Vai al contenuto

Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc..


Messaggi consigliati

  • Risposte 465
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Azzz.... Scusa se sono l'ennesimo che ti rompe.... Ma mi manderesti qualche dettaglio del deflettore (ad es. il costo se è applicabile anche sul cupolino della RD04 ed i tempi di attesa) GRAZIE MILLE......

Provvedo subito... in MP... :blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobel subito a Gianfrancuzzo!

x Clay:

ancora non lo hai fissato con delle viti al cupolino, mi pare di vedere dalle foto, solo col biadesivo, that's right?

BACIONI A TUTTI

 

A dire il vero... l'avevo notato anch'io... anche se non dicevo niente.... B)B)

Vabbè dai lasciaglielo provare.... che poi mette anche le due vitine di sicurezza..!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

anni fa ne avevo fatto uno anch'io usando 4 silent block di diverso spessore in modo da dare l'inclinazione al vetrino e ho dovuto forare il cupolino originale che per fortuna era già vecchio e graffiato mentre il nuovo me lo ero tenuto da parte.A 140 km/h vi giuro che non sento uno spiffero di aria in faccia e sono alto quasi 1,80.Peccato che non sono capece di inserire le foto.

Ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobel subito a Gianfrancuzzo!

 

x Clay:

 

ancora non lo hai fissato con delle viti al cupolino, mi pare di vedere dalla foto, solo col biadesivo, that's right?

BACIONI A TUTTI

 

Si hai notato giusto, per il momento lo lascio solo con l'adesivo che ha applicato Gianfrancuzzo. E ritengo possa essere sufficiente, fidandomi di lui per la sua scrupolosa attenzione nel curare i dettagli.

 

Anche perchè mi scoccia parecchio fare due fori da 5 nel bel mezzo del cupolino.. :blush:

 

Anche io propendo per il Nobel al GF! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai notato giusto, per il momento lo lascio solo con l'adesivo che ha applicato Gianfrancuzzo. E ritengo possa essere sufficiente, fidandomi di lui per la sua scrupolosa attenzione nel curare i dettagli.

 

Anche perchè mi scoccia parecchio fare due fori da 5 nel bel mezzo del cupolino.. :blush:

 

Anche io propendo per il Nobel al GF! :rolleyes:

 

io lo monterò domenica e poi metto foto. clay che facciamo i gemelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo monterò domenica e poi metto foto. clay che facciamo i gemelli??

 

No.... perchè il tuo è già la versione 1.2 con Upgrade, è leggerissimamente diverso..!!!! :lol::lol::lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo monterò domenica e poi metto foto. clay che facciamo i gemelli??

 

si potrebbe fare.. ma la tua moto è bianca, la mia grigio-nera.. che gemelli sarebbero?? :blink::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

montato ieri .SPETTACOLO!!!!!!oltre a confermare tutto quello già scritto sulla perfetta fattura dell'oggetto posso dirvi che sono tornato a casa facendo un pezzo di tangenziale ; a 7500 giri in quinta (non va il contakm)con visiera del casco jet aperta , probabilmente si puo fumare anche una sigaretta!

Il prossimo giro proverò con le varie regolazioni.

GRANDE gianfranco.

 

p.s. gianfranco mi rimandi la tua mail che ti invio le prime foto che ho fatto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo giro proverò con le varie regolazioni.

 

C'è poco da regolare.

Il delettore e costruito in modo da dare l'angolazione ideale per la maggior protezione possibile quando e alzato del tutto e che non abbia effetto quando e abbassato.

 

E praticamente un prodotto digitale, UNO o ZERO, ON o OFF ! :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me sembra che devi il flusso d'aria anche abbassato , cmq la mia prima impressione era riferita in posizione alzata.

No no... ti confermo quello che ha scritto LEX... quando è abbassato è come inesistente... poi può anche essere che un minimo effetto rimanga... ma l'aria che arriva passa tutta come non ci fosse...!!!

Le due posizioni sono solo ON-OFF

Ti confermo anche per la sigaretta... magari non a 175Km/h a meno che la tieni sempre appiccicata in bocca... altrimenti come esci dalla zona riparata... ti sparisce la sigaretta e ti sloghi una spalla...!!!! :lol::lol::P:P

Per le foto... inseriscile qui... se puoi...!!!

Altrimenti...

gianfrancof52@libero.it

 

P.S. a 7500 giri in 5^ sei a 176Km/h dopo, con trè ali, decolla...!!! :P:P:lol::lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

montato ieri... SPETTACOLO!!!!!!

Oltre a confermare tutto quello già scritto sulla perfetta fattura dell'oggetto posso dirvi che sono tornato a casa facendo un pezzo di tangenziale ; a 7500 giri in quinta (non va il contakm)con visiera del casco jet aperta , probabilmente si puo fumare anche una sigaretta!

Il prossimo giro proverò con le varie regolazioni.

GRANDE gianfranco.

p.s. gianfranco mi rimandi la tua mail che ti invio le prime foto che ho fatto?

 

Su gentile concessione e richiesta di Laxino allego le foto della sua Regina accessoriata della mia creatura... :rolleyes::rolleyes:

 

1.jpg

 

2.jpg

 

3.jpg

 

4.jpg

 

Peccato non ce ne sia una intera complessiva...!!!

Vabbè se me le mandi le aggiungo...!!! B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace l'idea che un giorno, incontrandoci per le varie strade d'Italia, già in molti ci riconosceremo dall'opera d'ingegno del nobel Prof. Gianfrancuzzo montato sulle nostre Africozze (io ancora non l'ho montato, ho preso le giuste misure e aspetto che quella mezza aletta del deflettore-cupolino MRA mi abbandoni del tutto :P:P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Dynamo montalo e non te ne pentirai io lo messo su da un paio di mesi e provato a tutte le temperature bello e brutto tempo e ti posso dire che funziona na bellezza come dice Mbare Totti, la cosa che mi piace e che non devo piu abbassare la testa quando sono in autostrada, cmq Gianfranco questa si che è una grandissima invenzione nuovamente Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Dynamo montalo e non te ne pentirai io lo messo su da un paio di mesi e provato a tutte le temperature bello e brutto tempo e ti posso dire che funziona na bellezza come dice Mbare Totti, la cosa che mi piace e che non devo piu abbassare la testa quando sono in autostrada, cmq Gianfranco questa si che è una grandissima invenzione nuovamente Ciao

Grazie... a tutti dei complimenti... :blush::blush::blush: fa certamente sempre piacere riceverli...!!!

 

Non vi avrei mai proposto una cosa della quale non ero sicuro del risultato... prima di qualsiasi altra cosa vi ritengo degli amici... e per me l'amicizia è una cosa importante... non si rifilano fregature agli amici...!!!

 

Pensare che in fondo, ci voleva così poco ad inventarlo....!!!! :lol::lol::lol:

Anche se sono circa 40 anni che ci penso...!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Sfrutta fenomeni fisici conosciuti da un sacco di anni... ma sempre solo applicati sugli aerei e nelle auto di F1....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco anche io ai complimenti. ecco il mio cupolino con il deflettore. a presto la foto montato sulla moto ciao e grazie gian

 

http://img96.imageshack.us/img96/8132/p1010022tv.jpg

 

:unsure:

Scusa Mauro, non vorrei scrivere fesserie, ma non è che lo hai messo un pò troppo alto?

Sulle istruzioni di Gianfranco è scritto che deve stare a circa 2 cm dal bordo superiore..

non mi sembra lo sia il tuo. :huh:

 

Gianfranco, in questo caso l'effetto è identico o cambia qualcosa? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
:unsure:

Scusa Mauro, non vorrei scrivere fesserie, ma non è che lo hai messo un pò troppo alto?

Sulle istruzioni di Gianfranco è scritto che deve stare a circa 2 cm dal bordo superiore..

non mi sembra lo sia il tuo. :huh:

Gianfranco, in questo caso l'effetto è identico o cambia qualcosa? :huh:

Vero... non ci avevo fatto caso...!!! :blush::blush::blush:clayAT - occhio di falco...!!! :lol::lol:

L'effetto dovrebbe (sottolineo perchè non ne ho la certezza) essere comunque identico... solo che quando lo abbassi non rimane più a filo con il plexi del cupolino ma sporgerà sempre di quei due centimetri...!!!

Più che altro direi è una questione estetica...!!!

E forse sporgendo potrebbe fare qualche turbolenza diversa quando è chiuso... ma ce ne sono gia così tante che magari neppure te ne accorgi...!!!!

 

Aggiungo... che nella foto non è neppure completamente alzato... è a metà apertura...!!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

Scusa Mauro, non vorrei scrivere fesserie, ma non è che lo hai messo un pò troppo alto?

Sulle istruzioni di Gianfranco è scritto che deve stare a circa 2 cm dal bordo superiore..

non mi sembra lo sia il tuo. :huh:

 

Gianfranco, in questo caso l'effetto è identico o cambia qualcosa? :huh:

 

hai ragione clay ma sai perchè l'ho messo così alto?? io ho già il cupolino givi alto. A differenza di quello originale il givi è molto più "appuntito" e di conseguenza ho dovuto alzarlo fino al bordo per ottenere un effetto. Anche posizionato sul bordo quando il deflettore è tutto basso si trova sotto la linea orizzontale del cupolino ( e non paro come invece suggeriva di montarlo gianfranco). Di conseguenza alzandolo tutto ottengo come risultato che solo una minima parte di deflettore fa il suo lavoro a differenza di quello originale. Spero di non avervi incasinato le idee. comunque vedrò di postare due foto nella posizione di riposo e di massima apertura. E poi io sono alto ed ho anche rialzato la sella. speriamo di non aver fatto una cag......a voi che ditE?    

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione clay ma sai perchè l'ho messo così alto?? io ho già il cupolino givi alto. A differenza di quello originale il givi è molto più "appuntito" e di conseguenza ho dovuto alzarlo fino al bordo per ottenere un effetto. Anche posizionato sul bordo quando il deflettore è tutto basso si trova sotto la linea orizzontale del cupolino ( e non paro come invece suggeriva di montarlo gianfranco). Di conseguenza alzandolo tutto ottengo come risultato che solo una minima parte di deflettore fa il suo lavoro a differenza di quello originale. Spero di non avervi incasinato le idee. comunque vedrò di postare due foto nella posizione di riposo e di massima apertura. E poi io sono alto ed ho anche rialzato la sella. speriamo di non aver fatto una cag......a voi che ditE?

 

Dico che non ho capito il discorso... ma in linea di massima dovrebbe andare ugualmente bene...!!!

Alla fine della favola... quando è tutto basso rimane alto come il bordo del plexi???

Non credo... !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...