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Cavalletto centrale


Guido

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ieri sera ho montato, porto evidenti segni sulle mani :lol: , il cavalletto centrale sulla mia @ RD03. Dovrebbe essere originale Honda (così mi è stato detto :D ), l'ho comperato usato e quindi nun so se insieme viene fornita una qualche maniglia per poterla sollevare più facilmente :D . Quardando sul parts list non ho trovato nulla, qualcuno mi può dire se dovrò sempre soffrire o se esiste la possibilità di montare un qualche appiglio :D

 

Ciao e grazie

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ieri sera ho montato, porto evidenti segni sulle mani :lol:  , il cavalletto centrale sulla mia @ RD03. Dovrebbe essere originale Honda (così mi è stato detto :D ), l'ho comperato usato e  quindi nun so se insieme viene fornita una qualche maniglia per poterla sollevare più facilmente  :D . Quardando sul parts list non ho trovato nulla, qualcuno mi può dire se dovrò sempre soffrire o se esiste la possibilità di montare un qualche appiglio  :D

 

Ciao e grazie

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sul mio c'era la maniglia in dotazione, pero' la mia è RD07.......

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ieri sera ho montato, porto evidenti segni sulle mani :167:  , il cavalletto centrale sulla mia @ RD03. Dovrebbe essere originale Honda (così mi è stato detto :huh: ), l'ho comperato usato e  quindi nun so se insieme viene fornita una qualche maniglia per poterla sollevare più facilmente  :lol: . Quardando sul parts list non ho trovato nulla, qualcuno mi può dire se dovrò sempre soffrire o se esiste la possibilità di montare un qualche appiglio  :lol:

 

Ciao e grazie

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:blink:

In genere i cavalletti x @ hanno un punto di appoggio dove fare peso con il piede.

Prova a sollevare la moto con la mano destra nella pedana passeggero sinistra a me riesce meglio che usare il portapacchi posteriore come appiglio.

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:167:

In genere i cavalletti x @ hanno un punto di appoggio dove fare peso con il piede.

Prova a sollevare la moto con la mano destra nella pedana passeggero sinistra a me riesce meglio che usare il portapacchi posteriore come appiglio.

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grazie per il consiglio :lol: . In effetti la presa dal portapacchi in questo momento mi era sembrata la scelta migliore ma sicuramente poco pratica, vista la distanza dal manubrio. Prima di riuscire a mettere l'@ sul cavalletto devo prendere un paio di slanci ben decisi :blink:

 

per almax0 - ho visto sul parts list dell'@ RD07 che effettivamente insieme al cavalletto viene data anche la maniglia.

 

grazie

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Dopo un po di pratica ti sembrerà naturale mettere la moto sul centrale, ma i primi giorni sembra doverla sollevare di peso...

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effettivamente è pesantina la nostra @,comunque è più una questione di tecnica che di forza,chiaramente uno sviluppa la propria tecnica in base al suo fisico...per quel che mi riguarda il mio consiglio è di utilizare una presa bassa.

Alzandola dal lato sx: piede ds punta il cavalletto,mano destra prende attacco pedana passeggero, mano sx prende telaio (dove è montata la pompa della benza) oppure appena sotto il serbatoio,se c'è il bauletto posteriore appoggiarsi con spalla destra poi spingere in dietro e verso alto in sincronia....ooooooppla :D ...ufff anche questa volta è andata :D

Io se devo essere sincero ho più preoccupazioni quando la tiro giù,se si sbaglia a bilanciarla ci si trova a dover sorreggere più di 200Kg in un botto solo!!!a me è successo due volte causa disattenzione e poco spazio di movimento,in un caso mi sono trovato a denti stretti a controbilanciare il peso con tutto il corpo,la moto verso ds io verso sx,sono rimasto in quella posizione per qualche secondo,nel mentre due persone passano vicino a me mi guardano e tirano dritte :060104_emZ1_prv: ....alla fine,non so come riesco a recuperarla verso di me e a rimetterla sul cavalletto(LATERALE) per poi rifiatare ed urlare un grazie ironico rivolto ai due :blink:.....menomale che quando si guida la sua mole sembra sparire :D

Modificato da claudietto
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grazie per gli ottimi consigli :D . Utilizzando la staffa per la pedana del passeggero va su che è un fuscello :angry2: o quasi :D

 

A livello di fisico sono un pò fuori allenamento :P ma fortunatamente l'altezza (1,90) qualche volte mi aiuta :)

Modificato da Guido
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Ragazzi, scusate se mi inserisco nella discussione, ma ho un dubbio.

Ho una RD07 2001 ed ho appena ordinato il cavalletto centrale originale Honda, il mio meccanico mi ha fatto gelare il sangue dicendomi che per montarlo occorre smontare oltre al paramotore, l'intero scarico. Vi risulta???

Grazie

Ciao

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  • 4 weeks later...
Ragazzi, scusate se mi inserisco nella discussione, ma ho un dubbio.

Ho una RD07 2001 ed ho appena ordinato il cavalletto centrale originale Honda, il mio meccanico mi ha fatto gelare il sangue dicendomi che per montarlo occorre smontare oltre al paramotore, l'intero scarico. Vi risulta???

Grazie

Ciao

4089[/snapback]

 

Ciao, quanto l'hai pagato?

Con lo sconto? wink.gif

Grazie

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Sarà banale ma il problema ogni tanto è tirarla giù.

Per tirarla su al massmo ti strappi qualche muscolo ma con il cavalletto laterale aperto (come ancora di sicurezza) non ho mai avuto problemi (il mio cavalletto centrale non è originale Honda e non ha leve su cui salire di peso).

Ma tirandola giù ogni volta c'è il rischio di farla cadere dall'altro lato.

Voi direte va bè apri il cavalletto laterale e ti metti dall'altra parte così male che vada da una parte la reggi tu dall'altra il cavalletto laterale.... da destra non ci riesco bene.

Tecniche o suggerimenti particolari ?

 

Ciao

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io faccio così: con mano sx tengo il manubrio ben dritto,con la ds prendo la maniglia del passeggero e faccio forza per tirarla giù...una volta a terra porto anche la mano ds sul manubrio e se necessario freno con l'anteriore.

L'importante e tenere il manubrio ben dritto così che le ruote siano in linea ed il peso rimanga ben distribuito...buona fortuna laugh.gif

 

 

PER SPALE71: anche io l'ho appena comperato e credo di averlo pagato caro...183,00 euro blink.gif

ho la sensazione che si possa trovare anche a meno!!!

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  • 3 months later...

non capisco tutte queste tecniche personali per farla scendere dal centrale..

io semplicemente monto in sella, mi metto in piedi sulle pedaline, o spesse volte resto seduto, e con un accenno di spinta in avanti la faccio scendere dal cavalletto. come si usava con la vespa.

provare per credere biggrin.gif

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!!!! io ho la vespa...però non ho mai pensato di utilizare lo stesso sistema anche per l'africa huh.gif

forse questa considerazione dovevo tenerla per me blink.gif ... che figuraccia laugh.gif

Domani provo.............

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  • 2 weeks later...

Ho il problema inverso di GCAP.

L'ho montato sulla mia RD04 (originale Honda x 100 euro) ma quando è su, basta una mosca per farlo scendere.

Ho controllato sotto e mi sembra tutto OK. Le due battute lavorano regolarmente, ma il cavalletto sembra restare troppo verticale.

Pensate che quando ci lavoro, devo legare la leva del freno anteriore tirata (frenata) perche non scavalletti.

Ho fatto qualche errore di montaggio?? Avete consigli???

 

Grazie in anticipo & lampeggi senesi.

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.....nn è che lo hai montato al contrario ???.... rolleyes.gifrolleyes.gif

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Va beh che sono nuovo di Africane (l'ho acquistata un anno fà) ma non ho mica l'anello al naso e l'ombrello a tracolla!!!!!! mad.gif

 

Non si può montarlo al contrario: il braccio a leva di sollevamento, le due battute al telaio, gli stessi supporti per le molle ne indicano la direzione corretta (oltre alle dettagliate istruzioni Honda).

 

Solo che, sul centrale ci stà, ma basta guardarla male perchè scenda. sad.gif

 

Possibile che nessuno di voi vetrani abbia trovato lo stesso problema?? huh.gif

 

Lampeggi senesi.

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... ma non ho mica l'anello al naso e l'ombrello a tracolla!!!!!! mad.gif

12582[/snapback]

 

..eggo broblema..qui tutti con anello al naso e ombrello a tragolla blink.gif

laugh.gif

lamps

 

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Incredibile.. non sembra materialmente possibile che basta una scoreggia di zanzara per farla scendere. La mia necessita di movimento deciso in avanti per atterrare sulle gomme. E la tua solo una brutta occhiata e scende..

Strano! domani faccio una foto alla mia sul centrale, la posto e poi la raffronti con la tua. Se l'inclinazione del cavalletto è simile oppure diversa.

 

Lamps friulani

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Per GiPra,

qui sono 2 foto della mia sul centrale. Devo dire che non avevo mai notato quanto sia verticale in quella posizione, ma comunque, anche oggi, ho dovuto spingerla avanti per scendere.. mellow.gif

 

http://img387.imageshack.us/my.php?image=honda0011sm.jpg

 

http://img462.imageshack.us/my.php?image=honda0044rl.jpg

 

 

facci sapere..

 

 

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  • 2 weeks later...

Grazie "clayAT",

il mio è più verticale, nei confronti del tuo sembra quasi in negativo.

Sabato ho guardato ancora, ma sembra tutto ok.

Vedo che hai una RD07, mentre la mia è una RD04, ma è lo stesso cavalletto???

Bah, non capisco .... finisce che lo tiro giù e sbasso con la mola le battute che poggiano al telaio.

Credo che, anche togliendo poco spessore, otterrò comunque un buon risultato (in funzione della leva).

 

Sono contrariato a farlo, ma non vedo altra soluzione.

 

Cosa ne pensate?

 

Lampeggi senesi.

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Grazie "clayAT",

il mio è più verticale, nei confronti del tuo sembra quasi in negativo. 

Sabato ho guardato ancora, ma sembra tutto ok.

Vedo che hai una RD07, mentre la mia è una RD04, ma è lo stesso cavalletto???

Bah, non capisco .... finisce che lo tiro giù e sbasso con la mola le battute che poggiano al telaio. 

Credo che, anche togliendo poco spessore, otterrò comunque un buon risultato (in funzione della leva).

 

Sono contrariato a farlo, ma non vedo altra soluzione.

 

Cosa ne pensate?

 

Lampeggi senesi.

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i cav tyra rd04 ed rd o7 sono diversi .......prova ad agire sulle battute di fine corsae la molla.....prova

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Ospite kurrakirr

guardate che per alzare la moto sul cavalletto,non bisogna fare forza con le braccia,

e' il piede sull'appoggio del cavalletto che fa tutto.il movimento deve essere sincronizzato:

pressione del piede sul cavalletto e tirare dietro con lieve movimento delle braccia.sembrera' banale ,ma cosi' e'. cool.gif

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