Vai al contenuto

Cavalletto centrale


Guido

Messaggi consigliati

e' il piede sull'appoggio del cavalletto che fa tutto.il movimento deve essere sincronizzato

 

 

Io da quando uso la mia AT ho provato svariate volte questo metodo, ma non ho mai avuto la fortuna di sollevarla SOLO col piede.. se non tiro di braccia non viene! huh.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kurrakirr

certo non dico che devi sollevarla solo col piede,ma non bisogna neanche pensare di sollevarla di forza.bisogna evitare strappi tipo sollevamento pesi,perche' in questo modo farai sempre una gran faticaccia.

certamente molto dipende dal cavalletto che deve essere ben progettato.la piastra d'appoggio del cavalletto non dovrebbe essere piatta(come mi sembra di vedere dalla tua foto) ma ben curva,in modo che quando fai pressione col piede,la moto tende automaticamente a sollevarsi e ad andare indietro.a quel punto ti dico che basta un piccolo aiuto con le braccia e l'africa e' sul cavalletto. wink.gif

 

ciaosh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Porca miseria...l'ho istallato ieri e non riesco a sollevarla con facilità. Devo fare una superforza che in pubblico mi farebbe fare una figuraccia. Altri consigli per tirarla su??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dei nostri lo ha leggermente modificato. Con la prolunga fa più leva.

 

user posted image

 

 

 

Io invece mi metto vicino la moto guardando nella stessa direzione coma la moto.

Mano sinistra al manubrio, mano destra al paracarena, piede sull cavalletto e mi butto col mio peso al indietro lungo la moto.

Il tutto senza fare forza - solo usando il mio peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dei nostri lo ha leggermente modificato. Con la prolunga fa più leva.

 

user posted image

Io invece mi metto vicino la moto guardando nella stessa direzione coma la moto.

Mano sinistra al manubrio, mano destra al paracarena, piede sull cavalletto e mi butto col mio peso al indietro lungo la moto.

Il tutto senza fare forza - solo usando il mio peso.

14742[/snapback]

 

Quoto 100%. Con l'originale questo è il metodo giusto e come leva è quello che offre la migliore, per poi scomparire in viaggio.

Aggiungo solo che "dovrai farti un pò la mano"...vedrai che col tempo verrà su sempre meglio...certo non sarà mai come alzare un fifty laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che serve il cavalletto centrale? Io non ne ho mai sentito la necessità, sinceramente.

 

 

Per esempio

 

- In Traghetto

- In Treno

- Gomma bucata

- Posteggio con carico

- Ingrassare a la catena (per chin no ha l'automatico)

- Manuzenzione in generale

ecc.

 

 

Anzi: non sarei neppure capace di usarlo!!

 

Quello poi e un altra dircorso...

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi provo tutto il giorno la tecnica "peso"...

 

Vediamo che succede!

14758[/snapback]

 

Se non dovesse funzionare riempi uno zaino con dei sassoni e riprova laugh.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dovesse funzionare riempi uno zaino con dei sassoni e riprova  laugh.gif

14767[/snapback]

 

 

Spiritoso laugh.gif

 

Oggi ho provato ed in effetti dopo un pò di pratica è tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

- In Traghetto: ne ho presi tanti ma non mi è mai servito: la cosa utile è il paracarena su cui legare la moto alla nave;

- In Treno: mai usato il treno.

- Gomma bucata: raramente e mai riparata da me.

- Posteggio con carico: ? Ora che mi ricordo col tris di bauletti e moglie in Norvegia parcheggiai la moto in un benzinaio e...la trovai accovacciata su un borsone laterale!!!

- Ingrassare a la catena (per chin no ha l'automatico): uso un ciocchetto di legno che metto sotto all'attacco del cavalletto centrale che non ho;

- Manuzenzione in generale: quale? Le mie @ sono state tutte come le donne: + le tratti male e + ti rimangono fedeli (almeno fino a 133.000 Km).

 

Davvero: per me, che sono un fissato del peso, il cavalletto centrale è inutile. Certo, se fosse comodo da usare non sarebbero quei 3 kg in + (tra l'altro utili ad abbassare - di qualche mm- il baricentro della 07).

 

Buona Pasqua!!!!

FP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...