Vai al contenuto

Nuova africa twin


Dutch

Messaggi consigliati

Allego uno spezzone di una intervista a Vito Cicchetti (Direttore Generale Vendite HONDA Italia) pubblicata a pag 54-55 di Motocilismo 01/2006 da pochi giorni in edicola...

Mauro Riccardi intervista Vito Cicchetti

...Pensiamo alla crescita del segmento delle grosse enduro. La varadero 1000 non convince e avete dimenticato l'Africa Twin

A Volte siamo anche campioni del mondo nel farci male ma ci stiamo lavorando, anche se non prometto una nuova Africa Twin. Costruire 10.000 moto solo per soddisfare l'Europa non è una priorità del Giappone. Siamo concentrati in altre direzioni

 

Penso che ogni commento sia superfluo...

Continuate pure a vendere degli scooter SH (la metà delle vendite Honda in italia nel 2005 sono stati scooter SH...).

Mi tengo stretta la mia Africa fin che posso poi si vedrà.

 

P.S.

Una curiosità: negli anni in cui "tirava" molto come modello, qualcuno si ricorda quanti "pezzi" vendeva ogni anno l'Africa in Italia/Europa?

In quali altre zone del mondo ha avuto successo questo modello (di sicuro è stata venduta in Argentina, Giappone e Sudafrica ma ignoro i numeri).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quando leggo queste parole mi riportano sempre di piu la poesia alla realtà: a MAMMA HONDA non le interessa nulla di un gruppo di nonstalgici disperati (noi come altri club simili), non le interessa di un mercato di nicchia se cosi si puo chiamare visto che su varie testate giornalistiche si denota marcatamente l'interesse di molti motociclisti rivolto alla ricerca di moto DUAL.

Per questo motivo non disprezzo chi decide di comprarsi un LC8 e LODO case motociclistiche come KTM o APRILIA che dal loro piccolo budget tirono fuori le risorse per investire su progetti bicilindrici, aiutando cosi a tenere vivo l'ENDUTURISTA, colui che il finesettimana decide di farsi una scampagnata su strade sterrate alla ricerca di nuovi sentieri ma senza necessariamente l'adrenalina della bagarre continua.

AMO LA MIA MOTO, IL PROPRIO UTILIZZO, LE PROPRIE FILOSOFIE ED I PROPRI ANGELI CUSTODI(il club africatwin).

Loro(honda) fanno i loro interessi, bene io faccio i miei e se mi vuole mantenere come cliente le conviene tirare fuori una moto col le PALLE perche la mia che LE HA purtroppo non è eterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando leggo queste parole mi riportano sempre di piu la poesia alla realtà: a MAMMA HONDA non le interessa nulla di un gruppo di nonstalgici disperati (noi come altri club simili), non le interessa di un mercato di nicchia se cosi si puo chiamare visto che su varie testate giornalistiche si denota marcatamente l'interesse di molti motociclisti rivolto alla ricerca di moto DUAL.

Per questo motivo non disprezzo chi decide di comprarsi un LC8 e LODO case motociclistiche come KTM o APRILIA che dal loro piccolo budget tirono fuori le risorse per investire su progetti bicilindrici, aiutando cosi a tenere vivo l'ENDUTURISTA, colui che il finesettimana decide di farsi una scampagnata su strade sterrate alla ricerca di nuovi sentieri ma senza necessariamente l'adrenalina della bagarre continua.

AMO LA MIA MOTO, IL PROPRIO UTILIZZO, LE PROPRIE FILOSOFIE ED I PROPRI ANGELI CUSTODI(il club africatwin).

Loro(honda) fanno i loro interessi, bene io faccio i miei e se mi vuole mantenere come cliente le conviene tirare fuori una moto col le PALLE perche la mia che LE HA purtroppo non è eterna.

8570[/snapback]

 

signs71.gifPAROLE SANTE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
quando leggo queste parole mi riportano sempre di piu la poesia alla realtà: a MAMMA HONDA non le interessa nulla di un gruppo di nonstalgici disperati (noi come altri club simili), non le interessa di un mercato di nicchia se cosi si puo chiamare visto che su varie testate giornalistiche si denota marcatamente l'interesse di molti motociclisti rivolto alla ricerca di moto DUAL.

Per questo motivo non disprezzo chi decide di comprarsi un LC8 e LODO case motociclistiche come KTM o APRILIA che dal loro piccolo budget tirono fuori le risorse per investire su progetti bicilindrici, aiutando cosi a tenere vivo l'ENDUTURISTA, colui che il finesettimana decide di farsi una scampagnata su strade sterrate alla ricerca di nuovi sentieri ma senza necessariamente l'adrenalina della bagarre continua.

AMO LA MIA MOTO, IL PROPRIO UTILIZZO, LE PROPRIE FILOSOFIE ED I PROPRI ANGELI CUSTODI(il club africatwin).

Loro(honda) fanno i loro interessi, bene io faccio i miei e se mi vuole mantenere come cliente le conviene tirare fuori una moto col le PALLE perche la mia che LE HA purtroppo non è eterna.

8570[/snapback]

Ma stato più daccordo con una persona!!!! angry.gif

Ben detto!!! dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Riccardi intervista Vito Cicchetti (Direttore Generale Vendite HONDA Italia)

...Pensiamo alla crescita del segmento delle grosse enduro. La varadero 1000 non convince e avete dimenticato l'Africa Twin.

A Volte siamo anche campioni del mondo nel farci male ma ci stiamo lavorando, anche se non prometto una nuova Africa Twin. Costruire 10.000 moto solo per soddisfare l'Europa non è una priorità del Giappone. Siamo concentrati in altre direzioni

 

8565[/snapback]

******************!!! angry.gif

Modificato da garelliVIP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Al diavolo lui.... e chi non gliel'ha mai detto!!! angry.gif

8900[/snapback]

 

....che dire,leggete motociclismo di marzo,pagina 39 e 46......e poi alla 54 consigliano anche all'aprilia di fare una AT...speriamo che qualcosa si muova,

o sara una speranza inutile!!!!!!! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....che dire,leggete motociclismo di marzo,pagina 39 e 46......e poi alla 54 consigliano anche all'aprilia di fare una AT...speriamo che qualcosa si muova,

o sara una speranza inutile!!!!!!! mad.gif

11881[/snapback]

 

 

parole....parole ....parole ....soltanto parole ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei intervenire moderando certi interventi...........

 

Vi ricordo che siamo un club ufficiale Honda..............

 

Vediamo di non sparare del tutto a zero, capisco il vostro disappunto ma teniamo un attimo gli animi a freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
mad.gifmad.gifmad.gifmad.gif A parte alcuni interventi diretti a persone "vedi Vito Cicchetti (Direttore Generale Vendite HONDA Italia)" che non trovo giuste, e quindi calma, le altre riflessioni le trovo piu che giuste..... Ancora un'anno di pazienza e poi anche io varchero altre strade, ma la regina dal mio garage, non me la levera mai nessuno, la ritengo un po come un Diamante per una donna... E' per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il pensiero di cambiare strada non faccia per me, e il motivo e' la moto e la passione che mi spinge. Non e' una questione di comodita' o novita ma di passione. Il fatto stesso che la nostra moto non sia piu prodotta la rende particolarmente ricercata e di nicchia, rimpianta e amata.

 

Vero invecchia, ma anche vostra moglie invecchia, anche voi invecchiate e qui si fa la scrematura tra coloro che amano un prodotto e lo vogliono tenere vivo, supportando anche iniziative come i club, e altri che vivono sulla cresta dell'onda, sfruttano la corrente e poco dopo abbandonano e si tuffano in altre mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la Transalp, che malaccio non è, anche se non è un'Africana, la fanno in Italia.

Tutta.

Il motore non è malissimo, ciclistica un pò povera, ma si rimedia.

Con lo stesso motore e una ciclistica adatta e pesante una ventina di kg in meno sarebbe favolosa.

 

Negli anni 60 l'Italia era piena di artigiani che costruivano su misura automobili.

Zagato, Pinifarina, Abarth, Bertone, Giannelli e tanti, tantissimi altri che lavoravano sulle Fiat 850, sulle 600, ma anche sulle Lancia e Alfa sportive, sino ad arrivare alle Ferrari. Avete mai visto l'Alfa Zagato interamente carrozzata in alluminio? Una bellissima creatura.

 

Poi le crisi varie e le leggi sempre più restrittive hanno fatto sì che non si potesse più fare e la maggior parte dei costruttori di allora sono morti, mentre alcuni di loro si sono ingranditi sino a produrre direttamente automobili, come Pininfarina e Bertone.

 

Ma io sogno il ritorno dell'artigianato.

In Germania puoi montare qualsiasi componente sulla tua moto SE è omologato.

In Italia non puoi, tutta la moto deve essere omologata.

Da questo punto di vista il paradiso sono gli USA, puoi targare cose che sembrano costruite da un idraulico.

 

Lottiamo per un pò di libertà normativa e facciamo tornare grande l'artigianato iTALIANO.

Facciamo noi l'Africana dei nostri sogni, motorizzata Honda.

 

C'è qualcosa di bello nel girare con una moto concepita quindici anni fa e tenuta aggiornata dal proprietaio no?

 

Un abbraccio.

 

Jack lo squartatwin

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Io penso che il pensiero di cambiare strada non faccia per me, e il motivo e' la moto e la passione che mi spinge. Non e' una questione di comodita' o novita ma di passione. Il fatto stesso che la nostra moto non sia piu prodotta la rende particolarmente ricercata e di nicchia, rimpianta e amata.

 

Vero invecchia, ma anche vostra moglie invecchia, anche voi invecchiate e qui si fa la scrematura tra coloro che amano un prodotto e lo vogliono tenere vivo, supportando anche iniziative come i club, e altri che vivono sulla cresta dell'onda, sfruttano la corrente e poco dopo abbandonano e si tuffano in altre mode.

11908[/snapback]

 

Sono pienamente d'accordo con te caro Dottore, infatti mi sono espresso male nel mio messaggio, premesso che dalla mia Africa non mi separero' mai, anche se dovesse uscire una nuova Africa Twin, la mia rimarebbe li dove sta', quindi il mio voler cambiare è piu un voler aggiungere, è chiaro che il massimo sarebbe avere 2 Africa in garage, ma ripeto se questo non dovesse avverarsi in tempi brevi, affianchero' alla mia moto, un'altra fangosa, mi fà impazzire la nuova bicilindrica di casa Aprilia, ma attendo ansioso di vedere la SE della Kappa.

Ma secondo te io rinuncio a cavalcare questa poderasa moto, e rinuncio a vedere le vostre belle e brutte facciazze, ma daaaaaiiiiiiiiiiiiiii.... SONO RAGAAAAAZIIIII!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il pensiero di cambiare strada non faccia per me, e il motivo e' la moto e la passione che mi spinge................

 

 

...su questo credo che nn ci sia niente da dire , anzi, siamo tutti sulla stessa onda e barca.........

 

 

 

 

....... Il fatto stesso che la nostra moto non sia piu prodotta la rende particolarmente ricercata e di nicchia, rimpianta e amata.

 

 

....ed è proprio x questo che ho un pò di rabbia .....la ns moto nn è + prodotta,....è ricercata......ma questo e tant'altro nn può bastare se un politico ci sta vietando di andare in moto se nn con una nuova. Ma la cosa che mi sta facendo inca@@are ancora di + , è che se ne vocicchia a bassa voce, come se nn volessimo disturbare "qualcuno" xkè siamo "amici"......

 

 

Vero invecchia, ma anche vostra moglie invecchia, anche voi invecchiate e qui si fa la scrematura tra coloro che amano un prodotto e lo vogliono tenere vivo,

 

con questo pensiero, nn credo si possa fare un paragone, anche xkè qual'è moglie che piacerebbe essere paragonata ad una moto amata e con il divieto di uscire fuori di casa ???

 

 

 

................supportando anche iniziative come i club, ...............

 

 

....ecco , almeno io ......sin ora , nn ho visto nessuna iniziativa ne da parte di mamma honda, ....NE DAL moto club italia, .....e ne altri , ........tranne il ns, che mostriamo di essere inca@@ati , ma solo xkè ne siamo i veri possessori ED AMANTI DELL'@ .

 

 

 

 

SCUSATE DI ESSERMI ESPRESSO IN QUESTO MODO, MA SE HO OSATO PROPPO.........POTETE CANCELLARE QUESTA MIA ESPRESSIONE DI PENSIERO

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...........In Italia non puoi, tutta la moto deve essere omologata.

Da questo punto di vista il paradiso sono gli USA, puoi targare cose che sembrano costruite da un idraulico.....

11910[/snapback]

 

Sante parole!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, fidatevi, la vera America sta quà! Ci manca solo una classe politica più attenta alle reali esigenze della gente e meno incline a farsi solo gli affari propri (che in altre situazione potrebbe essere considerata una virtù) ed un pò più lungimirante nelle scelte socio-economiche... ma questo è un altro discorso... un giorno un tizio ha detto che un popolo ha sempre la classe politica che si merita... sta a vedere che alla fine è colpa mia!? Tornando all'argomento principale vi dico come la vedo io: Mamma Honda ha sempre fatto delle gran belle moto, longeve, rifinite, silenziose, comode e chi più ne ha più ne metta; con le nostre A.T. è addirittura andata oltre tant'è che pur avendo, negli anni e con le varie versioni, limato un pò sui particolari e sulle rifiniture, per rimanere competitiva con i prezzi della concorrenza, le ultime @ sono sempre delle G.B.M. (Gran Belle Moto, n.d.r). Io credo che per sostituire una legenda non si possa fare a meno che crearne un'altra più fulgida e per fare questo bisogna partire dall'immagine, quindi dalle gare, dai rally africani e rinverdire quelle vittorie che sono alla base del mito A.T. Ma tutto ciò costa tantissimi investimenti e in un periodo di recessione e instabilità, come quello che stiamo vivendo, i grandi preferiscono attendere segnali più concreti da parte del mercato. Ed in questo siamo fortunati, infatti, se pur timidamente, si riscontra un ritorno di interesse verso l'enduro stradale tant'è che case più artigianali, se così si può ancora dire, o comunque di dimensioni più contenute rispetto al colosso Honda, stanno iniziando a sfornare modelli sempre più interessanti. Io poi sono un ottimista e posso ancora aspettare un pò (posso fare almeno altri 200.000 km. con la mia @) prima di inforcare una nuova legenda, ma che legenda sia.

 

Tano.

 

P.S.: Per Talino: non ti fare svuggire l'occasione della HRC che sappiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale nn è "aspettare" il nuovo mito, ma il ns politico che nn ci vuol far camminare ....ed è su questo punto che bisogna battagliare,......... poi, vengono tutte le belle parole ...che a poco servono se nn puoi uscire in moto !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la questione euro 1 sarà da cambiare, Molti Ducati fino al 2001 non sono euro1. Fermeranno tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la questione euro 1 sarà da cambiare, Molti Ducati fino al 2001 non sono euro1. Fermeranno tutti?

11951[/snapback]

 

 

....ma io mi chiedo:10000 moto sono poche?????

mah forse si........ mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale nn è "aspettare" il nuovo mito, ma il ns politico che nn ci vuol far camminare ....ed è su questo punto che bisogna battagliare,......... poi, vengono tutte le belle parole ...che a poco servono se nn puoi uscire in moto !!!

11946[/snapback]

 

Purtroppo hai ragione tu. Le parole sono a zero se non puoi usare la moto, ma resto dubbioso sull'applicazione di tale legge, di conseguenza dovrebbero fermare anche le auto euro 0 e cosa fanno ci pagano tutti per cambiarle...insomma io spero che il provvedimento sia quanto meno in fase di studio e che porti magari con il nuovo governo ad una piu' attenta analisi dei fattori inquinanti ad esempio i motorini 2 tempi a miscela....

 

Per il resto se mai passera' vorra' dire che ci ritroveremo come i club moto guzzi a girare in pochi nel deserto o in qualche landa desolata, ricordando i bei vecchi tempi, ma sempre attaccati alla propria passione...speriamo bene,,, dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se mai fosse applicata una legge/decreto del genere , bisognerebbe mobilitare una raccolta di firme in tutti i club e non ; credo che si potrebbe arrivare a numeri cosi consistenti che dovrebbero comunque risolvere in altro modo.

 

incominciamo ad affilare le spade mad.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se mai fosse applicata una legge/decreto del genere , bisognerebbe mobilitare una raccolta di firme in tutti i club e non ; credo che si potrebbe arrivare a numeri cosi consistenti che dovrebbero comunque risolvere in altro modo.

 

incominciamo ad affilare le spade mad.gif  mad.gif  mad.gif

12128[/snapback]

 

ECCO QUELLO CHE SPERAVO TANTO SENTIR DIRE : UNA RACCOLTA FIRME.........

 

MA, QUESTO SI DOVREBBE INCOMINCIARE A FARE PRIMA CHE LA STRON@@TA DIVENTASSE LEGGE SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

 

...............MA DA SOLI RIUSIREMO A FAR QUALCOSA ????????? rolleyes.gifrolleyes.gif

 

LA FMI SI STA MOBILITANDO ????.....E CHI ALTRO ????.......E CHI ALTRO POTREMO INTERPELLARE ????

 

MI RIPETO , TUTTO QUESTO OCCORRE FARLO PRIMA !!!!

 

 

SE SBAGLIO ...CANCELLATE TUTTO !!!

 

 

 

PS : SCUSATE MA CREDO NN SIA SFOGO MA .......LA VEDO COSI'.........NUDA E CRUDA REALTA' !!!

 

 

 

[/size]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non esiste problema, tanto giro lo stesso e senza DBkiller!!!!!!!!!

12130[/snapback]

 

 

.....Bè ......SE DOBBIAMO FARE I FUORILEGGE.........LO PUOI FARE TRANQUILLAMENTE , MA..........NN MI Và DI ESSERE ADDITATO ....COME QUEI TANTI PAZZI CHE TEMPO FA SFRECCIAVANO SUI TORNANTI E FURONO BECCATI DALLA POLIZIA CON DEI FILMATI !!!

 

 

.............A MENO CHE TU NN STIA FACENDO DELLA SATIRA !!! blink.gifblink.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...