Vai al contenuto

garelliVIP

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    109
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da garelliVIP

  1. .... almeno servo a qualcosa in questo forum....... .... spero...... Alla prossima.
  2. Ciao, esiste un metodo semplicissimo eseguibile con un programma spesso sottovalutato di Windows: PAINT Questo programma lo trovi nei "Programmi" e quindi in "Accessori". Apri la tua immagine con Paint, quindi vai su "Immagine" e apri "Allunga/Inclina". Seleziona la percentuale di riduzione dell'immagine.... tipo 50% (uguale sia orizzontalmente che verticalmente, se no te la deforma). Quindi "salva" col tipo di file...... selezioni JPG. Ti troverai un file più piccolo con una buona qualità di immagine. Le dimensioni di riduzione sono pari all'inverso del quadrato dell'indice di riduzione..... se non sbaglio..... Beh prova! A presto! Marco
  3. garelliVIP

    SCARICO LEOVINCE

    Riassumendo.....SI!
  4. garelliVIP

    SCARICO LEOVINCE

    Ciao "ilsingolo"; no, no tranquillo, il manico di una paletta non ci passa, diametro a parte, anche perchè il dB killer ha un andamento non rettilineo.... cioè fa una curva abbastanza marcata. Quindi gli esimi tutori dell'ordine possono infilarci quello che vogliono..... di rigido...... Comunque il fondello ha un diametro di poco inferiore al dB killer che vedi all'estremità dello scarico; credo di soli 3/4 mm in meno. A presto
  5. garelliVIP

    SCARICO LEOVINCE

    Ohhppsss! Non avevo visto la risposta! Beh, il lavoretto "educativo" sul mio scarico è stato eseguito a silenziatore smontato, dopo aver dato un'occhiata al dB killer montato sulle Akrapovich da strada. Ecco..... il dB killer Akrapovich è pressocchè identico a quello Leovince, ma anzichè essere tappato sul fondo è cavo. Mi spiego: il dB killer Leovince è coassiale al tubo di scarico, è cilindrico per una buona parte, poi il fondello interno diviene un tronco di cono chiuso. Ecco, io ho asportato questo fondello. Il suono ora è musica, cupo e corposo; un pò più dell'originale. Come fare? Innanzitutto monto ancora la vite a "testa tagliata" da omologazione.... nonostante per l'intervento bisogni svitarla..... Ecco come ho fatto: - fresetta da dentista (da modellista) o lima "a taglio", con questa si esegue una piccola inicisione sulla vite a "testa tagliata" ripristinando l'incavo mancante per svitarla; - si svta la vite e, delicatamente, si estrae dal silenziatore il dB killer (io l'ho tolto con le mani; comunque andateci piano che si deforma subito!); - con una mola abrasiva di quelle a basamento (ma va bene anche un seghetto), si asporta piano piano il fondello del dB killer; quindi si rimuovono bave e residui; - si rimonta e riposiziona il dB killer e si riavvita la vite a "testa tagliata" (per riavvitarla non c'è problema); - con la stessa fresetta da dentista o con una buona carta abrasiva, si annulla l'incavo precedentemente praticato; quindi si lucida il tutto! FINE! Tempo esecuzione: da 30 minuti (se avete una fresa) a 1 ora. Buona musica!!!!!!
  6. garelliVIP

    Nuova africa twin

    ******************!!!
  7. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Ma stato più daccordo con una persona!!!! Ben detto!!!
  8. garelliVIP

    SCARICO LEOVINCE

    Veramente ottimo! Mi trovo benissimo! Ha un suono più che giusto! Cupo, corposo, ma non esagerato! E poi, anche volendogli fare un "lavoretto" facile facile al dB killer, rimane sempre educatissimo! Saluti!
  9. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Troppo tardivo..... Troppo MOSCIO!
  10. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Figo! Il nuovo Varadero! Ma ke bello ke è!!! MA ke bello! Ma ke belle balleeeeeeeeeeeeeeee! Siamo alle solite!!! Cavolo e cavolissimo! Scusate.... quando vedo ste cose..... è più forte di me: mi incazzo come un toro.... Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
  11. Hai tutta la mia più profonda, incondizionata comprensione! Mi trovi daccordo in tutto e per tutto! Ho la miglior moto che potessi pensare di avere! E' una mia personalissima opinione..... ma condivisa da tanta altra gente! Questo mi basta! Buon fine settimana!
  12. Un salutone a tutti! Solo ora riesco a scrivervi, ma al Salone ci sono stato, venerdì 18, con la mia Africona Fighissima! Ecco, a parte il costo del biglietto, il costo del parcheggio (infatti ho parcheggiato fuori...) la cattiva accessibilità viabilistica.... ecc ecc.... Ebbene? Ho rivisto i colori HRC su un grosso enduro Hondaaaaa!!!!!! Che beffa del cazz.....o! Ma dico io.... ma.... ma insomma..... ma lasciatemelo dire.... No meglio di no..... Comunque il Varadero coi colori del mio Africa Twin non mi piace! Non sono stato diplomatico? Altra cosa: credo che Honda stia sbagliando a trascurare così questo segmento spettacolare che, invece tante case motociclistiche stanno "ravvivando" con idee + o - interessanti. Dio come sono diplomatico..... Però, io mi domando e dico...... ma non ce l'hanno proprio gli occhi in Giappone??? Possibile che esiste solo il cazz...o di mercato USA e le sue cazzate della malora??? E le loro leggi sull'abbattimento dei gas inquinanti... e il 2T fuori legge.... e la paratia allo scarico "parascintille"? E tutta una serie di minchiate che non me ne frega assolutamente NULLA a me che nel deserto del Nevada non ci andrò mai a fare le "pinne"?????? In sostanza, siamo alle solite: lo stand Honda mi ha fatto INCAZZARE COME UN TORO! Meglio la BMW.... meglio la KTM, meglio gli altri, con più fantasia, con più coscenza, con più tatto..... Anche se la storia e l'esperienza nel "grosso" enduro africano non ce l'hanno!!!! Maledetti giapponesi! Avete creato un mito! L'Africona! E poi? Tutto qui? LO STAND HONDA E' TUTTO QUI? MI CENSURO........ Marco
  13. garelliVIP

    1200 adventure

    "Lavoretto" alle teste..... abbassate, spianate, lucidate + scarico + filtro! Risultato: ma quanta "schiena" ho! Ma quanta schiena c'ho, madamadorè! Bye!
  14. Sono daccordo! O Africa Twin...... o cosa se no??? A presto!
  15. garelliVIP

    1200 adventure

    No, no! Neanche morto! Vado da OnlyBike e mi faccio montare l'840!!!!!! O mi faccio rifare il "lavoretto" che, da 3 mesi, ho il succoso piacere di guidare!!!!! Vera libido!
  16. Ciumbia! La moto concentrasiun di lumbard!
  17. Mah, se proprio proprio vuoi..... ti armi di un buon svitatore con una buona punta "a stella" e premendo con forza sulle viti.... dovrebbero uscire. Ah metti dietro alla vite un qualcosa, tipo uno spessore di legno che non lasci deformare i gusci.... Ma ne vale la pena? Forse è meglio e più veloce tirare giù tutto il paramotore..... sono 4 viti! A presto!
  18. garelliVIP

    PARE UNA FUCILATA

    Mukkone dice giusto.... Quando la moto spara è perchè le candele fanno i capricci e la benzina si incendia malamente e non al "momento giusto" quindi BOOM! Per quanto riguarda il grado termico delle candele "occhio" perchè è meglio non giocarci sopra troppo, pena danneggiare, alla lunga, i pistoni..... e non solo. Se devi procedere sarebbe meglio per gradi....... E ricorda che l'africona è una TWIN SPARK!!!!! Cioè ha due candele per cilindro! Conosco gente che per anni ne ha cambiata una per cilindro convinta di fare la "giusta" manutenzione.... Dai anche una bella controllata al filtro dell'aria e vedi se non è eccessivamente sporco. In tal caso sostituiscilo. All'accensione il tuo motore desidera ricevere una bella "carica" di aria fresca! A presto.
  19. garelliVIP

    Olio Motore

    Grippareeeeeeeeeee???????????????? Che cosa vuol dire? Porca miseriaccia ladra!
  20. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Già un bel "missile con la testa a punta"!!!!!!
  21. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Certe volte desiderei farmi una chiaccherata col tipo che ha deciso che la catena di montaggio dell'Africa Twin doveva essere fermata....... Giusto per dirgli in faccia :"Ciccio! Ma hai bevuto troppo sakè?" Fare moto così "inossidabili" è davvero difficile! Honda ci era riuscita, ne ha "goduto" i frutti per parecchio.... e poi ha buttato tutto alle ortiche! Boh!
  22. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Già, solo carciofoni..... Ma che tristezza di fantasia....... Mortacci loro! Invece di creare certe cose..... sarebbe bastato dare qualche cavallo in più alla nostra Regina, un aggiornamento ciclistico ed avrebbero venduto Africa Twin fino al 2020!!!!! Che odio!!!!!!! Puah!
  23. garelliVIP

    Nuova africa twin

    Sono daccordissimo! Chi vivrà vedrà! Magari mamma Honda un bel giorno partorirà di nuovo un gioiellino come la mostra Regina..... Però...... comè sarà? Come dovrebbe essere per stare all'altezza di quella che noi abbiamo? Le nostre RD discendono dalle gare africane degli anni '80, dove Honda ha sviluppato i suoi mezzi e tratto esperienza. Tali esperienze sono state poi convogliate nel progetto "Africa Twin", creando quella moto eccezionale e versatile che abbiamo sotto le chiappe! Ora..... mamma Honda le sta facendo ste gare africane con qualcosuna di interessante? Ahi, ahi, NO! NO! NO! E dunque? Forse non significa niente.... però ho il timore che qualsiasi cosa vogliano in futuro mettere sul mercato possa (e sottolineo possa) essere un "carciofone" senza carisma e dai lineamenti un poco goffi. Moto che vorrebbero essere qualcosa che non sono, non possono essere e non potranno mai essere, neanche a buttarle giù dalla Rocca di Arona! Evviva Dio! Avebeh! La magia della nostra moto è unica! Un mito non si crea in quattro e quattr'otto.... e le premesse per ricrearlo io, per ora, non le vedo! Spero di essere miope!
×
×
  • Crea nuovo...