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mex76

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    milano
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    MI
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    Lombardia
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    RD 07
  1. sono riuscito a raddrizare il telaietto portavalige, ma avrei un forte dubbio. Ho preso delle valige KAppa venture (uguali alle GIVi outback) , secondo voi è possibile affrontare un pò di fuoristrada non impegnativo con valige al seguito?? i telaietti PL fanno veramente pena in quanto a robustezza e sono privi della staffa posteriore di ancoraggio, ho l'impressione che in sicurezza più che asfalto non si possa fare, giusto forse lo sterrato piatto, ma appena c'è qualche buca si rompe tutto in estate vorrei andare a fare un pò di giri passi piemontesi Assietta e cosi via... che dite si spacca tutto?? mi conviene lasciare le valige in alu a casa (peccato perchè sono comodissime oltre che belle) e mettere delle morbide?
  2. a seguito di una caduta da fermo ho storto il telaietto di sx , quello della givi per monokey, è possibile secondo voi radrizzarlo da soli?? si è anche leggeremene storto il fazzoletto del telaio sotto la sella (uno dei punti dove si attacca il maniglione portapacchi), la parte superiore dove appoggia , invece che piatta si è curvata un po. Consigli??
  3. Risolto!! Tanto sapone e gonfiaggio a quasi 5 atm.. Bella duretta sta mitas mai fatto così fatica Grazie dei consigli
  4. si posso riprovare , anch'io ho pensato alla camera incastrata, non mi pare…. ho fatto come faccio sempre
  5. ho appena a montato una mitas e09 non dakar, a parte che l'ho trovata abbastanza duretta, comunque gomma montata, gonfio a 4 atm per fare tallonare bene la gomma sul cerchio , niente, rimane sempre stallonata in una porzione di perimetro su entrambi i lati, non è la prima volta volta che monto gomme, non mi è mai capitato, di solito gonfiandola aderisce al bordo da sola, non so come risolvere ho provato a stallonare sgonfiare e rigonfiare ma niente… …..help!!
  6. Peccato mi piacciono le Gobi , qualche foto l'ho vista in rete , avranno adattato i telai, magari sui givi con poche modifiche van su , purtroppo bisognerebbe avere le valige e provare
  7. Niente quindi?? Bisogna fare i soliti taglia e cuci Ma hepco li fa i telai per africa ? Io non ho trovato per rd07
  8. ciao ragazzi qualcuno sa se esistono adattatori per montare le gobi in plastica sui telai della givi?
  9. si infatti ha bisogno di girare un po', però capisci che andare in giro facendo fiamme e botti non è il massimo, cioè è anche divertente , ma non so quanto si divertano i pistoni diciamo che almeno evidenti segni di carburazione troppo magra o tropo grassa vanno eliminati subito, forse ora ci sono vicino… poi ti dirò se vale la pena fare sto lavoro
  10. non ve lo dico nemmeno perché sparacchiava così, mi vergogno di me stesso!! senza benzina ero sicuro ce ne fosse abbastanza …..mi perdo sempre in queste cagate va bè, allora si avvia bene gira molto bene ma fa parecchie fiammazze in rilascio, decido di provarla ricordo che sono a 2 giri e 1/2 di carburazione… la moto sembra andare più forte di prima accelera veramente forte e senza alcuna incertezza prima non andava così , però in rilascio fa troppe fiamme e botti. veramente non pensavo ma secondo me c'è differenza da prima.. apro un altro 1/4 di giro così siamo a 2 e 3/4 è ancora un pochino magra fa qualche scoppio e fiamme quasi nulla, qualche fumatina nera la tiro per qualche minuto prima seconda terza….. poi controllo candela è così http://imgur.com/Y3TiOnR
  11. finalmente stasera ho messo in moto, a parte le solite mille bestemmie per rimontare la cassa filtro (collettori che non tengono sul carbu), va bè…. ricordo che è stata fatta una revisione completa dei carburatori, e altre cosette ripuliti completamente , erano neri tutti i getti ripuliti tutte le guarnizioni e gli o ring nuovi valvola galleggiante nuova non li ho separati cavi starter nuovi candele nuove valvole controllate filtro perfetto viti principali carburi regolate a 2giri e mezzo, come erano prima messa in moto, regolo un po' il minimo, perché non sta accesa, ok gira alla grande , non fa fumo nero è bella pulita….. do qualche bella eccelerata , sembra bella pulita il tempo di scaldarsi, minimo insufficiente, se accelero singhiozza e sfiamma dalla marmitta e fa qualche fumata l'ho fatta scaldare e girare un po', ma non sono uscito per strada controllo la candela anteriore dx, è gia nera: http://imgur.com/FiLhNqz
  12. ok te lo dirò appena la uso come va , se ne è valsa la pena , e comunque la mia non andava più quindi ero obbligato a metterci le mani. se hai cambiato cavo e montato come si deve potrebbe non essere lui il colpevole o comunque non solo lui, motivo per cui io sto facendo una bella revisione del sistema hai visto la pagina del manuale dove spiega come preneder la misura? tu come lo interpreti?
  13. ma no se funziona tutto lascia perdere!! volevo solo un aiuto a comprendere cosa intende il manuale, perchè mi è diffcile fare la regolazione come descrive, secondo te quella misura che indica da dove a dove va presa? io lo faccio a modo mio come mi dice il mio intuito, in fondo è solo un cavo , niente di difficile, però a volte si fanno le cose errate , come per la misurazione gioco valvole, e una minchiatina cosi compromette il corretto funzionamento
  14. hai visto il manuale? http://imgur.com/1OmaooC riesci a capire questa misurazione? io sinceramente no, se misuri la distanza che riporta il manuale non ci siamo proprio a 10/11mm , forse tirando la leva il pistoncino si ritira e quindi potrebbe essere. ma all'inizio del testo specifica di mettere la levetta su off, quindi circuito chiuso. non ho ancora messo in moto perche non ho ancora installato scatola e serbatoio
  15. carburatori rimontati sulla moto, cavi starter leva tutto rimontato, a parte il giapponese che ha progettato i dadi in plastica delle valvole ,avrei voluto strozzarlo, ma già lo sapevo, che poi io sono uno che ci va con le mani di velluto, ma basta veramente niente a scassarli, al prossimo giro (spero tra molto tempo) metterò quelli in alu comunque partendo dal presupposto che come ho scritto non ho capito il criterio di misurazione di ste valvole… rimonto tutto e controllo il movimento della leva starter e non contento scoperchio il carbu per vedere cosa accade. al primo scatto della leva non mi sembra ci siano movimenti del pistoncino, al secondo ovviamente si, apre! è ok così?? quando tiro la leva da off posiziono sul secondo scatto (tutto aperto) , la leva fa una leggera resistenza , se chiudo appena infatti si riposiziona da sola sul primo scatto. per chiudere devo spingerla io. è corretto i funzionamento di sto starter di minchia?? oppure devo regolare diversamente il cavo? scusate ma c'ho le paranoie , perché se qualcosa non va non ho proprio voglia di smontare tutto di nuovo,
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