontaggio motore, e tutto il resto. Sverniciatura e Verniciatura completa di tutte le carene compreso codino artigianale in vetroresina (costruito da me..).Ruote smonate dai raggi e mandate ad anodizzare assieme al forcellone posteriore, Ecco a distanza di 7 mesi circa sono al termine dei lavori. Gli sforzi sono stati alevati, i prezzo complessivo per tutto il restauro è ancora da quantificare però non sono spiccioli... Tutto questo per dirti che devi valutare se ne vale la pena, ovviamente prima di tutto dal km della tua moto e da come è stata tenuta, e poi per quanto tempo pensi di tenere la tua regina. Non puoi di certo incappare in un lavoro così "enorme" per poi dire:" questa moto non è adatta a me!" Altrimenti casca il palco e tutti i sacrifici vanno a quel paese...
  11. ciao!! Davvero bella. Le grafiche delle "vecchie glorie" sono sempre molto apprezzabili. Damanda: dove hai trovato l'interruttore (stagno) che hai sulla sinistra del manubrio? Ne sto cercando uno da tempo...
  12. è proprio un colpo di fortuna trovare un'Africa in quelle condizione. Tienitela stretta e non farci troppi chilometri...
  13. astroman

    La Regina è Nuda...

    come stanno proseguendo i lavori? Io la prox settimana porto il telaio a far riverniciare!
  14. Complimenti davero!!!Messa così dev'essere davvero una bomba su strada e specialmente in off! Sono in fase anch'io di cambio delle sospensioni. Utilizzerò una forca derivata da una Yama YZ e per il mono ho scelto Gubellini;) . ...L'uniuca cosa che mi lascia un po' perplesso sulla tua trasformazione è il fatto che hai saldato (se ho capito bene:unsure: ) il canotto di sterzo originale alle piastre della Kawa... ho alcuni dubbi sulla resistenza/tenuta di una saldatura sull'alluminio (immaginando che le piastre siano in alluminio!!!)..
  15. astroman

    La Regina è Nuda...

    gran belle lavorazioni e spiegazioni, complimenti davvero. Anch'io ho iniziato con lo smontaggio completo della mia RD07. Mi sono perso sulla tua verniciatura del telaio (autonoma ,da quello che ho letto..). volevo chiederti quante mani di fondo hai dato e se dopo la verniciatura hai avuto la possibilità di metterla in forno. Anch'io pensavo di farmela da me, la verniciatura, però non potendo metterla a forno ho il dubbio che la vernice non aggrappi a fondo diventando così di lunga durata nel tempo. Non vorrei mai rismontare il tutto dopo 2-3 anni per via di un brutto lavoro:unsure:
×
×
  • Crea nuovo...