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GiPra

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Che riguarda GiPra

  • Compleanno 14/08/1961

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    http://
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Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Siena
  • Interests
    africa twin, fotografia e il NICCHIO (la mia contrada)

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  • Città
    Monteroni d'Arbia
  • Provincia
    SI
  • Regione
    Toscana
  • Modello @
    RD 04

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  1. Ho sostituito le pasticche freno anteriori della mia regina rd04...... ...... chi me le ha vendute mi ha consigliato le "sinterizzate". Quindi ho montati due e kit della Brembo...... Beh, non sò, forse le vecchie erano veramente a zero, ma queste frenano un casino.. ANCHE TROPPO!!! Però..... e c'è sempre un però quando si cambia stada, fanno un rumore pazzesco e quando mi fermo "suonano" i dischi da pazzi. Dato che non vorrei far fuori i dischi non sò se tornare alle orgniche..... ma anche rinunciare ad una frenata così incisiva, costante e ben modulabile mi "stinge" un pò.... Cosa mi consigliate fratelli africani??? Lampeggi senesi da GiPra
  2. E' FATTA!!!!! Ho preso un giorno di ferie (oggi) e mi sono dato da fare....... Ho staccato i carburatori (non ho smontato completamente) per poter lavorare sul cilindro antriore ed ho trovato la membrana rotta con 2 cm di taglio!! Sostituite entrambe le membrane e D I F E T T O R I S O L T O !!!! Gira che è un piacere; mi sono reso conto che la rottura doveva essere già presente da tempo perchè adesso tira da pazzi... Le membrane che ho preso su Ebay da Pirini Moto per 90 euro sono perfette, pari all'originale (uniche differenze il circolo di plastica "rosso" e la gomma più robusta). Sono felice come un bambino ........ Grazie a tutti per suggerimenti e consigli. Si conferma che gli "africani" sono sempre una grande famiglia ... .....a cui sono fiero di appartenere! Lampeggi senesi.
  3. Me meschino... ancora non ho avuto tempo per mettere le mani sulla mia "regina". Lavoro e impegni familiari mi tengono al palo con l'ansia che .... il difetto non siano le membrane!!!! Ma appena le sostituisco vi metto al corrente.... Lamps
  4. Alèèè... sono arrivate le membrane nuove!!ù sabato sbudello l'Africa e riparo... devo smontare gli spilli e applicarli sui nuovi cilindretti..... Ci sono problemi/accortezze da usare??? Se quancuno l'ha già fatto mi dà delle dritte? Lampeggi senesi.
  5. gianfrancof52 non ho controllato l'altra membrana sia perchè non ho avuto tempo, sia perche aspetto di avere in mano i ricambi per rimontarla subito. In settimana prendo queste, cosa ne pensi?? http://www.ebay.it/itm/MEMBRANE-CARBURATORI-Keihin-KEIN-HONDA-34-mm-africa-twin-rd-04-1991NUOVE-/260924636006?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cc051fb66 Sono complete di pistoncino e mi attizzano anche perchè quella che ho controllato mostra evidenti segni di usura del trattamento superficiale.
  6. Considerate che il regolatore (sempre l'originale) sembra ok... a occhio non ha segni di surriscaldamento e la tensione dell'impianto è ok... potrebbe aver fulminato la centralina??? Il difetto poi è progressivo; è cominciato con un calo di potenza agli alti, poi non girare più dei 5500rpm e adesso fà già fatica ai 4000rpm. Sembra progressivamente decadere. Ma è possibile? Per la centralina: Ok, posso invertire i connettori..... ma se un canale è guasto cosa vedo??? Cambia qualcosa?? La RD07 ha la stessa centralina???? Ovvero, sono intercambiabili con la RD04?? APPELLO: C'è qualcuno vicino a Siena disposto per provare la sostituzione?? (solo per testare il difetto e togliermi il dubbio) Saluti e lampeggi senesi.
  7. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la centralina...... possibile????? Avete dei riscontri in tal senso??
  8. Il filtro è originale e pulito....... mi stò attivando per acquistare due nuove membrane comlete di pistone. Quando le avrò in mano le monto... che le vecchie sembrino buone o meno ho deciso di sostituirle. Lampeggi senesi.
  9. Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti... vi ringrazio di cuore!!! Capitan America: Escludo la pompa perchè l'ho smontata, controllato e pulito la "puntina" di contatto e verificati funzionamento e "portata" a banco con un alimentatore esterno... è ok, ci metto la mano sul fuoco. Ottimo il suggerimento di sostituire le viti a croce credo che, se ci metto ancora le mani, monterò delle TCE (a brucola) facili da svitare e più sicure nel serraggio. Sulle membrane adesso sono scettico perché condivido pienamente quanto scrivi. Infatti il motore ha un comportamento molto radicale che presupporrebbe la mancanza totale dell'arricchimento (cioè entrambe rotte) e invece quella che ho controllato è buona (cilindro posteriore). La membrana anteriore non l'ho tirata giù perchè ho avuto difficoltà anche con la prima. Era un pò gonfia (normale per il contatto con la benzina) e sono riuscito a riassemblarla soltanto perchè è accessibile da ogni lato. La posteriore è rinchiusa tra un manicotto del raffreddamento e il trave del telaio a rinforzo del canotto di sterzo (è una RD04) e riesci a rimontarla solo nuova che và precisa nella cava di tenuta. AfricaStorm e Daniele_89: I 305 euro sono per entrambe le membrane complete di cilindro, ma sono solo i ricambi sensa la posa in opera!! Questo prezzo me lo ha dato il concessionario Honda di Siena..... credo che le prenderò su ebay a 90 euro, mi sembra molto più onesto. Inoltre voglio riparare questi carburatori e non sostituirli con altri usati della RD07, magari più vecchi e con altre rogne. Ragazzi grazie, aspetto altri suggerimenti, sia a conferma di quanto detto, che ipotesi ancora da vagliare!!! Lampeggi senesi. GiPra
  10. Premessa: AT RD04 del 1991 con 6500 km percorsi. Difetto: il motore si avvia regolarmente, ai bassi (fino a 4500rpm) gira regolare, progressivo e sensa intoppi. Ma a 5000rpm comincia a mancare di progressione e a 5500rpm muore e se apri ancora sembra "affogare". Non si superano i 120 km/h (130 in discesa). Controlli effettuati: Pensando alle membrane dei carburatori ho ispezionato quella del cilindro posteriore (più accessibile) trovandola perfetta. Di segiuto ho controllato la famigerata pompa della benzina (originale): anche questa perfetta. Ho controllato il filtro della benzina e dell'aria: liberi e perfetti. Cosa mi suggerite??? Sono tentato a controllare anche la membran del carburatore al cilindro anteriore, ma per quanto è poco accessibile, per rimontarla ci vuole nuova e mi hanno chiesto 305 euro per una coppia; non vorrei buttarli, vittima come sono di ignoranza e scoramento. Aiuto fratelli africani... datemi qualche suggerimento!!!
  11. ma quando arriva il caldo??

  12. Ehilà gente, Salcaz tu avevi il problema che ho citato sopra ..... l'ingranaggio elicoidale (...."il perno verticale dove attacchi il cavo"....) che ingrana sulla fusione. Ci vuole una discreta attrezzatura (tornio compreso) e buoni fondamenti di aggiustaggio meccanico per uscirne!!! E' chiaro che sostituire tutto quanto risolve velocemente (ma onerosamente) la cosa!!! La mia personale seconda puntata con il tachimetro è andata a buon fine .... ho lavato il teminale della corda con diluente fino sgrassarlo bene, poi ho applicato della Loctite Bloccante tra corda e forcella .... et voilà, le joux sont faix!!!! Tutto funziona come nuovo. Lampeggi senesi.
  13. Ciao, ho vissuto e stò vivendo problemi con il tachimetro. Prima ho dovuto revisionare la "macchinetta" perché l'ingranaggio elicoidale (quello che prende li movimento dal bianco e và al cavo) aveva usurato gli spessori di fondo ed ingranava sulla fusione. Per questo ho forato il fondo dove arriva la testa dell'elicoidale e l'ho spinto fuori con un cacciaspine. Poi ho ripreso la tesata dell'ingranaggio e montato tre spessorini in acciaio di rasamento sul fondo per ripristinare scorrimenti e posizioni di accoppiamento. Ho filettato il foro da me fatto sul fondo inserendo un grano con Loctite per chiudere. Rimontato l'elicoidale spingendo dentro col martello il collarino a pressione. Ho sostituito l'ingranaggio in plastica (23 euro) e piegato in posizione le alette dell'attuatore alla ruota che erano deformate dal bloccaggio ("no gioco - no forzatura"). Tutto è andato bene per circa 6000km ma adesso è fermo ancora. Ora è la corda che, apparentemente buona, ha la forcellina di testa (crimpata sulla corda) che ruota a vuoto forzandola. Stasera proverò a bloccarla con della Loctite o saldarla con una goccia di stagno (non sò) Nel caso questo non vada a buon fine dovrò sostituirla. Tutto questo per dirti che non è così semplice come sostituire il pezzo di plastica ....... i problemi potrebbero essere altrove ...... Buon lavoro. Lampeggi Senesi.
  14. per "federico65" ..... l'indirizzo email che mi hai dato non funziona (oppure ho scritto male) e non posso inviarti quanto promesso. Se me lo fai avere ho la cartuccia pronta per sparartelo!! per "alabyke" ........... fammi risolvere qualche (notevole) problemino familiare e sarò felice di stringerti la mano e farti saggiare del superlativo "brunello" da agricoltura biologica, sapientemente barriccato e prodotto in una quantità e qualità "da amici". Bono e da bere da seduti ... ma non tanto !! (così mi sdebito) Il giro in off mi và più che bene ...... ..... almeno m'insegni qualche birbata!!!!!! Lampeggi senesi.
  15. Per "federico65", leggi alla pagina precedente!!!!!! La spesa varia principlmente se hai un amico ingegnere (inscritto all'albo) o se lo devi pagare. Il resto sò bischerate!!!!! Lampeggi senesi.
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