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Nicola

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Reputazione comunità

  1. Nicola

    STARNI SBATTIMENTI

    beccato in pieno!!!!..ho aspettato un po e ho fatto fare il lavoro da meno di un mese....Adesso non fa più nulla...era proprio per quel motivo...così adesso ho una bel tri nuovo per 200 eipo grazie alla prox
  2. Nicola

    CONTACHILOMETRI

    beato te....o sculato io che mi hanno fregato..a me è successa la stessa cosa, ma sostitituito tutto il blocco di rinvio per 100 fot...i eipo...che dici l'ho presa nel di dietro?..o è veramente possibile ciò?
  3. Sapete cosa?...da quello che ho letto nei vecchi forum,credo proprio che ciò che servirebbe alla mia moto è una bella pulizia comlpeta ai 2 carburatori....magari ci sono i ranocchi veramente.......del resto filtro aria e cendele (originali) gli ho montati circa 2000 km fa................. ps un meccanico mi ha consigliato di mettere la benzina Vpower o comunque non quella a 95 ottani..Ha ragione?posso provare?..ne trarrei vantaggi oppure non serve a nulla?..chissà
  4. .........bravo,a proposito diquando vai a psso d'uomo in salita...non è mai capitato che oltre ad alzarsi ,giustamente,la temperatura il motore pare un po ingolfato?..in questi casi provando a dare qualche sgassata,fa qualche piccolo scoppietto dalla marmitta...sarà normale pure quello?.successivamente ripresa la marcia normale tutto torna ok!
  5. Ciao a tutti leggendo attentamente il libretto di uso e manutenzione mi sono venuti un paio di dubbi che vorrei chiarire 1) a proposito dell'indicatore di temperatura liq-raffr...si legge che la moto è pronta per la guida quando la lancetta si alza sopra il livello C dello strumento...Ma è vero?...non è che rischio di stare fermo mezz'ora prima che questo avvenga? 2) la seconda domanda si riferisce alla prima...durante una guida tranquilla,in spostamenti piccoli extraurbani, quelche paesino e comunque in percosi che Non sempre permettono qualche breve tiratina, è normale che la lencetta non arrivi neppure ad un quarto della sua scala? Chiedo questo paragonando il funzionamento dello stesso indicatore delle automobili (per esenpio chi ha una ww o audi avrà notato che in qualsiasi tipo di guida,dopo circa 15 minuti la lancetta del livello raggiunge cira metà scala) Da premettere che.....lo strumento funziona perchè in estate le cose sono diverse da ora che è un po più freddo.......che stando fermo con motore acceso dopo un bel po di tempo la lancetta sale fino a 3/4 quando si accende la ventola.... Vi ringrazio per ogni chiarimento che riuscirete a darmi...non vi dico che non ci dormo la notte,ma se sapessi che potrebbe esserci qualcosa che non va,la porterei subito in una officina...senpre trovarla buona... ciao nicola
  6. Nicola

    consumi

    grazie,ho letto la vecchia discussione e ho noteto che ci sono molte diffferenze. Con la mia un pieno mi porta fino a circa 240,ma in autostrada sicuramente guadagno qualche chilometro...........ma volevosaper anora una cosa..dei litri totali,quanti sono di riserva?
  7. Nicola

    consumi

    Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: Quanto consuma l'AT?...ho cercato in vecchie discussioni ma non ho trovato nulla. In particolare vorrei sapere i consumi in URBANO,EXTRAURBANO e MISTO Quanti km è possibile fare con un pieno,esclusa riserva.Così in questo modo posso fare confronti con la mia moto ed i miei consumi......... Da un po di tempo sto tenendo sotto controllo i consumi di benzina della mia AT per capire se va tutto bene oppure se ci sia bisogno di controllare qualcosa......grazie
  8. Nicola

    CAMBIO CANDELE E...

    Grazie,credo proprio che in questo modo sia più facile e più sicuro!! alla prossima!
  9. Nicola

    CAMBIO CANDELE E...

    .............Vi ringrazio per i consigli..con un po di pazienza mi metterò all'opera per altri controlli...mi rimane un dubbiio..a parte che che qua in toscana il clima non è ancora freddo e quindi credo che le ngk 8 nuove che ho vadano bene,ma per controllare la scintilla che precauzione prento per baccare la fiammata mentre la tengo in mano?di solito danno una piccola scarica....sennò pensavo di farmi un giro a milano che come ho visto nel sito ci sono dei signori meccanici!!!..mica come qua!... a proposito di milano,nessuno a meta novembre si fa un giro al salone del motociclo?......ciao
  10. Nicola

    CAMBIO CANDELE E...

    E' tutto molto strano.....allora: sabato dopo il cambio candele la moto andava bene........e ho notato che le vecchie che ho tolto avevano quella caratteristica...(vedi sopra) Domenica ho fatto un giro e dopo una ventina di km la moto ha cominciato ad andar malino.....percorrevo una stretta strada in salita...in pratica al salire dei giri motore,la moto scoppiettava... possibile che sia un problema di candele?...loro sono nuove e comunque la moto subito dopo il canbio andava... poi l'ho usata pure lunedi e ieri...e non ha dato problemi..sarà che ho fatto un percorso breve circa 7 km? che sia un problema più a monte che non fa scoccare scintilla a 2 candele e quindi diventano nere mentre le altre 2 bruciano regolarmente? ...ma se la moto funzionesse con 2 sole candele si noterebbe con quali sintomi...bo???? Forza dottori...dove siete?...qua la paziente ha bisogno di cure!!
  11. Nicola

    CAMBIO CANDELE E...

    Ciao raga dopo che la mia moto dava segni di "influenza" ho deciso di cambiare con pezzi originali,Filtro aria e candele.Ieri ho fatto il lavoro il vecchio filtro che ho tolto era infatti parecchio sporco...mentre le candele.. in entrabi i cilindri le candele che sono rivolte verso i radiatori avevano un po di fuliggine nera sopra,ma non spessa mentre la candele che sono sotto al serbatotio avevano una colorazione neutra,marrone chiaro......chi mi sa dire se questa cosa è normale o no? Sapete che una volta cambiate le candele la moto non mi pare proprio vada meglio?...anzi posso fare alcune verifiche oppure butto via tutto? grazie dell'aiuto che potete darmi
  12. Nicola

    PARE UNA FUCILATA

    Grazie a tutti........ma state tranquilli sul numero delle canddele non ho dubbi: ne occorrono 4!! ..piuttosto..per quanto alle candevo non mi riferivo al grado termico (che dato il mio utilizzo non velocissimo penso ad una ngk grado8)..ma al tipo di candela rispetto all'originale..Ho letto sul sito della NGK di queste candele all'iridio che pare abbiano una maggior durata e doti di anti imbrattamento-pulizia. Quindi non ho fatto altro che vedere in tabella la candela all'iridio corrispondente a quella prevista x l'@ semmai dategli un'occhiata e fatemi sapere QUESTO E IL SITO http://www.ngkntk.it/ ALLA PROSSIMA
  13. Nicola

    PARE UNA FUCILATA

    si chiaro.devo controllare...........adesso ho comprato la chiave della candela,provero anche a sostituirle che ne dite di candele NGK DPR8EIX_9 invece delle NGKDPR8EA_9 ?????????????????
  14. Nicola

    PARE UNA FUCILATA

    grazie..non accellero,a meno che dopo un paio da tentativi,non sia ancora partita. lo faccio per far si che la moto parta sicuro e non sforzo troppo sulla batteria. adesso ho comprato la chiave della candela,provero anche a sostituirle che ne dite di candele NGK DPR8EIX_9 invece delle NGKDPR8EA_9 ?????????????????
  15. Nicola

    STARNI SBATTIMENTI

    No non ho controllato....grazie per l'info,appena avrò tempo provvederò a verificare grazie
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