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Gummo

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    RD 04

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Reputazione comunità

  1. Interessava anche a me, intanto dai un'occhiata qui http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=13820
  2. Gummo

    Manuale Rd04 Ripulito

    Un grazie vale tutto il lavoro. Grazie a voi.
  3. Gummo

    Manuale Rd04 Ripulito

    Cari fanciulli, il solito manuale che gira in rete è del tutto incomprensibile previ ingrandimenti e stampa, per cui ho pensato di fare una ripulita del file per quanto scadente, abbassandone anche sensibilmente le dimensioni (dai 25MB ai 6MB). Quando avrò un po' di tempo integrerò nello stesso file tutto quanto riguarda la RD04, comprese fiches e immagini impianto elettrico più dettagliate o a colori, se le trovassi. Se qualcuno possiede manuali cartacei originali da 'rescannerizzare' o file molto più puliti, mi offro per mettere assieme il tutto per gli amici del forum, naturalmente restituirei tutto come mi è stato consegnato. Intanto vi posto la versione 1.0 https://drive.google.com/file/d/0B3bbcU-ITm3DRDlkcEVmODhiUG8/view?usp=sharing lamps
  4. Grazie mille GP, il funzionamento delle parti mi era chiaro. In pratica mi chiedevo se sulla tua esperienza posso montare un rubinetto senza beccuccio depressore e escludere (anzi estirpare) la pompa. La moto mi piace quanto più spartana e semplice possibile Devo soltanto stare attento ad avere sempre il serba mezzo pieno, quanta autonomia dovrei avere?
  5. Salve, sto montando in questi giorni un serbatoio transalp 600 sull'Africona. Ora, possiedo 2 serbatoi, uno con un semplice rubinetto a caduta e uno con il beccuccio del depressore. Cosa accade se uso rubinetto semplice a caduta e escludo la pompa? Perché depressore e pompa, tutto assieme, ad orecchio, mi sembra un po' eccessivo. Insomma, qual è la condizione ottimale? Grazie
  6. Gummo

    Non ho niente da fare..

    1) Tomma - RD03 650 2) César La Mosca RD 07a (XRV750W).- 3) barbarossa RD 04 1990 4) nobody...RD03... 5) Gummo RD04 1992 (Salerno) Aggiungere la provincia non sarebbe male
  7. Sembra che per le moto nostrane siano diversi, cito dal sito sporcoendurista FONTE: http://www.sporcoend...php?f=29&t=2429 Codici cuscinetti ruote - Africa Twin - RD04, RD07, RD07A codice misure ext. applicazione quantità 6203 17x40x12 LLU ruota anteriore 2 6203 17x40x12 ruota post.lato disco 1 6204 20x47x14 piatto corona 1 6303 17x47x14 ruota post.lato corona 1 Codici cuscinetti ruote - Africa Twin - RD03 6202-2RS1/C3 ruota anteriore 2 6203-2RS1/C3 ruota posteriore "destra" e "sinistra" 2 6204-2RS1/C3 piatto corona 1 misure espresse in mm: diametro internoxdiametro esternoxlarghezza
  8. Fatto. Stipulata assicurazione temporanea con Genertel, la più economica che ho trovato. Euro 426 per soli 3 mesi, senza la possibilità di avanzare di classe.
  9. Primi preventivi per la mia nuova AT del 1992. Salerno 39 anni, Classe 13 mai incidenti: Le più economiche che ho trovato sono tra i 1.400 e i 1670 Euro l'anno :unsure:
  10. Sinceramente l'unica cosa che non mi piace affatto son quei due pezzetti di legno sui quali hai poggiato il cavalletto Scherzi a parte, è un vero SPETTACOLO, complimenti. Una pignoleria: sostituirei quegli adesivi gialli Michelin.
  11. Sul serio? E come si fa? Sul forum SuperTénéré, se non sbaglio, fecero un gruppo d'acquisto per cui ebbero uno sconto incredibile su collettori e scarico, in più ottennero l'omologazione che non era prevista per quella moto.
  12. Qualcuno è a conoscenza della compatibilità tra i collettori di scarico della RD04 con quelli della RD07? Più che altro vorrei programmare l'eventuale sostituzione degli originali con quelli più performanti della Arrow che sono indicati esplicitamente per RD07.
  13. Gummo

    "slip-on" o "bolt-on"?

    Stamane ho chiesto alla Honda di Salerno e per la LeoVince Evo II omologata per RD07 mi fa 220 Euro, mi sembra un ottimo prezzo. Mi sa che se non trovo qualcosa di usato, visto che mi sto svenando per un supertagliando, finisco per prendere questa, con l'intenzione di far mettere mano al DB-killer dal disponibilissimo Sibellius. OT Santiddio il Gargano... prima o poi devo venirmelo a fare un giro con il buon Antonio.
  14. Gummo

    "slip-on" o "bolt-on"?

    Oggi ho tagliato come un'anguria il silenziatore originale, dentro è marcio, c'è poco da fare. Lo risaldo solo per le foto storiche. In verità la cosa che mi interessa di più è che faccia un bel rumorone ma non tanto da farmi arrestare, altrimenti per come guidan qui, non sentendomi arrivare, mi farebbero fuori al primo sorpasso. Il campo è troppo ristretto per mantenersi sull'omologato per RD04. Credo che opterò per uno scarico per RD07 ma resto molto indeciso tra GPR, LeoVince e MIVV. Possibile che ognuno sia felice del proprio silenziatore, qualunque esso sia? Non c'è uno in particolare, per quanto possa reggere il discorso, che si reputi superiore alla media?
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