Vai al contenuto

Nuova africa twin


Dutch

Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Qualche giorno fa percorrevo allegramente una strada cittadina, quando.. oplà! un caramba mi paletta.

Mi fermo davanti "ad egli", levo il casco, e subito mi dice, guardando la moto: "è in vendita?"

 

nemmeno un 6 al superenalotto mi avrebbe fatto più contento! spudnikbackflip.gif

 

rispondo: "no no.. sia mai! moto così non ne fanno più. Ho appena fatto dei lavoretti per tenerla altri anni.. mi dispiace.."

 

Leggendo poi tutti i vosti post, credo veramente che sarebbe il caso di chiedere a zia Honda (non è più mamma. io l'ho degradata) se avrà in serbo per noi nostalgici, e per tutti coloro che cercano un modello purtroppo di sola seconda mano, se avrà intenzione di immettere sul mercato un modello fedele e robusto come le nostre amatissime @.

Io dubito fortemente che ci sarà una seguace della @. Ma sperare nei miracoli a volte può dare alcune soddisfazioni concrete..

Vedremo.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

>Qualche giorno fa percorrevo allegramente una strada cittadina, quando.. oplà! un caramba mi >paletta.

>Mi fermo davanti "ad egli", levo il casco, e subito mi dice, guardando la moto: "è in vendita?"...

>rispondo: "no no.. sia mai! moto così non ne fanno più. Ho appena fatto dei lavoretti per

> tenerla altri anni.. mi dispiace.."

 

 

"allora scegli.....o me la vendi o te la confisco"....tie blink.gif

 

>Io dubito fortemente che ci sarà una seguace della @. Ma sperare nei miracoli a volte può dare >alcune soddisfazioni concrete..

 

 

Io invece comincio a pensare che, se mai ci sara' una richiesta di mercato, la nuova africona non potra' che essere una plasticona con qualche cc in piu'...speriamo almeno che la Honda non abbracci la filosofia di far testare il mezzo al cliente (come BMW angry.gif )

Modificato da Talino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già deciso quale sarà la mia prossima motina quando finirò questa... andrò all'internazionale apposta a vedere da vicino il prototipo in anteprima! Di più non dico.... vi lascio nella curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un club Honda, e non siete autorizzati a divulgare queste mie prossime parole.

 

Il motivo per cui sono tornato su una Honda dopo quindici anni è solo uno.

 

AFFIDABILITA'.

 

Nel frattempo ho provato due Yamaha (zero problemi)

Una tedesca e una austriaca.

Le ultime due mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

Non per come andavano, divine e divertenti, ma per quante volte non andavano.

Certo quando scendevo dall'Austriaca per salire sulle 07 dei miei amici mi scappava quasi da ridere per la differenza di motore e la differenza si faceva sentire. Fra le curve i cavalli della Africana sono più che sufficenti, ma l'Austriaca rimane una favolosa purosangue.

Come tutti i purosangue era assai bizzosa e ho deciso di venderla ad un ragazzo che non faceva troppi km e solo dopo averla fatta sistemare completamente.

E rimpiango la voglia di viaggiare che mi veniva quando salivo in sella alla mia LT, con la radio accesa.

 

Ma l'Africa è l'Africa, una gran moto e la Honda fa moto AFFIDABILI e con una manutenzione non troppo costosa.

 

Confesso che nei fumi dell'anestesia recente avevo pensato di portare alcune foto ed un bozzetto ai Signori che hanno appena acquistato la Morini e a proporgli una nuova Camel. Qui attorno c'è tutto il necessario per produrre una degna erede della nostra Africana. Il telaio più tecnico è quello della Buell, con incorporato serbatoio della Benza, prodotto a Bologna, come il telaio della Morini che non è prodotto dalla Morini. Produttori di forcelle e ammortizzatori ce n'è a bizzeffe e il motore 900 della Morini potrebbe andare bene.

 

Per me la moto dovrebbe essere modulare come le monociclindriche.

Puoi montarci su un serbatoietto o un serbatoione o una carena.

Magari l'opzione ruote da 17 o da 21, sarebbe una gran figata.

Con plastiche sostituibili a poco prezzo, leggera e con una buona coppia, basterebbero 85/90cavalli, basta che sia affidabile.

 

Mah, se la Honda non si muove mi metterò io a produrle.

 

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Modificato da gpmucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola ! Finalmente la prima foto dell prototipo Africa 2007 !!!

 

Dopo aver fatto degli studi su i desideri dei Africani in europa, i giapponesi hanno modificato le parti piu criticate al modello attuale.

Il messaggio era piutosto chiaro - DI TUTTO DI PIÙ ! Cio é...

 

- Più alta

- Molle più lunghe

- Più Potenza

- Kardan

- Sella più comoda

- Parabrezza più alto

- Ancora più luce

- Bauletti incorporati

- Più sound

- Dischi anteriori enormi

- Più benza

 

Lunica cosa che i designer sono rimasti indecisi e la domanda dell parafango da Cross o da strada...

 

Vedere per credere !!!

http://img479.imageshack.us/img479/3914/tw...chfolger7vl.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestiale e veramente una fi......ta di moto .La voglio ,la voglio anzi ne prenoto due una per la settimana con gomme da strada e una per la domenica con due tasselate .

donald10503.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestiale e veramente una fi......ta  di moto .La voglio ,la voglio anzi ne prenoto due una per la settimana con gomme da strada e una per la domenica con due tasselate .

donald10503.gif  donald10503.gif  donald10503.gif

14640[/snapback]

 

SI PUO AVERE CON I CINGOLI? blink.gif O SONO OPTIONAL.............. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prenoto pure, però prima devo lasciare la mia ragazza e mi devo trovare una bella russa da 1,97, così non ho problemi di appoggio,

appoggia lei laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

non scrivo mai in questa sezione del Forum sostanzialmente perchè non ho mai avuto argomentazioni da proporre e non ho inteso aprire un nuovo topic per un argomento che ho visto che è spesso stato oggetto di discussione in tempi più o meno recenti. Mi sono quindi limitato a mettermi in coda in questo topic che qualcun altro aveva già iniziato.

 

I fatti: stamattina stavo parlando con un mio cliente del più e del meno e alla fine siamo finiti a chicchierare di moto. Lui è un appassionato BMWista stradale, tuttavia ha conoscenze e contatti personali anche con una persona di rilievo all'interno di Honda Italia. Qualche sera fa, mentre erano a cena insieme, questo dirigente gli avrebbe detto che i programmi di mamma Honda sarebbero di presentare la nuova AT al prossimo salone di Colonia, di iscriverla alla prossima Dakar e di metterla in vendita quasi contemporaneamente.

Essendo una persona scettica di natura ed avendo letto (purtroppo) spesso notizie del genere risultate poi puntualmente infondate, tendo a sostenere un atteggiamento "freddino".

Tuttavia mi sembrava giusto (e magari utile al fine del confronto con eventuali notizie simili), rendervi partecipi di quanto sono venuto a conoscenza.

 

Questo è quanto.

 

Lamps a tutti!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!...diciamo che mi sembra una bufala semplicemente perchè ho letto su motociclismo di Maggio la risposta del direttore commerciale di Honda ITALIA;dalla risposta non traspare assolutamente l'intenzione di inserire nuovamente la sostituta dell'Africa twin,si giustificava ovviamente parlando dei numeri commerciali che un prodotto del genere avrebbe sul mercato italiano.....diceva inoltre di incominciare a vedere il Varadero sotto un'altra luce senza denigrarne troppo le qualità.....cmq appena ho il tempo di ricopiare la lettera la inserisco sul forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....FANNO QUELLO CHE VOGLIONO!!!!

mettetevelo in testa per farla o non farla basta che la persona giusta si alzi la mattina con la luna giusta o meno......tutto può essere smentito e avvalorato dall'oggi al domani....quando un'azienda è grossa e vende tanto come honda se solo volesse si puo permettere anche un flop di un modello...ma puoi capire se anche facessero l'africa e non vendesse ma quanto incide sulle vendite globali di honda??

penso nulla e allora farla o non farla e solo discrezione di chi ha il controllo del vapore.....

meditate gente......meditate..... blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...e si raga ho letto anch'io l'ntervista su motociclismo del sig.Vito Cicchetti direttore vendita Honda Italia,e non cè margine di speranza,L'AT nuova non cè la fanno,vogliono venderci le Varadero wink.gif ..............forse ne hanno tante ferme nei magazzini e magari dopo avercele vendute ci fanno l'AT nuova!!!!!!! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...e si raga ho letto anch'io l'ntervista su motociclismo del sig.Vito Cicchetti direttore vendita Honda Italia,e non cè margine di speranza,L'AT nuova non cè la fanno,vogliono venderci le Varadero wink.gif ..............forse ne hanno tante ferme nei magazzini e magari dopo avercele vendute ci fanno l'AT nuova!!!!!!!  mad.gif

17388[/snapback]

 

 

..allora forza, che aspettate.... biggrin.gif

andate a comprare questi varadero! blink.gif

biggrin.giftongue.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordatevelo ragazzi...

 

La nostra AT è la nostra AT perche è cosi com'è.

 

Per noi una nuova AT sarà sempre una Mini-Varadero o una Maxi-Transalp, ma mai più una vera AT.

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete... ogni volta che leggo un mex come quello di luca pitti... ebbene mi si riempie il cuore di gioia e di SPERANZA (nn siate maligni: NON SOLO per il suo avatar "fortunato".

Sono il primo ad essere scettico però.... oh: la speranza è l'ultima a morire..

Sarò un ingenuo, nn lo nego. Però quel giorno verrà, eccome se verrà.

Quello che mi spaventa invece è che magari sarà una delusione; magari sarà un Transalp con colori diversi e sella da enduro.... boh.. ecco: questo mi spaventa ma... QUEL GIORNO VERRA'!!!

FP

Modificato da fabioporzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete... ogni volta che leggo un mex come quello di luca pitti... ebbene mi si riempie il cuore di gioia e di SPERANZA (nn siate maligni: NON SOLO per il suo avatar "fortunato".

Sono il primo ad essere scettico però.... oh: la speranza è l'ultima a morire..

Sarò un ingenuo, nn lo nego. Però quel giorno verrà, eccome se verrà.

Quello che mi spaventa invece è che magari sarà una delusione; magari sarà un Transalp con colori diversi e sella da enduro.... boh.. ecco: questo mi spaventa ma... QUEL GIORNO VERRA'!!!

FP

17492[/snapback]

 

 

sara' una plasticona indirizzata al risparmio!

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif

..allora forza, che aspettate.... biggrin.gif

andate a comprare questi varadero! blink.gif

biggrin.gif  tongue.gif  laugh.gif

17390[/snapback]

L' ho letta anch'io e secondo me quello non ci capisce niente di moto!!

Non mi puo' dire, ma nel modo piu' assoluto che la nostra AT puo' essere sostituita da un Varadero o una Transalp.

In motociclismo fuoristrada del 2002 mi sembra facevano un paragone tra le tre e la migliore che ne usciva era la nostra AT quindi il direttore di vattelapesca puo' dire quello che vuole ma non mi infinocchia percheìè le sue parole sono dettate solo dai suoi superiori che non ci sentono a produrre un mezzo eccezionale come questo.Peccato perchè tutte le altre case se ne stanno accorgendo e stanno correndo ai ripari mentre la Honda dorme sogni tranquilli ma non so perchè. mad.gifmad.gif

Ciao a tutti

Desert1 laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli rende di più fare scooteroni e cbr....quelle vanno e vengono seguono le mode e le grafiche,le vendono sempre anche perchè sono moto e mezzi che invecchiano molto repentinamente...(provate a vedere una stradale degli anni 90...)....le africa non si cambiano più,rischiavano di saturare il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli rende di più fare scooteroni e cbr....quelle vanno e vengono seguono le mode e le grafiche,le vendono sempre anche perchè sono moto  e mezzi che invecchiano molto repentinamente...(provate a vedere una stradale degli anni 90...)....le africa non si cambiano più,rischiavano di saturare il mercato...

17571[/snapback]

Anche questo é vero. laugh.gif

Spero tanto che rinsaviscano alla Honda e capiscano che stanno facendo una C.....a mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe fare in modo che nessuno compri trans e vara!!

17602[/snapback]

Vero ... daccordissimo con te ..... Comunque io è da un poco che ho perso le speranze .... io hai ripari ci sono andato da solo ... Per po di tempo dovrei avere sotto il mio sedere un @frica twin .... poi spero ch qualcuno hhhhhhhhhhabbia un lampo di genio ....

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...