gianfrancof52 Posted March 10, 2014 Author Report Posted March 10, 2014 Per Gianfranco: Buon lavoro, abbastanza preciso...Peccato per un piccolo difetto proprio sulla linea di taglio alta, pare ci sia come una goccia d'acqua attaccata, invece è un inspessimento del Lexan!... Comunque promosso! Caspita.. è la prima volta che mi succede...!!! :o Molto strano pechè il pezzo è ricavato da delle lastre molto grandi di 4 x 2 mt. Sei sicuro che non sia un po' di bavetta rimasta dal taglio, sullo spigolo del Lexan...??? Se è solo un po' di bavetta... basta grattarla con l'unghia che viene via...!!! Nel caso... contattami che te ne preparo un altro da sostituire..!!! .
Ciskje76 Posted March 11, 2014 Report Posted March 11, 2014 Caspita.. è la prima volta che mi succede...!!! :o Molto strano pechè il pezzo è ricavato da delle lastre molto grandi di 4 x 2 mt. Sei sicuro che non sia un po' di bavetta rimasta dal taglio, sullo spigolo del Lexan...??? Se è solo un po' di bavetta... basta grattarla con l'unghia che viene via...!!! Nel caso... contattami che te ne preparo un altro da sostituire..!!! . Oggi appena rientro a casa per pranzo riprovo, ma credo sia proprio come ti dicevo prima... Non preoccuparti, ci può stare!
Ciskje76 Posted March 12, 2014 Report Posted March 12, 2014 Confermo!...si tratta di un leggero inspesimento a forma di goccia.
babis Posted March 25, 2014 Report Posted March 25, 2014 Provato oggi il deflettore di Gianfranco e com'era da aspettarsi... funziona! Ecco alcune foto da varie angolazioni: https://picasaweb.google.com/109106880215116601766/DeflettoreGianfranco?authuser=0&authkey=Gv1sRgCIKciNf3-K7h5QE&feat=directlink Prime impressioni (non molto attendibili perché ho fatto solo alcuni km in città fino a 80 km/h): Premetto che devo ancora collaudarlo, io sono "alto" 170cm e l'ho messo a circa 1 cm dal margine superiore del mio cupolino MRA. La giornata di oggi a Padova era abbastanza ventosa quindi di turbolenze ce n'erano. Eppure, riuscivo a sentire molto meglio il rumore del motore, cosa che prima non accadeva. Devo provarlo meglio nelle altre posizioni per trarre delle conclusioni più sicure ma senza dubbio il comfort acustico è nettamente superiore rispetto a prima. L'ho montato come si vede nella foto, cioè tutto su. Allora, quello che vorrei capire è come cambia la protezione aerodinamica variando l'angolo della staffetta superiore. Quando la protezione migliora e quando diminuisce? Intanto grazie Gianfranco, questo weekend lo proverò anche in autostrada!
gianfrancof52 Posted March 25, 2014 Author Report Posted March 25, 2014 (edited) La posizione di lavoro è solamente tutto sollevato.. la altre posizioni intermedie non servono a nulla, come ti ho già scritto in privato. E' già stato studiato apposta, per avere il massimo rendimento, nella posizione completamente alzata. (vedi le foto sotto) Oppure lo abbassi tutto quando vuoi escluderlo e ricevere l'aria. Edited March 25, 2014 by gianfrancof52
francescomcqueen Posted April 1, 2014 Report Posted April 1, 2014 ciao gianfranco, sono un amico di fabio (fabiosub nel forum) di roma, un grande esperto di regine, io sono di perugia, mi ha detto che ha provato il tuo deflettore, sarei interessato ad acquistarlo, mi puoi contattare per email a: francescomcqueen@gmail.com grazie filippo
babis Posted April 1, 2014 Report Posted April 1, 2014 Inutile ripetere le impressioni degli altri, posso solo confermarle. Devo ringraziare Gianfranco perché ora posso viaggiare a 120 in autostrada con la visiera aperta, che è una sensazione godibilissima mai provata prima! In più ora si sente molto più chiaramente il sound del motore, cosa divertentissima nella guida e anche utile. Smentisco, almeno per quanto riguarda me, il pericolo di arrivare lungo alle curve come avevo letto nel forum. A me non è capitato. Dopo la fine del giro sento molto meno il fischio residuo delle turbolenze. Credo che con un buon casco si ridurrebbe ulteriormente. Il mio fa abbastanza casino. Con tre parole: soldi spesi bene! PS: se posso fare un'osservazione, una volta segnati i punti di attacco sul cupolino, conviene attaccarci il deflettore direttamente, senza separare i biadesivi velcro. Io l'ho fatto in due tempi e c'è qualche minima impecisione nell'attacco tra i velcro. Se invece i velcro non si separano e rimangono sul deflettore, questo pericolo non esiste. Ciao!
gianfrancof52 Posted April 1, 2014 Author Report Posted April 1, 2014 (edited) Inutile ripetere le impressioni degli altri, posso solo confermarle. Devo ringraziare Gianfranco perché ora posso viaggiare a 120 in autostrada con la visiera aperta, che è una sensazione godibilissima mai provata prima! In più ora si sente molto più chiaramente il sound del motore, cosa divertentissima nella guida e anche utile. Smentisco, almeno per quanto riguarda me, il pericolo di arrivare lungo alle curve come avevo letto nel forum. A me non è capitato. Dopo la fine del giro sento molto meno il fischio residuo delle turbolenze. Credo che con un buon casco si ridurrebbe ulteriormente. Il mio fa abbastanza casino. Con tre parole: soldi spesi bene! PS: se posso fare un'osservazione, una volta segnati i punti di attacco sul cupolino, conviene attaccarci il deflettore direttamente, senza separare i biadesivi velcro. Io l'ho fatto in due tempi e c'è qualche minima impecisione nell'attacco tra i velcro. Se invece i velcro non si separano e rimangono sul deflettore, questo pericolo non esiste. Ciao! Beh.... Si... anche attacarlo come dici tu, puo andare bene...!!! Ma è molto facile al momento di appoggiare le staffe, se non hai fatto bene i segni, tenerle leggermente più strette o più larghe del dovuto, visto che il deflettore è molto flessibile per adattarsi facilmente a qualsiasi curvatura del cupolino. Grazie comunque delle tue osservazioni...!! . Edited April 1, 2014 by gianfrancof52
freebiker69 Posted April 3, 2014 Report Posted April 3, 2014 CITAZIONE (lucadakar @ Dec 8 2009, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}> Montato anch io il deflettore anti turbolenze, sembra strano ma quell' aggeggio toglie completamente l'aria dal pilota! Ora si sente solo il rumore del motore e delle gomme tassellate.Grazie Gianfranco! Grazie a te.... Luca...!!!! Purtroppo per il rumore delle tassellate.... non ho ancora trovato soluzioni...!!!! Ciao Gianfranco, sono interessato anch'io al deflettore
gianfrancof52 Posted April 3, 2014 Author Report Posted April 3, 2014 Ciao Gianfranco, sono interessato anch'io al deflettore Non dici su quale moto vorresti montarlo...!! Comunque non è un problema, scrivimi una mail gianfrancof52@gmail.com Così ti invio tutte le informazioni che ti interessano. .
Stevugas Posted July 5, 2014 Report Posted July 5, 2014 Gianfranco: Sei un Genio. Ho problemi di turbolenza e questo deflettore mi risolverebbe un sacco di problemi sull'africa e anche su altre eventuali moto. Ti ho aggiunto su skype per sapere come realizzarlo. Ste
dynamolele Posted October 8, 2014 Report Posted October 8, 2014 Gianfranco ti amo! Ciao beddu Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
freebiker69 Posted December 12, 2014 Report Posted December 12, 2014 Ciao Gianfranco, come sei messo a deflettori? Hai ripreso a farli?
filippo1970 Posted December 12, 2014 Report Posted December 12, 2014 daje gianfrà ps per te ero salito alla cascina baracca, invece...
Lorenzo86 Posted December 16, 2014 Report Posted December 16, 2014 Mi accodo anche io per il deflettore RD04
yumino Posted December 16, 2014 Report Posted December 16, 2014 Mi accodo anche io per il deflettore RD04 oer l'ottimo deflettore Gianfranco, credo sia meglio contattarlo per mail gianfrancof52@gmail.com
Lorenzo86 Posted December 17, 2014 Report Posted December 17, 2014 oer l'ottimo deflettore Gianfranco, credo sia meglio contattarlo per mail gianfrancof52@gmail.com Provvedo subito, grazie mille!
freebiker69 Posted December 29, 2014 Report Posted December 29, 2014 Ho contattato mesi fa il diretto interessato e mi aveva detto di aspettare perché aveva sospeso la produzione. Ricontattato alcune volte da un paio di mesi ma non risponde più. Qualcuno sa che fine ha fatto? :-)
Skatafossy Posted December 29, 2014 Report Posted December 29, 2014 Ho contattato mesi fa il diretto interessato e mi aveva detto di aspettare perché aveva sospeso la produzione. Ricontattato alcune volte da un paio di mesi ma non risponde più. Qualcuno sa che fine ha fatto? :-) Gianfranco ha avuto dei problemi veramente seri....prova a ricontattarlo.
gio_twin Posted May 26, 2015 Report Posted May 26, 2015 Wow... mi sono letto tutte le 23 pagine... interessante...!!! Come faccio a contattare gianfrancof52 per chiedergli informazioni...???
gio_twin Posted May 28, 2015 Report Posted May 28, 2015 manda una mail Ops... hai ragione... non avevo visto poco sopra il suo indirizzo mail...!! .
fabiosiena Posted July 24, 2015 Report Posted July 24, 2015 Domanda immagino ripetuta da molti: Sul cupolino originale della RD03 lo si puo' applicare il deflex e produce effetti di togliere aria dagli occhi?
Recommended Posts