Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Evabbè.....allora.......ma c'è qualcosa che paghi come gli altri cristiani...??? :rolleyes::lol::lol::lol:

Hmm... è vero.... devo cercare e esiste ancora la benzina agricola... tanto aveva lo stesso colore della super attuale...!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Assor mi sta un po' preoccupando. E' in scadenza la polizza con loro, pagata 153€, e sembra proprio che, se non tornano oprativi a breve, andrò a spendere il doppio!

Inoltre sento in giro che l'attestato di rischio Macifilia non viene riconosciuto dalla maggior parte delle compagnie italiane. Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Assor mi sta un po' preoccupando. E' in scadenza la polizza con loro, pagata 153€, e sembra proprio che, se non tornano oprativi a breve, andrò a spendere il doppio!

Inoltre sento in giro che l'attestato di rischio Macifilia non viene riconosciuto dalla maggior parte delle compagnie italiane. Qualcuno ne sa qualcosa?

 

L'attestato di rischio non riconosciuto mi sembra strano.....come del resto è stranissimo che da un mese non si possono fare preventivi on-line per sito in allestimento.

 

 

Inoltre leggendo quà e là su Internet, Assor denota la tendenza a non rinnovare la polizza ai clienti e per di più ad inviare l'attestato di rischio solo dopo che viene richiesto, invece che un mese prima della scadenza, come credo dica la legge.

 

Boh...!!! :unsure:

 

Non so cosa pensare ma certamente non sono trasparentissimi......e di conseguenza oggi ho stipulato con AXA, 270 euro, con assistenza stradale, e sospendibilità....il preventivo fatto mesi fa con Assor, formula essenziale mi veniva quasi la metà...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi con questa assor sto prendendo un cantonata nel senso che stavo aspettando da aprile di assicurami con loro (la tariffa era convenientissima) però dopo varie telefonate mi hanno detto ieri che fino a dopo le vacanze estive non hanno tariffe, quindi me la sono pres in der posto ad aspettarli, adesso sono alla ricerca di una compagnia on.line che si avvicini un pò a quanto avrei speso con loro(meno di 200). Mi sa che quegli non assicureranno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi con questa assor sto prendendo un cantonata nel senso che stavo aspettando da aprile di assicurami con loro (la tariffa era convenientissima) però dopo varie telefonate mi hanno detto ieri che fino a dopo le vacanze estive non hanno tariffe, quindi me la sono pres in der posto ad aspettarli, adesso sono alla ricerca di una compagnia on.line che si avvicini un pò a quanto avrei speso con loro(meno di 200). Mi sa che quegli non assicureranno più.

 

 

 

Prova genertel (si può dire?vabbè!)

sono stato assicurato due anni fa pagando intorno alle 370...poi dovetti cambiare perché non mi era arrivata la conferma del registro storico fmi ecc. ecc. ecc....

ps ero alla 9 o 10 classe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi con questa assor sto prendendo un cantonata nel senso che stavo aspettando da aprile di assicurami con loro (la tariffa era convenientissima) però dopo varie telefonate mi hanno detto ieri che fino a dopo le vacanze estive non hanno tariffe, quindi me la sono pres in der posto ad aspettarli, adesso sono alla ricerca di una compagnia on.line che si avvicini un pò a quanto avrei speso con loro(meno di 200). Mi sa che quegli non assicureranno più.

Tanto per tenere aggiornata la situazione, anch'io ero con Assor, 151€ in classe 13.

Ora, visto che non sono ancora pronti a sostituire Macifilia, sono passato a ConTe.it,

240€, ma con assistenza stradale e legale, la classe quest'anno è la 12.

Spiace pagare il 60% (!) in più pur scendendo di una classe, alla faccia del bonus malus, ma mi rendo conto che i francesi avevano probabilmente osato troppo.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

su matera convenzione forze armate, possibilità di sospensione x 3 volte quindi pagando 1 anno 262 euri dall ultima classe, sfrutto 3 estati giugno-settembre

Se non ricordo male pago circa € 150 a semestre, ma non ricordo la classe di merito.

 

Sicuramente non ho mai fatto sinistri ed ho sempre avuto assicurate moto.

 

 

 

 

 

 

su matera convenzione forze armate, possibilità di sospensione x 3 volte quindi pagando 1 anno 262 euri dall ultima classe, sfrutto 3 estati giugno-settembre

Se non ricordo male pago circa € 150 a semestre, ma non ricordo la classe di merito.

 

Sicuramente non ho mai fatto sinistri ed ho sempre avuto assicurate moto.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Primi preventivi per la mia nuova AT del 1992.

 

Salerno

39 anni,

Classe 13

mai incidenti:

 

Le più economiche che ho trovato sono tra i 1.400 e i 1670 Euro l'anno :unsure::unsure::unsure::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quanto tempo può stare la moto senza assicurazione (con contratto scaduto)

 

5 anni, conservando l'ultima classe di merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi preventivi per la mia nuova AT del 1992.

 

Salerno

39 anni,

Classe 13

mai incidenti:

 

Le più economiche che ho trovato sono tra i 1.400 e i 1670 Euro l'anno :unsure::unsure::unsure::angry:

 

Prova qui: http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Gen...tel...200 euro!!! e meno male che mi han fatto lo sconto del (quasi) 50% per esser iscritto al registro storico fmi

 

ps classe di merito 7 (o giù di lì)

 

sospendibile (la prima volta a "gratis" poi 15 euro a "botta"tongue.gif)

 

massimali 6000000...assistenza stradale (sgrat...sgrat)-y legale (doppio sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare il mio contributo visto che lavoro da ormai 25 anni nel settore assicurativo.

La situazione auttale per il settore RCA Responsabilità Civile Auto, quella obbligatoria, è la seguente (per incendio furto assistenza ecc. ci vorrebbe un capitolo a se).

 

Le compagnie hanno l'obbligo 2 mesi prima dell'entrata in vigore di comunicare all'ISVAP (l'organo di controllo del settore) , la tariffa e renderla disposnibile sullo sito a tutti, per tutti i possibili profili tariffari (eta, cilindrata, provincia di residenza, classe di merito ecc.).

Farsi i preventivi non è sempre semplice, ma quello che dal sito della compagnia risulta è un dato ufficiale ed è vincolante per ogni agenzia o intermediario operi per quella compagnia.

Quello che si paga può essere diverso da quanto è previsto dalla tariffa ufficiale solo per 2 ragioni: sconto di tariffa o autoriduzione delle provvigioni dell'intermediario.

Con i decreti Bersani v'è l'obbligo d'indicare sulla polizza e su qualsiasi quietanza di pagamento successiva,lo sconto fatto rispetto alla tariffa comunicata a suo tempo all'ISVAP e la percentuale delle provvigioni liquidate all'intermediario con l'eventuale riduzione delle stesse.

Quindi il dati sono obbligatoriamente assolutamente trasparenti non c'è scappatoia.

 

Questa è la teoria ora cerco di passare alla pratica, ma credetemi più che per volonta delle compagnie d'assicuarzione o degli intermediari anzi, per effetto delle leggi decreti e circolari varie è diventata una palude per chiunque in continuo peggioramento.

L'intermediario (agente, subagente, produttore, broker, ecc..) può ridurvi il costo/premio della polizza riducendosi la percentuale delle provvigioni, non l'ho mai visto fare, sinceramente posso capire e dargli ragione. I margini sono risicati.

L'altra possibilità è lo sconto vero e proprio della polizza.

Sempre i decreti Bersani prevedono che le compagnie non mettere ai loro intermediari limiti percentuali di sconto, quindi l'intermediario può scontare la polizza del 99%.

Detta così sembra una figata in realtà se ci pensate non è proprio così. Provo a darvi una idea del perchè.

La prima ragione è che se la percentuale è libera, l'importo in valore assoluto scontabile per compagnia e un importo rigido, comunicato anche esso all'ISVAP e ripartito su tutta la rete e vale sia per le polizze nuove che per i rinnovi, in pratica ci sono casi limite in cui una agenzia ha 300€. al mese per tutte le polizze scadenti o fatte in quel mese, in altri casi c'è più grasso che cola.

La seconda ragione è che l'assicurazione non è altro che un sistema mutualistico, tanti pagano qualcosa il meno possibile, per dar il giusto allo sfigato che ha avuto un danno.

Ma con il sistema che ho tenato di spiegarvi cosa può succedere, che è vero che posso scontare tanto alcune polizze ma poi i soldi da dare allo sfigato li vado a prendere da alltri facendogli pagare di più e tutto questo ha ovviamente un limite purtroppo dettato solo dal buon senso.

 

Con la liberalizzazione le condizioni di polizza sono divenate un punto fondamentale ma ancor più difficile da valutare.

Esclusioni, rivalse, guide esclusive, condizioni aggiuntive e generali di polizza sono a differenza di una decina di anni fa un dedalo inestricabile.

 

Il consiglio che mi sento di darevi e che do sempre a tutti gli amici è: se siete portati a districarvi un pò in questi argomenti potete provare a fare da soli, altrimenti trovate un intemediario non che vi prometta la luna nel pozzo ma che sia competente e vi ispiri fiducia.

Questo non vole dire pagare e tacere anzi fate pure ogni tanto qualche confronto, tenete presente che le tariffe possono cambiare più volte l'anno e lo sconto eventualmente fatto, che ricordo deve risulatare in polizza, l'anno successivo può essere anche totalmente eliminato.

 

Se avete dei preventivi interessanti e avete un assicuratore di fiducia portateglieli, e parlatene. Avrete modo di verificare e misurare la sua competenza e potrebbe anche capitarvi che vi dica "guardi effettivamente quest'altra compagnia è seria e attualmente le sta facendo condizioni imbattibili, assicuri la moto con loro, l'anno prossimo e i successivi venga comunque qua che rivediamo la situazione"

 

I prezzi cambiano, ma trovare intemediari competenti seri che sanno dare risposte adeguate alle nostre esigenze non è cos' scontato.

 

Buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

anche quest'anno è fatta

 

da buon terroen pugliese ho visto migraqre la mia polizza assicurativa da reggio emilia a padova

 

infatti la Uisp di Reggio Emilia aveva disdetto la convenzione per le moto ultraventennali elevando l'eta a 30 anni, con un "lieve " aumento dellapolizza da 100 a 150n euro + menate varie (sui 30/40 euro) per l'iscrizione al loro registro storico

 

chiusoa una porta si aperto un portone

 

questa volta quello della F.I.V.S. che con 210 euro l'anno mi assicurano la moto con guida libera e per 365 gg l'anno

 

ovviamente nei 210 euro è compresa oltre che la polizza anche l'iscrizione al club e la moto al loro registro storico

 

ovviamente tutto senza alcuna iscrizione ASI o FMI

 

perchè se la FMI ti consente di avere lo sconto del 70% è pure vero che se ti fanno un preventivo di 1.600 euro pur non avendo mai avuto sinistri, quel 70% di sconto a noi terroni non ci risolve nulla

 

per non parlare dell'ASI che vogliono iscrizione al club, al registro storico e poi ti chiedono oltre 300 euro di polizza (cercare in rete recentissima convenzione asi Per te assicurazioni e potrete leggere le sorprese che sono riservate ai meridionali)

 

tempi? 1 settimana dall'invio di tutta la documentazione via mail

 

ps: la polizza non'è una sola, sono più convenzioni da scegliere in base alle proprie esigenze ;)

 

scusate gli errori di battitura ma ho scritto tutto senza rileggere.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io l ho acquistata dic (rd04 del 92) e per 5 mesi non l'ho potuta assicurare come moto d'interesse storico(128 eur annui) e la migliore compagnia mi ha fatto 665 eur annui in cfu 9 e pensare che che una ne ha chiesto 1800 e non scherzava.Avete capito cari amici!!!!

Da palermo è tutto striscia la ... ehhhh scusate Giorgio!!!

 

Io l ho acquistata dic (rd04 del 92) e per 5 mesi non l'ho potuta assicurare come moto d'interesse storico(128 eur annui) e la migliore compagnia mi ha fatto 665 eur annui in cfu 9 e pensare che che una ne ha chiesto 1800 e non scherzava.Avete capito cari amici!!!!

Da palermo è tutto striscia la ... ehhhh scusate Giorgio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho acquistata dic (rd04 del 92) e per 5 mesi non l'ho potuta assicurare come moto d'interesse storico(128 eur annui) e la migliore compagnia mi ha fatto 665 eur annui in cfu 9 e pensare che che una ne ha chiesto 1800 e non scherzava.Avete capito cari amici!!!!

Da palermo è tutto striscia la ... ehhhh scusate Giorgio!!!

 

 

Ciao Giorgio,

la mia RD04 ha appena compiuto 20 anni: dove ti hanno proposto i 128 Euro annui qui a Palermo?

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio,

la mia RD04 ha appena compiuto 20 anni: dove ti hanno proposto i 128 Euro annui qui a Palermo?

 

Lamps!

 

Vai alla milano!io sono gia assicurato con una xt600 3tb in quella in via alcide de gasperi ma penso lo facciano in tutte le agenzie.Chiaramente devi portargli la tessera di affiliazione ad un motoclub qualsiasi!

Fammi sapere!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai alla milano!io sono gia assicurato con una xt600 3tb in quella in via alcide de gasperi ma penso lo facciano in tutte le agenzie.Chiaramente devi portargli la tessera di affiliazione ad un motoclub qualsiasi!

Fammi sapere!

Saluti!

 

Grazie della ottima info, a buon rendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire bene...

 

leggendo gli ultimi due post ho capito che se la moto ha 20 anni e si è un possesso di una tessera di iscrizione ad un motoclub si ha diritto ad avere una tariffa di assicurazione agevolata per moto storiche, ho capito bene?

Ad esempio io sono iscritto al moto club italia FMI e la mia AT ha 21 anni, quindi posso assicurarla come moto storica senza passare per registro moto storiche e fare tutta la procedura?vale anche per il bollo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire bene...

 

leggendo gli ultimi due post ho capito che se la moto ha 20 anni e si è un possesso di una tessera di iscrizione ad un motoclub si ha diritto ad avere una tariffa di assicurazione agevolata per moto storiche, ho capito bene?

Ad esempio io sono iscritto al moto club italia FMI e la mia AT ha 21 anni, quindi posso assicurarla come moto storica senza passare per registro moto storiche e fare tutta la procedura?vale anche per il bollo?

 

Grazie

 

Ho letto in questo post sul forum ..e trovato la risposta

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=16981

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...